GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La MAMMUKKA non lo chiede e con la tetta fiera prosegue!

Bloccato
loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: La MAMMUKKA non lo chiede e con la tetta fiera prosegue!

Messaggio da loretta83 » 26 ott 2009, 12:02

dov'è finito il mio messaggio? :domanda

cmq era in risposta a cipollina che diceva che nn le usciva nemmeno una goccia di latte,io invece ho il problema opposto.ne ho troppo,troppissimo anzi,da stanotte a ora ho tirato ben 4 volte e ancora mi sento la tetta destra indolenzita e dura dura.sarò davvero costretta a buttare il latte vecchio congelato per far posto a quello nuovo,lo scomparto del freezer è tutto pieno.avevo anche provato a chiedere al mio ospedale se lo volessero loro ma mi hanno risposto che nn hanno la struttura adatta per conservarlo ma alla caposala sarebbe piaciuto,sopratutto per quelle mamme che nn riescono ad allattare i rpmi giorni.a palermo ci sarebbe un ospedale che se lo prenderebbe ma loro nn vengono fino ad alcamo e io come ci vado che sono sempre a piedi?son 50 km e come lo trasporto?
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 26 ott 2009, 12:31

ishetta ha scritto:
cipollina77 ha scritto:anche noi...una cozzite mai visto...con l'attenuante che abbiamo solo 6 mesi e siamo raffreddati... ma con cozzite intendo che deve stare letteralmente attaccato o in braccio se no si rogna... stanotte l'ho preso nel lettone (anche se non mi piacerebbe averlo nel letto fisso) e ha dormito SOPRA DI ME fino alle 6. Ogni tanto si staccava, poi cercava di nuovo fino a quando trovava la ciuccia e andava avanti a dormire.... :x: :x: stamattina l'ho portato al nido dicendo "ha ciucciato tutta la notte quindi non saprei dire quando è stata l'ultima poppata"
E' che se mi sta cosi tanto attaccato giorno e notte non riesco mica a tirarmi il latte da portare al nido... :buuu Ieri 1 ora dopo che l'avevo messo a nanna sono scesi 3 dico 3 misere gocce di latte nel tiralatte... :buuu
ma ti rendi conti di che danni gli stai facendo???????

:
:ahah :ahah :prr managgia se questo a 20 anni vorrà ancora dormire su di me mi schiaccia. altro che danni al figlio..danni alla mamma!!... :ahah :ahah
comunque te non devi parlare che ho letto che hai applicato la HOGG e sei pure stata brava!!! :prr :prr
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

elettra
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elettra » 26 ott 2009, 12:38

buongiorno mammukke!!! :bacio
sono latitante da un po' per problemi varii di Riccardo, l'inserimento alla materna è stato disastroso, ora ne frequenta un'altra ma ancora siamo in fase di rodaggio...
Ginevra ha 7 mesi e 1/2 e ancora non vuole nient'altro che tetta!!! :urka
io ho provato piu' e piu' volte con la frutta ma noon c'è nulla da fare proprio non gradisce...e anche le nostre pietanze non l'attirano più di tanto...la cosa non mi preoccupa ma vi lascio immaginare i commenti...solo il socio e mia madre sono dalla mia parte (mia madre è proprio contraria a dargli la pappa fiche io ho latte a sufficenza)...e nelle ultime settimane sto grondando latte sopratutto dalla tetta sx..non faccio altro che cambiarmi magliette e reggiseni..ma come è possibile se non mi è accaduto neanche dopo partorito??? :domanda
Antonella mamma di R. (21/09/06) G. (13/03/09) e H. (11/10/00)
Marzolina'09 - Aspirante trismamma - Mammukka entusiastaImmagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 ott 2009, 13:28

cipollina77 ha scritto:
ishetta ha scritto:
cipollina77 ha scritto:anche noi...una cozzite mai visto...con l'attenuante che abbiamo solo 6 mesi e siamo raffreddati... ma con cozzite intendo che deve stare letteralmente attaccato o in braccio se no si rogna... stanotte l'ho preso nel lettone (anche se non mi piacerebbe averlo nel letto fisso) e ha dormito SOPRA DI ME fino alle 6. Ogni tanto si staccava, poi cercava di nuovo fino a quando trovava la ciuccia e andava avanti a dormire.... :x: :x: stamattina l'ho portato al nido dicendo "ha ciucciato tutta la notte quindi non saprei dire quando è stata l'ultima poppata"
E' che se mi sta cosi tanto attaccato giorno e notte non riesco mica a tirarmi il latte da portare al nido... :buuu Ieri 1 ora dopo che l'avevo messo a nanna sono scesi 3 dico 3 misere gocce di latte nel tiralatte... :buuu
ma ti rendi conti di che danni gli stai facendo???????

