GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
2 PANCE NUOVE,1 IN AUMENTO,TRA LE CIKETTE C'E' GRAN FERMENTO
- Silvia D.
- Original~GolGirl®
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®
Re: 2 PANCE NUOVE,1 IN AUMENTO,TRA LE CIKETTE C'E' GRAN FERMENTO
'Giorno.. sono al lavoro anche oggi.. A casa siamo a buon punto e quindi lascio Richy a fare un pò il papà... anche se so già che appena chiusa la porta avrà chiamato sua mamma per passare a ritirare lo scricciolo, così lui è libero!
Oggi sono tesissima.. ho fatto tutta la notte sogni sull'eco che spero mi farà oggi... alcuni buoni, altri meno... La gine c'è dalle 14.30.. non arriverà mai nemmeno mezzogiorno di questo passo
Oggi sono tesissima.. ho fatto tutta la notte sogni sull'eco che spero mi farà oggi... alcuni buoni, altri meno... La gine c'è dalle 14.30.. non arriverà mai nemmeno mezzogiorno di questo passo

.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
- garden
- Master~GolGirl®
eccomi qua!
in questi giorni mi sto dedicando a sistemare i balconi, ho preso vasi nuovi, zappettato la terra, trapiantato le prime piantine primaverili, pulito tutto...ho anche riverniciato gli archi per i rampicanti, che il sole aveva ingiallito e la pioggia in parte arrugginito.
E' bastato un barattolo di smalto verde muschio, un quadratino di spugna, e sembrano appena comprati, forse pure meglio visto che la vernice è migliore!
ho ridipinto tutto intingendo la spugna, spremendola contro il bordo per togliere la vernice in eccesso, e poi l'ho passata sulla superfice da dipingere. Ho fatto così invece che col pennello perchè in questo modo non ho sgocciolato nè schizzato, quindi non ho messo teli a terra o cose simili. Mi son cadute appena 2 gocce, che col l'acqua ragia ho tolto in attimo, è stato più facile del previsto. Ora mi appresto a piantare nella serretta pomodori, lattughine da taglio, cicoria da taglio, rucola. Ho visto che queste sono le piantine che in una serretta casalinga rendono meglio, crescono facilmente, in fretta e non richiedono molto spazio. La lattuga vera e propria invece ci sta 3 mesi per fare 1 cespo, se lo tagli lo devi ripiantare di nuovo e aspettare altri 90 giorni, che fregatura!! invece le piantine che ho nominato prima, in 20 giorni circa le puoi tagliare e mangiare, e in 15 giorni circa son ricresciute, molto più comodo.
Riguardo ad Aida invece in questi giorni ha i dentini che le fanno male, oggi è stata lagnosissima e non ha mangiato.
Però ha detto una parolina nuova: "ibri", che sta per "libri". E lo dice con un soffio di voce, come se dicesse una poesiola. I libri le piacciono tantissimo, ha i suoi libricini di fiabe e se li mira e rimira. Oggi li voleva e finalmente li ha chiamati per nome, "ibri". Per Aida la versione ufficiale in Aidese al momento è Aiiiiijjjiii, di più al momento non si riesce a fare ma mi fa impressione sentirle pronunciare parole di senso compiuto....o quasi
in questi giorni mi sto dedicando a sistemare i balconi, ho preso vasi nuovi, zappettato la terra, trapiantato le prime piantine primaverili, pulito tutto...ho anche riverniciato gli archi per i rampicanti, che il sole aveva ingiallito e la pioggia in parte arrugginito.
E' bastato un barattolo di smalto verde muschio, un quadratino di spugna, e sembrano appena comprati, forse pure meglio visto che la vernice è migliore!

