GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LIGURIETTE, PESTO E TRENETTE 5

Bloccato
de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LIGURIETTE, PESTO E TRENETTE 5

Messaggio da de77 » 16 nov 2009, 15:30

rieccomi
ho spedito la belva a fare 4 passi con la nonna, oggi è ingestibile più del solito :x: domani fila all'asilo :che_dici
Sara cavolo quanti impegni mondani che ha Ivan! Vorrei proprio vederli a teatro, chissà che fracasso :ahaha
Lella e Letizia :incrocini per il lavoro e per tutto il resto :bacio
Anna tutto bene? Titty come state? :incrocini
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

tatasa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tatasa » 17 nov 2009, 18:57

Buonasera liguriette!!!

Qua tutto bene . . .

De se ti metti a latitare anche tu siamo fritte!!!

La Michy l'hai mandata all'asilo?

:bacio
IVAN 26/05/06 3.200 kg di mostruosa bellezza!PIETRO 01/07/11 3.050 kg di pura velocità!
NON PUO' PIOVERE PER SEMPRE..SPEREMMU!LIGURIETTA PESTO E TRENETTA

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 17 nov 2009, 20:52

Sì sì oggi ce l'ho spedita :hi hi hi hi almeno mi sono rilassata un attimo :fischia
scappo che il nano vuole mangiare e scalpita :che_dici
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 18 nov 2009, 8:34

Buona giornata a tutte...
vi penso... :bacio
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 18 nov 2009, 10:59

Buongiorno :sorrisoo
vado che devo sistemare casa visto che oggi pomeriggio vengono dei nostri amici non vorrei che scapassero a gambe levate :fischia

titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da titty70 » 18 nov 2009, 11:23

Buongiorno :hi hi hi hi ....no non sono desaparesita :prr è che quet'influenza non me la riesco a togliere di dosso :che_dici ....così venerdì scorso rx torace + visita medica, per fortuna a livello polmonare tutto ok, qualche problemino alla schiena (spondilosi dorsale + scoliosi) ma vabbé, in ogni caso il medico mi ha messo a completo riposo fino a ieri, va un pò meglio ma non mi sento ancora in piena forma ....UFFA!!! :incrocini
Ale e Fabio tutto bene :ok ....SPEREMMU BEN :incrocini

Appena riesco mi aggiorno :ok

:bacio a tutte
Titti&Ciccini: Alessia(06/05/02) & Fabio(16/06/05)
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho

Igdrasil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Igdrasil » 18 nov 2009, 16:35

Ciao!!! Qui tutto bene, scusate la latitanza ma ho avuto un pò di settimane incasinate........... Prima Gaia con gola brutta e a casa 2 giorni, la settimana dopo Zoe con gola brutta ed a casa 2 giorni.....poi continuavo a vomitare, anzi la situazione era peggiorata e vomitavo dopo ogni pasto........ Poi ho avuto una settimana a casa tutte e due per tosse ma senza febbre e tutte e due (belle vispe) insieme alla mia nausea mi hanno distrutto!!! Infine martedì scorso Zoe (dopo essere rientrata al nido da solo 2 giorni) è tornata a casa con febbrone e dolori, sospetta influenza......... Ora è ancora a casa, la diagnosi lunedì è stata tonsillite e quindi da lunedì sotto antibiotico (ma non mi lamento...è il primo della sua vita a quasi 2 anni!!!)
La cosa buona è che da quasi 10 giorni che non vomito e sto meglio..........la cosa non bella è che sono murata in casa proprio ora che mi sentirei di uscire!!!! In tutto questo il bi-test è andato benissimo e la bestietta cresce bene!!!!
Vi mando a tutte un abbraccio......in particolare a Lella!!!!!!!!!!!!! Tieni duro!!!!! :coccola
Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010

tatasa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tatasa » 18 nov 2009, 17:48

Buonasera liguriette!!!

Anna dai che appena si rimettono le belvette te ne vai in gro!!! :ok per il bi-test

Titty :incrocini

De com'è andata con gli amici?
Visto che non hai ancora scritto, vuol dire che non sono scappati :hi hi hi hi

:bacio
IVAN 26/05/06 3.200 kg di mostruosa bellezza!PIETRO 01/07/11 3.050 kg di pura velocità!