:
:ahah :ahah :prr managgia se questo a 20 anni vorrà ancora dormire su di me mi schiaccia. altro che danni al figlio..danni alla mamma!!... :ahah :ahah
comunque te non devi parlare che ho letto che hai applicato la HOGG e sei pure stata brava!!! :prr :prr
:che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 ott 2009, 13:28

elettra come mai avete cambiato materna per riccardo?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 ott 2009, 13:59

carissimi rieccomi qua!
capoparto a 8 mesi e subito flusso regolare ma per fortuna senza dolore!! sti 2 parti saranno serviti a qualcosa!!
urge consiglio o conforto..sono rientrata a scuola con orario ridotto per allattamento e il pupo si è invelenito non poco..di giorno è tranquillissimo e prende la tetta iol pomeriggio prima di addormentarsi, ma la notte me le fa scontare tutte!! più o meno ciuccia ogni 3 ore come quando era piccolissimo! le pediatre e l'ostetrica concordano col dire che è il distacco..io lo lascio fare perchè ho necessità di dormire e soprattutto perchè spero che piano piano ritorni all'unica poppata notturna..voi che ne dite? la mia paura è che diventi un'abitudine..di certo no ho voglia almeno per ora di farlo piangere gratis..anche per un discorso puramente egoistico! e chi ci va l'indomani al lavoro senza aver dormito?baciotti a tutte

------------------

Laura Emma ha fatto così quando è entrata al nido. Dai 5 ai 10 mesi. Farla piangere non è servito.... e col senno di poi me ne sono pentita. L'unica cosa che ti posso dire è di mettertelo nel lettone e pazientare. Purtroppo non ho molti consigli, l'ingresso al nido ha fatto questo effetto pure a noi.

elettra
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elettra » 26 ott 2009, 21:45

ishetta ha scritto:elettra come mai avete cambiato materna per riccardo?
l'avevano chiamato alla materna statale e da subito avevano detto che non la struttura non era un granche e che mancavano i soldi e non c'erano tante cose come alla comunale..per me non era un problema perche' penso che la scuola la fanno le maestre...ma il problema sono state proprio loro..dopo neanche 1 settimana mi hanno detto che Riccardo non interagiva con gli altri bimbi e che secondo loro ci poteva essere un problema (hanno persino parlato di autismo) quindi avrebbero sollecitato i servizi...io, ovviamente disperata sono corsa alla asl e ho richiesto un appuntamento con la neuropsichiatra...è tutto a posto Riccardo non ha problemi semplicemente è timido (ma solo all'inizio) e prima di fare amicizia osserva le persone...nn ti dico come sono stata male nei giorni prima la visita...poi ho scoperto che Riccardo era molto intimidito da dei bimbi piu' grandi che si picchiavano e si tiravano le sedie...piangeva tutte le mattine ancora prima di uscire di casa...vabbe' per farla breve quando ci hanno chiamati dalla comunale perche' si erano liberati dei posti siamo scappati..non solo noi anche altre mamme...e tutte con bimbi terrorizzati dall'andare a scuola nonostante fossero gia' scolarizzati dal nido...qui è tutta un'altra storia proprio poco fa Riccardo mi ha chiesto se puo' fare le ninne a scuola la sera... :fischia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 ott 2009, 21:52

Elettra allucinante quello che mi racconti. :urka :impiccata: :impiccata: :impiccata:

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 26 ott 2009, 23:40

Buonaseeeeeera.
Rieccomi per un'altra bella domandina.
Mi è venuta una BOLLA gonfia gonfia proprio sulla punta del capezzolo sx!
Come quelle che vengono sui piedi dopo aver camminato per 10 km, per intenderci.
A voi è mai successo? Che devo fare con sto palloncino? Se lo rompo poi brucia da pazzi??

Ah, le gioie dell'allattamento! :aargh :ahaha
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 27 ott 2009, 2:55

elettra, in che zona abiti? :urka

Non voglio mica ritrovarmici pure io l'anno prossimo in una situazione del genere eh?

