GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Emiliani tutti a scuola: nido, materna, elementari... qui il tempo vola!
- Hallelujah
- Expert~GolGirl®

Re: Emiliani tutti a scuola: nido, materna, elementari... qui il tempo vola!
Gianna.... un abbraccio fortissimo! Certo che siete veramente una famiglia tosta. Riesci ad essere positiva anche ora. Dai, coraggio, fai bene ad affrontare una cosa per volta.
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)
- gz
- Collaboratore

GRAZIE A TUTTI PER I PENSIERI CHE AVETE LASCIATO
E ANCHE PER LE INFO SULLA MATERNA!
DA NOI SI INIZIA IL 15
IL 14 MERENDA
E IL 10 RIUNIONE SOLO ADULTI
I PRIMI DUE GIORNI SI STA LA 1,5 ORE
LE PRIME DUE SETTIMANE SI FINISCE ALLE 13.30
E POI SI PARTE REGOLARMENTE
LA LETTERA DICE COSI'
ORA ATTENDO LA RIUNIONE DEL 10
PARTIRA' SOLO MARLENE
POI SE LA VISITA DI TATO VA BENE, GIANMARCO PARTIRA' IL 21

E ANCHE PER LE INFO SULLA MATERNA!
DA NOI SI INIZIA IL 15
IL 14 MERENDA
E IL 10 RIUNIONE SOLO ADULTI
I PRIMI DUE GIORNI SI STA LA 1,5 ORE
LE PRIME DUE SETTIMANE SI FINISCE ALLE 13.30
E POI SI PARTE REGOLARMENTE
LA LETTERA DICE COSI'
ORA ATTENDO LA RIUNIONE DEL 10
PARTIRA' SOLO MARLENE
POI SE LA VISITA DI TATO VA BENE, GIANMARCO PARTIRA' IL 21
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
- marina71
- Original~GolGirl®

Ciao MARCO, ciao LISA!
GIANNA: coraggio!
Vedrai che, un passo alla volta, tutto andrà a posto!
GIANNA: coraggio!
Vedrai che, un passo alla volta, tutto andrà a posto!
- gz
- Collaboratore

GRAZIE SI SI SONO OTTIMISTA
NON SONO GIU PER NIENTE!
QUANDO DICONO CHE SONO COSE CHE SI RISOLVONO SONO FORTE E NON MI BUTTO GIU
GRAZIE A TUTTE
NON SONO GIU PER NIENTE!
QUANDO DICONO CHE SONO COSE CHE SI RISOLVONO SONO FORTE E NON MI BUTTO GIU
GRAZIE A TUTTE
- Prillina
- Expert~GolGirl®

Gianna porca pupattola...uno alla volta no, eh???? Ti mando un abbraccio

Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA
- gz
- Collaboratore

PRI SAREBBE TROPPO FACILE :ahah
MEGLIO PRENDERLA IN RIDERE
MEGLIO PRENDERLA IN RIDERE
- Mikal
- Original~GolGirl®

