GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Degli anni'60 noi siamo e Anais e Nelson aspettiamo!

Bloccato
nadima64
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Degli anni'60 noi siamo e Anais e Nelson aspettiamo!

Messaggio da nadima64 » 1 mar 2008, 10:48

La mia storia triste:

tutto inizia nell'83...quando nella mia famiglia succede una brutta disgrazia e cioè la morte del mio carissimo fratello di 3 anni più grande di me; incidente stradale. Da quel giorno i rapporti con i miei genitori sono diventati molto difficili, ma io capivo e ho sempre perdonato, anche se le cose che mi dicevano erano cattive e facevano intendere che ero io quella che non doveva esserci più. A 21 anni mi sposo e nel 90 nasce Simone... loro accogliono questo bimbo molto bene, sempre comunque disprezzando me...ma io capisco sempre e lascio perdere e continuo a volergli bene. Nel frattempo io (dico IO) decido di voler dare un fratellino o sorellina al mio bimbo, ma purtroppo subisco due aborti spontanei: uno alla 6 settimana e l'altro all'11 settimana....il mio gine continuava a ripetermi "tutti i mali non vengono per nuocere" ... Si iniziò a fare tutti gli esami per individuare il problema ...ma ad un certo punto non servi' più ... mio marito mi tradiva. Decisi di separarmi e i miei genitori si addolcirero tanto, mi vedevano soffrire e mi stavano vicino e io ne ero felice. Continuai a vivere con mio figlio nella casa che avevamo comprato io e mio marito. All'età di anni 40 ho conosciuto il mio uomo, mi piaceva, ma pensavo che fosse una storiella visto la differenza di età (io del 64 e lui del 71), invece era vero AMORE. I miei genitori decisero di comprare una villettina grande solo alla condizione di trasferirci anche noi, lasciando la casa a mio figlio per la maggiore età, quindi senza venderla. Noi si accetto , nel frattempo chiesi il divorzio e feci quello che mi dissero i miei e cosi’ fu’ …..nell’atto stabilimmo di affittare la casa e destinarla a Simone. La casa nuova era destinata per una famiglia, ma io e il mio uomo decidemmo di fare tutti i lavori per poter starci in due …. Quindi la taverna si trasformò in cucina, bagno, soggiorno e sala con camino …. Al piano sopra i miei e in mansarda le nostre camere….tutti lavori a spese nostre, impegnando tutta la mia futura liquidazione e facendo finanziamenti.
Ma piano, piano incominciarono i problemi … loro non volevano la nostra residenza con loro e non ce l’hanno concessa …loro davano la colpa a noi dell’acquisto della casa … loro incominciarono a minacciarci di andare via e come sempre io li perdonavo, ovvio il mio uomo un po meno facilmente di me. Decidemmo di aver un bambino, ma non arrivava….quindi un sacco di cure ormonali, visto l’età, ma niente. Decidemmo per una FIVET a dicembre 07. La situazione in casa sempre peggio, ma si perdonava sempre. A settembre ho un brutto incidente in motorino e nel mese di infortunio rimango incinta, gioia immensa … vero miracolo. Ma la gioia era solo nostra, i miei chiamarono addirittura i carabinieri per buttarci fuori di qui, senza darci i nostri soldi spesi nella casa e senza risarcirci i vari finanziamenti, ovvio non possiamo andare via senza una lira in mezzo alla strada senza una dimora, con un figlio di 18n anni e uno in arrivo. Quindi la situazione è veramente brutta con loro…non vogliono sapere nulla del bambino e fanno tutti i dispetti possibili per farci stare male…addirittura non possiamo andare a letto se non vanno loro e dobbiamo scendere prima che loro si svegliano…. Non possono venire amici, parenti di lui ect ect…La situazione è diventata insostenibile… ma VORREI solo i nostri soldi per poter andare via …ma non ce li danno… e io spero in un altro miracolo…. Una casa tutta nostra …dove regna la felicità di una vera famiglia.