Povero cucciolo :coccola
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

elettra
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elettra » 27 ott 2009, 7:52

Federica sono in zona mostacciano e la scuola è vicino all'Ifo non so se conosci... :sorrisoo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 ott 2009, 9:32

LadyRock ha scritto:Buonaseeeeeera.
Rieccomi per un'altra bella domandina.
Mi è venuta una BOLLA gonfia gonfia proprio sulla punta del capezzolo sx!
Come quelle che vengono sui piedi dopo aver camminato per 10 km, per intenderci.
A voi è mai successo? Che devo fare con sto palloncino? Se lo rompo poi brucia da pazzi??

Ah, le gioie dell'allattamento! :aargh :ahaha
Ladyrock ne avevamo parlato nel post dell'allattamento al seno.... purtroppo senza la funzione CERCA ti tocca spulciare.

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 27 ott 2009, 10:26

ishetta ha scritto: Ladyrock ne avevamo parlato nel post dell'allattamento al seno.... purtroppo senza la funzione CERCA ti tocca spulciare.
Thanksssssss.
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 27 ott 2009, 11:37

AMiche mie sono di un depresso!!!
Vi copio quello che ho scritto tra le apriline perchè sono di un triste...

Noi ieri siamo stati dall'allergologa che mi ha confermato l'allergia agli acari e per non farci mancare niente ieri sera ha avuto una piccola crisi d'asma che siamo riusciti a tamponare con il ventolin ..CI credete che mi sono messa a piangere?non ce la faccio piu' a vedere mio figlio così che fatica a respirare .Mi sento così inutile,mi sembra di fare il massimo ma alla fine sta sempre così
Ora ho prenotato oltre al pneumologo una visita con il primario del reparto delle patologie delle vie respiratorie..Speriamo di cavarci qualcosa.
Sono veramente demoralizzata.
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 27 ott 2009, 12:45

:coccola pally...mi dispiace e capisco che sei un po giu....

io ora devo correre a casa dal cucciolo...hanno chiamato dal nido e ha 38,5 di febbre e non mangia. Gia stanotte respirava male, affanoso e mi era venuto il dubbio se non era il caso di portarlo in PS ma ho sempre paura di essere una mamma troppo ansiosa... con il senno di poi ho sbagliato e il mio istinto ha detto un altra volta cos'era meglio fare.... se l'avessi portato magari oggi non gli veniva la febbre...uffa..... mi sento pure in colpa ora....

speriamo che il pediatra stasera mi conferma che si tratta "solo" di bronchite....(ho paura che sia piu grave) :buuu
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 ott 2009, 13:09

pally ha scritto:AMiche mie sono di un depresso!!!
Vi copio quello che ho scritto tra le apriline perchè sono di un triste...

Noi ieri siamo stati dall'allergologa che mi ha confermato l'allergia agli acari e per non farci mancare niente ieri sera ha avuto una piccola crisi d'asma che siamo riusciti a tamponare con il ventolin ..CI credete che mi sono messa a piangere?non ce la faccio piu' a vedere mio figlio così che fatica a respirare .Mi sento così inutile,mi sembra di fare il massimo ma alla fine sta sempre così
Ora ho prenotato oltre al pneumologo una visita con il primario del reparto delle patologie delle vie respiratorie..Speriamo di cavarci qualcosa.
Sono veramente demoralizzata.
Pally... l'allergia agli acari è una palla ma vedrai che è più una questione di gestione. Ne soffre mio marito da questo inverno. Ha avuto una crisi d'asma molto forte... poi essendo uomo ti lascio immaginare... gli hanno dovuto dare un calmante perchè secondo lui stava già all'altro mondo. :che_dici
Cmq è abbastanza semplice da gestire. A parte gli antistaminici, dovrai pulire le tende magari toglierle, pulire i vestiti sopra i 40°, i tessuti si trattano con degli spray e ci sono persino i piumini appositi. Spolverare con un panno umido, far arieggiare moltissimo gli ambienti e non creare stanze umide. Noi compriamo i prodotti via internet da un produtture che si chiama BioAllergen. Ovviamente tutti i peluche sono banditi.

