GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Natale si avvicina,e la BIBLIOS ha già l'acquolina!

Bloccato
michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Natale si avvicina,e la BIBLIOS ha già l'acquolina!

Messaggio da michy1976 » 7 dic 2008, 17:19

ciao e buona domenica...
anche la seconda biblios è ripartita... :buuu
ieri però sono stati qui a cena e abbiamo fatto tante chiacchiere...fino alle 23 quando io cotta li ho praticamente cacciati di casa... :fischia

stamattina quando son venuti io stavo cucinando il pranzo e uno sformato di patate che porto tra poco da amici, che sarebbe esperimento per natale...
vedremo...

roby che fortuna....

regi, ricetta!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 7 dic 2008, 17:39

CRESPELLE DI PESCE
non so le dosi :fischia

Per crespelle la ricetta è già girata vero :domanda
Ripieno
Far sciupare bene la cipolla tritata con un poco d'acqua
spezzettare il merluzzo e quando la cipolla è pronta aggiungerlo e far cuocere.
Aggiungere la bescamella, noce moscata e far raffreddare.
La ricetta prevedeva di fare dei rotolini tagliati ma noi gli abbiamo dato la forma classica delle crespelle.
Mettere un pò di besciamella nel fondo della pirofila appoggiare le crespelle ripiene e coprire con la besciamella che avanza.
Mentre cuociono in forno tagliare a metà i pomodorini e farli saltare scottare con un filo d'olio sale pepe.
Servire la crespella con sopra i pomodirini :ok

dimenticavo sale pepe etc come gradite voi
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 7 dic 2008, 18:20

Regi ha scritto:
ROBY75 ha scritto: A....49 euro! Vi devo dire che sono miei o l'avete già capito? :hi hi hi hi :ahah :yeee
:yeee :yeee che bello io avevo fatto una cosa simile l'anno scorso con un gilè :hi hi hi hi

ROBY :bacio grazie anche a te

PS è ovvio che si scherza.................forse :prrrr
per me il FORSE puoi toglierlo eh!!!!
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 7 dic 2008, 18:25

salve biblios....

qui domenica freddissima ma UDITE UDITE dopo non so quanti mesi(penso da agosto) sono riuscita ad andare in chiesa!!!! Pasquale si è addormentato subito prima di entrare, mentra Anna Claudia ha incontrato alcuni amichetti dell'asilo e hanno giocato insieme. Io dopo la messa mi sento rinata... :sorrisoo

finalmente mi è arrivato un libro che mi era indispensabile per la tesi, :yeee quindi non ho più scuse...DEVO PER FORZA METTERMI AL LAVORO.

IERI pomeriggio da mia cognata coi bimbi che hanno giocato e si sono divertiti (Pasquale ha passato tutto il tempo a mettere e togliere una decina di noci da un contenitore all'altro)

OGGI pranzo dai suoceri, abbiamo mangiato cicatielli.....buoniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii(ps raggetto tu li conosci vero??)però ce ne siamo tornati prestino perchè Pasquale è un po' agitato(credo per via di qualche altro dentino), anche se a casa è calmo :domanda
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 7 dic 2008, 18:28

vi auguro buona serata biblios!!!!!!!!
ImmagineImmagine

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 7 dic 2008, 19:43

Buonasera a tutte!

Un :bacio speciale a Raggetto! Anche voi mi mancate :buuu

Oggi siamo andati in montagna, sulla neve, un posto meraviglioso per i bimbi piccoli: viaggio breve, salita in funivia, piste per slittino/bob con tapisroulant per la risalita (un premio a chi li ha inventati!), pistine baby x imparare a sciare, e qualche rifugio x ristorarsi :yeee
Matilde si è stradivertita :yeee e anche noi :yeee

Qui si parla ancora di ricette? mmm

e di regali :-D a me mancano i nonni, e soprattutto la suocera :urka
Criss: cosa le regali tu? potresti riportarmi sulla dritta via? :ahaha :ahaha

Perfida Regi :urka
Hai visto in libreria che hanno fatto il seguito ad Orgoglio e Pregiudizio? ma non ricordo il titolo... è praticamente un Natale di 15 anni dopo ... mah
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 7 dic 2008, 20:02

Mademi: è proprio bello riconquistare i propri spazi!

Ma chi leggerà il libro del mese? :domanda L'ho appena prenotato in biblioteca, ma a me non ispira un granché :fischia

Spero di mettere a nanna la cucciola al volo... mi aspetta t w i l i g h t :fischia
Aprilina'06

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 7 dic 2008, 20:16

ROBY75 ha scritto:Ora in cui dani torna a casa dopo la partita e ora in cui prenderemo
baracca e burattini e partiremo per Limone Piemonte
dove ci aspettano già dei nostri amici che hanno la casa lì.
Buon WE lungo, rilassante, divertente e SOPRATTUTTO spensierato. :bacio

Nessuna di voi scia?
Noi si (io e il maritino) e non vedo l'ora che possa cominciare anche Francesco :ok

Il mio morale va decisamente meglio! :sorrisoo
proprio la notizia che volevo sentire ........ sono contentissima!!! :ok :cuore :bacio
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 7 dic 2008, 20:23

ma non c'è nessuno? quando scrivo sento l'eco !!! :ahaha :ahaha

Un bacio a tutte :bacio Sognidoro
Aprilina'06

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 7 dic 2008, 20:23

Maty ciaoooooo!!! :bacio Twilight rilettura o film??

Mademi, mmm mi sa che non so cosa siano i cicatielli ... me ne vado per un'idea: pasta fresca??