ho ridipinto tutto intingendo la spugna, spremendola contro il bordo per togliere la vernice in eccesso, e poi l'ho passata sulla superfice da dipingere. Ho fatto così invece che col pennello perchè in questo modo non ho sgocciolato nè schizzato, quindi non ho messo teli a terra o cose simili. Mi son cadute appena 2 gocce, che col l'acqua ragia ho tolto in attimo, è stato più facile del previsto. Ora mi appresto a piantare nella serretta pomodori, lattughine da taglio, cicoria da taglio, rucola. Ho visto che queste sono le piantine che in una serretta casalinga rendono meglio, crescono facilmente, in fretta e non richiedono molto spazio. La lattuga vera e propria invece ci sta 3 mesi per fare 1 cespo, se lo tagli lo devi ripiantare di nuovo e aspettare altri 90 giorni, che fregatura!! invece le piantine che ho nominato prima, in 20 giorni circa le puoi tagliare e mangiare, e in 15 giorni circa son ricresciute, molto più comodo.
Riguardo ad Aida invece in questi giorni ha i dentini che le fanno male, oggi è stata lagnosissima e non ha mangiato.
Però ha detto una parolina nuova: "ibri", che sta per "libri". E lo dice con un soffio di voce, come se dicesse una poesiola. I libri le piacciono tantissimo, ha i suoi libricini di fiabe e se li mira e rimira. Oggi li voleva e finalmente li ha chiamati per nome, "ibri". Per Aida la versione ufficiale in Aidese al momento è Aiiiiijjjiii, di più al momento non si riesce a fare ma mi fa impressione sentirle pronunciare parole di senso compiuto....o quasi
- garden
- Master~GolGirl®
rosa, per l'amnio fai ciò che ti senti
piccola, forza che tra poco vedrai Corinna (perchè io mi sento che è femmina)

piccola, forza che tra poco vedrai Corinna (perchè io mi sento che è femmina)

- Silvia D.
- Original~GolGirl®
Silvietta come va?
Stamani mi hanno confermato al lavoro l'aumento di orario: non più 3 ore x 2 volte a settimana ma da lunedì 4 ore x 3 volte a settimana. Pian piano si ricomincia, ma gradatamente almeno anche Lollo avrà modo di abituarsi..

Stamani mi hanno confermato al lavoro l'aumento di orario: non più 3 ore x 2 volte a settimana ma da lunedì 4 ore x 3 volte a settimana. Pian piano si ricomincia, ma gradatamente almeno anche Lollo avrà modo di abituarsi..

Lorenzo 14/3/2008

- piciola24
- Original~GolGirl®
GIORNOOOOO!!!
sms piccola.mamma: l'eco è ok, si vede bene la cameretta e la gine dice che è tutto apposto!!!!
Silvia D...Sto leggendo eh....e x ora mi piace un sacco!!!!
sms piccola.mamma: l'eco è ok, si vede bene la cameretta e la gine dice che è tutto apposto!!!!
Silvia D...Sto leggendo eh....e x ora mi piace un sacco!!!!

ღ Alessia mamma pazza d'amore per ღ
♥ Flavio 18/09/07 ♥ & ♥ Eva 12/06/09 ♥
- ila77
- Expert~GolGirl®
Ciao ciao..
Buon pomeriggio a tutte
Come state?
Evviva Corinna e l'eco
Noi stiamo abbastanza bene; andiamo a giornate.
Per non farmi mancare nulla adesso mi è venuta un infezione proprio lì... che p@lle..
Di giorno cerco di attaccarlo e di notte me lo tiro fuori; domani lo peso per vedere come è andato l'andamento in una settimana.
Spero nel w.e. di mettere qualche fotina..
Non so le mamme degli altri maschietti ma io mi prendo di quelle lavate di pipì quando la cambio
Buon pomeriggio a tutte
Come state?
Evviva Corinna e l'eco

Noi stiamo abbastanza bene; andiamo a giornate.
Per non farmi mancare nulla adesso mi è venuta un infezione proprio lì... che p@lle..
Di giorno cerco di attaccarlo e di notte me lo tiro fuori; domani lo peso per vedere come è andato l'andamento in una settimana.
Spero nel w.e. di mettere qualche fotina..
Non so le mamme degli altri maschietti ma io mi prendo di quelle lavate di pipì quando la cambio
ilaria e Dario +'
Gianluca, 26 febbraio 2009 ** 50 cm per 3 kg 370 alla 40+1
Rachele, 7 giugno 2014 ** 49 cm per 2 kg 900 alla 37 +2
Gianluca, 26 febbraio 2009 ** 50 cm per 3 kg 370 alla 40+1
Rachele, 7 giugno 2014 ** 49 cm per 2 kg 900 alla 37 +2
- Silvia D.
- Original~GolGirl®
Evviva l'eco!! Evviva il cikacucciolo/a !!
Ila, eccome se mi lavava il Lollone quando lo cambiavo!
Aveva "battezzato" tutto, persino il muro dietro il fasciatoio! :ahah E per il peso non ti crucciare troppo, la bilancia quando sono così piccoli si sballa anche solo per un movimento.. L'importante è che tu lo veda bagnare e sporcare pannoloni in abbondanza.. e che tu lo attacchi ogni volta che chiede x quanto vuole lui.. All'inizio sembra di non fare ALTRO, che ci sia solo quello.. ma va bene così, è normale..
Uh Ale sono contenta che ti piaccia

Ila, eccome se mi lavava il Lollone quando lo cambiavo!

