GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL RADUNO SI AVVICINA, LIBRO IN SACCA BIBLIOFILINA!!! ;-P

Bloccato
criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: IL RADUNO SI AVVICINA, LIBRO IN SACCA BIBLIOFILINA!!! ;-P

Messaggio da criss » 14 mag 2008, 10:55

simo23 ha scritto:ahhh!!! come buona fortuna??!!! tiè!
:ahaha :ahaha :ahah :ahah
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 14 mag 2008, 10:59

Basta con queste malattie :aargh :aargh :aargh

Vabbè, dai ma la scarlattina non è mica così grave, no? E poi se uno non ce l'ha non ce l'ha, mica è come la varicella che ha il periodo di incubazione in cui si è infetti ma senza saperlo...o sbaglio? :domanda
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 14 mag 2008, 11:01

mimì ha scritto:Basta con queste malattie :aargh :aargh :aargh

Vabbè, dai ma la scarlattina non è mica così grave, no? E poi se uno non ce l'ha non ce l'ha, mica è come la varicella che ha il periodo di incubazione in cui si è infetti ma senza saperlo...o sbaglio? :domanda
Ok, ho detto una caiolata :hi hi hi hi è infettiva da 2 giorni prima l'uscita dell'esantema... :che_dici
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 14 mag 2008, 11:12

ragazze :urka :urka ma volevo chiedere una cosa a Cance (che è compagnuccia di panza...) ma tu nn hai timori/problemi a conciliare la panza con le possibili infezioni??!!

no perchè qui mi sembra che sia solo io a mettermi 1000 pare (nn so nemmeno se giustificate, perchè la gine mi dice di star lontano da bimbi potenzialmente infettivi e da focolai vari e io mi fido di lei, non prendetemi per una che gira in mascherina e guanti bianchi, anzi ...) e nn capisco nemmeno se sia giusto o meno ...

ragazze io sono una persona che di solito nn guarda MAI a possibili contagi o cose del genere, ma ho paura per Francesco: non posso prendermi la responsabilità di passargli malattie che potrebbero compromettere il suo sviluppo o la sua salute; voi che siete mamme mi capite sicuramente, no??!

facciamo così, io ritiro la mia partecipazione, rimando il tutto a settembre quando, anche in caso di possibile contaglio da peste nn avrei problemi di sorta...

quindi no problem, noi ci prenotiamo per il raduno di settembre, dovunque sia :ok :ok

Michy in giornata ti mando il bonifico con il pagamento della maglietta e per la consegna (se posso) sccetto volentieri la proposta di Regi, così abbiamo :ok la scusa per trovarci
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 14 mag 2008, 11:16

CRISS, al tuo posto mi farei paranoie anch'io! Infatti quando aspettavo Enea non hoi mandato Romeo al nido anche per non portarmi a casa mille infezioni! Non esiste che ti ritiri, tu sei un pilastro di questo gruppo, non come me che non riesco ad aggiornarmi e scrivo poco!!! Sto a casa io veramente senza problemi! CAPITO???????
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 14 mag 2008, 11:47

criss...mi faccio meno problemi x le malattie xchè so/credo (stasera verifico con mamma) di averle fatte tutte...altrimenti andrei anche io in paranoia! :bacio

...x la Maty invece mi preoccupo meno...xchè prima o poi ci deve passare, anzi...meglio presto che tardi ...(soprattutto quando ci sarà in giro la sorella)... :urka e poi lei al nido va già quindi in un certo senso a qualche virus è già stata esposta.. :che_dici

inoltre...io a settembre...non me la sento proprio di aderire al raduno...forse sarò al mare, forse no...ma l'idea di muoversi in 4 x me è un trauma già fin d'ora... :urka
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 14 mag 2008, 11:54

Oddio qui vi state ritirando tutte!!!!
ma ci sarà qualcuna al raduno?? :che_dici
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 14 mag 2008, 12:06