ciao ragazze & Marco, ho provato a lasciare un messaggio nel forum vecchio, avevo scritto tanto ma nel frattempo prilli lo ha chiuso, quindi bye bye messaggio e non ho avuto voglia di riscrivere tutto...
grazie prilli eh! ottimo tempismo!!
GZ, un abbraccio forte, spero che tra qualche tempo possiate essere tutti più sereni e tranquilli e "sani"
Miriam è tornata all'asilo oggi, cioè al nido nella sezione dei grandi. potevamo mandarla alla materna ma abbiamo preferito così, in modo che quest'anno possano andare nella stessa scuola lei e Diego, dove siamo sempre stati soddisfatti.
Poi magari valuteremo se farle fare solo 2 anni di materna e mandarla alle elementari con quelli del 2006, visto che lei è del 2007 solo per un'ora. Conoscendola direi di sì, parla a manetta ed è "grande" e emancipata, come carattere, però fisicamente è uno scricciolo e non mi dispiace rimandare la decisione.
Diego invece inizia a fine mese, perchè lo scorso anno era iscritto da privato, quindi il sistema pubblico prevede di fargli fare l'inserimento come un bimbo che non ha mai frequentato. Vedremo se si riesce a velocizzare un po' i tempi, però dipende molto dalla sua reazione alla scuola nuova.
Nel frattempo io mi sono ammalata, ho preso freddo per colpa di quella cacchio di aria condizionata che dai nostri clienti è sparata a 1000 e non si riesce neanche a regolare... certo, loro sono obbligati a stare in giacca e cravatta e magari sudano, ma io ero relativamente leggera e mi son presa un colpo.
oggi sono a casa a lavorare, domani e mercoledì di nuovo in trasferta...
Devo scrivere una mail al mio capo dicendo che voglio un colloquio in privato per parlare della mia posizione/carriera. In questi giorni mi sento una sc**a per le scelte che ho fatto, mi rendo conto di essere stanchissima e penso che se avessi mandato a quel paese il lavoro e mi fossi presa 2-3 mesi di congedo saremmo stati tutti meglio quest'estate, sia io che i bambini.
Ma vabbeh, con il senno di poi...
Altra novità, la signora del piano di sopra è stata male prima delle vacanze. L'hanno dimessa la scorsa settimana dall'ospedale e adesso c'è una signora colombiana che vive da lei come badante giorno e notte. Ho saputo che stavano pensando di acquistare una lavatrice perchè lavano spesso le lenzuola, però poi non saprebbero dove metterla... insomma, un'atra spesa e un altro pensiero per la figlia della signora (cugina di mia madre), quindi ho detto lasciate perdere, lascio la porta di comunicazione di casa nostra aperta e quando avete bisogno venite a fare la lavatrice da noi. Per noi sarà un fastidio veramente minimo, e se non ci siamo fate come se foste a casa vostra.
Vedremo come va, però il gesto è stato apprezzato. Tra l'altro la signora colombiana è molto carina e simpatica, parliamo metà in italiano e metà in spagnolo io e lei, e credo che in gran parte a stare tutto il giorno con la vecchietta di sopra che sta sempre zitta si annoi. Certo, ha da fare per tenere pulito, darle da mangiare, portarla in bagno, ecc ecc. Però siccome ha anche molto tempo senza fare niente mi ha detto che quando le cose saranno più tranquille e avrà delle ore libere può darmi una mano a pulire casa e fare i lavori da me.
Questa è una gran bella cosa! Già questo sabato ho iniziato a stirare la montagna di roba che si è accumulata da giugno-luglio... ehm... vabbeh, vi sto raccontando cose di poca importanza, ma era da tanto che non scrivevo, mi perdonate!??
GZ, un abbraccio forte, spero che tra qualche tempo possiate essere tutti più sereni e tranquilli e "sani"
Miriam è tornata all'asilo oggi, cioè al nido nella sezione dei grandi. potevamo mandarla alla materna ma abbiamo preferito così, in modo che quest'anno possano andare nella stessa scuola lei e Diego, dove siamo sempre stati soddisfatti.
Poi magari valuteremo se farle fare solo 2 anni di materna e mandarla alle elementari con quelli del 2006, visto che lei è del 2007 solo per un'ora. Conoscendola direi di sì, parla a manetta ed è "grande" e emancipata, come carattere, però fisicamente è uno scricciolo e non mi dispiace rimandare la decisione.
Diego invece inizia a fine mese, perchè lo scorso anno era iscritto da privato, quindi il sistema pubblico prevede di fargli fare l'inserimento come un bimbo che non ha mai frequentato. Vedremo se si riesce a velocizzare un po' i tempi, però dipende molto dalla sua reazione alla scuola nuova.
Nel frattempo io mi sono ammalata, ho preso freddo per colpa di quella cacchio di aria condizionata che dai nostri clienti è sparata a 1000 e non si riesce neanche a regolare... certo, loro sono obbligati a stare in giacca e cravatta e magari sudano, ma io ero relativamente leggera e mi son presa un colpo.
Devo scrivere una mail al mio capo dicendo che voglio un colloquio in privato per parlare della mia posizione/carriera. In questi giorni mi sento una sc**a per le scelte che ho fatto, mi rendo conto di essere stanchissima e penso che se avessi mandato a quel paese il lavoro e mi fossi presa 2-3 mesi di congedo saremmo stati tutti meglio quest'estate, sia io che i bambini.
Ma vabbeh, con il senno di poi...
Altra novità, la signora del piano di sopra è stata male prima delle vacanze. L'hanno dimessa la scorsa settimana dall'ospedale e adesso c'è una signora colombiana che vive da lei come badante giorno e notte. Ho saputo che stavano pensando di acquistare una lavatrice perchè lavano spesso le lenzuola, però poi non saprebbero dove metterla... insomma, un'atra spesa e un altro pensiero per la figlia della signora (cugina di mia madre), quindi ho detto lasciate perdere, lascio la porta di comunicazione di casa nostra aperta e quando avete bisogno venite a fare la lavatrice da noi. Per noi sarà un fastidio veramente minimo, e se non ci siamo fate come se foste a casa vostra.
Vedremo come va, però il gesto è stato apprezzato. Tra l'altro la signora colombiana è molto carina e simpatica, parliamo metà in italiano e metà in spagnolo io e lei, e credo che in gran parte a stare tutto il giorno con la vecchietta di sopra che sta sempre zitta si annoi. Certo, ha da fare per tenere pulito, darle da mangiare, portarla in bagno, ecc ecc. Però siccome ha anche molto tempo senza fare niente mi ha detto che quando le cose saranno più tranquille e avrà delle ore libere può darmi una mano a pulire casa e fare i lavori da me.
Questa è una gran bella cosa! Già questo sabato ho iniziato a stirare la montagna di roba che si è accumulata da giugno-luglio... ehm... vabbeh, vi sto raccontando cose di poca importanza, ma era da tanto che non scrivevo, mi perdonate!??
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)
- OCRAM
- Expert~GolGirl®

