GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FIOCCHI ROSA DOPO I BLU I CIKANIPOTINI SON SEMPRE DI PIU(19)

Bloccato
debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: FIOCCHI ROSA DOPO I BLU I CIKANIPOTINI SON SEMPRE DI PIU(19)

Messaggio da debora81 » 31 mar 2008, 17:51

Hai ragione Roxy, in confronto a quello che hai passato tu è incomprensibile perchè io sia tanto paranoica e angosciata :buuu
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

UnPaperino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da UnPaperino » 31 mar 2008, 19:05

debora81 ha scritto:Hai ragione Roxy, in confronto a quello che hai passato tu è incomprensibile perchè io sia tanto paranoica e angosciata :buuu
Deb le paure sono irrazionali, non sempre dipendono da una reale situazione di pericolo, non ti sentire paranoica ... ognuno ha le sue :bacio
Nella realtà poi sono a seconda dei casi concrete o meno ... di certo comunque fanno angosciare!
In più stai affrontando questa gravidanza se ho ben inteso con un compagno non troppo presente e questo sicuramente penso ti destabilizzi anche un pochino ...
Coraggio tesoro, ormai manca poco e la tua Serena sarà presto tra le tue braccia :emozionee

roxy ha scritto:Io invece sono due notti che faccio sogni angoscianti, stanotte che in ospedale venivo persino sequestrata da due cinesi e avevo perdite, insomma da delirio :che_dici .
Tu Roxy ultimamente sei bravissima, ti vedo serena e propositiva. Mi fa un sacco piacere che hai abbandonato "un pochino" le tue paure, sono certa che non potrà che fare bene a te e al tuo Leonardo :bacio
PS Certo che ne hai di fantasia... sequestrata da due cinesi? Non hai digerito l'involtino primavera mi sa :fischia
Bianca è nata il 27 settembre 2008

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 31 mar 2008, 22:17

Buonasera cikette!
Ieri Lucilla ha scoperto i piedini, dopo giorni che il papy glieli caccia in bocca ogni momento.. si diverte perchè lei è elastica e lui non ci riesce :ahaha

Cannula o Sondino: io non l'ho mai usato.. ma so che non fa male.. basta usarle della crema o dell'olio. So però che può dare "dipendenza". Se usato troppo spesso il piccolo non riesce più a scaricarsi senza.

Mary siete già usciti a fare gli sposini? Io ho letto il libro.

Deb cavoli ormai è pronta la valigia! Io oltre agli slip in rete avevo preso delle culotte elasticizzate della Cotonella misura L/XL e mi sono state utilissime dopo il parto.. gli slip monouso non tengono molto, così invece tenevo fermo meglio l'asssorbente..

Elettra io con i reggiseni da allattamento mi trovo molto bene. Sono orribili ma molto pratici. Io ne ho 3 e li faccio girare perchè comunque il prezzo non è proprio umano..
Per il tracciato :incrocini

Akire aggiorno subito :ok

Ale che figo Flavio abbronzato! :ahaha
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 31 mar 2008, 22:37

Elettra le contrazioni sono normali.. le pare pure :prrrr Dai che tra poco la tua piccola sarà tra le tue braccia e fugherà ogni dubbio o paura :cuore

Rosa prenditi il tempo che ti serve.. passa solo per un saluto ogni tanto, così possiamo ricambiare e mando un bacione al piccolo Valerio :bacio

Per oggi il mio tempo online è scaduto.. un bacione a tutte cikette :cuore

:048-Buonanotte1:
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

piciola24
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piciola24 » 1 apr 2008, 0:06

aggiornato il mio photoalbum :fischia
ღ Alessia mamma pazza d'amore per ღ
♥ Flavio 18/09/07 ♥ & ♥ Eva 12/06/09 ♥

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 1 apr 2008, 9:52

Buongiorno bimbe!!!

ALE mio Dio che amooooore! :cuore

Oggi corso pre-parto e pomeriggio un po' incasinato... Penso ci rivedremo stasera se riesco....

Vi mando un abbraccione :bacio
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

sandrina1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandrina1 » 1 apr 2008, 10:09

Buongiorno a tutte!

Se posso unirmi alle pare...io però nel settore pre-concepimento...mi sa che sono una campionessa: mi strafogo di acido folico, faccio incubi e sono nervosissima col mio maritino, insomma un disastro! E dire che mi sentivo pronta a ricominciare. Purtroppo tra il dire ed il fare, mi è venuta una fifa blu. Non riesco a pensare positivamente, ho troppa paura, ma anche voglia di riprovarci, ancora una volta.