:bacio
mamma degli anni '60

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 1 mar 2008, 10:55

nadima :coccola :coccola :bacio
Ros degli anni '60 mamma di Chiara 26/7/99 &Tommaso 14/9/05
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita.

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 1 mar 2008, 11:13

Oh, Nadima......mi spiace veramente tanto....... io questi odii nelle famiglie non li capisco proprio....da parte di un genitore poi........... :coccola

Ma la casa a chi è intestata? Solo a loro? E risultano i vostri pagamenti per i lavori?
nadima64 ha scritto:i miei chiamarono addirittura i carabinieri per buttarci fuori di qui, senza darci i nostri soldi spesi nella casa e senza risarcirci i vari finanziamenti,
Questa cosa poi è allucinante!!!!...... :urka
Non avete un avvocato, qualcuno cui rivolgervi?

M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 1 mar 2008, 14:13

Caspita, che brutta situazione, la convivenza è sempre difficile, ma arrivare ad un epilogo così drammatico fra genitori, figlia e nipoti lo trovo assurdo.
Sicuramente nel corso del tempo sono successe cose, magari anche insignificanti che hanno incrinato i rapporti, poi si sà, quando si è esasperati si discute e talvolta volano parole grosse...
Forse non riescono a mandar giù qualche rospo e stanno montando una situazione assurda.
Io però un tentativo lo farei.
Hanno sofferto, gli si è indurito un il cuore e hanno perso la cognizione delle cose che hanno veramente un senso.
Hai mai provato a scrivere loro una lettera?
Da figlia ai genitori, da mamma a nonni....
Non so che vita facciano e come spendano la loro quotidianità, ma senza l'affetto della famiglia e dei bimbi rischiano di perdersi nel vuoto e nel dolore...

Detto questo, è opportuno che troviate qualcuno che vi aiuti nel farvi riconoscere i vostri diritti almeno sulla carta....
Un abbraccio forte..
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 1 mar 2008, 14:41

o dio mi stavo perdendo il post nuovo!!!! ragazze scusate se non passo ma la mia sofi è malata :buuu :buuu ha iniziato giovedi notte con febbre a 38 siamo state dalla ped e mi ha detto che è influenza..da due notte non si dorme,inoltre è piena di catarro..speriamo che gli passi in fretta povera cucciola..stamattina e stanotte nonostante la tachipirina aveva ancora 38.3 :buuu :buuu ci fate un po di incrocini??? grazie
ps non ho letto gli arretrati..adeso si è addormentata ma non so per quanto..con sto catarro non riesce a respirare bene..vedo se ce la faccio a leggere..
buon weekend a tutte :bacio :bacio :bacio
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 1 mar 2008, 14:48

nadima64 ha scritto:La mia storia triste:

tutto inizia nell'83...quando nella mia famiglia succede una brutta disgrazia e cioè la morte del mio carissimo fratello di 3 anni più grande di me; incidente stradale. Da quel giorno i rapporti con i miei genitori sono diventati molto difficili, ma io capivo e ho sempre perdonato, anche se le cose che mi dicevano erano cattive e facevano intendere che ero io quella che non doveva esserci più. A 21 anni mi sposo e nel 90 nasce Simone... loro accogliono questo bimbo molto bene, sempre comunque disprezzando me...ma io capisco sempre e lascio perdere e continuo a volergli bene. Nel frattempo io (dico IO) decido di voler dare un fratellino o sorellina al mio bimbo, ma purtroppo subisco due aborti spontanei: uno alla 6 settimana e l'altro all'11 settimana....il mio gine continuava a ripetermi "tutti i mali non vengono per nuocere" ... Si iniziò a fare tutti gli esami per individuare il problema ...ma ad un certo punto non servi' più ... mio marito mi tradiva. Decisi di separarmi e i miei genitori si addolcirero tanto, mi vedevano soffrire e mi stavano vicino e io ne ero felice. Continuai a vivere con mio figlio nella casa che avevamo comprato io e mio marito. All'età di anni 40 ho conosciuto il mio uomo, mi piaceva, ma pensavo che fosse una storiella visto la differenza di età (io del 64 e lui del 71), invece era vero AMORE. I miei genitori decisero di comprare una villettina grande solo alla condizione di trasferirci anche noi, lasciando la casa a mio figlio per la maggiore età, quindi senza venderla. Noi si accetto , nel frattempo chiesi il divorzio e feci quello che mi dissero i miei e cosi’ fu’ …..nell’atto stabilimmo di affittare la casa e destinarla a Simone. La casa nuova era destinata per una famiglia, ma io e il mio uomo decidemmo di fare tutti i lavori per poter starci in due …. Quindi la taverna si trasformò in cucina, bagno, soggiorno e sala con camino …. Al piano sopra i miei e in mansarda le nostre camere….tutti lavori a spese nostre, impegnando tutta la mia futura liquidazione e facendo finanziamenti.
Ma piano, piano incominciarono i problemi … loro non volevano la nostra residenza con loro e non ce l’hanno concessa …loro davano la colpa a noi dell’acquisto della casa … loro incominciarono a minacciarci di andare via e come sempre io li perdonavo, ovvio il mio uomo un po meno facilmente di me. Decidemmo di aver un bambino, ma non arrivava….quindi un sacco di cure ormonali, visto l’età, ma niente. Decidemmo per una FIVET a dicembre 07. La situazione in casa sempre peggio, ma si perdonava sempre. A settembre ho un brutto incidente in motorino e nel mese di infortunio rimango incinta, gioia immensa … vero miracolo. Ma la gioia era solo nostra, i miei chiamarono addirittura i carabinieri per buttarci fuori di qui, senza darci i nostri soldi spesi nella casa e senza risarcirci i vari finanziamenti, ovvio non possiamo andare via senza una lira in mezzo alla strada senza una dimora, con un figlio di 18n anni e uno in arrivo. Quindi la situazione è veramente brutta con loro…non vogliono sapere nulla del bambino e fanno tutti i dispetti possibili per farci stare male…addirittura non possiamo andare a letto se non vanno loro e dobbiamo scendere prima che loro si svegliano…. Non possono venire amici, parenti di lui ect ect…La situazione è diventata insostenibile… ma VORREI solo i nostri soldi per poter andare via …ma non ce li danno… e io spero in un altro miracolo…. Una casa tutta nostra …dove regna la felicità di una vera famiglia.

ho letto subito il post di nadima perchè l'altro giorno avevo letto che stavi male e volevo capire il perchè...ho letto tutto...
e una domanda mi sorge spontanea....
nadima scusa..ma sono i tuoi genitori quelli di cui stai parlando????'?????
no..perchè..scusa la mia franchezza,ma io non posso credere che dei genitori arrivino a comportarsi cosi nei confronti di una figlia pergiunta incinta,a meno che ci siano dei motivi piu seri di cui non ne vuoi parlare..mi viene molto difficile giuro credere che dei genitori possano fare tutto cio'...scusa nadima la mia franchezza.. :domanda :domanda
ale -------------------
Immagine

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 1 mar 2008, 14:49

chi069 ha scritto:
nadima64 ha scritto:La mia storia triste:

ho letto subito il post di nadima perchè l'altro giorno avevo letto che stavi male e volevo capire il perchè...ho letto tutto...
e una domanda mi sorge spontanea....
nadima scusa..ma sono i tuoi genitori quelli di cui stai parlando????'?????
no..perchè..scusa la mia franchezza,ma io non posso credere che dei genitori arrivino a comportarsi cosi nei confronti di una figlia pergiunta incinta,a meno che ci siano dei motivi piu seri di cui tu non parli..mi viene molto difficile giuro credere che dei genitori possano fare tutto cio'...scusa nadima la mia franchezza.. :domanda :domanda
ale -------------------
Immagine