Gianna, mi dispiace tante per tutte le peripezie che sei costretta ad affrontare in questo periodo! Dai, siamo ottimisti, e vedrai che ogni tassello tornerà al posto giusto...
Bacioni!
Ciao Micol, non tutti i mali vengono per nuocere. Ci rimetterai un po' di corrente, ma in compenso avrai qualcuno che ti darà una mano...
Bacioni!
Ciao Micol, non tutti i mali vengono per nuocere. Ci rimetterai un po' di corrente, ma in compenso avrai qualcuno che ti darà una mano...
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you! ".
" I'd be lost without you! ".
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

buongiorno a tutti!!! arrivo solo ora perchè oggi....primo giorno di nido per rebecca!
1 h dalle 10 alle 11 con tutti i bimbi e tutte le mamme, idem domani, da mercoledi 9-10 con solo metà bimbi. Inserimento ottimo dal punto di vista dell'inizio molto presto, un po' cosi cosi perchè invece delle canoniche 5 settimane, non si arriverà al tempo "pieno" fin le 16/17 fino al 10 novembre
, dal 15 ottobre si potrà arrivare massimo alle 14 fin a novembre appunto. Ho chiesto come fare visto che mia figlia crolla alle 13 fin le 15/15.30 perchè cosi l'ho abituata in vista del nido e mi son vista rispondere che visto che la mattina ora ci son ttte le dade, non possono lavorare più di 6 ore quindi alle 14...la sveglieranno
ora vedo se mi conviene cercare di andare a prenderla per le 13 ( ma non credo di farcela col lavoro) e metterla a dormire a casa, o sperare che anche se un mese farà cosi, essendo svegliata alle 14 poi riprenderà ritmo giusto...
comunque oggi, al di là che forse ero la mamma più degenere che ha lasciato la figlia il più possibile con le dade, mia figlia è andata in braccio a tutte, volendo andare in braccio a tutte allungando le braccia. Volevo andarmene dopo 10 minuti perchè secondo me l'inserimento era concluso...

1 h dalle 10 alle 11 con tutti i bimbi e tutte le mamme, idem domani, da mercoledi 9-10 con solo metà bimbi. Inserimento ottimo dal punto di vista dell'inizio molto presto, un po' cosi cosi perchè invece delle canoniche 5 settimane, non si arriverà al tempo "pieno" fin le 16/17 fino al 10 novembre
ora vedo se mi conviene cercare di andare a prenderla per le 13 ( ma non credo di farcela col lavoro) e metterla a dormire a casa, o sperare che anche se un mese farà cosi, essendo svegliata alle 14 poi riprenderà ritmo giusto...
comunque oggi, al di là che forse ero la mamma più degenere che ha lasciato la figlia il più possibile con le dade, mia figlia è andata in braccio a tutte, volendo andare in braccio a tutte allungando le braccia. Volevo andarmene dopo 10 minuti perchè secondo me l'inserimento era concluso...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