Uh Ale sono contenta che ti piaccia

Lorenzo 14/3/2008

- debora81
- Expert~GolGirl®
Buongiorno a tutte!
PAsso per un saluto veloce
PICCOLA MAMMA sono contenta che sta andando tutto benone!
PAsso per un saluto veloce
PICCOLA MAMMA sono contenta che sta andando tutto benone!

Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore
- debora81
- Expert~GolGirl®
AUGURI LORENZO!!!
Come passa il tempo, già un anno!

Come passa il tempo, già un anno!

- garden
- Master~GolGirl®
1 anno... caspiterina, passa davvero il tempo!! Auguri Lorenzo!
In piscina eravamo in 2, noi un altro bimbo che viene più o meno 1 volta si e una no, e si chiama Giovanni. Gli altri praticamente pagano e non vengono. Aida ha fatto colpo, questo bimbo (che ha 2 anni) impazzisce per lei, la chiama sempre, negli spogliatoi la vuole avere sempre vicino, la invita a casa, e sua mamma mi diceva che anche a casa chiede di Aida, parlandone a tutti i suoi parenti
La sera poi siamo stati a casa di amici con un bimbo coetaneo suo, aveva solo 2 mesi in più ma caspita come si faceva capire, diceva tutto a gesti, e come era espressivo. Aida cercava di toccare tutto, ormai le mie uscite sono sempre più stressanti, sto sempre a controllare che non faccia danno e non vedo l'ora di tornare a casa. Attendo con ansia quando passerà la fase in cui deve andare alla scoperta di tutto. A casa invece sono tranquilla perchè non c'è nulla che possa rompere. Ah, ha imparato a chiudere a chiave le porte quindi ho fatto sparire le chiavi, quelle del bagno le ho messe invece dentro il porta spazzolino.

In piscina eravamo in 2, noi un altro bimbo che viene più o meno 1 volta si e una no, e si chiama Giovanni. Gli altri praticamente pagano e non vengono. Aida ha fatto colpo, questo bimbo (che ha 2 anni) impazzisce per lei, la chiama sempre, negli spogliatoi la vuole avere sempre vicino, la invita a casa, e sua mamma mi diceva che anche a casa chiede di Aida, parlandone a tutti i suoi parenti

- debora81
- Expert~GolGirl®
Sti bimbi cominciano a diventare imoegantivi...
ma sono fortissimi!

- Silvia D.
- Original~GolGirl®
Ciao cikette!
Compleanno passato e siamo stati stra-bene: lui è stato coccolato da tutti ed era felicissimo.. alla fine era esausto ma è stata proprio una bella giornata!
Ora quando si sveglia andiamo a visitare un po' di concessionari: al momento abbiamo la macchina che era di mia mamma (seat Arosa), quindi valore affettivo immenso, ma è un po' la "macchina dei puffi" perchè il bagagliaio è talmente micro che ci entra il passeggino a fatica, solo se incastrato stile tetris, in più non ha il clima (e quando quest'estate lo porteremo al mare non lo possiamo fare bollito, poverino..) ed è 3 porte quindi a caricare lui dentro ogni volta sono acrobazie da circo..
Noemi ti capisco perchè Lori è nella fase "tocco tutto" pure lui quindi ci vogliono 100 mila occhi che non si faccia male e altrettanti che non faccia danni..
Da domani rientro al lavoro alle 9 anzichè alle 10 e 3 volte a settimana anzichè 2. Il Lollone dovrà abituarsi ad andare a letto prima, invece vorrebbe sempre fare orari da discotecaro..
Vi bacio
Compleanno passato e siamo stati stra-bene: lui è stato coccolato da tutti ed era felicissimo.. alla fine era esausto ma è stata proprio una bella giornata!
Ora quando si sveglia andiamo a visitare un po' di concessionari: al momento abbiamo la macchina che era di mia mamma (seat Arosa), quindi valore affettivo immenso, ma è un po' la "macchina dei puffi" perchè il bagagliaio è talmente micro che ci entra il passeggino a fatica, solo se incastrato stile tetris, in più non ha il clima (e quando quest'estate lo porteremo al mare non lo possiamo fare bollito, poverino..) ed è 3 porte quindi a caricare lui dentro ogni volta sono acrobazie da circo..
Noemi ti capisco perchè Lori è nella fase "tocco tutto" pure lui quindi ci vogliono 100 mila occhi che non si faccia male e altrettanti che non faccia danni..
Da domani rientro al lavoro alle 9 anzichè alle 10 e 3 volte a settimana anzichè 2. Il Lollone dovrà abituarsi ad andare a letto prima, invece vorrebbe sempre fare orari da discotecaro..