Ragazze... :aargh smettetela di ritirarvi dal raduno...che se ci dobbiamo vedere solo io e Kika possiamo farlo anche qui a L'Aquila senza dover venire fino a Bologna... :hi hi hi hi
I LOVE AQ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 14 mag 2008, 12:07

Insomma, alla fine chi è che viene???? :domanda
I LOVE AQ

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 14 mag 2008, 12:20

Leggo con tanta tristezza nel cuore che criss vuole ritirare la sua partecipazione al raduno…
Ragazze, a questo punto fate voi, io non ho ancora dato al ristorante il numero definitivo dei partecipanti, vi pregherei di decidere entro venerdi sera, in modo da poter essere corretta e dire il numero giusto, anche perché io presa dalla foga iniziale avevo prenotato per tanti e non ho ancora disdetto per non dare tante informazioni tutte diverse.
( e perché ancora spero in un miracolo…)

Quindi PER FAVORE METTIAMO NERO SU BIANCO COSA SI FA, CHE QUI I TEMPI STRINGONO

Per ora certa chi c’è?????
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 14 mag 2008, 12:25

allora...l'ultima settimana non sono ammessi ritiri... :pistole capito ...(mi sento un po' mimì-san...in questo momento... :fischia )

criss...a parte tutto decidi in libertà ma non farti troppe paranoie secondo me.

michy...io ci sono ...sola ma ci sono :sorrisoo

maris...il tuo test mi sta dando del filo da torcere...non è così veloce come sembra..se uno vuol dare delle risposte sincere e andare indietro nel tempo e nelle letture... :che_dici
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 14 mag 2008, 12:37

PARTECIPANTI DEFINITIVE AL RADUNO :aargh

Michy (per 3)
Cancerina (per 1)
Mimì-san (per 4)

aggiungetevi man mano... :frusta:
I LOVE AQ

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 14 mag 2008, 12:41

criss non ti ritirare...ripeto: io non ho solo il problema varicella ma anche quello campionato e da sola non affronto 4 h di macchina con la peste :fischia
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 14 mag 2008, 12:42

mimì ha scritto:PARTECIPANTI DEFINITIVE AL RADUNO :aargh

Michy (per 3)
Cancerina (per 1)
Mimì-san (per 4)

aggiungetevi man mano... :frusta:
Chry (per 1)
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 14 mag 2008, 12:52

maisetapioca ha scritto:CRISS, al tuo posto mi farei paranoie anch'io! Infatti quando aspettavo Enea non hoi mandato Romeo al nido anche per non portarmi a casa mille infezioni! Non esiste che ti ritiri, tu sei un pilastro di questo gruppo, non come me che non riesco ad aggiornarmi e scrivo poco!!! Sto a casa io veramente senza problemi! CAPITO???????
Però scusa...io continuo a ribadire che il solo fatto che una malattia giri non vuol dire che l'hai presa...in teoria potrebbe girare anche all'asilo delle mie e io semplicemente non lo so... :domanda (da noi i cartelli non li mettono MAI :che_dici quando Elisa si è presa la varicella mi hanno detto che già girava da un po' dopo che le era venuta già)

Le mie hanno fatto anche la scarlattina, ma questa malattia non dà immunità perchè ci sono tanti ceppi di streptococco, quindi potrebbero riprenderla (ma speriamo di no :incrocini )...allora che fare? non dobbiamo venire neanche noi????
Io continuo ad essere dell'avviso che, a parte Simo che mi sembra abbia già deciso anche per altri motivi, debbano essere presenti sia Maisetapioca che Criss...mi sembra una follia (in senso buono, eh... :hi hi hi hi ) rinunciare per questo...
Poi capirei se Criss dicesse che comunque non se la sente di rischiare, per carità...ma a meno di casi conclamati secondo me possono essere tutte presenti. Altrimenti dovremmo essere tutte assenti....
I LOVE AQ