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 18 nov 2009, 20:45

Eccomi :sorrisoo
Anna :coccola accidenti che periodaccio, forza che adesso che ti sono passate le nausee appena si rimettono le bimbe potrai uscire :sorrisoo Bene per il bitest :-D
Titty :coccola anche per te, spero tornerai in piena forma al più presto :incrocini
Sara gli amici non sono scappati ma sono arrivati alle 18 passate :che_dici
Lella anche io ti penso, se hai bisogno anche solo di sfogarti sai dove trovarmi :bacio
Letizia, Paola tutto bene?

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 19 nov 2009, 10:50

buongiorno
ho Matteo attaccato alla tetta così faccio due cose contemporaneamente e ottimizzo il poco tempo :hi hi hi hi
stanotte la Michy ha fatto la matta più del solito, del suo letto non ne ha proprio voluto sapere, non so nemmeno più quante volte ce l'ho portata e lei dopo pochi secondi era già dietro di me :aargh in più alle 5 e qualcosa si è svegliata piangendo che si era fatta la pipì addosso :urka ovviamente era nel mio letto :x: fortuna che il sacco ha assorbito la pipì e non si è bagnato il letto :sorrisoo
ieri pomeriggio ha ben pensato di pisciarsi addosso in mezzo al salone dei miei, non vi dico il lago che ha fatto, peggio di un cane :che_dici si è bagnata pure le scarpe :x:dopo poco , giusto per rimediare, ha tirato una ciabatta e ha preso Matteo in pieno :aargh :aargh
cosa diavolo devo fare con questa peste? tutti i giorni è sempre peggio :che_dici non so più come fare per convincerla che deve dormire in camera sua, in più da ieri anche la pipì, aiutooooooooooooooooo :impiccata:

MOMO75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MOMO75 » 19 nov 2009, 11:32

de77 ha scritto:buongiorno
ho Matteo attaccato alla tetta così faccio due cose contemporaneamente e ottimizzo il poco tempo :hi hi hi hi
stanotte la Michy ha fatto la matta più del solito, del suo letto non ne ha proprio voluto sapere, non so nemmeno più quante volte ce l'ho portata e lei dopo pochi secondi era già dietro di me :aargh in più alle 5 e qualcosa si è svegliata piangendo che si era fatta la pipì addosso :urka ovviamente era nel mio letto :x: fortuna che il sacco ha assorbito la pipì e non si è bagnato il letto :sorrisoo
ieri pomeriggio ha ben pensato di pisciarsi addosso in mezzo al salone dei miei, non vi dico il lago che ha fatto, peggio di un cane :che_dici si è bagnata pure le scarpe :x:dopo poco , giusto per rimediare, ha tirato una ciabatta e ha preso Matteo in pieno :aargh :aargh
cosa diavolo devo fare con questa peste? tutti i giorni è sempre peggio :che_dici non so più come fare per convincerla che deve dormire in camera sua, in più da ieri anche la pipì, aiutooooooooooooooooo :impiccata:
secondo me, sta solo accusando la nascita del fratellino e vuole la tua attenzione.
La pipì potrebbe essere una specie di regressione e per il lettone, beh lo so che è faticoso ma io per un pò la farei dormire con voi senza cercare di convincerla a dormire in camera sua...poi piano piano riprenderà i suoi ritmi e tu potrai riprovarci :ok
Questo non vuol dire metterla direttamnte nel lettone, falla addormentare nella sua cameretta, ma se nella notte vuole venire da voi non insistere.....è una cucciola anche lei in fondo :emozionee ...ricordati la michy non è grande è solo la sorella più grande :sorrisoo

io oggi sto un po così, così.....domani è il compleanno della mia mamma :cuore
MOMO75 -ESILIATA*DUE ANNI DI FANTASTICO ESILIO*SORELLE D'ITALIA*-AGOSTINA2005
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 19 nov 2009, 14:43

MOMO75 ha scritto:
secondo me, sta solo accusando la nascita del fratellino e vuole la tua attenzione.
La pipì potrebbe essere una specie di regressione e per il lettone, beh lo so che è faticoso ma io per un pò la farei dormire con voi senza cercare di convincerla a dormire in camera sua...poi piano piano riprenderà i suoi ritmi e tu potrai riprovarci :ok
Questo non vuol dire metterla direttamnte nel lettone, falla addormentare nella sua cameretta, ma se nella notte vuole venire da voi non insistere.....è una cucciola anche lei in fondo :emozionee ...ricordati la michy non è grande è solo la sorella più grande :sorrisoo
Grazie del consiglio, proverò sperando che riprenda presto i ritmi giusti :incrocini
ho anche la speranza che adesso che ha ripreso l'asilo alla sera sia più stanca e che non si svegli più dopo un'ora dalla averla messa a letto però fin'ora è una speranza vana perchè sono già due gg che ha ripreso ma di dormire non se ne parla :x:
la Michy mi ha sempre fatto disperare con la nanna e la nascita di Matteo non aiuta di certo :che_dici spero di riuscire presto a metterli a dormire insieme così magari si convince a stere nel lettino perchè quando le chiedo del perchè non rimane nel lettino mi dice che è sola....
MOMO75 ha scritto: io oggi sto un po così, così.....domani è il compleanno della mia mamma :cuore
:coccola :coccola :cuore

