GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIBLIOFILINA MAGNA MAGNA... MAGNA LIBRI NON LASAGNA!?!

Bloccato
VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: BIBLIOFILINA MAGNA MAGNA... MAGNA LIBRI NON LASAGNA!?!

Messaggio da VY » 19 mar 2008, 0:11

grazie a tutte per le vostre parole, siete dolcissime :bacio
CHI SI PRENOTA PER LA CASA A NORD-EST? Io potrei spedirlo per questo fine settimana, mi mancano una trentina di pagine :sorrisoo
Notte a tutte
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 19 mar 2008, 8:53

E buongiorno anche da me!
Faccio fatica a starvi dietro, ammazza quanto scrivete!!!

Grazie anche a Maty per il bentornata e SIMO, si, siamo "vicine" di casa!!! Solo che io sto un pochino più vicina al mare di te!

Ho notato una cosa (non sono una lince, è?) molte di voi hanno bimbi nati nel 2006, un pochino più grandicelli della mia belva.
Posso farvi una domanda? Ma i vostri sono maneschi? E voi come la gestite, questa cosa?

:bacio

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 19 mar 2008, 9:02

Ciao bellezze...ma ecco dove eravate finite! Vi avevo perse!

Allora, ho letto molto velocemente gli arretrati e non mi azzardo a dir nulla se non per VY, mi spiace molto per la situazione, sai che ti sono particolarmente vicina in questi momenti, :coccola .

Per il resto...per me è un gran brutto momento. Ho scoperto che tutto il lavoro che sto facendo in questo periodo (ed è davvero tanto visto che è il terzo sabato che passo in ufficio) servirà probabilmente a vendere la società per cui lavoro ed a trasferirla a Milano. La cosa mi ha scombussolata parecchio. Io e mio marito eravamo finalmente riusciti ad avere una collocazione comune dopo quattro anni e mezzo di rincorse e taaanti kilometri fatti. E ora, tutto da rifare. Io sono molto confusa, non vorrei più comprare casa prima di capire bene come andranno le cose, lui invece spinge per chiudere. Il problema sono io lo so. Il fatto è che per la prima volta mi sento apprezzata per il lavoro che faccio, mi sento realizzata e mi viene il magone al pensiero di aver finalmente ottenuto qualcosa dopo tante pacche sulle spalle e di doverci rinunciare così, come se fosse stato tutto uno scherzo il lavoro fatto finora.
Dall'altra parte la mia vita personale, che mi fà un po' paura perchè in realtà il passo fondamentale per me e il socio deve ancora arrivare e arriverà quando vivremo sotto lo stesso tetto.

Ecco, si è capito che sono confusa, sono spaventata e molto giù. In questo momento mi sento molto in balia degli eventi, e io non so come gestirli. :buuu
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 19 mar 2008, 9:35

Buongiorno!!!!

:yeee :yeee :yeee il nuovo post!!!!! Ha anche il titolo proposto da me! :emozionee

Regi, dai veramente, potrei venirti a trovare un giorno e tu insegnarmi a ricamare su lino.... ne riparleremo! (è una minaccia :ahaha ) Sì dai, mi tiri fuori qualche titolo, per favore? Politically correct, se riesci, non voglio influenze di nessuna parte...

Uffaaaaaaaaaa, io ultimamente sono così "spenta" che mancava poco non riuscissi nemmeno a risolvere l'indivinello di Azzurro.... :ahaha :ahaha :ahaha

Dream... che dirti? Sbaglio o tu prima abitavi proprio a Milano? Mi spiace per la situazione, che purtroppo però sembra non avere una soluzione che accontenti tutti, vero? A meno che la tua azienda non tenga una sede distaccata lì dov'è ora... insomma, ti trovi davanti ad un feroce AUT-AUT... non so come aiutarti, ma ti faccio tante :coccola
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 19 mar 2008, 9:49

Michy, in questo periodo mi sto facendo mille domande e desidero capire tante cose e visto che tu hai ricontrattato il mutuo, posso chiedere qualcosina a te? (io non ho mutuo, quindi non ne ho idea) Voi avete ricontrattato perchè era aumentata troppo la rata? Ma adesso resta ferma, o aumenterà ancora? Ricontrattare il mutuo può voler dire anche passare da tasso variabile a fisso? Cioè, non è che c'è la fregatura, dietro?
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 19 mar 2008, 10:08

DREAM, che situazione... non so davvero come aiutarti, ma cerca di stare il più serena che puoi. Ma dove state comprando casa? Cioè, quando la ditta si trasferirà a Milano tu dovrai per forza rinunciare per via della distanza?