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 14 mag 2008, 13:32

Sentite, prima di prendere decisioni affrettate ho deciso di chiedere direttamente al nido ed è da lì che vengo. Casi di scarlattina ce ne sono, nella sez. dei miei bimbi ce n'è stato uno solo, ma tanto poi i bimbi si mescolano nelle varie attività quindi alla domanda diretta "C'è ancora rischio d'infezione?" le maestre mi hanno risposto di sì. Mimì, quello che dici è corretto, ma tu puoi sempre dire "Non lo sapevo!" io invece lo so, c'è tanto di cartello, e questo fa un po' la differenza, no? Se Criss ha un timore, non mi sembra giusto che sia lei a ritirarsi. Insomma, io sono una bibliofilina nell'anima, ma non riesco a partecipare e a dare al gruppo quello che danno altre di voi (come Criss!), non leggo tutti i libri, mi dimentico di mandare i voti, non aggiorno il Biblioblog in tempo reale e non riesco quasi mai a stare al passo con gli arretrati ed è più giusto che ci sia lei, la dolcissima, che io. E poi magari ci ammaliamo sul serio così mancheremmo entrambe!

Allora, ho pensato questo. Criss viene punto e basta. Mio marito si prende il giorno babbo e figlio con Enea e quindi verremmo in 2 e non in 4 (questo me l'ha detto ieri!!!)
Poi abbiamo tutto venerdì pomeriggio e tutto sabato e domenica mattina presto per vedere se si manifestano i sintomi. Se non compare nulla, direi che possiamo stare tranquille e veniamo anche io e Romeo.

Eh, che ne dite? Mi sembra una soluzione che mette d'accordo tutte...
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 14 mag 2008, 13:41

salve..sono un po' fuori dal discorso visto che non vengo...faccio notare che la vostra mamma virtuale non ci sarà..quindi è d'obbligo almeno sentirci per telefono per un ciao di gruppo... :fischia
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 14 mag 2008, 13:43

maisetapioca ha scritto:Buongiorno!

Non ce la posso fare, non mi sono aggiornata, ho solo intravisto le ultime pagine. Mi dite brevemente cos'è la questione "varicella"?C'è qualcuno con la varicella? O che non viene al raduno per paura di infettare gli altri? Allora è meglio che stiamo a casa anche noi, perchè qui c'è la scarlattina! Qualche settimana fa c'era al nido un cartello che segnalava un caso di scarlattina, poi niente, poi un nuovo caso, ieri invece questo "Si segnala che si sono verificati altri nuovi casi di scarlattina". E temo che una maestra dei miei bimbi si sia ammalata pure lei... Insomma, l'attendiamo al varco.

E sapete cosa s'è ricordato ieri mio marito???? Di avere ancora KITCHEN nella 24ore!!! :urka Chiedo a Cocci umilmente perdono, l'avevo affidato a lui perchè fa lui i pagamenti per l'ufficio e passa in posta spesso, ma se l'è dimenticato in una tasca!!!!! :che_dici

Provvederò al più presto!
io mi stavo preoccupando..il postino è + stordi di me e ogni tanto non mi lascia la posta!!
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 14 mag 2008, 14:04

Ciao COCCI! Scusa ancora per l'inconveniente! :bacio

E poi scusate, ho già preso l'appuntamento dal parrucchiere perchè mi son detta che visto che non riesco a dimagrire, che almeno i capelli siano a posto! :ahaha

Quindi ci vuole un antisfiga

:fiore2 :fiore2 :fiore2

SCARLATTINA STAI LONTANA
NON PIANTARMI QUESTA GRANA
CI DOBBIAMO RADUNARE
PUSTOLETTA VA A REMARE!

:fiore2 :fiore2 :fiore2

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 14 mag 2008, 14:06

:ahah :ahah mitica mais!!!
non parlarmi di dimagrire...mi vien la depressione!
Immagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”