MOMO75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MOMO75 » 19 nov 2009, 15:01

de77 ha scritto: quando le chiedo del perchè non rimane nel lettino mi dice che è sola....
vedi????
te l'ho detto proprio perchè era successo anche con Vale, una volta gli ho chiesto "ma perchè non dormi nel tuo lettino, che stai più comodo" e lui mi ha rispoto "perchè tu, papà e viola siete insieme, invece io sono da solo" :cuore ...ti parlo dei primi tempi che era nata viola, poi piano piano si è aggiustato tutto...ora dormono insieme.....ed in compenso nel cuore della notte arrivano tutti e due :che_dici

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 19 nov 2009, 19:21

questa però è la risposta degli ultimi due giorni, prima mi diceva che Luna abbaiava. Allora l'ho convinta che Luna era fuori chiusa nella sua cuccia e che in nessun modo poteva entrare in casa nostra e così ha pensato bene di cambiare scusa :che_dici

tatasa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tatasa » 19 nov 2009, 22:00

Buonasera liguriette!!!

De penso anch'io come Monica che sia una reazione all'arrivo di Matteo e che la Michy sia in cerca delle tue attenzioni, prima c'era solo lei, adesso non solo sono in due, ma Matteo ti assorbe sicuramente molto più tempo.
Forse puoi anche provare a passare del tempo da sola con lei, magari tra una poppata e l'altra lasciare Matteo al papà o ai nonni e giocare un po' con lei, fargli le coccole, per farle capire che tu ci sei sempre . . . .
Secondo me a volte non hanno bene idea del disagio che hanno e cambiano scusa ma non perchè sia una balla che stanno male, ma perchè non sanno dargli un nome. :incrocini

Monica :coccola ti mando un abbraccio grande

Lella :bacio anche a te, sai che siamo sempre qua, quando vuoi . . .

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 20 nov 2009, 9:09

Buongiorno liguriette
ho un sonno che lo vedo, quasi adesso che la belva è uscita me ne torno un po' sotto le coperte!
se è possibile la nottata è andata peggio del solito, la Michy ieri sera si è addormentata con me nel lettino intorno alle 11 ma alle 12.30 era già nel lettone. E' arrivata tutta sudata piagnuccolando, mio marito l'ha tirata su e lei continuava a piangere e scalciava come una matta, così ho pensato che fosse per il caldo e l'ho levata dal sacco nanna ma niente continuava a piangere :domanda dopo un po' però si è addormentata per circa 40 minuti, anche se era sempre agitata, e poi si è svegliata e ha ricominciato a piangere e a scalciare. Ci siamo dovuti alzare e andare in cucina ma niente continuava e non c'è stato verso di dirci che cosa diavolo avesse, se le facevano male le gambe o cosa :domanda Le ho fatto un massaggino alle gambine con la crema e siamo tornati a letto, ha rotto ancora un po' e poi è crollata però fino almeno alle 4 era tutta agitata e nel sonno mi dava certi colpi... :che_dici Poi si è svegliato matteo per mangiare e poi alle 7.15 è suonata la sveglia di mio marito che doveva andare per funghi così tutti in piedi...allegriaaaaaaaaaa :impiccata:
tatasa ha scritto:
De penso anch'io come Monica che sia una reazione all'arrivo di Matteo e che la Michy sia in cerca delle tue attenzioni, prima c'era solo lei, adesso non solo sono in due, ma Matteo ti assorbe sicuramente molto più tempo.
Forse puoi anche provare a passare del tempo da sola con lei, magari tra una poppata e l'altra lasciare Matteo al papà o ai nonni e giocare un po' con lei, fargli le coccole, per farle capire che tu ci sei sempre . . . .
accade spessissimo che giochiamo insieme solo io lei, Matteo è un bambino buonissimo che se ne sta tranquillo in culla o nell'ovetto per la maggior parte del tempo. Le ripeto in continuazione che le voglio bene, che è la mia cucciola
magari oggi che c'è il sole lascio Matteo a mio marito e la vado a prendere un po' prima dall'asilo così la porto un po' ai giardini , sinceramente più di così non so proprio cosa fare :buuu
tatasa ha scritto: Secondo me a volte non hanno bene idea del disagio che hanno e cambiano scusa ma non perchè sia una balla che stanno male, ma perchè non sanno dargli un nome. :incrocini
credo proprio tu abbia ragione!

