GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL BIBLIOS TORNEO: LE OLIMPIADI DI SCARABEO!!!

Bloccato
michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: IL BIBLIOS TORNEO: LE OLIMPIADI DI SCARABEO!!!

Messaggio da michy1976 » 22 ago 2008, 14:13

criss ha scritto:
michy1976 ha scritto:No dai non mi dire che ci odieranno comunque…. :buuu
:che_dici Ho un fratello di 7 anni più giovane di me cresciuto con genitori superpermissivi e che cmq, una volta arrivato a 15 anni sarebbe stato da ammazzare :martello ... il fratello di mio marito (9 anni di differenza) cresciuto invece con genitori severi .. idem con patate, ha appena passato la fase "adolescenziale" in cui i genitori sono "il nemico da eliminare" :buuu non c'è scampo (secondo me!)

per questo ti dico che qualunque cosa faremo o diremo arriverà un momento in cui i nostri dolci cuccioli si trasformeranno in iene e noi vorremo solo metterli al forno :x: :x:
io ho un fratello di 9 anni minore che dai, grossi grattacapi non li ha dati ai miei, cresciuto più o meno severamente come me ( un pochino forse meno, perchè secondogenito, maschio, arrivato dopo tanti anni e buoooono come il pane) quindi...consoliamoci....potrebbe anche andare bene....
quando sento raccontare delle ribellioni delle figlie adolescenti o penso alla mia di adolescenza...spero che la teppa nella mia pancia sia maschio!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 22 ago 2008, 14:14

michy1976 ha scritto:
maisetapioca ha scritto:
leggo con piacere questa frase, perchè io ho un po' paura di mollare un po' all'arrivo del secondo, cosa che non vorrei, ora come ora, perchè mi sono trovata bene con le regole che ho fissato.
si chiama SOPRAVVIVENZA :che_dici dei genitori :ahaha
davvero, fai benissimo a pensarla cosi, vedrai che non avrai grossi problemi se parti gia' con le idee chiare..con 2 anch'io faccio meno fatica a far rispettare molte regole ( non tutte pero' :grrr ), penso sia anche perche' si confrontano e scatta una specie di "gara" su chi e' piu' bravo a rispettare le regole ( a volte anche a trasgredirle..ma questo e' un altro discorso!!!).
Con Arianna ( la seconda ) siamo stati piu' "rigidi" fin dalla nascita e non ci ha dato mai nessun tipo di problema..di sicuro conta molto anche il carattere ma l'impostazione iniziale e' stata fondamentale per avere ora una specie di monella/angelo! avere gia' esperienza con un figlio semplifica davvero le cose :ok
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 22 ago 2008, 14:21

VY ha scritto:
michy1976 ha scritto:
maisetapioca ha scritto:
leggo con piacere questa frase, perchè io ho un po' paura di mollare un po' all'arrivo del secondo, cosa che non vorrei, ora come ora, perchè mi sono trovata bene con le regole che ho fissato.
si chiama SOPRAVVIVENZA :che_dici dei genitori :ahaha
davvero, fai benissimo a pensarla cosi, vedrai che non avrai grossi problemi se parti gia' con le idee chiare..con 2 anch'io faccio meno fatica a far rispettare molte regole ( non tutte pero' :grrr ), penso sia anche perche' si confrontano e scatta una specie di "gara" su chi e' piu' bravo a rispettare le regole ( a volte anche a trasgredirle..ma questo e' un altro discorso!!!).
Con Arianna ( la seconda ) siamo stati piu' "rigidi" fin dalla nascita e non ci ha dato mai nessun tipo di problema..di sicuro conta molto anche il carattere ma l'impostazione iniziale e' stata fondamentale per avere ora una specie di monella/angelo! avere gia' esperienza con un figlio semplifica davvero le cose :ok

Sopravviverò a due teppe???? :urka :urka
io che da brava mamma degenere oggi non andrei nemmeno in montagna a trovarlo, perchè tanto so che sta benissimo con la nonna ( nonostante tutto quello che le vorrei dire :pistole :pistole )???

vedremo....ai posteri l'ardua sentenza....

