GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fiocco azzurro, fiocchi misti, daje cika, su Roma insisti!

Bloccato
fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Fiocco azzurro, fiocchi misti, daje cika, su Roma insisti!

Messaggio da fed+brugnomo » 20 mag 2008, 15:19

Giornoooo (di nuovo) :che_dici

Kiretta, ma povero Gabry :coccola certo, pure te ti sarai presa, un bello spavento! Le graduatorie definitive (almeno, nel mio municipio ma penso dappertutto) escono il 10 giugno. Quanti ne avevi davanti?

Akane, io non ce l'ho ancora mandato al nido, ma quoto le altre, secondo me molto meglio il nido di certi nonni, e comunque sia soprattutto per Milo e Flavio che sono figli unici almeno un po' di interazione con i coetanei, senno' sai che gioia sempre con gli adulti :che_dici

Oggi Milo ha mangiato la pappa con me. L'ha finita quasi, e poi si è fatto una poppatina, adesso dorme qua vicino a me... che tenero :emozionee

Siamo andati a fare la spesa al mercato e ovviamente mentre stavamo là si è scatenato il finimondo, stavamo meditando di mettere un tavolino in mezzo ai banchi e ordinare una pizza a domicilio :ahaha Milo si è divertito un sacco e ha fatto un sacco di chiacchiere con il nostro salumiere, che non vedeva l'ora... che mito!

0folle, quoto Clada sul mangiare, i bimbi sono esseri umani, e come noi a volte hanno più fame altre meno :ok :ok

Ale, ciao che ti vedo online :bacio
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 20 mag 2008, 15:39

Silla
io dico che non bisogna giudicare a priori, ma valutare la situazione caso per caso
non è detto che il nido vada bene per tutti come non è detto che i nonni siano la cosa migliore per tutti
Per me, per mia figlia, ritengo che stare con i nonni fino a 3 anni sia la cosa migliore, sono convinta di questo. Quando ho provato a mandarla al nido ho visto che mia figlia non era pronta e non mi sono sentita di spingerla ad ambientarsi in quanto per me i benefici dell'andare al nido non erano poi così tanti, oltretutto il mio pediatra era ed è contrario al nido fino ai 3 anni.
Ripeto io ho la fortuna di avere dei genitori veramente in gamba : Sara fa più attività con loro che con me, passa tante ore al parco, dipinge, "cucina"....e la televisione la vede veramente molto poco, per quanto riguarda l'alimentazione mia mamma cucina meglio e più sano di me.
Io mi sento tranquilla a saperla con i miei che comunque seguono, più o meno, le mie regole di educazione, comunque anche mandandoli al nido non sei tu che li educhi ma qualcun'altro.....che non è detto che la pensi esattamente come te.

:bacio
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 20 mag 2008, 15:43

Ciao Fed
ti farei vedere i miei con Sara
io e mio marito a volte ci diciamo "e certo che non avrà voglia di andare a scuola.....si diverte troppo"

silla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silla » 20 mag 2008, 15:49

Ale per questo ho detto che sei fortunata due volte! hai i genitori disponibili e anche in gamba! meglio di cosi'!
hai potuto scegliere la soluzione migliore per tua figlia e questa e' una fortuna non da poco!
io mi considero fortunata perche' ho "potuto" scegliere il nido, nel senso che riesco ad arrivare a fine mese nonostante il salasso economico della retta!
ne ho girati davvero tanti (ci ho messo mesi) e alla fine ho scelto...
certo ho avuto anche fortuna perche' per quanto sei attenta non riesci a renderti conto di tante cose finche' non sperimenti di persona!

anche la mia pediatra era ed e' contraria! dice che i bimbi devono stare con la mamma fino a 3 anni! eh certo!!! anch'io la penso cosi'!! magari ci mando lei a lavorare al posto mio!
Silla mamma di Emma 6 giugno 2006 e Giulio 26 marzo 2009
-- S's S -- Giugnetta 2006 -- Marzolina 2009 --

silla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silla » 20 mag 2008, 15:49

non e' che i tuoi hanno un paio di pomeriggi liberi a settimana? :sorrisoo

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 20 mag 2008, 15:53

Silla
pensa che i miei hanno tenuto il figlio di mia cugina 1 giorno a settimana fino ai 18 mesi e proprio l'altra sera mia cugina mia datto che mia madre ha fatto per suo figlio più della sua ma non per il tempo ma per come occupavano quel tempo.

silla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silla » 20 mag 2008, 15:55

si vede che tua mamma lo fa con passione! non e' facile tenere occupati i bimbi a quell'eta'! spesso e' faticoso pure per noi!