MOMO75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MOMO75 » 20 nov 2009, 12:00

de77 ha scritto:Buongiorno liguriette
ho un sonno che lo vedo, quasi adesso che la belva è uscita me ne torno un po' sotto le coperte!
se è possibile la nottata è andata peggio del solito, la Michy ieri sera si è addormentata con me nel lettino intorno alle 11 ma alle 12.30 era già nel lettone. E' arrivata tutta sudata piagnuccolando, mio marito l'ha tirata su e lei continuava a piangere e scalciava come una matta, così ho pensato che fosse per il caldo e l'ho levata dal sacco nanna ma niente continuava a piangere :domanda dopo un po' però si è addormentata per circa 40 minuti, anche se era sempre agitata, e poi si è svegliata e ha ricominciato a piangere e a scalciare. Ci siamo dovuti alzare e andare in cucina ma niente continuava e non c'è stato verso di dirci che cosa diavolo avesse, se le facevano male le gambe o cosa :domanda Le ho fatto un massaggino alle gambine con la crema e siamo tornati a letto, ha rotto ancora un po' e poi è crollata però fino almeno alle 4 era tutta agitata e nel sonno mi dava certi colpi... :che_dici Poi si è svegliato matteo per mangiare e poi alle 7.15 è suonata la sveglia di mio marito che doveva andare per funghi così tutti in piedi...allegriaaaaaaaaaa :impiccata:
tatasa ha scritto:
accade spessissimo che giochiamo insieme solo io lei, Matteo è un bambino buonissimo che se ne sta tranquillo in culla o nell'ovetto per la maggior parte del tempo. Le ripeto in continuazione che le voglio bene, che è la mia cucciola
magari oggi che c'è il sole lascio Matteo a mio marito e la vado a prendere un po' prima dall'asilo così la porto un po' ai giardini , sinceramente più di così non so proprio cosa fare :buuu
tatasa ha scritto: Secondo me a volte non hanno bene idea del disagio che hanno e cambiano scusa ma non perchè sia una balla che stanno male, ma perchè non sanno dargli un nome. :incrocini
credo proprio tu abbia ragione!
devi avere tanta sana pazienza....e non è facile :che_dici

un :bacio a tutte

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 20 nov 2009, 12:16

MOMO75 ha scritto:
devi avere tanta sana pazienza....e non è facile :che_dici
mercoledì vado dalla pediatra per il controllo mensile di Matteo e gliene voglio un po' parlare perchè la situazuione sta precipitando a vista d'occhio. Stanotte sembrava indemoniata, non l'aveva mai fatta una cosa del genere, con mio marito iniziamo a preoccuparci , spero le passi presto, sia per lei che per noi, perchè così le nottate sono diventate un inferno ed al giorno siamo tutti belli rinco :x:

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 20 nov 2009, 13:59

De :coccola concordo con quello che ti dicono le altre, ma fai bene a dirlo anche alla pediatra se ti rassicura...
Io sto sempre un po' cosi ma almeno stanotte ho dormito quasi tutta la notte...
la fra sta abbastanza bene, le è tornata un po' di tosse...ma nel complesso non ci possiamo lamentare anche se ultimamente anche lei tende ad essere un pochino contestatrice, anche perchè all'asilo ha legato con un altra bimba...soggetto difficile... noi cerchiamo di essere fermi ma a volte la stanchezza ti frega un po'...
Buon week end a tutte voi...
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

tatasa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tatasa » 20 nov 2009, 22:02

buonasera liguriette!!!

Domani pomeriggio alle 16 in piazza Matteotti c'è uno spettacolo per bambini organizzato dalla bottega solidale
http://www.bottegasolidale.it/wordpress/" onclick="window.open(this.href);return false;

noi salvo impedimenti ci andiamo, se qualche ligurietta si vuole unire . . .

Buon fine settimana :bacio

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”