Regali di Natale:
qui siamo in alto mare. Con ieri abbiamo completato la parte di giocattoli, i padrini (visto che gliel'abbiamo dato oggi) e basta.
Mancano suoceri, cognato, zia del maritino e un pensierino al maritino (giusto qualcosa da mettere sotto l'albero perchè poi il vero regalo sarà un giaccone che prenderemo con i saldi)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 7 dic 2008, 20:27

matygol ha scritto:ma non c'è nessuno? quando scrivo sento l'eco !!! :ahaha :ahaha

Un bacio a tutte :bacio Sognidoro

no no io ci sono, stavo facendo un giretto su FB

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 7 dic 2008, 20:51

Vabbè vado a mangiarmi una bella fetta di panettone (per cena) ma tolgo tutta l'uvetta e tutti i canditi, che non mi piacciono.

A domani Biblios, buona serata ... e meno male che domani è ancora festa, non mi andava proprio di tornare al lavoro!!!

:bacio :bacio :bacio

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 7 dic 2008, 21:31

Buona serata biblios!
noi siamo reduci da cena dai padrini di simone, senza figli. Ero un po' preoccupata che Simone si annoiasse e/o facesse danni e invece ha mangiato risotto con fagioli, pancetta e salsiccia, due pezzi di mortadella e due pezzi di torta al cioccolato! per un bimbo sempre stato difficile come lui, :62_son_soddisfazioni: :62_son_soddisfazioni:
A fine cena ha un po' giocato con i cd e lo stereo... :fischia ma non si può avere tutto dalla vita!!!
arrivati a casa, cambio pannolo, bibe latte e via nel mondo dei sogni...
speriamo fin le 8 come stamattina!!! :065-Basta_me_lo_credo:
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 7 dic 2008, 22:00

Buonasera biblios ..uns altino per un saluto prima di andare a nanna :bacio

stasera abbiamo finalmente fatto l'albero anche noi: mi son abbiamo fatto montare il verde e le luci al papà e poi, io e Fede, ci siamo divertiti a mettere le palline e i fili argentati. Penso che sia una cosa davvero stupenda poter insegnare al proprio figlio come si addobba l'albero di natale e spero di trasmettere a loro anche solo un pò del mio amore aper questa festa :emozionee :cuore
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 7 dic 2008, 22:03

raggetto ha scritto:
Nessuna di voi scia?
Noi si (io e il maritino) e non vedo l'ora che possa cominciare anche Francesco :ok
Mio marito sciava di fondo ..io ho provato una volta, ma decisamente nn è il mio sport :ahaha :ahaha vado maeglio a fare la slavina :ahaha
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 7 dic 2008, 22:03

matygol ha scritto:e di regali :-D a me mancano i nonni, e soprattutto la suocera :urka
Criss: cosa le regali tu? potresti riportarmi sulla dritta via? :ahaha :ahaha
Un bel cobra velenoso???!! :hi hi hi hi Un biglietto sola andata per marte?? :hi hi hi hi 1 candelotto di dinamite acceso????!!! :hi hi hi hi ...non so, mi allettano tutte e 3 come idee :fischia

a parte gli scherzi, da brava biblios penso di regalare a lei e al marito, quindi mio suocero, un buono di 15€ da spendere in libreria, così si arrangiano a comprarsi il regalo :ahaha
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 7 dic 2008, 22:07

Micky :yeee :yeee per Simone ...

noi invece siamo in piena crisi :buuu antibiotico=calo dell'appetito=tenere le cose in bocca x mezz'ora prima di inghiottirle=ogni pasto una tragedia ...

così la saggia mamma Criss è tornata alla pastina primi mesi (tempestina mellin) + omo di prosciutto e ha vuotato il piatto ...

ma volete sapere cosa mi fa davvero, ma davvero inc@zzare??!!! Che dopo la pastina si è mangiato 1 fettona di bresaola (noi compriamo il pezzo da affettare a mano, quindi la fetta era alta 7/8mm), 1 fetta di prosciutto cotto e un bel pò di scaglie di grana :martello e allora mi dico: sei capace di masticare, brutto finocchione!!!!!!! :martello
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 7 dic 2008, 22:08

Ora vado davvero, il maritino ha scoperto FB e ora mi stressa per il pc...anche se prima ha il pargolo da lettizzare, che è già in ritardo (colpa mia però, abbiam finito l'albero alle 8.30 :martello )

a domani :bacio
C♥C=F'06&F'08

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 dic 2008, 22:32

:x: ciao :x:
sto da cani. Ho una tosse devastante. Secca, persistente, incessante... :buuu Tra ieri e oggi ho vomitato 7-8 volte a causa di attacchi di tosse. :buuu Non credo sia un virus perchè ho solo vomito, niente dissenteria e poi in realtà non ho nausee, pesantessa di stomaco o inappetenza. SOlo che gli attacchi di tosse, alla fine mi fanno... :x:
Non ce la faccio +. :buuu Ero incerta se chiamare la guardia medica... o aspettare martedì.
Ovviamente oggi niente ikea... e a regali sono a ZERO. :che_dici

Leggo gli arretrati, vediamo se mi tiro un po' su. :bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 7 dic 2008, 22:40

Ciuk son passata prima di andare a nanna (ho visto la notifica :prrrr e nn ho resistito a sbiciare) ti mando un mare di :incrocini :incrocini e :coccola :coccola ...

magari se nn vuoi chiamare la guardia medica aspetta marte e poi vai dal medico ...almeno ti da qualcosa per calmare un pò la tosse...

nel frattempo (se ti piace) potresti provare con il miele (preferibilemnte di tiglio!). Un cucchiaino sciolto in bocca a me alleviava (e allevia perchè lo uso anche ora che nn son incinta) la secchezza della gola e mi placava un pò la tosse. Non è un rimedio ma almeno calma un pochetto :coccola
C♥C=F'06&F'08

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”