GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PerfiRegi comanda 1 reggimento,ma c'è il Biblioammutinamento

Bloccato
mammagatta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: PerfiRegi comanda 1 reggimento,ma c'è il Biblioammutinamento

Messaggio da mammagatta » 17 dic 2008, 11:49

Criss, lo sai che da quando ti conosco (poco tempo davvero) ho avuto subito un'enorme simpatia ed empatia verso di te (non me ne vogliano le altre, ma così è... puro istinto).
Sapere che avevi voglia di dirmi quello che hai detto mi fa solo piacere, ma è normale che a distanza di quasi 2 anni (!!!) in realtà questa sia per me la vita di sempre e non mi senta così speciale o particolarmente da ammirare... E la cosa più difficile non è crescere Federico, ma è stato "crescere" me, accettare e superare l'idea di fallimento che non mi scrollavo di dosso, i sensi di colpa per il futuro di mio figlio... tutte idee che oggi mi sembrano stupide, ma che lì per lì non puoi evitare.
Federico è sempre stato e sarà sempre la cosa bella di tutta questa esperienza, quella che nei momenti difficili mi ha aiutato a trovare la forza per alzarmi ogni mattina, la cosa rispetto alla quale tutto viene correttamente ridimensionato.
Io poi, per carattere, sono indipendente e quindi l'idea di dover prendere decisioni da sola, portarlo al ristorante, via in macchina per farci il viaggetto non mi ha mai spaventato o fermato. Mi intristisce a volte non avere qualcuno con cui condividere al momento le cose belle che fa, quello si, ma non ci posso fare niente e allora le scrivo, o lo filmo, o lo registro (quando a letto la sera canta da solo a volte anche per un'ora).
Il resto è tutta vita e Fede è il mio barometro: lui sta bene, la vita è bella; lui sta male, la vita è un inferno... e questo è quello che provano tutte le mamme :emozionee
MAMMA GATTA Emanuela
Federico è nato il 7 maggio 2006 alle 11.12: 3.880 gr per 52 cm di pura gioia

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 17 dic 2008, 12:05

Novità da Michy:

"ho fatto eco ed è tutto ok, che rebecca pesa 2.200 gr ed ha tutte le misure sopra la media"
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 17 dic 2008, 12:09

raggetto ha scritto:Novità da Michy:

"ho fatto eco ed è tutto ok, che rebecca pesa 2.200 gr ed ha tutte le misure sopra la media"
E vai super Rebecca!!! :yeee

io non sapevo neanche che Michy aveva l'eco oggi.. :martello
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 17 dic 2008, 12:21

simo23 ha scritto:giorno biblios!
mimì concordo col tuo commento, anche se il mio voto si aggira più sul 7 (mi sa che non l'ho ancora mandato a criss :fischia )
concordo anch'io. Il commento di Mimì rispecchia in pieno il mio pensiero e il mio voto

raggetto tengo presente l'offerta anche se....oggi all'ora di pranzo il maritino mi ha promesso di portarmi a fare una passeggiata da feltrinelli :fischia OT: che fai stasera? mi hanno chiamata tiziana ed annamaria per andare al cinema e pizza e mi hanno chiesto se veniva anche alessandra...ed io: ALESSANDRA CHI???? :urka ...io ti chiamo raggetto... :hi hi hi hi ti riesci ad organizzare? 18.30 ultimatum alla terra al warner...DAI DAI DAI!! :yeee :yeee
Simo, innanzitutto grazie a Tiziana ed Annamaria per aver pensato a me, che carine. :bacio Onestamente dubito fortissimamente di riuscire a fare in tempo. Oggi c'è in programma il corso sul nuovo software gestionale che inizieremo ad usare a gennaio e non so a che ora finirà. A quel punto dovrò dedicarmi ad iniziare a preparare i documenti per l'audit per certificazione che ci sarà venerdì. In pratica prevedo di pernottare qui :x: o cmq restare fino a tardi, cosa che avverrà probabilmente anche domani e venerdì.
Ma se dovessi accorgermi che mi libero in tempo ti faccio sapere.