MAIS non mi parlare di mutuo... io ne ho appena estinto uno a tasso variabile e ne devo riaprire un altro a tasso fisso...

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 19 mar 2008, 10:10

GOOD MORNING BIBLIO?S :bacio :bacio

stamattina va molto meglio, ho dormito davvero davvero bene ... che sia merito delle coccole del marito ieri sera???!!! :emozionee :arrosisco ... :ahaha :ahaha
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 19 mar 2008, 10:12

Maris ha scritto:Un'ora e mezza?!? :lettone: Ah, però!!!!!! :tropporidere
AHHHHHH!!! e io che ero tutta contenta stamattina :che_dici ... devo prendere il maritino x un'orecchio allora e costringerlo ad uniformarsi alle tempistiche correnti allora :aargh vabbè che non siamo su tempistiche da 100-metri-piani (sotto i 3 minuti :ahaha ), ma un'ora e mezza :urka

... ma vale dargli una bella tazza di ovomaltina a metà x tenerlo un pò su???!! :hi hi hi hi :ahaha :ahaha <--- se mi dovesse sentire o leggere lui mi spara :ahaha
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 19 mar 2008, 10:16

Dream che brutta situazione ... e proprio adesso che sembrava che tutto si stesse sistemando :coccola :coccola nn so bene che onsiglio darti, anche se, pensandoci a mente fredda anche io aspetterei a compiere un passo importante come l'acquisto della casa. Cerca magari di capire se il trasferimento della ditta significa realmente anche un TUO trasferimento ... e soprattutto se davvero il continuare a lavorare lì è così importante rispetto al mettere radici con il tuo lui ...

in fondo un lavoro è un lavoro, mentre la famiglia ...se poi avete intenzione di espanderla a breve penso che sia necessaria da parte tua una scelta :coccola

ti mando cmq un mare di :incrocini :incrocini perchè la decisione nn è facile e purtroppo la dovete prendere solo voi, senza aiuti :coccola
C♥C=F'06&F'08

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 19 mar 2008, 10:16

Ciao belle

CRISS W le coccole del marito :hi hi hi hi

MAIS quando vuoi io ti aspetto :bacio

DREAM :coccola mi dispiace tantissimo :coccola è la quarta volta che scrivo e cancello volevo scriverti qualcosa di conforto o per sollevarti il morale ma non mi escono le parole. Sai che noi siamo qui :bacio
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 19 mar 2008, 10:17

simona ss ha scritto:Ho notato una cosa (non sono una lince, è?) molte di voi hanno bimbi nati nel 2006, un pochino più grandicelli della mia belva.
Posso farvi una domanda? Ma i vostri sono maneschi? E voi come la gestite, questa cosa?
Simonass anche Fed a volte si lascia andare alle manine, soparttutto quando gioca a giochi scalmanati con il papà o quando i gatti gli rubano i giochi ...

allora di solito lo fermo un momento da quello che sta facendo e cerco di spiegargli e chiedergli se a lui piacerebbe prendere le botte come lui le da agli altri, che ci sono altri modi per giocare o sgridare i micetti se fanno i cattivi ... devo dire che nell'immediato funziona, nel senso che nn lo fa più e chiede anche scusa a chi ha fato male (anche se si tratta del gatto :ahaha ) e anche in generale la tattica ha avuto un discreto successo (almeno per il momento), nel senso che tende sempre meno a menare le mani o lasciarsi andare in quel senso, anche se è arrabbiato o nervoso ...

il mio obbiettivo sarebbe quello di fargli capire che, se anche è arrabbiato o scatenato, non si alzano le mani CON NESSUNO... mi dispiacerebbe molto venire a sapere, che una volta inserito all'asilo, venga considerato un bimbo "manesco" ...
C♥C=F'06&F'08

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 19 mar 2008, 10:19

simona ss ha scritto:DREAM, che situazione... non so davvero come aiutarti, ma cerca di stare il più serena che puoi. Ma dove state comprando casa? Cioè, quando la ditta si trasferirà a Milano tu dovrai per forza rinunciare per via della distanza?

