ho spedito la belva a fare 4 passi con la nonna, oggi è ingestibile più del solito
Sara cavolo quanti impegni mondani che ha Ivan! Vorrei proprio vederli a teatro, chissà che fracasso
Lella e Letizia
Anna tutto bene? Titty come state?

Messaggio da de77 » 16 nov 2009, 15:30

Messaggio da tatasa » 17 nov 2009, 18:57

Messaggio da de77 » 17 nov 2009, 20:52

Messaggio da Lunasole1971 » 18 nov 2009, 8:34

Messaggio da de77 » 18 nov 2009, 10:59

Messaggio da titty70 » 18 nov 2009, 11:23

Messaggio da Igdrasil » 18 nov 2009, 16:35

Messaggio da tatasa » 18 nov 2009, 17:48

Messaggio da de77 » 18 nov 2009, 20:45

Messaggio da de77 » 19 nov 2009, 10:50
dopo poco , giusto per rimediare, ha tirato una ciabatta e ha preso Matteo in pieno 
Messaggio da MOMO75 » 19 nov 2009, 11:32
secondo me, sta solo accusando la nascita del fratellino e vuole la tua attenzione.de77 ha scritto:buongiorno
ho Matteo attaccato alla tetta così faccio due cose contemporaneamente e ottimizzo il poco tempo![]()
stanotte la Michy ha fatto la matta più del solito, del suo letto non ne ha proprio voluto sapere, non so nemmeno più quante volte ce l'ho portata e lei dopo pochi secondi era già dietro di mein più alle 5 e qualcosa si è svegliata piangendo che si era fatta la pipì addosso
ovviamente era nel mio letto
fortuna che il sacco ha assorbito la pipì e non si è bagnato il letto
![]()
ieri pomeriggio ha ben pensato di pisciarsi addosso in mezzo al salone dei miei, non vi dico il lago che ha fatto, peggio di un canesi è bagnata pure le scarpe
dopo poco , giusto per rimediare, ha tirato una ciabatta e ha preso Matteo in pieno
![]()
![]()
cosa diavolo devo fare con questa peste? tutti i giorni è sempre peggionon so più come fare per convincerla che deve dormire in camera sua, in più da ieri anche la pipì, aiutooooooooooooooooo

Messaggio da de77 » 19 nov 2009, 14:43
Grazie del consiglio, proverò sperando che riprenda presto i ritmi giustiMOMO75 ha scritto:
secondo me, sta solo accusando la nascita del fratellino e vuole la tua attenzione.
La pipì potrebbe essere una specie di regressione e per il lettone, beh lo so che è faticoso ma io per un pò la farei dormire con voi senza cercare di convincerla a dormire in camera sua...poi piano piano riprenderà i suoi ritmi e tu potrai riprovarci![]()
Questo non vuol dire metterla direttamnte nel lettone, falla addormentare nella sua cameretta, ma se nella notte vuole venire da voi non insistere.....è una cucciola anche lei in fondo...ricordati la michy non è grande è solo la sorella più grande
![]()
MOMO75 ha scritto: io oggi sto un po così, così.....domani è il compleanno della mia mamma

Messaggio da MOMO75 » 19 nov 2009, 15:01
vedi????de77 ha scritto: quando le chiedo del perchè non rimane nel lettino mi dice che è sola....