secondo me hai fatto bene a non mandare miriam già alla materna, al nido sono stra occolati e non fa mica male!!!Mikal ha scritto: Miriam è tornata all'asilo oggi, cioè al nido nella sezione dei grandi. potevamo mandarla alla materna ma abbiamo preferito così, in modo che quest'anno possano andare nella stessa scuola lei e Diego, dove siamo sempre stati soddisfatti.
ah ah accorciare i tempi dell'inserimento??? io ci provo sempre, ma mi trovo sempre davanti un muro...forse han ragione eh, però, il tempo di noi mamme chi lo conta? senza pensare che la retta la paghi comunque intera anche se al nido il bimbo ci va due ore e questo perchè non si dice???
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

gz ha scritto:GRAZIE SI SI SONO OTTIMISTA
NON SONO GIU PER NIENTE!
QUANDO DICONO CHE SONO COSE CHE SI RISOLVONO SONO FORTE E NON MI BUTTO GIU![]()
GRAZIE A TUTTE
sei un mito gianna!!! un esempio per tutti noi, davvero
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

Hallelujah ha scritto:Ciao!
Che emozione tutti questi bimbi che vanno a scuola!!!![]()
![]()
![]()
Leonardo comincia Venerdí, la sua scuola apre tardi perché stavano facendo una piccola ristrutturazione, infatti sono pure saltate le riunioni inbtroduttive e noi non sappiamo neanche che dovremo portare!![]()
Manuele invece comincia l'inserimento Martedí 15, di pomeriggioalle 16 quindi stiamo giá provando a cambiargli un po' gli orari perché lui normalmente a quell'ora dorme...
Rusc,![]()
![]()
per tua sorella...
Michy, il fornetto è una figata!! Ho fatto delle pizze buonissime. Devo solo prendere un po' la mano per metterle dentro e stenderle meglio con le mani, ma sinceramente sinceramente erano meglio della maggior parte delle pizzerie di Bologna! Appena ci riassestiamo dovete venire a pranzo che ve le faccio provare. L'unico difetto è che bisogna fare le pizze una per volta, ma tanto ci mettono solo 5 minuti a cuocere. Ho fatto anche le minipizze per i bimbi, Manuele l'ha spazzolata, Leo ne ha mangiato addirittura la metá senza eliminare la mozzarella, un record.
ho sentito parlare di questi inserimenti pomeridiani, di solito li fanno con i bimbi medi e grandi che si inserivano in classi già formate, in modo che la mattina proseguono con le normali attività dei bimbi che già frequentano dall'anno scorso
sabato sera simone si è mangiato un bello spicchio di pizza fatto da me e cotto nel forno normale...come faccio ora a dire a david che voglio quello????
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

speriamo anche simone faccia un entrata cosi perfetta...marina71 ha scritto:BUONGIORNO!!!
Oggi primo giorno di materna di Diego. E' andato tutto benissimo!![]()
Si è svegliato sereno, ha scelto i vestiti, ha preparato il suo zainetto (vi lascio indovinare cosa ci ha messo dentro) e siamo partiti. Durante il percorso casa-scuola ha continuato a ripetere: "vado alla materna, vado alla materna". Arrivato lì ha voluto che lo prendessi in braccio e per qualche minuto è rimasto avvinghiato a me osservando tutto in silenzio, ignorando completamente le domande che gli faceva la maestra.
Poi, all'improvviso, è andato in braccio a lei, mi ha salutato sorridendo e ha iniziato la sua nuova avventura.![]()
e bravo diego!
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

,ma tutti bravi i bimbi della materna quest'anno???
rossi, azzurri o di altri colori!!!
rossi, azzurri o di altri colori!!!
- rusc
- Master~GolGirl®

MICOL ci siete domenica al raduro post- campo? spero di vedervi
MARCO no ionon mi fascio la testa, è stata proprio la gine a dirle così! cmq
MICHY la Ro come va?
io stasera ho la riunione da Ric...alle 21...sarà la prima volta che esco di sera da quandoè nato
MARCO no ionon mi fascio la testa, è stata proprio la gine a dirle così! cmq
MICHY la Ro come va?
io stasera ho la riunione da Ric...alle 21...sarà la prima volta che esco di sera da quandoè nato
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- madainoncicredo
- Expert~GolGirl®