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 20 mag 2008, 15:55

Ale,

ma infatti se hai dei nonni così chi ce la manda al nido? Purtroppo non è il nostro caso. I miei sono lontani, e i miei suoceri... vabbè, meglio che stia zitta, va'... :autocensura

Io non so se Milo sarà pronto o meno per il nido a settembre, so però che sarà un momento in cui io avrò (se tutto va come spero) la serenità e il tempo per fargli fare un inserimento sereno, e comunque per quest'anno ci andrà solo a tempo parziale. A me servirà per riprendere un po' di ore per me e per il mio lavoro (perché con lui non riesco mai a combinare una cippa) e poi vedremo. Certo, se dovessi rendermi conto, al pari delle educatrici, che lui non è pronto, vedremo di trovare soluzioni alternative. Ma per il momento sono positiva. :sorrisoo La coordinatrice mi è sembrata una persona competente, e spero lo siano altrettanto le educatrici. Vedremo, dei 3 nidi a cui ho fatto domanda ho sentito solo parlare un gran bene :incrocini
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

silla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silla » 20 mag 2008, 15:55

... dicevo l'eta' dei bimbi! non dei nonni...

silla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silla » 20 mag 2008, 15:58

e comunque e' vero che non tutti i bimbi sono uguali: la mia vicina di casa manda la bimba allo stesso nido di emma e lei anche se non piange fa lo sciopero della fame!
ora sta migliorando, ma il primo mese e' stato un disastro: ha smesso di mangiare le pappe e poi ad un certo punto rifiutava persino il seno!
probabilmente non era ancora pronta...

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 20 mag 2008, 15:59

Vediamo se il sensore di mio figlio funziona pure oggi... ao', sembra che sente il campanello appena entro in doccia :bomba

A dopo :bacio

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 20 mag 2008, 16:04

Il mio pediatra non diceva che dovevano per forza stare con la mamma, ma che era meglio che non andassero al nido sia perchè non hanno, secondo lui, fino ai 3 anni tutto questo bisogno di socializzare sia perchè il sistema immunitario di un bambino di 3 anni è diverso da quello di un bambino molto più piccolo.

Io ora spero di trovare una buona materna per Sara, venerdì andrò a vederne qualcuna :incrocini

silla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silla » 20 mag 2008, 16:21

in bocca al lupo!
per la materna e' ancora piu' difficile... dalle parti mie sono quasi tutte scuole di suore dai programmi educativi inesistenti...
io iniziero' ad informarmi a settembre, la difficolta' maggiore sara' che le comunali e le statali prevedono l'uscita alle 16 o alle 16:30 e i bimbi non fanno il riposino. solo alcune scuole danno il permesso ai piccoli di dormire sui banchi o su coperte in terra!
io vorrei trovare una scuola dove posso farla uscire dopo pranzo perche' a 3 anni secondo me si stanca troppo fino alle 16 senza riposare.... vediamo! :incrocini

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 20 mag 2008, 16:24

Silla

chi te la terrebbe dopo pranzo?

tuute le scuole pubbliche che ho sentito della mia zona non prevedono il riposino :x: però le scuole private si.....e te credo con quello che paghi :x:

silla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silla » 20 mag 2008, 16:25

Si' Ale, anche la mia pediatra diceva le stesse cose....

comunque per me l'unica alternativa al nido era la baby sitter e sinceramente non me la sono sentita...
sicuramente nel mio caso si tratta anche di deformazione professionale, ma non avrei potuto sopportare la paura di lasciarla con un'estranea, anche se "sicura", "certificata" o "raccomandata"

alla fine ogni esperienza e' a se', l'importante e' preoccuparsi del bene dei nostri bimbi e fare la scelta migliore per loro, no? :bacio

silla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silla » 20 mag 2008, 16:28

due pomeriggi a settimana ci sono i miei genitori, gli altri pomeriggi io in genere riesco a tornare a casa alle 3, quindi si tratta di un paio d'ore, tre giorni a settimana....
stiamo pensando di organizzarci con la mamma di un'amichetta del nido di emma: ha una ragazza che abita alla porta accanto che ogni tanto le fa da baby sitter, magari potrebbe andarle a prendere lei a scuola e portarle a casa...
oppure dobbiamo organizzarci noi fra mamme....
non so ancora! se poi magari passa la cicogna dalle mie parti potrei essere ancora a casa anche io... :incrocini :incrocini

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 20 mag 2008, 16:28

alla fine ogni esperienza e' a se', l'importante e' preoccuparsi del bene dei nostri bimbi e fare la scelta migliore per loro, no?
completamente d'accordo :ok

Scusa Silla ma, per curiosità, che lavoro fai?

silla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silla » 20 mag 2008, 16:30

l'assurdita' delle materne private in zona mia e' che paghi tanto ma il servizio e' mediocre: niente programmi educativi, riposino no oppure sui banchi come nelle scuole statali, in piu' il mangiare te lo devi portare da casa!!! ti immagini????!!!! le dovrei preparare anche il pranzo!!!!

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 20 mag 2008, 16:33

buongiorno.. :hi hi hi hi
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

silla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silla » 20 mag 2008, 16:34

Ale mp per te!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”