Vi bacio

Lorenzo 14/3/2008

- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®
Buongiorno!
Grazie Ale per l'aggiornamento. Gli esami sono al solito, ovviamente non ho fatto la toxo nel frattempo, mannaggia! Mi ha fatto un'eco esterna perchè aveva poco tempo ed io ero un'imbucata (
) e ha visto una bella cameretta.. per l'embrione ha detto che era presto per vederlo "da fuori" e per il cuoricino idem.. Comunque il 31 arriverà in frettissima, vero? Ah, da ieri sono cominciate pure le nausee.. evviva..
Fisicamente direi che sono incinta, ma psicologicamente non lo sento affatto.. diciamo che finchè non vedrò embrione e cuoricino che batte non sarò poi così tranquilla.. Eppure mi sembrava di essere più rilassata con Lucilla.. boh.. ogni volta che mi chiedono qualcosa della gravidanza rispondo a monosillabi e mi innervosisco... ma sono già gli ormoni? Siamo a posto..
Mille Milioni di Auguri all'ometto LORENZO!!
Grazie Ale per l'aggiornamento. Gli esami sono al solito, ovviamente non ho fatto la toxo nel frattempo, mannaggia! Mi ha fatto un'eco esterna perchè aveva poco tempo ed io ero un'imbucata (

Mille Milioni di Auguri all'ometto LORENZO!!
- roxy
- Master~GolGirl®
Buongiorno!
Scusate se sono passata poco ma è stato un pò un delirio settimana scorsa
Allora....
AUGURI LORENZO!
piccola, rosa dai che va tutto benone!
ila cerca di stare tranquilla, a me la montata è arrivata dopo giorni, un male boia ma praticamente scarsissimo latte, me lo tiravo ma ne usciva sempre meno, alla fine il seno sx ha deciso che si metteva in sciopero e io ero distrutta, nervosa e tutta dolorante (poi con il fatto che ero stata a letto 6 mesi mi faceva male ogni muscolo) e ho mollato e non ho nemmeno sentito il seno un pò pieno
. Va bhè questo per dirti che se riesci sei bravissima e fai benissimo ma che se proprio non ce la fai ad allattare non ti devi sentire in colpa assolutamente, certo dispiace ma si è una mamma amorevole anche con il bibe
piciola vedo che hai risolto altrimenti ti potevo aiutare anche io magari
deb che bello prenoti la vacanza
, noi siamo in ballo con la casa, iniziamo la ristrutturazione tra un mesetto e se tutto va bene e giugno/luglio facciamo il trasloco, poi mi piacerebbe andare via per fine agosto ma non so....mi piacerebbe NY ma non trovo voli che non costino tanto. Bhè intanto se riesco oggi vado a pagare il bollettino per il passaporto per Leo così almeno lui ce l'ha 

Scusate se sono passata poco ma è stato un pò un delirio settimana scorsa

Allora....
AUGURI LORENZO!

piccola, rosa dai che va tutto benone!

ila cerca di stare tranquilla, a me la montata è arrivata dopo giorni, un male boia ma praticamente scarsissimo latte, me lo tiravo ma ne usciva sempre meno, alla fine il seno sx ha deciso che si metteva in sciopero e io ero distrutta, nervosa e tutta dolorante (poi con il fatto che ero stata a letto 6 mesi mi faceva male ogni muscolo) e ho mollato e non ho nemmeno sentito il seno un pò pieno

piciola vedo che hai risolto altrimenti ti potevo aiutare anche io magari
deb che bello prenoti la vacanza

Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...
- debora81
- Expert~GolGirl®
Buongiorno a tutte!
PICCOLA arriverà presto dai... andrà tutto bene!
ROXY abbiamo prenotato una settimana a Rodi, anche se ci eravamo già stati... non vedo l'ora!!!
SILVIA stampato! Ce l'ho sul comodino!
Questione macchiana: io ho la classe A, mi trovo benone ma il bagagliaio è piccolo x il passeggino. Forse adesso comprerei una grande punto, più comoda...
E ROSA??
PICCOLA arriverà presto dai... andrà tutto bene!

