GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
GOLLINE DELLA SPERANZA; ECCO GIULIO FUORI DALLA PANZA!
- valeriavr
- Original~GolGirl®
Re: GOLLINE DELLA SPERANZA; ECCO GIULIO FUORI DALLA PANZA!
Buongiorno!
Lin non torna a casa ancora?
Grace, bentornata, sei diventata castana scura?
Countrymamma, stai meglio? Sei più serena?
Un pensiero per tutte, ma sono di corsa...a dopo!
Lin non torna a casa ancora?
Grace, bentornata, sei diventata castana scura?
Countrymamma, stai meglio? Sei più serena?
Un pensiero per tutte, ma sono di corsa...a dopo!
Valeria e Giovanni, con Emma (10/02/06) e Francesco (21/04/10) camminano lungo la vita...
- rusc
- Master~GolGirl®
Buongiorno! Riccardo sta meglio, ma siamo stanchi dalla nottata di continui risvegli per bere e altro.....
DIDDL ti rispondo qua. No, il noviziato non dà i titoli per insegnare, perchè in monastero si fanno solo studi personali, appunto perchè non si può uscire.
I miei titoli erano il diploma magistrale ancora abilitante e un corso di teologia che avevo fatto
DIDDL ti rispondo qua. No, il noviziato non dà i titoli per insegnare, perchè in monastero si fanno solo studi personali, appunto perchè non si può uscire.
I miei titoli erano il diploma magistrale ancora abilitante e un corso di teologia che avevo fatto

Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- rusc
- Master~GolGirl®

come al solito si spara a zero sulla chiesa: che palle!! io nemmeno ci entro nella discussione che mi ink.azzo troppo lo ammetto

Grace sei tutte noi

- diddl
- Original~GolGirl®
rusc infatti mi sembrava strano!!! 

Benedetta è nata il 02/04/05 , Vittoria è nata l' 08/01/10
- diddl
- Original~GolGirl®
rusc... non hanno poi tutti i torti lì nel salottino.....
- 4xpatty
- Gold~GolGirl®
sto leggendo anch'io!! 

Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36

La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36

- Spes
- Gold~GolGirl®
ho letto anche io, in parte e trovo che in parte non hanno torto
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- rusc
- Master~GolGirl®
sono daccordo che quei due sono irresponsabili e che è troppo comodo fare figli come conigli e poi pretendere che altri ti foraggino i soldi..diddl ha scritto:rusc... non hanno poi tutti i torti lì nel salottino.....
...quello che mi fa arrabbiare è che, come al solito, la chiesa è considerata la causa di tutti i mali, anche in questo caso. Senza premurarsi di informarsi bene ma andando sempre per luoghi comuni.
Perchè la chiesa non dice di fare figli come conigli. non c'è scritto da nessuna parte eh. ma proprio da nessuna.
anzi, nei documenti dove si parla di famiglia, società etc....c'è invece scritto a chiare lettere che due coniugi hanno il dovere/diritto di decidere insieme, in retta coscienza e senza egoismo, quanti figli mettere al mondo: la cosiddetta maternità-paternità responsabile.
solo questo contestavo nel topic
voi come la pensate?

- 4xpatty
- Gold~GolGirl®
Io la penso esattamente come te!
Io ne ho 4 e non ho mai chiesto soldi a nessuno anche se non arrivo alla fine del mese!
Per la paternità e maternità responsabili non si discute!!!
Io ne ho 4 e non ho mai chiesto soldi a nessuno anche se non arrivo alla fine del mese!
Per la paternità e maternità responsabili non si discute!!!
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....

- Spes
- Gold~GolGirl®
rusc questo è vero, pienamente d'accordo!
non significa che se ina coppia fa figli come conigli è colpa della chiesa
io ero d'accordo sul fatto che bisogna essere responsabili, tutto qui
non significa che se ina coppia fa figli come conigli è colpa della chiesa
io ero d'accordo sul fatto che bisogna essere responsabili, tutto qui
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- diddl
- Original~GolGirl®
rusc su questo hai più che ragione!!!
non mi sono letta le 11 pagine 

- 4xpatty
- Gold~GolGirl®
Io ne ho lette 8 ma poi ho risposto con la mia esperienza! 