intanto vy, grazie anche a te per la testimonianza, sono molto importanti per me le vostre esperienze....( e vedrete a fine corsa, quanto vi romperò!) :ahaha :ahaha
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kika974 » 22 ago 2008, 14:31

michy1976 ha scritto:
criss ha scritto:
michy1976 ha scritto:CRISS, hai perfettamente ragione, a volte è facile scrivere una cosa, una propria idea e venir fraintesi E poi ci si rimane male…
Ma io a volte della possibilità di venir fraintesa me ne frego e scrivo lo stesso quel che penso e quel che faccio…
Tanto lo sanno già tutti che io sono severa, severa, severa
E non mi sconvolgo se me lo dice una persona in più!!!
Micky ti ammiro sai, io nn sono capace di fregarmene, nonostante faccia di tutto per provarci ... in passato mi è capitato di star male e di piangere (son stupida lo so..) per rispostacce che ho ricevuto o critiche dette senza cognizione di causa ... quindi ora ho imparato: faccio quello che devo e me lo tengo per me, vivo serena e tranquilla :ok
grazie, criss, ma non mi merito tutti questi complimenti!
il motivo per cui mi comporto così, però, c'è....o meglio...è la scusa che tiro sempre fuori io...sono un dannatissimo CAPRICORNO, cocciuto, testardo, irremovibile....darla vinta a me è impossibile, ho sempre ragione io ( anche quando ho torto), pesto i piedi, mi arrabbio e dopo due minuti mi è passata...insomma....io lotto contro i mulini a vento....ma ci passo nel mezzo!!!

detto questo...nessuna mi vorrà più come amica!! :che_dici
Sono capricorno e nn lo sapevo!!! :hi hi hi hi
Fra' & Ale nata il 25 agosto 2000
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*

kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kika974 » 22 ago 2008, 14:32

Quoto Criss, i nostri dolci cuccioli un giorno nn ci potranno vedere perchè noi siamo i genitori e loro i figli :che_dici
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 22 ago 2008, 14:34

kika974 ha scritto:
michy1976 ha scritto:grazie, criss, ma non mi merito tutti questi complimenti!
il motivo per cui mi comporto così, però, c'è....o meglio...è la scusa che tiro sempre fuori io...sono un dannatissimo CAPRICORNO, cocciuto, testardo, irremovibile....darla vinta a me è impossibile, ho sempre ragione io ( anche quando ho torto), pesto i piedi, mi arrabbio e dopo due minuti mi è passata...insomma....io lotto contro i mulini a vento....ma ci passo nel mezzo!!!

:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kika974 » 22 ago 2008, 14:34

Stamattina siamo stati dalla doc, dice che gira una brutta influenza intestinale e la febbre di Rob potrebbe essere dovuta a quella...

Mais, ieri la febbre nn scendeva neanche con la tachipirina, ma la doc dice che era colpa del caldo.. mah! :domanda

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 22 ago 2008, 14:38

kika974 ha scritto:Stamattina siamo stati dalla doc, dice che gira una brutta influenza intestinale e la febbre di Rob potrebbe essere dovuta a quella...

Mais, ieri la febbre nn scendeva neanche con la tachipirina, ma la doc dice che era colpa del caldo.. mah! :domanda

beh dai, fidati della doc...se lei dice che è in giro l'influenza....
rob che dice???è molto abbacchiato???dai che a breve torna ale!!!

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 22 ago 2008, 14:43

kika974 ha scritto:
michy1976 ha scritto: grazie, criss, ma non mi merito tutti questi complimenti!

Io invece SONO capricorno e lo sapevo benissimo... :hi hi hi hi
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 22 ago 2008, 14:47

E rieccomi qui...vacanze agli sgoccioli...domani si riparte... :ok

Devo dire che non mi dispiace affatto...due settimane di mare sono più che sufficienti...la convivenza con gli altri comincia a farsi pesante :che_dici quindi si torna ognuno a casetta sua :ahaha
Lunedì al lavoro... :buuu (faccio finta di piangere, ma in realtà non mi dispiace tantissimo tornare fra persone adulte a parlare d'altro che di bimbi.... :prrrr )

Kika, speriamo bene per la febbre di Rob :incrocini Per il comply-Ale cercheremo di passare a tutti i costi, anche se solo per poco... :-D

Per le altre ora non ce la faccio a scrivere tutto quello che vorrei...diciamo che lunedì dall'ufficio scriverò di più... :ahaha (se mi sente Brunetta... :fischia :pistole )
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 22 ago 2008, 14:50

mimì ha scritto:E rieccomi qui...vacanze agli sgoccioli...domani si riparte... :ok