Rusc
per tua sorella
per Gianna
Ma come mai tanti bimbi già alla materna??? A me risultava che cominciassero per tutti il 15
Io oggi lavoro dalle 12 alle 23 e non so come farò ad arrivare a sera: stanotte all'1.40 Gabriele è caduto dal letto (nuovo, con la sponda...) e si è riaddormentato alle 4. Io per non essere da meno alle 2 ho avuto un attacco di dissenteria forse per un colpo di freddo (stamattina c'erano 12 gradi da noi!) o forse per quello che abbiamo mangiato ieri sera alla festa dell'unità (ma Fabrizio ha mangiato le mie stesse cose ed è stato bene...).
Una buona notizia: gabriele sabato mattina è stato ripescato alla materna vicino a dove andremo a stare in primavera. Ancora non so quando farà l'inserimento, probabilmente comincerà per ultimo visto che è l'ultimo entrato, riunione giovedì pomeriggio.
Scusate lo stile telegrafico!
Ma come mai tanti bimbi già alla materna??? A me risultava che cominciassero per tutti il 15
Io oggi lavoro dalle 12 alle 23 e non so come farò ad arrivare a sera: stanotte all'1.40 Gabriele è caduto dal letto (nuovo, con la sponda...) e si è riaddormentato alle 4. Io per non essere da meno alle 2 ho avuto un attacco di dissenteria forse per un colpo di freddo (stamattina c'erano 12 gradi da noi!) o forse per quello che abbiamo mangiato ieri sera alla festa dell'unità (ma Fabrizio ha mangiato le mie stesse cose ed è stato bene...).
Una buona notizia: gabriele sabato mattina è stato ripescato alla materna vicino a dove andremo a stare in primavera. Ancora non so quando farà l'inserimento, probabilmente comincerà per ultimo visto che è l'ultimo entrato, riunione giovedì pomeriggio.
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

rusc ha scritto: io stasera ho la riunione da Ric...alle 21...sarà la prima volta che esco di sera da quandoè nato
scusa ma mi è venuto spontaneo, per me sarebbe inconcepibile...
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

il 15 le statali, almeno a bolognamadainoncicredo ha scritto:Ruscper tua sorella
per Gianna
![]()
![]()
![]()
Ma come mai tanti bimbi già alla materna??? A me risultava che cominciassero per tutti il 15![]()
le comunali da oggi
- Mikal
- Original~GolGirl®

Michy, son contenta che sia andata bene il primo giorno! Da noi (l'anno scorso) in realtà hanno reso il programma degli inserimenti più flessibile rispetto a quanto dicevano all'inizio, soprattutto valutano la reazione dei bimbi e capiscono se sono pronti o no a restare per più tempo...
Comunque in bocca al lupo!
Rusc, novità sul fronte allattamento? qui niente, continuo a dargli la titta perchè è più facile cedere che imporsi... a volte mi dico che dovremmo fare il taglio netto, ma quando posso permettermi di passare delle notti in bianco ?? non so neanche se avrei il cuore di farlo... mio marito ha proposto che io me ne vada a dormire da un'altra parte con Miriam, a Diego ci pensa lui... mmmm. E poi povero, domani ha la vaccinazione, tra una cosa e l'altra penso che dare ancora il latte mi costi poco. Però quando ci si sveglia 4-5 volte per notte (a casa nostra) vuol dire che è ANDATA BENE.
le notti "storte" arriviamo a 12 risvegli... 
Sì, domenica alla dopocampo dovremmo esserci.
Comunque in bocca al lupo!
Rusc, novità sul fronte allattamento? qui niente, continuo a dargli la titta perchè è più facile cedere che imporsi... a volte mi dico che dovremmo fare il taglio netto, ma quando posso permettermi di passare delle notti in bianco ?? non so neanche se avrei il cuore di farlo... mio marito ha proposto che io me ne vada a dormire da un'altra parte con Miriam, a Diego ci pensa lui... mmmm. E poi povero, domani ha la vaccinazione, tra una cosa e l'altra penso che dare ancora il latte mi costi poco. Però quando ci si sveglia 4-5 volte per notte (a casa nostra) vuol dire che è ANDATA BENE.
Sì, domenica alla dopocampo dovremmo esserci.
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

domanda: dove potrei comprare un bel sacco per il cambio per rebecca? molto intelligentemente su quello usato da simone ci ho scritto il suo nome con pennarello indelebile...