GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SERENA CI HA FATTE ASPETTARE,LEO NON AVER FRETTA DI ARRIVARE

Bloccato
piciola24
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: SERENA CI HA FATTE ASPETTARE,LEO NON AVER FRETTA DI ARRIVARE

Messaggio da piciola24 » 30 mag 2008, 14:40

CARA SILVIA....COM'è VERO.....
io devo essere sincera sono fortunata al contrario.
Qdo siamo andati a vivere insieme Domenico non sapeva fare nulla. Metteva il caffè sove dsi mette l'acqua nella moka ( :che_dici ) e la madre mi diceva che era lui che non voleva imparare qdo so benissimo che lei lo ha viziato da impazzire! a parte qsta parentesi della suocera una volta entrati in casa sono sta ta chiara e devo dire che se lui non fosse stato intelligente e rispettoso forse starei nella vs stessa situazione...ma lui è stato grandioso...
e anche x qsto lo amo da matti :emozionee
ma non è sempre tutto rose e fiori...qsta sua propensione lo porta cmq a pretendere i suoi momenti di relax....e qdi i giochi al pc, hattrick (maledettoooo sito!!!!!), la sigaretta dp il caffè....e io sbrocco xke nelle 100 cose da far coincidere devo considerare anche qsto.
ma me lo dico da sola che SERVE SOLO PARLARE e qsta credo sia una regola anche da trasmettere ai figli.... solo parlare risolve le cose. e poi sappiamo com'è l'altro e nei momenti bui tutto sembra essere negativo, ma l'amore ha generato i ns pargoli....qdi non può essere tutto negativo.
Basta saperlo risolvere....buttiamola sul ridere...infondo come noi vogliamo essere capite lo vogliono anche loro....
Noi donne pretendiamo spesso coccole e attenzioni ma non capiamo che loro non è che non vogliono....NON CI ARRIVANO PROPRIO!!!!!!!!! :ahah
Scrivigli una bella lettera
ღ Alessia mamma pazza d'amore per ღ
♥ Flavio 18/09/07 ♥ & ♥ Eva 12/06/09 ♥

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 30 mag 2008, 14:49

ragazze siete dolcissime :cuore
sì è stato viziato dalla mamma a non fare assolutamente nulla, ma io lorenzo lo educherò diversamente, porca miseria!!
cmq è dolce, mi ha chiamato ora, io gli ho fatto sentire il bimbo al tel che gorgheggiava facendo "Auu! Ouu!" e lui ha detto che ci vuole bene :emozionee

Le cose in casa non c'è verso che le faccia, c'ho provato anche in cinese, ma tutto sommato non è cattivo :cuore
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

piciola24
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piciola24 » 30 mag 2008, 14:57

ma tutto sommato non è cattivo
BEH...VEDI N' PO'..... :ahah

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 30 mag 2008, 15:00

:hi hi hi hi :ahah .. che pazienza che ci vuole.. tutte sante ci faranno :ahah :hi hi hi hi
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

sandrina1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandrina1 » 30 mag 2008, 15:14

Verissimo Silvia!! :ahah :ahah

Credo che già lo siamo e poi come dici tu...non sono cattivi..un pò bestioline! :ahaha :ahaha
Sandra

"Ho aspettato a lungo qualcosa che non c'è. Invece di guardare il sole sorgere"

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 30 mag 2008, 15:23

Grazie a tutte ragazze x i complimenti!

Volevo chiedervi una cosetta... Serena tra un pasto e l'altro non dorme moltissimo e sta tranquilla solo in braccio. Quando dorme la metto nella carrozzina ma si risveglia subito, e spessissimo diventa tutta rossa e tira le gambine (poi fa le puzzette :che_dici )
E' normale? Sbaglio a prenderla su? Cosa posso fare per farla stare meglio?

SILVIA D. :coccola

ALE Perla forse forse ce la fa, si sta rimettendo lentamente in piedi con una cura di cortisone. Ora è da mia mamma e probabilmente ci resterà per sempre perchè ora che c'è la bambina non vorrei che questo periodo di esilio forzato le facesse sentire di essere stata messa in disparte e diventasse agressiva. Comunque ha almeno 3 mesetti di riabilitazione se tutto va bene :incrocini

ROXY sono tutta :incrocini per te :cuore Dai che siete forti...
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

piciola24
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piciola24 » 30 mag 2008, 17:45

Quando dorme la metto nella carrozzina ma si risveglia subito, e spessissimo diventa tutta rossa e tira le gambine (poi fa le puzzette )
Deb da come le descrivi sono sicuramente colichette.
Utile è la fascia xke la accoccoli addosso a te e tu hai le braccia libere. Il contatto col tuo corpo la tranquillizza e il dondolio naturale della fascia l'aiuta con le coliche...
senno la prendi a pancia in sotto e la massaggi delicatamente il pancino facendo un po' pressione con il palmo della mano...e sballottolala, cioè falla dindolare....il movimento li aiuta a scaricarsi.
x il resto tranquilla Serena si abituerà presto....può aiutarti uscire xke i bimbi fuori casa stanno magicamente "buoni"... :emozionee

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 30 mag 2008, 21:08

Buonasera ragazze!
Vi ho lette oggi ma non avevo tempo di rispondere.. e se ora la piccola sta buona con il carillon riesco a postare due righe.
Oggi è stata bravissima e ha mangiato tutto sia pranzo che cena, in compenso è qualche giorno che non prende la frutta..