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 27 ott 2009, 15:32

buongiorno

pally: mamma mia :urka
come mi spiace per il tuo cucciolo...e anche per te :coccola
ma vedo che ishetta, premurosa e celere come sempre, ti ha già dato alcuni ottimi suggerimenti :ok

mi perdonerete se decido di traslocare qui
nel senso che d'ora in poi scriverò tra le mammukke tutti i miei dubbi e le vicende che mi capitano
sono stufa di farmi deridere o peggio "insultare" (perchè così io leggo affermazioni del tipo "sempre che siamo tutte daccordo a rendere i nostri figli indipendenti") tra le mamme con figli coetanei di Zoe
e questo perchè non condividono le mie stesse idee di allattamento e sonno
mica io dico loro che avvelenano i figli con cure omeopatiche che millantano sonni lunghi e felici. mica le accuso di essere cattive mamme perchè non hanno allattato o hanno smesso presto.
ognuno fa quello che vuole
e allora posso farlo pure io :fuck:
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 27 ott 2009, 15:49

pally, MI CI ERO RITROVATA ANCHE IO CON DIANA.

prima di tutto bonifica ambientale soprattutto dove dorme il cucciolo!!
via tende, tappeti, peuches e tutto ciò che attira la polvere!
quando la temperatura arriva sotto lo zero, di notte, tieni fuori materasso, cuscino, coperte almeno una volta ogni tot.
usa il sintetico e materasso anallergico così come il cuscino.
eliminare mobili imbottiti con lana, piume o materiali vegetali ed utilizzare idonei coprimaterassi e copricuscini.
Lavaggio frequente, anche bisettimanale, ad alta temperatura di tutta la biancheria da letto.
il suo pupazzetto attira la polvere? 24 ore nel frizer e dopo averlo tirato fuori fallo scongelare e lavalo delicatamente con prodotti delicati: scaglie di sapone di marsiglia, aceto e bicarbonato E BASTA.
aerazione frequente degli ambienti in modo da ridurre l'umidità al di sotto del 50%, rimozione accurata della polvere dai pavimenti e dai mobili con aspiratore elettrico munito di microfilitri che ne evitino la successiva dispersione e panno umido,
non esponete il bambino al fumo della sigaretta, sia attivo che passivo! il fumo passivo infatti aumenta di 2-3 volte il rischio di sviluppare malattie allergiche rispetto a chi non vi è esposto.
nella scelta della località di vacanza evitate zone marine umide e prediligere l'alta montagna poichè al di sopra dei 1500 metri non crescono gli acari!!

ovviamente importante è il parere medico!!!
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 27 ott 2009, 15:51

Kiara, arriverai a farti scivolare tutto addosso.
anzi, DEVI FARLO :hi hi hi hi
vivrai moooolto meglio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 27 ott 2009, 17:56

pally ha scritto: Anche per noi le notti sono un'odissea e ormai da settembre (da quando ha avuto l'asma la 1 volta) dorme con noi nel lettone...Spero di riuscire a metterlo nel suo lettino prima o poi... :x:
non vorrei scoraggiarti, ma noi abbiamo iniziato così, con le apnee a 6 giorni, un paio di ricoveri, poi l'asma virale(bronchiolite?), un altro ricovero (per capire che eravamo spaventati e per timore l'abbiamo tenuto nel lettone) e adesso a 2 anni e mezzo il tato dorme con me nel lettone e il papà sul divano.
ti auguro maggiore fortuna :incrocini
per le crisi asmatiche pensodi poter in qualche modo capire, ma finchè il ventolin basta io mi considero fortunata. quando arrivo al cortisone vado un po' in paranoia perchè se non basta nemmeno quello mi rimane solo il ps... e io sono ansiosissima!
per gli acari oltre a quello che ti hanno detto avevo letto che l'esposizione al sole li uccide, ma non so se sia vero. comunque in estate esporre al sole tapeti, cuscini, giochi e quant'altro, a rotazione, male non gli fa.

FED lascia stare tua madre ed i suoi commenti infondati
secondo me è una fase normale che sta passando con al crisi da abbandono
il mio tato me lo fa ogni volta che cambiamo un po' le abitudini, ed è più grandino del tuo
poi quando si abitua e si rassegna migliora (salvo tornare indietro qualche volta, soprattutto se sta poco bene o se abbiamo litigato, ma ci sta)

ELETTRA O_O ma che è? la scuola degli orrori? e quelle si fanno chiamare maestre?

LADYROCK mi spiace, le vesciche sul capezzolo mi mancano

ho letto di RICAROUGE
ricordo il nome, sono sicura di averla letta da qualche parte ma non ricordo dove
ma al pensiero della SIDS rabbrividisco e tremo
è troppo brutta, senza preavviso, senza rimedio, e così terribilmente ingiusta ed inspiegabile
:coccola
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”