Ma vai al cinema perchè vuoi bissare quel famoso discorsetto che avevi fatto a suo tempo a Vale??
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

mammagatta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mammagatta » 17 dic 2008, 12:23

Raggetto, che lavoro fai???
ti sento parlare di audit e certificazione e sembra tanto quello che faccio io :fischia
MAMMA GATTA Emanuela

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 17 dic 2008, 12:32

buongiorno!

è tutta mattina che provo a leggere gli arretrati e vorrei scrivere ma non riesco... :martello

innanzitutto volevo ringraziarvi per aver speso pagine e pagine a formalizzare le proposte per l'eventuale cambiamento delle regole. :bacio

per il resto io sono cmq affezionata a voi e verrei a leggere e a tenermi aggiornata anche se non cambiasse nulla. :ok

Vi ringrazio perchè attraverso di voi ho scoperto libri interessantissimi, siti utili (vedi anobii & co..), ho potuto partecipare al BB...(altra esperienza entusiasmante)..e poi (ultimo ma non solo..) VI HO CONOSCIUTE...(uno dei + bei raduni cui abbia mai partecipato)... :bacio
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 17 dic 2008, 12:39

bene...e dopo questa "smielata"...

auguro buon lavoro a tutte..e a raggetto soprattutto!..spero davvero tu non passi la notte in ufficio.. :x:

bene per l'eco di Michy.. :yeee e la crescita di rebecca!

Complimenti a Roby per l'apertura del post e per la citazione :ok

un saluto a mais, vy, dream...

mammagatta (l'esperienza di mamma single deve essere davvero durissima). :coccola

mammagatta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mammagatta » 17 dic 2008, 12:49

:yeee :yeee :yeee
MAMMA GATTA Emanuela

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 17 dic 2008, 12:51

maisetapioca ha scritto:Sono andata a ripescare le proposte così chi manca all'appello può votare

PROPOSTA 1
Si vota entro la fine del mese. Chi vota il libro vincitore si impegna a leggerlo (cause di forza maggiore a parte)

voti: CANCERINA72, DREAM78, RAGGETTO, MIMI', MADEMI, MAISETAPIOCA, simo23

PROPOSTA 1 BIS
Il gruppo che legge il libro si pone degli obiettivi settimanali di pagine lette.

voti:

PROPOSTA 2Si vota a dicembre il libro di febbraio per avere il tempo di procurarsi il libro (biblioteca etc). I commenti si colorano di verde e grassetto per evidenziarli

voti: CRISS, REGI, MAMMAGATTA, CHRY, DREAM 78, RAGGETTO, MIMI', MADEMI, CIUK, COCCI, MAISETAPIOCA, ROBY75, SIMONASS

PROPOSTA 3
La lettura del libro comune si svolge in 2 mesi anzichè 1

voti: CANCERINA72,MADEMI, CIUK

PROPOSTA 4
Resta tutto com'è.

voti: CRISS,REGI, GATTOROMEO, KIKA, CHRY, MADEMI, CIUK, ROBY75

hanno votato CRISS,REGI,GATTOROMEO, KIKA, MAMMAGATTA, CHRY, CANCERINA72, DREAM78, RAGGETTO, MIMI',MADEMI, CIUK, COCCI, MAISETAPIOCA, ROBY75, simo23, SIMONASS

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 17 dic 2008, 12:53

Simona ss: son contenta che anche tu abbia avuto queste belle sensazioni sul LDM. Non è fantastico quando si trova qualcuno in grado di esporre così poeticamente sensazioni che proviamo in prima persona?!??! E' questa dote che ammiro tanti degli scrittori!
Si, io ho trovato questo libro molto poetico, ma aspetta di arrivare alla fine, poi mi saprai dire!

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 17 dic 2008, 12:57

Ok, allora appena finisco HV2 attacco con Brisingr!!!
MI E' ARRIVATO IL PACCO CON LA MEYER!!!!
Che fico, tutto nero!!!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 17 dic 2008, 12:59

simona ss ha scritto:
Simona ss: son contenta che anche tu abbia avuto queste belle sensazioni sul LDM. Non è fantastico quando si trova qualcuno in grado di esporre così poeticamente sensazioni che proviamo in prima persona?!??! E' questa dote che ammiro tanti degli scrittori!
Si, io ho trovato questo libro molto poetico, ma aspetta di arrivare alla fine, poi mi saprai dire!
mmmhmhmhm mi incuriosisci... ti terrò aggiornata!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 17 dic 2008, 13:01

vado a pranzo veloce...anche xchè conto di uscire prima oggi..hanno chiuso una dogana e c'è un traffico.... :x:

a dopo...forse..