Molli che situazione difficile hai affrontato. Ti ammiro per esserti fatta carico di tutte le responsabilità e non è difficile pensare come ti vede ora la gente, la tua famiglia e il tuo ex.. Però non è giusto sacrificare la propria vita e felicità sempre per non far uno sgarbo agli altri.. Sei stata coraggiosa, e vedrai che presto sarai ripagata di tutto.

Silvietta qui va un pò meglio ma soppeso sempre le parole.. E' un pò dura.. ma di sicuro di gran lunga meglio rispetto a qualche giorno fa.
Se il tuo socio non aiuta in casa perchè non è stato abituato sarà dura farlo cambiare. Fagli capire però che adesso con il piccolo è dura stare dietro a tutto.. e ti assicuro che non appena vedrà che le mutande nel cassetto lavate non ci crescono come funghi, ti capirà di più. Non dico di fare rappresaglia.. ma se non riesci a fare una lavatrice in più non farne un dramma.. e se il dramma lo fa lui parlagli e fagli capire come stanno le cose. Tanto più che presto tornerai al lavoro... Un bacione grande grande.. capisco come ti senti :coccola

Deb che bella la tua piccolina.. che emozione a vederla nelle foto! Sicuramente sono colichette.. e se piange in culla è solo perchè vuole stare con la sua mamma.. e come darle torto! E' stata in simbiosi con te 9 mesi e ora è tutta sola in un mondo sconosciuto! Io sono del partito COCCOLE A VOLONTA che crescono così in fretta che se non lo fai ora...

Vado.. tempo scaduto.. Ragazze vi voglio bene.. scusate se non ho un pensiero per ognuna di voi, ma vi penso sempre :cuore

:048-Buonanotte1:
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

nanà1977
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanà1977 » 30 mag 2008, 21:24

MOLLI che piacere risentirti...ammazza com'è cambiata la tua vita....l'importante è che ora hai trovato l'uomo giusto e sei serena anche se le scelte sono state difficili ma l'amore ne vale la pena sempre.... :bacio

DEBORA che meraviglia Serena....davvero un amore.... :emozionee

SILVIA D...come ti capisco cara....anche il mio non fa niente e per di più è disordinatissimo non sai quante volte ho provato e dirgli di essere almeno più ordinato ma niente...e non parliamo dei pc e della passione che ha del Napoli...alla fine io lo adoro così anche se ci sono certi momenti che lo farei a pezza ma poi mi passa...perciò cara porta pazienza... :bacio
garden ha scritto:nanà come va la vita con la cagnolina? :sorrisoo che carattere ha?
Noemi va benissimo, Sissi è un amore e sono proprio contenta che sia entrata nella mia vita. :cuore Mio marito l'adora ed anche lei stravede per lui. :emozionee Ci da tanto amore e sopratutto ci sta facendo vivere quest'attesa di un figlio con meno stress e tristezza...Lei per noi è la nostra bimba particolare, dorme perfino con noi nel lettone...è così tenera e carina...ha un caratterino un pò prepotente e dispettosa, mangia pantofole a volonta...ne abbiamo cambiate già 4 o 5 :che_dici e carta di ogni tipo preferibilmente carta igienica.... :ahaha adora giocare con la sua pallina...insomma ci ha riempito la vita... :cuore
Stiamo cercando di avere un bambino da settembre 2006...
I fivet settembre 2008 fallita...