- alebeamail
- Bronze~GolGirl®
Rusc concordo in pieno con te sopratutto sulla maternità-paternità responsabile.
io credo si spari a zero sulla chiesa perchè come sempre ci sono i movimenti "estremistri" in questo, da noi esistono gruppi di catecumeni che come "legge" hanno quella di non usare metodi contraccettivi o altro e quindi si ritrovano con almeno 5 figli all'attivo. ora io concordo tutto ma quando economicamente non puoi tirare avanti 5 figli perchè dobbiamo credere in questo? la chiesa purtroppo non sta li a darci aiuti economici in questi casi.
io penso che i figli vadano fatti si in 2 ma anche quando si è in grado di farli vivere in una condizione soddisfacente (almeno il minimo necessario)
quando vado in giro mi accorgo che dalle mie parti solo gli extracomunitari hanno + di 2 figli a coppia grazie anche a noi loro non hanno spese, il comune gli rimborsa i costi della scuola (libri ecc), paga loro il pulman e gli offrono anche case con affitto pagato
poi perchè di solito quando arriva il 3° in una famiglia italiana tutti pensano....ci sara' scappato x sbaglio??
io credo si spari a zero sulla chiesa perchè come sempre ci sono i movimenti "estremistri" in questo, da noi esistono gruppi di catecumeni che come "legge" hanno quella di non usare metodi contraccettivi o altro e quindi si ritrovano con almeno 5 figli all'attivo. ora io concordo tutto ma quando economicamente non puoi tirare avanti 5 figli perchè dobbiamo credere in questo? la chiesa purtroppo non sta li a darci aiuti economici in questi casi.
io penso che i figli vadano fatti si in 2 ma anche quando si è in grado di farli vivere in una condizione soddisfacente (almeno il minimo necessario)
quando vado in giro mi accorgo che dalle mie parti solo gli extracomunitari hanno + di 2 figli a coppia grazie anche a noi loro non hanno spese, il comune gli rimborsa i costi della scuola (libri ecc), paga loro il pulman e gli offrono anche case con affitto pagato
poi perchè di solito quando arriva il 3° in una famiglia italiana tutti pensano....ci sara' scappato x sbaglio??
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...
- GRACE71
- Master~GolGirl®
io sono d'accordo con patty, per la maternità responsabile. è possibile farlo anche con i metodi naturali, e l'ho scritto.
per ciò che riguarda i commenti sulla chiesa, questa volta direi che oltre alle provocazioni ci sono delle banalità e ovvietà tali, che li ho saltati a piedi pari. non meritano nemmeno che ci perda del tempo.
per ciò che riguarda i commenti sulla chiesa, questa volta direi che oltre alle provocazioni ci sono delle banalità e ovvietà tali, che li ho saltati a piedi pari. non meritano nemmeno che ci perda del tempo.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006
Esiliata
Esiliata
- 4xpatty
- Gold~GolGirl®
alebeamail, non so ovviamente di preciso a chi ti sti riferendo ma anch'io faccio parte del cammino neocatecumenale e ti posso assicurare che non ci sono leggi. Se Dio ci lascia il libero arbitrio ci mancherebbe altro che arrivi il primo che passa e mi dica che non posso usare qualcosa. Si seguono i dettami della Chiesa che parla di genitori responsabili e di metodi naturali!

- 4xpatty
- Gold~GolGirl®
ops...non avevo finito...
e poi in coscienza propria ognuno agisce!!
e poi in coscienza propria ognuno agisce!!

- alebeamail
- Bronze~GolGirl®
Patty adesso non ricordo il nome preciso pero' non è proprio come quello di cui parli tu, conosco persone che ne fanno parte e per loro non esistono nemmeno i metodi naturali.
io legge l'ho messo tra virgolette infatti...non volevo dire che è un'imposizione ma una loro scuola di pensiero, rispettabilissima quando pero' ci son i presupposti per tirare avanti una famiglia numerosa.
io legge l'ho messo tra virgolette infatti...non volevo dire che è un'imposizione ma una loro scuola di pensiero, rispettabilissima quando pero' ci son i presupposti per tirare avanti una famiglia numerosa.
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
- countrymamma
- Master~GolGirl®
Buongiorno ragazze!!
Grazie a tutte per i vostri pensieri e preghiere
La cardiologa non si è voluta sbilanciare, ma venerdì 12 alle 8 sarò ricoverata in ospedale per fare degli altri accertamenti sia per gli sbalzi di pressione che per la colica renale che mi era presa un mesetto fa...speriamo bene...passerò una settimana a fare dieta senza scorie e a prendere carbone vegetale
Scusate l'assenza di questo periodo...ma ieri ho avuto una forte discussione con i miei e con mio fratello (persone con le quali lavoro anche) per un po' di problemini che secondo me sarebbero da risolvere. Mi sono sfogata per bene...ma devo mettermi l'anima in pace: credo che le cose non cambieranno mai
Non sono riuscita a leggere gli arretrati, scusate!!!
Grazie a tutte per i vostri pensieri e preghiere

La cardiologa non si è voluta sbilanciare, ma venerdì 12 alle 8 sarò ricoverata in ospedale per fare degli altri accertamenti sia per gli sbalzi di pressione che per la colica renale che mi era presa un mesetto fa...speriamo bene...passerò una settimana a fare dieta senza scorie e a prendere carbone vegetale

Scusate l'assenza di questo periodo...ma ieri ho avuto una forte discussione con i miei e con mio fratello (persone con le quali lavoro anche) per un po' di problemini che secondo me sarebbero da risolvere. Mi sono sfogata per bene...ma devo mettermi l'anima in pace: credo che le cose non cambieranno mai

Non sono riuscita a leggere gli arretrati, scusate!!!

Stefy, mammona intrappolata di Martina 03.10.03 e Matteo 26.03.06
"ero totalmente,incondizionatamente innamorata di lui" *O.C.D.*
"ero totalmente,incondizionatamente innamorata di lui" *O.C.D.*
- Spes
- Gold~GolGirl®
country
e un pensiero x te!

- chi
- Original~GolGirl®
Country
!!

Chiara&Luca con Lorenzo nato il 2/6/05, Andrea nato l'1/2/08 e Serena nata il 9/12/09