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 17 dic 2008, 13:12

Buongiorno :bacio
gattoromeo ha scritto:A proposito... (non è vero ma mi piaceva dirlo :hi hi hi hi ) si sa mica se la mia natalina ha ricevuto? :fischia
Gatto sì, ha ricevuto. In prima pagina (nell'ennesima lista :hi hi hi hi ) ci sono
gli aggiornamenti :ok

Mais io ho letto sia Eragon che Eldest prestati da mio cugino.
per Natale ho chiesto tutti e tre i libri perchè vorrei averli.
Solo che mi ricordo poco e niente (un pò più del primo
perchè ho leggermente rinfrescato la memoria con il film,che ovviamente
non approfondisce, come sempre, tutti gli aspetti del libro).
Volevo rileggere i primi due prima di passare al terzo, dici che mi conviene?
(visto che nel terzo scrivi che c'è un riassunto dei primi due episodi?)

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 17 dic 2008, 13:15

:yeee :yeee :yeee :bacio

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 17 dic 2008, 13:18

simona ss ha scritto:Ok, allora appena finisco HV2 attacco con Brisingr!!!
MI E' ARRIVATO IL PACCO CON LA MEYER!!!!
Che fico, tutto nero!!!
Le copertine sono semplicemente SUBLIMI!
Se non avessi letto di Twilight qui nelle mie vecchie incursioni
di spinaggio :prrrr molto probabilmente vedendo il libreria il libro, con
quella copertina, me lo sarei comprato lo stesso.
E' la prima cosa che mi attira quando vado in libreria senza sapere cosa comprare.
Poi va beh...leggo la trama...ma la copertina è la prima cosa che mi colpisce. :sorrisoo

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 17 dic 2008, 13:20

vado a sdraiarmi dieci minuti prima di scappare al lavoro...
sono stanchissima! :x:

Buona giornata! :bacio

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 17 dic 2008, 13:40

ROBY75 ha scritto:Buongiorno :bacio
gattoromeo ha scritto:A proposito... (non è vero ma mi piaceva dirlo :hi hi hi hi ) si sa mica se la mia natalina ha ricevuto? :fischia
Gatto sì, ha ricevuto. In prima pagina (nell'ennesima lista :hi hi hi hi ) ci sono
gli aggiornamenti :ok

Mais io ho letto sia Eragon che Eldest prestati da mio cugino.
per Natale ho chiesto tutti e tre i libri perchè vorrei averli.
Solo che mi ricordo poco e niente (un pò più del primo
perchè ho leggermente rinfrescato la memoria con il film,che ovviamente
non approfondisce, come sempre, tutti gli aspetti del libro).
Volevo rileggere i primi due prima di passare al terzo, dici che mi conviene?
(visto che nel terzo scrivi che c'è un riassunto dei primi due episodi?)
Ueeeeee che organizzazione!!! :ok :ok :ok
Grazie cara!
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 17 dic 2008, 13:44

mammagatta ha scritto:Criss, lo sai che da quando ti conosco (poco tempo davvero) ho avuto subito un'enorme simpatia ed empatia verso di te (non me ne vogliano le altre, ma così è... puro istinto).
Mammagatta così mi fai :arrosisco :emozionee ... per quanto riguarda il discorso della simpatia/empatia ti posso assicurare che è una cosa reciproca e che nn te lo dico solo per ricambiare la carineria, c'è qualcosa nel tuo modo di parlare/esprimere i concetti che mi viene naturale capire e afferrare al volo :ok ... con altre faccio un pò più di fatica ... non prendetela male, per favore, ora ho preso confidenza un pò con tutte, ma ad esempio con mimì ho fatto un pò fatica ad ingranare: lei è molto diretta (cosa che adesso apprezzo tantissimo) ma all'inizio avevo un pò soggezione e paura di essere bacchettata :-P(ora mi prenderai in giro, ok!!! :che_dici )... oppure Simo23, le prime volte che mi sfotteva perchè dicevo che quando arrivavo io voi ve ne andavate, nn capivo se scherzavo oppure no e quindi restavo un pò sul chi va là :-P...

