GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAMMUKKA SEMPRE DI FRETTA, MA NN SCORDA MAI LA SUA TETTA!

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: MAMMUKKA SEMPRE DI FRETTA, MA NN SCORDA MAI LA SUA TETTA!

Messaggio da ishetta » 12 lug 2008, 0:05

frangela ha scritto:
ishetta ha scritto:
Franci.uk ha scritto:
ishetta ha scritto:Sto leggendo il post sui baci ai figli che c'è nel salottino. Sono così: :urka

Miiii, fammi il sunto ishetta. Dovrei andare a nannuccia, che master Valerio alle 5 si sveglia :martello
è stato messo un post sul è giusto o sbagliato baciare i propri figli sulle labbra?
ma, come sempre, c'è chi vede del marcio anche nel baciare i figli :che_dici
Mano daiiii, è per non trasmettere germi :ahah :che_dici
se scrivo che emma ogni tanto si bacia pure il cane sulla bocca... dici che mi linciano? :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 12 lug 2008, 0:08

secondo me quello che fa paura nell'allattamento, specie se prolungato, nel contatto fisico, nei baci etc...è il coinvolgimento emotivo, è la forza incredibile che ti nasce dentro...molto più facile (apparentemente) mantenere le distanze non lasciarsi travolgere...
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 12 lug 2008, 0:10

No, scusate, baciare i figli adesso nn si può??? :x: :x: :x:

Sugli stili genitoriali io nn so che dire. A me personalmente più della gendarmeria spaventano i genitori che strillano (può capitare, per carità, ma vedo in giro certe mamme che alzano la voce in continuazione, e spesso pure a torto... mi è rimasto troppo impresso un bimbo sui 2 anni che al parco qualche mese fa si stava avvicinando sorridendo al passeggino di Milo... la madre non se n'è accorta e gli ha tagliato la strada facendolo cadere. E poi gli ha strillato che è distratto e non guarda dove cammina :urka :urka :urka )

Mako, buona Romagna, e Serena, speriamo di leggerti domani :bacio
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 12 lug 2008, 0:12

a me sta cosa del "no al contatto materno" mi urta il sistema nervoso.
sono una persona terribilmente tranquilla, pochissime cose al mondo sono in grado di farmi rizzare il pelo.
sempre sto sfondo sessuale, sempre sto marcio e diamine, sù!!!!
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 12 lug 2008, 0:14

Topotop ha scritto:Ishetta..per me hai colto perfettamente l'essenza dell'essere mamma: assecondare i bisogni del proprio cucciolo. Non capisco perchè ora prevalga questo bisogno di controllo, regole, imposizioni...è così bello affidarsi al nostro istinto innato. Per me almeno è stata veramente una scoperta....
:quoto: :quoto:

e quoto pure Ishetta sulla divisione delle tempistiche, anche se darei almeno un limite minimo per il gruppo delle più giovani... Mammukke over 6 mesi invece che mammukke under 12?? :boh

lila, anche Milo era un rifiutatore di ciuccio ab origine. :prrrr Sai quando ha cominciato a prenderlo? Quando abbiamo cominciato a farlo andare in giro con i tutoni imbottiti in inverno e non riusciva più a ciucciarsi le manine... allora piuttosto che niente si è cominciato ad accontentare anche del ciuccio! Ha avuto fasi in cui ce l'aveva sempre in bocca, adesso non lo usa quasi più. Glielo ficco io in bocca quando si addormenta al seno e mi rendo conto che vuole ciucciare ma che non sta poppando attivamente, perché onestamente i miei mesi con lui attaccato praticamente tutto il giorno li ho passati, e seppure bellissimi sono ben lieta che si siano conclusi :che_dici

Come si diceva nel vecchio post, alla fine chi smette smette per stanchezza e ignoranza, il più delle volte :fischia

ago, qua ti proponiamo tutte il tandem purché tu accetti 'sto lavoro... sususu :ok
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 12 lug 2008, 0:14

:hi hi hi hi Eccomi! Vengo a darvi la buonanotte!

Baci ai bimbi se non ho germi o batteri da raffreddori che gli posso attaccare perchè no? Voglio proprio darci un'occhiatina a questo post...

Ishetta: hai detto le parole magiche "MI SONO INNAMORATA DI MIA FIGLIA E HO SEGUITO IL MIO ISTINTO" :ok !

Topotop è proprio vero, dire "io farò sicuramente così" ed essere rigide non ha molto senso. Io nella mia personale esperienza ho imparato che finchè il bambino non c'è puoi fare tutti i ragionamenti del mondo ma nel momento in cui il bambino arriva, tante convinzioni che ti eri fatta cambiano, proprio in funzione di lui e del suo modo di essere. Quindi penso che FLESSIBILITA' sia un'altra parolina magica :sorrisoo !