MAIS non mi parlare di mutuo... io ne ho appena estinto uno a tasso variabile e ne devo riaprire un altro a tasso fisso...

Ciao Simona, la casa la stiamo comprando a Lucca...è difficile che spostino tutto il personale che ora è qui a Milano, è al 97% gente toscana...io purtroppo sono un caso a parte...è complicato. Dunque: non avendo la residenza qui ma ancora a Venezia (città natale) sulla carta risulto più flessibile e quindi potrebbe essere più probabile che chiedano a me di spostarmi piuttosto che a un collega toscano doc. Un posto qui me lo devono dare per forza perchè sul mio contratto di lavoro la mia destinazione è questa ma c'è anche scritto che per necessità aziendali posso essere spostata dove vogliono loro. Il fatto è che se avvenisse questa vendita è certo che il mio ufficio sarebbe spostato a Milano, è una questione organizzativa, di due uffici di due società ne faranno uno e il loro è più grosso, quindi... L'alternativa sarebbe continuare a vivere separati durante la settimana e poi ritrovarsi il we, ma è chiaro che una soluzione di questo tipo ti preclude ogni possibilità di costruirti una famiglia...oppure rinunciare a tutte le fatiche fatte finora, e ti assicuro che sono state tante, compreso vivere lontano da casa (anche all'estero) per un po' di anni...

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 19 mar 2008, 10:25

Regiiiiii anch'io voglio venire al campus di punto croce su linoooo :buuu :buuu

per quanto riguarda l'ospedale: mi dispiaceeee, in effetti andare a partorire così lontano mi indispettisce per tutta una serie di motivi, tra cui che sono lontana da tutti i miei amici e conoscenti che quindi, molto probabilemnte, disserteranno in massa :buuu

solo, purtroppo, in zona nn ho trovato un ospedale con le caratteristiche che cerco io (marito in sala travaglio-parto per tutto il tempo e reparto neonatologia vagamente decente), perciò mi son dovuta guardare in torno allargando il raggio d'azione ...

se devo essere sincera nn me la sento di correre un'altro rischio come quello che ho corso con Fed, questa volta voglio andare sul sicuro e assicurare al mio piccolo tutte le cure di cui potrebbe avere bisogno ... io ero orientata su magenta all'inizio, ma stanno ristrutturando tutto (nel senso che hanno chiuso la TIN e neonatologia per trasferire il tutto a Legnano, quando sarà pronto il nuovo polo ospedaliero, percui tra nn meno di 2/3 anni :che_dici ) quindi niente ...

mi dispiace, cacchio ... :buuu
C♥C=F'06&F'08

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 19 mar 2008, 10:29

criss ha scritto:Dream che brutta situazione ... e proprio adesso che sembrava che tutto si stesse sistemando :coccola :coccola nn so bene che onsiglio darti, anche se, pensandoci a mente fredda anche io aspetterei a compiere un passo importante come l'acquisto della casa. Cerca magari di capire se il trasferimento della ditta significa realmente anche un TUO trasferimento ... e soprattutto se davvero il continuare a lavorare lì è così importante rispetto al mettere radici con il tuo lui ...

in fondo un lavoro è un lavoro, mentre la famiglia ...se poi avete intenzione di espanderla a breve penso che sia necessaria da parte tua una scelta :coccola

ti mando cmq un mare di :incrocini :incrocini perchè la decisione nn è facile e purtroppo la dovete prendere solo voi, senza aiuti :coccola
Perfettamente corretto, è che il dover fare una scelta mi sta facendo tremare le gambe. Non è che non voglia fare una famiglia, sia chiaro, al contrario, il mio problema è che io e mio marito siamo tali ancora solo sulla carta...il mio timore è di rinunciare a tutto per noi per poi trovarmi insoddisfatta da un lato e magari con le cose che non vanno bene pure a casa...se almeno avessi già provato a convivere con lui qualche mese e avessi più sicurezza di quel a cui rinuncerei...credo che sarebbe più semplice, metterei sul piatto due cose che conosco e che posso valutare allo stesso modo...ma qui ho un lavoro che adoro, conquistato e testato, e dall'altra un uomo che amo ma con cui non ho certezze...lo scrivo così per essere concreta, non perchè abbia qualche dubbio sui nostri sentimenti, ma perchè voi che vivete con i soci lo sapete meglio di me che le cose cambiano quando si vive sotto lo stesso tetto.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 19 mar 2008, 10:32