POi c'è una che mi sta sulle @@, ma sulle @@!!!! ...un certa REGI nn so se la conoscete :hi hi hi hi

scherzo fratella, ti stimooooo!!! :ahah
mammagatta ha scritto:E la cosa più difficile non è crescere Federico, ma è stato "crescere" me, accettare e superare l'idea di fallimento che non mi scrollavo di dosso, i sensi di colpa per il futuro di mio figlio... tutte idee che oggi mi sembrano stupide, ma che lì per lì non puoi evitare.
Per questo nn c’è soluzione se nn il tempo … di sensi di colpa me ne intendo e molto bene (come penso potrai immaginare), però con il passare del tempo tutti gli scenari più brutti che ti posso no passare per la mente sembrano mno brutti e fanno meno paura …
mammagatta ha scritto:Federico è sempre stato e sarà sempre la cosa bella di tutta questa esperienza, quella che nei momenti difficili mi ha aiutato a trovare la forza per alzarmi ogni mattina, la cosa rispetto alla quale tutto viene correttamente ridimensionato.
Io poi, per carattere, sono indipendente e quindi l'idea di dover prendere decisioni da sola, portarlo al ristorante, via in macchina per farci il viaggetto non mi ha mai spaventato o fermato. Mi intristisce a volte non avere qualcuno con cui condividere al momento le cose belle che fa, quello si, ma non ci posso fare niente e allora le scrivo, o lo filmo, o lo registro (quando a letto la sera canta da solo a volte anche per un'ora).
Questa frase mi ha fatto venire un pò il magone...

... io ho la grossa fortuna (e nn smetterò mai di ringraziare per questo) di aver trovato un compagno che mi completa davvero: è marito, padre e amico, ma nn solo, è mio complice e fratello, sa capirmi quando sono giù o quando son felice, mi legge dentro come nn credevo che unìaltra persona potesse fare. Mi segue ai raduni e mi porta con lui quando esce con amici e/o ex compagni, a costo di fare a parole con gli altri ... mi aiuta in casa e nn si lamenta mai se invece che fare i mestieri cazzeggi@ magari su internet :prrrr magari fa lui e poi nn mi dice nulla ...mi è stato vicino vicino quando abbiamo quasi perso Federico appena nato, mi è stato vicino quando abbiamo perso lenticchia e anche quando ho deciso per il TC con Fra, senza mai criticarmi e/o farmi persare nulla ... se volete lo affitto anche a ore :-P

Ora io nn so e nn ti chiedo, nn voglio sapere il perchè ti sei separata, ma immagino che se 6 arrivata a questa decisione avrai avuto tutti i motivi della terra :ok (per qual poco che ti conosco mi sembri una persona decisa, motivata e soprattutto ferma nel perseguire quello che ti 6 preposta!!!!) ... Son sicura che per il tuo cucciolo saprai essere mamma&papà, sarai il suo sole, come tu mi dicesti qualche tempo fa :cuore
mammagatta ha scritto:Il resto è tutta vita e Fede è il mio barometro: lui sta bene, la vita è bella; lui sta male, la vita è un inferno... e questo è quello che provano tutte le mamme : emozionee
Mammagatta questo penso riassuma il vivere di una mamma!!! Anche per me è così, quando i piccoli (e soprattutto/purtroppo nn per far differenze, ma solo per esperienze passate, Federico) nn stan bene io son KO, se son in forma il mondo mi sorride!!!!!
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 17 dic 2008, 13:48

Ragg :coccola :coccola x te e :incrocini perchè il corso finisca prima di quello che hai preventivato ...

una cosa: stamattina ti ho spedito

Tamburi d'autunno
Passione oltre il tempo
La croce di fuoco
Vessili di guerra
Nevi infuocate

giusto????!!! Spero perchè ormai è fatta :hi hi hi hi
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”