...in fondo sono bambini, non soldatini a molla! Cosa c'è di più bello del coinvolgimento emotivo con loro?

:incrocini :incrocini :incrocini per i piccoli malaticci, noi abbiamo dato lo scorso weekend!

:bacio buonanotte mukkine!
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 12 lug 2008, 0:20

Topotop ha scritto:secondo me quello che fa paura nell'allattamento, specie se prolungato, nel contatto fisico, nei baci etc...è il coinvolgimento emotivo, è la forza incredibile che ti nasce dentro...molto più facile (apparentemente) mantenere le distanze non lasciarsi travolgere...
Gia'. Anche per riallacciarmi a quello che diceva superfra nel post vecchio che secondo il gine l'allattamento prolungato e' solo per la mamma...
ma perche'? Se un bambino lo cerca, non e' solo per la mamma, no? Vuol dire che quel bambino ne sente ancora la necessita'.
Sentirsi profondamente amati per me non puo' che dare tanta sicurezza. Sicurezza di osare anche nella vita perche' anche quando le cose non vanno bene mamma e papa' ci saranno sempre per noi :sorrisoo

Molto sconclusionato e scritto con i piedi. E' ora di andarmene a letto :hi hi hi hi
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 12 lug 2008, 2:01

Vi odio :che_dici

Ho letto tutto il post sul bacio e ho risposto... comunque leggendo TUTTI gli interventi, molto rumore per nulla... secondo me :che_dici

Notte :bacio

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 12 lug 2008, 9:15

Buongiorno mucchine! :bacio

Non voglio gridare al miracolo ma mi sa che ci siamo stabilizzate sulle 2 poppate notturne e questo è un record! (Se penso che eravamo a 5/6 fino a poco tempo fa :hi hi hi hi :yeee )
Finalmente mi sento tranquilla perchè dopo averne cambiati 3 ho trovato un pediatra pro allattamento illimitato che mi dice che è tutto ok anche se Giulia non finisce mai il piatto di pappa (lei mangerebbe latte a volontà, sul cibo non ha vizi e le piace tutto ma ne mangia quanto basta, il latte è il primo e unico ammmmore :prrrr ).
Lui stesso mi ha detto che allattando al seno in maniera prolungata non faccio che bene alla bambina perchè cresce forte, protetta.
Quindi per quel che riguarda lei va tutto bene, cresce serena e despota quanto basta.

Il ciuccio l'ho introdotto dopo i 3 mesi, all'inizio ero contraria per tante ragioni poi ho dovuto introdurlo perchè Giulia si attaccava ogni mezz'ora di giorno e di notte :urka è stata una cosa un pò forzata ma è stato anche un toccasana perchè ha continuato ad attaccarsi molto però il ciuccio le è servito come compagnia e tuttora lo usa solo quando usciamo.
Il pediatra mi ha detto che l'essenziale è cercare di toglierlo prima dei 3 anni per i denti ma credo che nn arriveremo fino a quella data, lo mollerà prima visto che vedo sempre meno interesse per l'aggeggio :ok

Per il discorso dei baci sulla bocca ai bimbi, mi sembra assurdo che ci siano dei retaggi del genere da parte di talune.
Ma non è la prima volta che sento queste idiozie, fanno parte di una morale che non mi apparterrà mai e secondo me certe prese di posizione hanno poco a che vedere con una spiritualità.
Ma mi sento sempre più lontana da certe convinzioni perchè sono umane ma sono fatte passare per divine.
Chiudo qui perchè se tocchiamo certi argomenti poi si fa notte e in più non credo si possa fare qui ;)

Frangela :bacio

Teddy sono contenta di sentirti forte e combattiva, forza che ce la farete e ne uscirete da questo tunnel, in piedi di certo. Siamo tutte con te :bacio

Torno dopo se posso, buona giornata a tutte!
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 12 lug 2008, 9:57

Buongiorno!!!

Serena&Luca, bellissimo il nuovo pediatra :yeee :yeee Io credo di essere stata fortunata a trovarne uno bravo al primo colpo... :emozionee

Milo invece in questo periodo poppa un sacco, ma mangia poco poco... sarà il secondo dentino che sta spuntando? La mia ragade ringrazia :x:

Sto cercando di evitargli di acchiapparmi il capezzolo come fa solitamente... speriamo migliori rapidamente

Ah, per la mitica pomata omeopatica... non vi so dire se si può usare anche per le ragadi perché (leggo dalla scatola) si tratta di "medicinale omeopatico senza indicazioni terapeutiche approvate" :urka Però c'è anche scritto "utilizzare su cute intatta", quindi direi ragadi :nonono:

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 12 lug 2008, 9:58

ciao mammukke :-D
passo veloce a salutarvi
valigie finite, caldo boia ... fortuna che me ne vo al fresco ...
ci si rilegge tra 10-12 giorni
:bacio
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 12 lug 2008, 11:30

buongiorno mammine!!
ho sonnino stamani.. papà e nanetta giocano assieme, io ne approfitto per fare qualcosa. nn abbiamo voglia di uscire. che pigrizia oggi..
dovrei pure fare i bagagli. che pizza, odio farli.. :che_dici

buone vacanze Vale70!!
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 12 lug 2008, 12:31

Tutte in ferie, eh? Beate voi! Io al massimo faccio le valigie per andare in Padania da mamma :che_dici

Scappo :vvvia:

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 12 lug 2008, 13:16

Vale buone vacanze, divertitevi! :bacio

Fede sei in compagnia, io al max riesco a stare mezzo pomeriggio fuori così non vedo la strega che ho per suocera :prrrr :hi hi hi hi
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 12 lug 2008, 14:32

buongiorno mammukke,
anch'io non ci sono nella lista... :buuu

Auguro buone vacanze alle fortunate che sono partite o stanno partendo..

Argomento baci ai figli..........meglio che mi sto zitta....mi chiedo solo come si fa a NON FARLO....io non resisterei un attimo senza strapazzarmi di baci il mio tesoro.......e certo non i faccio problemi su dove lo bacio...credo di aver toccato ogni angolo del suo adorato corpcino :emozionee
Ilaria ♥ Umberto = ♥♥♥Alessio (15/06/2007 ore 8:03, 3730gr per 51 cm) e Luca (27/10/2009 ore 7:20, 3680gr per 52 cm)♥♥♥
♥ Giugnetta2007 ♥♥♥ Miciofila ♥♥♥ Mammukka ♥

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 12 lug 2008, 14:51

Salve mukkette
Baci ovunque, anche sulla patatina, chissà cosa ne penserebbe qualcuna :fischia
ahem, non a voi, si era capito, vero? :hi hi hi hi
Cricetina, ti quoto e aggiungo quello che ho sempre detto, cioè che per me la maternità è un "work in progress", ogni giorno scopro cose nuove e mi riservo sempre il diritto di cambiare le mie convinzioni e il mio modo di rapportarmi con Emma ecc...
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 12 lug 2008, 15:03

Emma stanotte ci ha fatti ballare, all'una era caldissima, di nuovo tachi, ma piangeva e si lamentava... si è riaddormentata alle tre
Stamani ci siamo decisi e l'abbiamo portata alla guardia medica pediatrica. Abbiamo optato per il famigerato ospedale della nostra città, visto che nell'altro (dove è nata Emma) non c'è accesso diretto al reparto, ma bisogna passare dal PS.
Arriviamo e la GM risulta introvabile, cioè, c'era il cartello Guardia Medica, ma della stessa neanche l'ombra (cominciamo bbene, ho pensato :che_dici )
Alla fine dopo aver chiesto ad una decina di persone scopriamo che è stata spostata di padiglione, andiamo nell'altro edificio e anche lì dobbiamo chiedere a più persone e alla fine ARRIVIAMO ALLA META.
Ma, dico io, un foglio bianco e un pennarello per scrivere alla porta della vecchia sede la nuova disposizione era troppo chiedere???
C'erano solo tre coppie :che_dici quindi abbiamo fatto abbastanza in fretta.
Orecchie a posto polmoni a posto solo una leggera faringite.
Il pediatra di turno ha detto che in questi giorni ha avuto un treno di bimbi con gli stessi sintomi. Ci ha detto di continuare con la tachipirina e aspettare sviluppi.
Speriamo bene, nella sala d'aspetto c'era anche una bimba sui sei anni con delle vescicole sospette (che infatti poi si sono rivelate varicella) che ha fatto il tour di tutte le sedie :incrocini
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 12 lug 2008, 16:06

ishetta: ho sbagliato! la tazza della Avent è una schifezza in confronto a quella che mi hai suggerito tu. adesso devo solo trovare dove la vendono da queste parti :che_dici impresa titanica.

serena: l'importante è che Giulia stia bene :bacio

frangela: :incrocini per Emma

baci: io bacio Zoe ovunque (come frangela, anche la patatina :fischia ), ma sinceramente non le do mai baci sulla bocca. mi trattengo...Zoe ha delle labbra stupende, carnose e morbidine :emozionee ...però mi da la sensazione di passarle germi :buuu (con tutto quello che mette in bocca in realtà sarebbe lei a passarli a me :che_dici )
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 12 lug 2008, 16:22

Passo di corsa anche se il pupo è ancora al mare... non credo passerò dal salottino, oppure mi auto - incarcero perchè io e mio figlio ci facciamo il bagnetto e giochiamo insieme... :che_dici
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 12 lug 2008, 17:12

frangela, ieri tachi anche per lorenzo..... ma oggi per fortuna niente febbre...... avevo paura della sesta malattia qua c'è un'epidemia.... come di varicella :che_dici
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”