UnPaperino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da UnPaperino » 30 mag 2008, 21:52

Buona Sera ragazze!
Scusate ma oggi non sono riuscita ad essere presente e ne ho approfittato per leggere gli aggiornamenti in attesa del maritino che torni dalla piscina... (io non ho il problema dei giochi da pc o di squadre sportive... lo sportivo è lui :pistole e non sapete quanto vi capisca...)
Comunque ...
Deb :yeee mille baci alla splendida Serena
Roxy ... ho capito bene che adesso potrebbe essere a casa? Allora è tutto rientrato? :incrocini
Molli ... decisamente tanti cambiamenti che sicuramente hanno comportato tanto coraggio :ok
Nanà... un cagnolino lo vorrei tanto pure io ma mio marito è allergico... (come per i gatti), ci pubblichi una fotina?
SilviaD... sicuramente avete bisogno di assestamento, vedrai che anche tuo marito quando si renderà conto che la vostra vita ora con un figlio non è più la stessa cosa farà la sua parte :bacio
Sandrina quella dei calzini è spettacolare :hi hi hi hi
PiccolaM, Rosa, Tatina, Ila, Garden e a tutte quelle che sicuramente ho dimenticato 1000 :bacio
vado a mangiare... sto morendo di fame ... in fondo son solo le 22... :che_dici
Bianca è nata il 27 settembre 2008

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 31 mag 2008, 9:01

miii quanto avete scritto, non è arrivata la notifica dei nuovi messaggi e pensavo non avesse scritto nessuno, vado a controllare e trovo 2 pagine, che bello :-D
Intanto vi aggiorno sulla mia insonnia...
mi è venuto in mente di cercare maggiori informazioni sui tempi di sospensione da benzodiazepine (il sonnifero che ho usato per oltre 2 mesi) e mi sa che ho capito perchè l'insonnia è peggiorata: diciamo che avrei dovuto diminuire il dosaggio di 1-2 gocce a settimana (mentre io diminuivo di 1-2 gocce al giorno!), e la sospensione sarebbe dovuta durare in tutto circa 10-20 settimane, non giorni :fischia altrimenti i sintomi peggiorano. Beh, ormai l'ho tolto e di sicuro non torno indietro, per cui non mi resta che aspettare, leggevo che ci vorranno alcune settimane prima di smaltire le benzo nel sangue. E va beh, passeremo pure questa :x:
Del resto l'assunzione prolungata aumenta la dipendenza fisica e psicologica con una serie di problemi anche a lungo termine, e non volevo di certo finire tra i dipendenti da sonniferi. Ho sempre avuto una forte repulsione per le dipendenze, per cui non vedevo l'ora di toglierlo, visto che è solo per la cura del sintomo anzichè della causa.
Ma passeremo anche questa :prrrr
E ora mi leggo cosa avete scritto :emozionee

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 31 mag 2008, 9:37

Silvia D., concordo con quello che ti ha scritto Sandina, nei momenti di stress si è meno accomodanti nei confronti del proprio compagno e saltano di più agli occhi i loro difetti...
poi prese dai bimbi vorremmo più collaborazione, affetto, coccole anche per noi, e invece loro sono felici ma anche disorientati dal cambiamento, dal fatto che gli diamo meno attenzioni, che gli chiediamo nuove cose, e reagiscono innervosendosi e dando il peggio di loro.
Che fare? pazienza, tanta tanta pazienza, e con dolcezza cercare di fargli capire che loro sono importanti, che li amiamo, che però ci farebbe piacere averli accanto anche nelle incombenze, almeno qualcuna per dimostrarci il loro amore... :ahaha
e soprattutto, ricordarsi che quasi tutte le mamme ci passano, si rendono conto che il marito è un pò un altro figlio da accudire più che un valido aiuto :prrrr e ricordare le loro cose belle, che ci sono, e cercare più il dialogo che lo scontro, che non serve a niente. Forza che tutto rientra :incrocini

molli, a me un matrimonio che naufraga fa sempre tristezza, però senza figli in fondo è diverso, è tutto più facile e di certo non si hanno responsabilità verso terzi. Per cui se con il tuo nuovo compagno sei felice ed hai trovato ciò che desideri, ti auguro di costruire con lui la famiglia felice che desideri :cuore

Debora, che dolce serena...e poi se vuole stare sempre in braccio...è normale :sorrisoo per le colichette, male che vada ci sono le goccine di alginor in farmacia, se proprio i massaggini non fanno effetto... :incrocini

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 31 mag 2008, 14:05

ho scritto a roxy per avere novità, vi riporto la sua risposta:
ciao, ogni tanto perdo un pò di liquido e muco e ho qualche piccola contrazione ma niente di che. lunedì che sono di 34 settimane spero decidano, io sarei per farlo nascere, non voglio rischiare una infezione
certo, se nasce a 34 settimane è già abbastanza grande però più sta e meglio è...d'altro canto è chiaro che col sacco rocco o sta in ospedale per altre settimane monitorata o rischia delle infezioni o complicazioni. La situazione non è semplice, speriamo che decidano per il meglio e tutto vada benissimo :incrocini

molli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da molli » 31 mag 2008, 16:38