Che strana la vita, adesso mi scopro “arrabbiata” con le mie amiche che non hanno mai problemi, anzichè essere felice per loro. Mi irritano le lamentele inutili, insomma credo che voi siate le uniche che possiate capirmi in questo momento, compagne di pare! :hi hi hi hi
Chi per un verso, chi per l’altro, ognuna ha il suo bel fardello sulle spalle. :coccola

Vi mando un bacio grande grande e scusate, oggi sono un pò giù. :buuu
:bacio
Sandra

"Ho aspettato a lungo qualcosa che non c'è. Invece di guardare il sole sorgere"

piciola24
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piciola24 » 1 apr 2008, 10:14

SANDRINA TESORO MIO.... :bacio

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 1 apr 2008, 10:18

Buongiorno ragazze... ieri e oggi internet che fa i capricci :martello :martello :martello :martello

Sandrina.. che dire se non che ti capisco perfettamente e ti appoggio in questa condizione di rabbia; ma questo è solo un momento, una fase, vedrai che la primavera ti riporterà un po' di serenità.. io per non avvilirmi penso a tutte le cose che non potro' fare da mamma (almeno per qualche anno).. tipo dormire la domenica fino a mezzogiorno, andare al cinema, piscina, cenette intime e tranquille con amici(quelli senza figli ovvio :prrrr ), dedicarmi al taglio e cucito (che adoro anche se non sono un granche') ... serve per farmi andare avanti..
ilaria e Dario +'
Gianluca, 26 febbraio 2009 ** 50 cm per 3 kg 370 alla 40+1

Rachele, 7 giugno 2014 ** 49 cm per 2 kg 900 alla 37 +2

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 1 apr 2008, 10:57

sandrina, ti capisco...
parlando una volta con una mia amica, che ha problemi più seri dei miei, le dissi: "lo so che sono piccole cose, c'è di peggio e mi dispiace di prendermela tanto..." e lei saggiamente mi ha detto: "non è questione di problemi più grandi e più piccoli, ognuno ha i suoi e si preoccupa per quelli". E in effetti è così...non siamo abbastanza saggi da pensare che c'è molto di peggio, fa parte della nostra natura. Cerchiamo di darci una regolata :hi hi hi hi però la tentazione è forte e sempre dietro l'angolo.

Per quanto riguarda me, i sintomi sono ripartiti di nuovo (diarrea, nausea, inappetenza, insonnia se non prendo il sonnifero, giramenti di capo e debolezza e avvilimento) e belli tosti. Il medico mi aveva detto che ci sarebbe voluto tempo però stando meglio per un paio di giorni avevo sperato... :buuu Che vi devo dire, la depressione è uno dei sintomi e quando sto male mi sembra che non ne uscirò più, appena sto meglio mi prendo per cretina da sola. Mannaggia, spero solo che la diagnosi e la cura siano quelle corrette e che tutto questo finisca...a volte mi pare che qualcuno abbia fatto una bambolina woodoo a mia somiglianza con gli spilloni e ci si diverta :x:

piciola24
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piciola24 » 1 apr 2008, 11:03

SANDRINA TESORO MIO.... :bacio

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 1 apr 2008, 11:04

Noemi... :coccola :coccola
Vuoi provare a sentire un secondo parere?? Cosa ti ha consigliato tua mamma?
ilaria e Dario +'

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 1 apr 2008, 11:06

Ale ma come è bello Flavietto :emozionee :emozionee
ilaria e Dario +'

piciola24
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piciola24 » 1 apr 2008, 11:10

ila77 ha scritto:Ale ma come è bello Flavietto :emozionee :emozionee
Ti piace Ila????
E' molto pallocchetto...

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 1 apr 2008, 11:28

piciola24 ha scritto:
ila77 ha scritto:Ale ma come è bello Flavietto :emozionee :emozionee
Ti piace Ila????
E' molto pallocchetto...
E' stupendo.. devo dire che nelle ultime foto è cambiato molto... la faccia l'ha presa dal papi immagino :sorrisoo
ilaria e Dario +'

piciola24
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piciola24 » 1 apr 2008, 11:55

eh si..la forma della capocia è identica a Domenico....tonda tonda....gli occhi a palletta sono come i miei....diciamo che è un miscuglio di entrambi, ed è anche giusto così no??