Devo dire che non mi dispiace affatto...due settimane di mare sono più che sufficienti...la convivenza con gli altri comincia a farsi pesante :che_dici quindi si torna ognuno a casetta sua :ahaha
Lunedì al lavoro... :buuu (faccio finta di piangere, ma in realtà non mi dispiace tantissimo tornare fra persone adulte a parlare d'altro che di bimbi.... :prrrr )

Per le altre ora non ce la faccio a scrivere tutto quello che vorrei...diciamo che lunedì dall'ufficio scriverò di più... :ahaha (se mi sente Brunetta... :fischia :pistole )

ciao mimì- capricorno!

come ti capisco, sto per partire per l'ennesimo ( e non ultimo purtroppo) week end in una casa super affollata e non posso nemmeno dire "no, grazie, non vengo" perchè lassù c'è mio figlio!

io ho passato la settimana lavorativa su gol... :fischia :fischia

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 ago 2008, 15:32

pufff pant, letto gli arretrati.... :hi hi hi hi
Allora, MATY canederli, formaggio di montagna (lo speck se lo sono dimenticati a casa :che_dici ) e torta ai mirtilli erano buoni!!! :-D
MARIS ok per Le ceneri di Angela, poi leggerò su Anobii. E per Il cavaliere, sono indietro, solo a pag. 174.
MUUMIMAMMA poi vado da Maris e ti prendo come Amica. :ok
Ho seguito con interesse i vs discorsi sulle regole, io oscillo tra Michy e Maris e questo NON VA BENE. Sto cercando però di prendere un'unica strada. Ero partita con le migliori intenzioni di severità, ma poi vedo che non sono convinta io stessa. Mi piange il cuore arrabbiarmi con JJ. Sono + stile Hogg che stile Estevill.
Maris, mi domandavo, se Alberto lo fai stare a tavola con un "barbatrucco"... non gli spieghi però il motivo per il quale stare a tavola, dovrai sempre trovare qualche diversivo. Anche se tu hai mille idee quindi sarai a posto sino alla laurea... :hi hi hi hi
Cmq, sono come te... :prrrr
Quando guardo JJ con sguardo di fuoco, e dico NOOOO, non si fa. Lui mi guarda e riiiiiiiiiiiide: come se avessi fatto una faccia buffa. Si vede lontano un miglio che non sono severa, e l'ha capito anche lui. Mi devo nascondere per non far vedere che poi viene da ridere anche a me quando lui fa così... :grrr
GRAZIE davvero... siete uno spunto importante per me. :ok
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 22 ago 2008, 15:33

Mie belle biblios, comincio a salutarvi, tra poco spengo il pc, sistemo la scrivania, chiudo ..e.hm,,,, :fischia il libro che stavo leggendo ( "Mio figlio ha due anni. Diario di una mamma esasperata: i capricci, le impuntature, le ribellioni"), che mi porto in montagna e che continuerò a leggere e a studiare!!!

Buon week end, divertitevi, curatevi ( Kika... :coccola ) e riposatevi!!!

a lunedi ( con non credo così tanta assiduità dal lavoro...tornano tutti!! :buuu )

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 ago 2008, 15:34

Ah, sull'educazione. Cerco i tutti i modi anche se a volte è difficile di non urlare, di spiegare sempre le cose (soprattutto i divieti), di parlare molto con JJ e di non picchiarlo...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 22 ago 2008, 15:35

Ciuk ha scritto: A
Quando guardo JJ con sguardo di fuoco, e dico NOOOO, non si fa. Lui mi guarda e riiiiiiiiiiiide: come se avessi fatto una faccia buffa. Si vede lontano un miglio che non sono severa, e l'ha capito anche lui. Mi devo nascondere per non far vedere che poi viene da ridere anche a me quando lui fa così... :grrr
veloce veloce che poi esco...ho visto che ora, a quasi 2 anni, mi da più retta quando dico no, forse perchè lo devo dire di meno dell'estate scorsa, quando andava davvero a toccare tutto. Ora gli dico a volte ( ma solo a volte se no poi non funziona) "guarda che mamma conta fino a tre " ( visto che per gioco contiamo già fino a tre o a cinque) e per ora non arrivo oltre l'uno...
finchè dura... :che_dici

kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kika974 » 22 ago 2008, 17:03

Ragazze, io mi fido della doc ma qui è tutto complicato.. davvero nn ce la faccio ...