Regi ha scritto:Ciao belle

CRISS W le coccole del marito :hi hi hi hi

MAIS quando vuoi io ti aspetto :bacio

DREAM :coccola mi dispiace tantissimo :coccola è la quarta volta che scrivo e cancello volevo scriverti qualcosa di conforto o per sollevarti il morale ma non mi escono le parole. Sai che noi siamo qui :bacio
Grazie Regi :bacio sfogarmi con voi è già di grande aiuto.

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 19 mar 2008, 10:33

Ragazze, ma scrivete come ossessi!!!!!!!!! :hi hi hi hi
Ora dovrò andare a ripescare il vecchio post e finire di arretrarmi, ma per ora ringrazio regi per il lavorone e mando :coccola a tutte, ma proprio tutte!
Sono stata assente perché Matteo da domenica ha la febbre che va e viene e la pediatra non capisce di cosa si tratta.... se oggi non cambia nulla mi ha detto che domani gli farà un micro prelievo in ambulatorio per controllare il livello di PCR e decidere se dargli l'antibiotico, anche senza sintomi esterni evidenti...... Non mi piace non capire, ma mi rendo conto che talvolta possa essere difficile individuare la causa certa. :domanda
Se sta tranquillo un po', cerco di aggiornare il blog (se non mi boicotta ancora..) e poi posto il commento finale su Malena! :bacio
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 19 mar 2008, 10:35

CRISS tranquilla verrò poi quando vi siete sistemati a casa :ok

Punto Croce :yeee :yeee se mi ricordo ancora come si tiene in mano l'ago volentierissimo dai facciamo un raduno nel raduno :prrrr

RADUNO è ovvio che chi deve spedire i libri in quel periodo se se li porta dietro risparmia un viaggi in posta :prrrr

DREAM dai non è detta l'ultima parola :coccola
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 19 mar 2008, 10:38

Ciao ERICA :bacio OT ma in msn ti è comparsa la mia richiesta come contatto???? ho paura di aver messo l'indirizzo sbagliato
biblios® - *O.C.D.*

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 19 mar 2008, 10:39

Enrica :incrocini :incrocini per te ... spero che la febbre passi in fretta e che il cucciolo riprenda a stare bene

anche io odio nn capire o vedere i medici stessi che sono incerti sulla diagnosi da fare, ma purtroppo capisco che a volte anche per loro nn sia facile :coccola ...poi io, purtroppo, da quando è nato Fed x ogni linea di febbre mi faccio prendere dall'ansia di vederlo stare di nuovo male...e di stare male io a mia volta, quindi ancora peggio

un abbraccio formato famiglia e un mare di :incrocini :incrocini ancora
C♥C=F'06&F'08

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 19 mar 2008, 10:46

se almeno avessi già provato a convivere con lui qualche mese e avessi più sicurezza di quel a cui rinuncerei...credo che sarebbe più semplice, metterei sul piatto due cose che conosco e che posso valutare allo stesso modo...ma qui ho un lavoro che adoro, conquistato e testato, e dall'altra un uomo che amo ma con cui non ho certezze...

E' vero che le cose cambiano con i soci quando si vive sotto lo stesso tetto, ma possono cambiare anche dopo anni che si vive sotto lo stesso tetto.
Non è per spaventarti o per buttarti giù che te lo dico, ma solo perchè ci tengo ad essere realista: negli affetti e anche nel lavoro non esistono certezze, tutto può cambiare.

Fossi in te, più che sul piano delle certezze, la metterei sul piano delle priorità.
Capisco che questa scelta ti faccia tanta paura, capisco la tua confusione e non posso fare altro che mandarti un abbraccio :cuore
Fossi in te mi chiederei, nel profondo del mio cuore, cosa desidero di più e di cosa, davvero, non potrei fare a meno.

Tutte le scelte comportano una rinuncia, purtroppo, ma vedrai che al momento giusto saprai fare quella che per voi è la scelta giusta!
:incrocini

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”