ROXY abbiamo prenotato una settimana a Rodi, anche se ci eravamo già stati... non vedo l'ora!!!
SILVIA stampato! Ce l'ho sul comodino!
Questione macchiana: io ho la classe A, mi trovo benone ma il bagagliaio è piccolo x il passeggino. Forse adesso comprerei una grande punto, più comoda...
E ROSA??

- Silvia D.
- Original~GolGirl®
Ciao belle!
Ricominciato il lavoro a 4 h da stamani e stasera ho palestra: oggi il mio gnomone lo vedo poco (ora sta facendo il riposino). Mah, ci abitueremo.. ma oggi ero gelosa di come guardava mia suocera con affetto, quando sono tornata a casa. Che sc**a che sono, oltre tutto che me lo tiene, dovrei essere grata anzichè questo stupido senso d'"invidia".. e poi non ci posso fare niente, il rientro al lavoro è inevitabile, devo solo aspettare che diventi la routine normale..
Dai Silvietta non ti imparanoiare! E' + facile dirlo che farlo, lo so, però esserci già passate almeno un pochettino aiuta, dai
Deb, spero ti piaccia
Bacione
Ricominciato il lavoro a 4 h da stamani e stasera ho palestra: oggi il mio gnomone lo vedo poco (ora sta facendo il riposino). Mah, ci abitueremo.. ma oggi ero gelosa di come guardava mia suocera con affetto, quando sono tornata a casa. Che sc**a che sono, oltre tutto che me lo tiene, dovrei essere grata anzichè questo stupido senso d'"invidia".. e poi non ci posso fare niente, il rientro al lavoro è inevitabile, devo solo aspettare che diventi la routine normale..

Dai Silvietta non ti imparanoiare! E' + facile dirlo che farlo, lo so, però esserci già passate almeno un pochettino aiuta, dai

Deb, spero ti piaccia

Bacione

Lorenzo 14/3/2008

- piciola24
- Original~GolGirl®
anche noi abbiamo cambiato....
dalla Modus siamo passati alla Megane Station wagon...con un meraviglioso cambio alla pari.
La Modus di neanche 1 anno con 13.000 km, x la Megane del 2006 19.000 Km...ma x le ns. esigenze è stato tutto estremamente vantaggioso.
Il prossimo cambio è x l'autobus snodato.... :prrrr
Che bello le vacanze....noi alla fine anniamo preso una casa il mese di agosto in abruzzo con mia cognata. Purtroppo non siamo nella condizione di partire x posti lontani, ma il prossimo anno prendiamo tutti i nani e ce ne andiamo verso le mete che sarebbero dovute essere qle del ns. viaggio di nozze
dalla Modus siamo passati alla Megane Station wagon...con un meraviglioso cambio alla pari.
La Modus di neanche 1 anno con 13.000 km, x la Megane del 2006 19.000 Km...ma x le ns. esigenze è stato tutto estremamente vantaggioso.
Il prossimo cambio è x l'autobus snodato.... :prrrr
Che bello le vacanze....noi alla fine anniamo preso una casa il mese di agosto in abruzzo con mia cognata. Purtroppo non siamo nella condizione di partire x posti lontani, ma il prossimo anno prendiamo tutti i nani e ce ne andiamo verso le mete che sarebbero dovute essere qle del ns. viaggio di nozze

ღ Alessia mamma pazza d'amore per ღ
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®
Auto: io ho la Atos, mio marito la Panda.. quindi no comment sui bagagliai. Nella mia ci metto il passeggino e nulla più.. nella sua il passeggino entra ma solo facendo del contorsionismo. Quando mi serve però ho la sorellina che mi presta la stationwagon (del papy..) e lì si che si ragiona!
Vacanze: dove andiamo di solito è già pieno e non abbiamo fatto in tempo a prenotare perchè mio marito non sa mai quando gli danno il turno di ferie.. uff.. Se non salta fuori qualcosa all'ultimo minuto stiamo a casa..
Vacanze: dove andiamo di solito è già pieno e non abbiamo fatto in tempo a prenotare perchè mio marito non sa mai quando gli danno il turno di ferie.. uff.. Se non salta fuori qualcosa all'ultimo minuto stiamo a casa..
- Silvia D.
- Original~GolGirl®
Se non sapete dove andare e vi viene voglia di fare un giro in Toscana fammi un fischio.. non si sa mai ci si potesse conoscere 

Lorenzo 14/3/2008