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 1 apr 2008, 12:47

Ciao ragazze..
finalmente dorme ma sono proprio abbattuta e la ragione è l'allattamento e l'accrescimento + il pediatra.
Ora vi spiego: il bimbo cresce poco (20 gr al giorno scarsi) e quello str...o del pediatra mi ha chiesto di pesarlo ogni giorno + fare le doppie pesate.
Fino a qualche giorno fa prendeva tanto latte da me, anche 100 gr a poppata, ma questo str.. nonostante tutto mi ha detto che il mio latte poteva essere magro e causare lo scarso accrescimento. Ed eccomi quindi a farmi un mucchio di paranoie: avrei tanto voluto allattarlo io e invece non sono in grado ecc.
E mi dice anche di dargli 30 gr di aggiunta. Ecco che abbiamo iniziato col latte artificiale e mi rattrista così tanto, perchè il latte ce l'ho, eppure..
Tutto questo fino a domenica sera, quando ha iniziato a piangere disperato e non si calmava mai. Sembrava avere sempre fame (si mangiava le manine) nonostante la poppata da me, e allora abbiamo dato la prima aggiunta.
(Forse erano colichette, non le so distinguere, ma il latte artificiale l'ha bevuto, quindi aveva cmq fame).
Ieri sera, idem, e abbiamo rifatto un biberon ancora.
Solo che da ieri sera non ho più 100 gr alla volta da dargli, ma solo 40/50, quindi lui ne vuole sempre più spesso, piange disperato, di conseguenza io potendo attendere troppo poco tra una poppata e l'altra non riesco a produrne abbastanza.. ed è un circolo vizioso.
E stamani mattina di nuovo aggiunta, dopo che aveva preso appena 45/35 grammi di latte da me.
Mi sa che sto perdendo il mio latte :buuu x colpa di quel pediatra basta.do e vorrei tanto trovare una soluzione.. ma non so quale.. :buuu
Oggi pomeriggio cercheremo di comprare un tiralatte elettrico (alla farmacia deficien.e dove è andato stamani Dav non li avevano.. ma si può?? :pistole ).. che dite, aiuterà?
Qualcuna mi può rassicurare, dare 2 consigli?
Quanto al suo peso, era 3,770 alla nascita; è diventato 3,470 col calo fisiologico e stamani era 3,800 (18 giorni dalla nascita). Ha recuperato il calo, lo so, ma dicono che dovrebbe crescere 150-200 grammi alla settimana, e se lui mi prende neanche 20 gr al giorno, non ce la farà mai a prendere 150-200 gr alla settimana..
e adesso piange di nuovo... :buuu

Scusate lo sfogo, ma questi dovrebbero essere giorni splendidi, e invece vanno così, e la colpa secondo me è un po' anche del pediatra.. o del mio latte "magro"?
Bacino a tutte :bacio
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

piciola24
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piciola24 » 1 apr 2008, 13:31

silvia non ascoltare troppo il pediatra....purtroppo a volte tendono solo a spaventarti....
a parte che la doppia pesata ti imparanoia e basta e te lo dice una che lo ha fatto ma che poi ha smesso e Flavio è sempre stato tutto tranne che magro...
Sei ai primi giorni e se Lorenzo ti si attacca aiuterà la produzione del tuo latte. anche io me lo sono tirato un pochino xke avevo un principio di mastite e se riesci fallo.
Non demoralizzarti xke le prime volte ne uscirà poco in tanto tempo...
Lorenzo deve solo regolarizzarsi secondo me...all'inizio ciucciano in continuazione ma poi passa Silvia stai tranquilla è successo anche a me ero triste e pensavo di essere totalmente idiota a non saperlo allattare ma tutto prende il suo posto serve un po' di tempo....
chiedimi pure qualsiasi cosa....

piciola24
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piciola24 » 1 apr 2008, 13:47

PS....HO FATTO UN TATUAGGIO.... :fischia
HO ANCHE MESSO LA FOTO NE PHOTOALBUM :ok

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 1 apr 2008, 13:55

Grazie Ale sei un tesoro :bacio
Il fatto è che questo ped mi dice un sacco di cose completamente opposte rispetto a quello che leggo per esempio nei post sull'allattamento, nei siti apposta, dalla leche League, ecc..
ad esempio, dice:
- di non tenerlo + di 10 minuti x parte (e invece dicono tutti di lasciare che il bimbo decida da sè)
- di non attaccarlo sempre "perchè poi si vizia e il seno non ha tempo di produrre latte" (dice lui), ma solo ogni 3 ore circa (invece dicono tutti di lasciare decidere al bimbo)
- e ora questa storia del "latte magro", mio, inadeguato.. ma può essere vero? Ho un latte che non va bene? :buuu
- e l'aggiunta? ma devo usarla proprio??
- e la crescita? ci siamo? A vedere le tabelle sembrerebbe di sì (addirittura ho visto che non servono 200 gr a settimana, ma alcuni dicono anche 120! e lui 120 me li dovrebbe riuscire a fare!), ma a sentire lui no..

Sono così tentata di cambiare pediatra (tanto a dicembre andrà in pensione! l'abbiamo scoperto 1 settimana fa! :urka ) e di buttare quel maledettissimo latte artificiale dalla finestra..ma allo stesso tempo ho così tanti dubbi, non so chi ha ragione o torto, sono pareri così contrastanti..
Quando inizia a piangere senza volersi calmare in nessun modo, a volte anche se lo attacco dopo pochissimo ricomincia a piangere comunque e non prende sonno.. ecco perchè credo a volte di non averne abbastanza.. 40/50 gr alla volta in effetti è poco.. :x:

P.S.: il tuo tatuaggio è dolcissimo... :emozionee :cuore
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”