Messaggio da de77 » 19 nov 2009, 19:21

Messaggio da tatasa » 19 nov 2009, 22:00

Messaggio da de77 » 20 nov 2009, 9:09
accade spessissimo che giochiamo insieme solo io lei, Matteo è un bambino buonissimo che se ne sta tranquillo in culla o nell'ovetto per la maggior parte del tempo. Le ripeto in continuazione che le voglio bene, che è la mia cucciolatatasa ha scritto:
De penso anch'io come Monica che sia una reazione all'arrivo di Matteo e che la Michy sia in cerca delle tue attenzioni, prima c'era solo lei, adesso non solo sono in due, ma Matteo ti assorbe sicuramente molto più tempo.
Forse puoi anche provare a passare del tempo da sola con lei, magari tra una poppata e l'altra lasciare Matteo al papà o ai nonni e giocare un po' con lei, fargli le coccole, per farle capire che tu ci sei sempre . . . .
credo proprio tu abbia ragione!tatasa ha scritto: Secondo me a volte non hanno bene idea del disagio che hanno e cambiano scusa ma non perchè sia una balla che stanno male, ma perchè non sanno dargli un nome.![]()

Messaggio da MOMO75 » 20 nov 2009, 12:00
devi avere tanta sana pazienza....e non è facilede77 ha scritto:Buongiorno liguriette
ho un sonno che lo vedo, quasi adesso che la belva è uscita me ne torno un po' sotto le coperte!
se è possibile la nottata è andata peggio del solito, la Michy ieri sera si è addormentata con me nel lettino intorno alle 11 ma alle 12.30 era già nel lettone. E' arrivata tutta sudata piagnuccolando, mio marito l'ha tirata su e lei continuava a piangere e scalciava come una matta, così ho pensato che fosse per il caldo e l'ho levata dal sacco nanna ma niente continuava a piangeredopo un po' però si è addormentata per circa 40 minuti, anche se era sempre agitata, e poi si è svegliata e ha ricominciato a piangere e a scalciare. Ci siamo dovuti alzare e andare in cucina ma niente continuava e non c'è stato verso di dirci che cosa diavolo avesse, se le facevano male le gambe o cosa
Le ho fatto un massaggino alle gambine con la crema e siamo tornati a letto, ha rotto ancora un po' e poi è crollata però fino almeno alle 4 era tutta agitata e nel sonno mi dava certi colpi...
Poi si è svegliato matteo per mangiare e poi alle 7.15 è suonata la sveglia di mio marito che doveva andare per funghi così tutti in piedi...allegriaaaaaaaaaa
accade spessissimo che giochiamo insieme solo io lei, Matteo è un bambino buonissimo che se ne sta tranquillo in culla o nell'ovetto per la maggior parte del tempo. Le ripeto in continuazione che le voglio bene, che è la mia cucciolatatasa ha scritto:
De penso anch'io come Monica che sia una reazione all'arrivo di Matteo e che la Michy sia in cerca delle tue attenzioni, prima c'era solo lei, adesso non solo sono in due, ma Matteo ti assorbe sicuramente molto più tempo.
Forse puoi anche provare a passare del tempo da sola con lei, magari tra una poppata e l'altra lasciare Matteo al papà o ai nonni e giocare un po' con lei, fargli le coccole, per farle capire che tu ci sei sempre . . . .
magari oggi che c'è il sole lascio Matteo a mio marito e la vado a prendere un po' prima dall'asilo così la porto un po' ai giardini , sinceramente più di così non so proprio cosa fare
credo proprio tu abbia ragione!tatasa ha scritto: Secondo me a volte non hanno bene idea del disagio che hanno e cambiano scusa ma non perchè sia una balla che stanno male, ma perchè non sanno dargli un nome.![]()

Messaggio da de77 » 20 nov 2009, 12:16
mercoledì vado dalla pediatra per il controllo mensile di Matteo e gliene voglio un po' parlare perchè la situazuione sta precipitando a vista d'occhio. Stanotte sembrava indemoniata, non l'aveva mai fatta una cosa del genere, con mio marito iniziamo a preoccuparci , spero le passi presto, sia per lei che per noi, perchè così le nottate sono diventate un inferno ed al giorno siamo tutti belli rincoMOMO75 ha scritto:
devi avere tanta sana pazienza....e non è facile![]()

Messaggio da Lunasole1971 » 20 nov 2009, 13:59

Messaggio da tatasa » 20 nov 2009, 22:02
Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”