Mi fa arrabbiare, vuole fare le cose per farmi piacere... come se fossi una bambina che nn capisce che certe cose adesso nn si possono fare... :x:
Provo a spiegarmi, mi vede giù e ci sta male perchè si sente in colpa, allora cerco di stare su, ma tanto lui sta male cmq perchè s'è (giustamente) stufato di stare così... poco fa mi ha chiesto se volevo riposarmi, io gli ho detto che nn mi andava.. allora lui mi ha chiesto " cosa ti va di fare" e io gli ho risposto " quello che adesso nn si può..." e lui "cioè?" e io "uscire, per esempio, senza niente a cui pensare.." e lui: "usciamo!" e io: "scusa, anche volendo tralasciare il discorso della visita fiscale (che può passare tra le 17 e le 19) ti sembra il caso di uscire con la febbre???" e lui: "... no... allora mi sdraio e mi riposo che sono stanco!"
:urka Vi giuro, certe volte proprio nn arrivo a capirlo...

scusate lo sfogo...

kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kika974 » 22 ago 2008, 17:07

Ciuk, grazie per l'invito alla partita di SCRAB... e scusa se prima nn ho riposto ma ero uscita e avevo lasciato il pc acceso :fischia

kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kika974 » 22 ago 2008, 17:09

mimì ha scritto: Kika, speriamo bene per la febbre di Rob :incrocini Per il comply-Ale cercheremo di passare a tutti i costi, anche se solo per poco... :-D
Noi vi aspettiamo! :bacio
Speriamo davvero che qui le cose si rimettano... sennò lo spirito lunedì nn sarà dei migliori :x:

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 22 ago 2008, 17:52

Ciuk ha scritto: Ho seguito con interesse i vs discorsi sulle regole, io oscillo tra Michy e Maris e questo NON VA BENE. Sto cercando però di prendere un'unica strada. Ero partita con le migliori intenzioni di severità, ma poi vedo che non sono convinta io stessa. Mi piange il cuore arrabbiarmi con JJ. Sono + stile Hogg che stile Estevill.
Maris, mi domandavo, se Alberto lo fai stare a tavola con un "barbatrucco"... non gli spieghi però il motivo per il quale stare a tavola, dovrai sempre trovare qualche diversivo. Anche se tu hai mille idee quindi sarai a posto sino alla laurea... :hi hi hi hi
Cmq, sono come te... :prrrr
Ciuk, io gli spiego che si sta a tavola tutti insieme finché non si è finito, ad es. gli dico che dopo che babbo ha mangiato la frutta ci si può alzare ed andare a giocare, nel frattempo, se non ha più fame, può aspettare baloccandosi. :ok
Quando mi fa arrabbiare gli dico che la mamma è seria, triste e delusa. Se la prende sul ridere (in genere perché è stanco) gli dico di guardarmi bene negli occhi ed allora smette subito. L'ultima volta mi stupì venendomi a baciare e chiedendomi scusa di sua spontanea volontà.
Io punto molto sui sentimenti, come diceva Matygol sull'istinto.
Voglio sperare che anche negli anni dell'adolescenza rimarrò sua alleata e complice nella lotta contro il mondo, come ho scritto stamani, una specie di nonna :che_dici (per chi ha letto Jack frusciante, avete presente che lui si rifugia a casa della nonna?)
Su quello che siamo oggi influisce tantissimo il nostro passato: io non ho nemmeno un ricordo felice con i miei genitori, tutti i bei ricordi della mia infanzia sono legati ai nonni. E' una cosa tristissima e voglio che per Alberto non sia così (vorrei essere una mamma come quella del protagonista di "Se solo fosse vero" di Marc Levy, una mamma da amare, da adorare... ), voglio che si ricordi della mammma matta che andava con lui a cercare le lucertole, saliva sugli scivoli, lo trascinava su un tappeto per la casa facendo finta che fosse volante ecc...
In più considerate che lui non ha i nonni dalla mia parte, perché i miei genitori si disinteressano totalmente e che i genitori di mio marito sono piuttosto severi... :fischia Però ci tengo tantissimo al loro rapporto, cerco di farli stare tanto tempo insieme e mi si scioglie il cuore quando mi dice che vuole bene ai nonni! :cuore
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 22 ago 2008, 17:53

kika974 ha scritto:
mimì ha scritto: Kika, speriamo bene per la febbre di Rob :incrocini Per il comply-Ale cercheremo di passare a tutti i costi, anche se solo per poco...
Noi vi aspettiamo! :bacio
Speriamo davvero che qui le cose si rimettano... sennò lo spirito lunedì nn sarà dei migliori :x:
:incrocini :coccola :incrocini :coccola :incrocini :coccola :incrocini
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”