:aargh grazie a tutte ragazze....
grazie piccola mamma!si è stata dura,e ancora non è finita..il peso di un fallimento si porta sempre con se,e tante ferite tardano a cicatrizzarsi..
hai ragione garden,è un qualcosa che mette tristezza...ed è un segno indelebile..
checchè ne pensi la gente,anche le persone più vicine a volte,con un pò di superficialità,è un peso e un dramma anche per chi la decisione la prende,non solo per chi la subisce..
e poi si il giudizio..di tutti...per chi sei una poco di buono,per chi non hai valori,per chi egoista,per chi non sei stata brava a far funzionare un matrimonio,per qualcuno ti sei permessa il lusso di non portare avanti una scelta una volta fatta....e la delusione di chi riponeva in noi la realizzazione dei propri di progetti....
insomma...la lista potrebbe essere lunga ancora...
sto cercando a poco a poco di liberarmi di tutto,anche perchè ovviamente,ad ascoltar qualcuno,chè io posso lamentarmio o dire che c'ho sofferto visto che ho deciso io???? :domanda :domanda
passerà.....
in pausa..ma con tanto desiderio di un piccolo..
*Cikahunter rientrata a maggio 2008*Aspirante Postovetta da maggio 2008*

molli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da molli » 31 mag 2008, 16:55

e grazie a tutte per gli auguri :cuore :cuore
spero che con il mio amore vada tutto per il meglio,e si possano realizare i nostri sogni,una famiglia dove regni l'amore e la serenità e comprensione.. :cuore

ho cambiato la mia firma,per festeggiare il rientro tra voi... :bacio

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 31 mag 2008, 17:16

molli ha scritto:e poi si il giudizio..di tutti...per chi sei una poco di buono,per chi non hai valori,per chi egoista,per chi non sei stata brava a far funzionare un matrimonio,per qualcuno ti sei permessa il lusso di non portare avanti una scelta una volta fatta....e la delusione di chi riponeva in noi la realizzazione dei propri di progetti....insomma...la lista potrebbe essere lunga ancora...
ti dico un detto che non so se si usi anche in altre parti d'Italia ma ritengo sia illuminante in questi casi:

DEL VIVO E DEL MORTO DI PARLA SOLO 3 GIORNI

ossia sia che succeda qualcosa di bello (una nascita, un matrimonio) o brutto (un lutto, una separazione, uno scandalo...) per alcuni giorni è l'argomento principale sulla bocca di tutti, amici, nemici, parenti e vicini, poi a furia di dire le stesse cose, senza ulteriori novità, l'interesse sc**a finchè non avviene un nuovo evento (un'altra separazione, lutto etc.) che rapisce l'attenzione, e dell'evento di prima ci si scorda completamente, assorbiti dal nuovo argomento. Un pò come certe notizie sui tg, pare che non si parlerà d'altro e dopo alcuni giorni è storia vecchia che non interessa a nessuno, così coi fatti degli altri.
Ormai le separazioni sono così comuni che chi vuol parlare lo farà per qualche tempo, poi passeranno ad altro. Invece tu con la tua scelta, che sia di separarti o di restare con tuo marito, ci devi convivere tutta la vita, per cui alla fine meglio esserne convinti, no? :ok Come diceva una gollina a proposito di un matrimonio fallito: "ma ci pensi che tristezza stare tutta la vita con la persona sbagliata?" tanto sparleranno un pò, e poi chi si è visto si è visto e tutto finirà nel dimenticatoio.
Parola di figlia di divorziati, e non di ora, che è una cosa comune, ma di oltre 20 anni fa, in cui era ancora una cosa rara che catalizzava l'interesse di un paese! :prrrr

molli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da molli » 31 mag 2008, 17:25

parole sante garden...è proprio così...anch'io figlia di divorziati di oltre vent'anni fa,hai ragione,allora faceva notizia eccome...
quoto la gollina...rendersi conto a 32 anni di essere con la persona sbagliata,per se ovviamente non che lui ne avesse colpa,significherebbe vivere il rsto della vita come una condanna....
faticosa o no,sono felice di avere avuto la forza per affrontare questa realtà e cambiare,contro tutto e contro tutti,ma verso me stessa...
:cuore

nanà1977
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanà1977 » 31 mag 2008, 18:17

UN SALUTO A TUTTE..... :bacio

fatto il tatoo sulla caviglia...oddio un dolore indescrivibile :buuu se ci penso ancora adesso mi sento male...però a guardarlo è venuto davvero un bello e ne è valsa la pena.... :hi hi hi hi

MOLLI forza ora sei con noi e il passato è passato.... :cuore
Stiamo cercando di avere un bambino da settembre 2006...
I fivet settembre 2008 fallita...

molli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da molli » 31 mag 2008, 18:20

grazie nanà :cuore
cos'hai tatuato?

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 31 mag 2008, 18:24

nanà lo sapevo che un cagnolina cambia la vita, è quasi un figlioletto :emozionee ci fai vedere delle sue foto? :sorrisoo

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”