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annette » 1 mar 2008, 15:01

NADIMA..ti dico solo che sono sconvolta..mi sono chiesta"come possono dei genitori comportarsi così?"..è terribile quello che stai passando e soprattuto ingiusto,sia per te che per i tuoi figli ed il tuo compagno,che tristezza..
mi spiace per tuo fratello ma vorrei urlare ai tuoi che NON ESISTONO DIFFERENZE TRA I FIGLI..SI AMANO TUTTI ALLO STESSO MODO..SONO PARTE DI NOI!!!!
scusami ti mando un abbraccio,quando sento queste cose mi sento male :coccola :coccola :coccola
*** Lorenzo nato l '08/10/2006, il nostro miracolo!***

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annette » 1 mar 2008, 15:06

CHI :incrocini :incrocini :incrocini
*** Lorenzo nato l '08/10/2006, il nostro miracolo!***

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 1 mar 2008, 15:15

chi ho aggiornato la lista col nome della pupa :hi hi hi hi

marooo son peggio di una segretaria svizzera :ahah :ahah

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 1 mar 2008, 15:42

Nadima :urka :urka :urka che situazione assurda....
Prima ti rifiutano, poi ti accolgono... poi vi convincono a cambiare casa... poi vi cacciano via... Ma dimmi, sono coerenti e d'accordo fra di loro? Cioè, agiscono come un'unica mente oppure uno dei due "trascina" l'altro?
Certo è una situazione inaccettabile, e tu DEVI assolutamente metterti in mano a qualcuno che vi sappia aiutare tutelando i vostri interessi. Lo so che è triste... quando ci sono di mezzo i genitori... ma è necessario.
Non ti isolare, resta con noi e cercheremo tutte di esserti vicine per quanto possibile!
Ti abbraccio
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 1 mar 2008, 15:57

Nadima...cara Nadima... :coccola
Credo che tu abbia il diritto oggi più che mai ad essere felice ma soprattutto di ESISTERE!
Ma di cosa ci stupiamo...nonostante nei nostri cuori la figura genitoriale è sacra, i fratelli e le sorelle un mondo di affetto...e poi che delusione, sapere che effettivamente dentro la verità la si è sempre saputa.
Hai fatto di tutto Nadi, sei scesa a compromessi pur di non abbandonare quell'affetto che hai verso la FAMIGLIA, verso il suo VERO significato.
Non devi sentirti nè in colpa e nè senza Amore perchè è giusto, è arrivato il momento di CREARE LA TUA FAMIGLIA, su quello devi impostare il tuo futuro ed abbandonare il ruolo di figlia perchè non serve più a te.
Tu hai bisogno di sentirti una Donna che ha il proprio Compagno ed un figlio adulto che probabilmente ha tanto bisogno di te ed uno in arrivo che crescerà in seno a quella famiglia che hai sempre desiderato.
Non perdere questa grande opportunità che Tu stessa ti stai dando.
CORAGGIO!! LOTTA per la tua indipendenza e per la tua LIBERTA' che ti sta gridando, implorando.
Abbracciati e lavora per la FAMIGLIA, quella tua!
Il tuo compagno deve Amarti veramente tanto, non tutti gli uomini sarebbero così forti da sopportare certe cose.
Fossi in te manderei tutti al diavolo e venderei quella casa oppure ci andrei ad abitare così come si trova.
Ci sarebbero tante soluzioni Nadima ma le devi trovare da sola con la consapevolezza di tagliare definitivamente questo cordone ombelicale che ormai non ha vita e perchè devi soffocare la tua con un ideale che puoi concretizzare attraverso te?
SEi tu che sai Amare tanto, sei tu che hai una Vita dentro,hai una famiglia bellissima, proteggila e portala avanti!
Non lasciarti invadere il tuo spazio da loro! Sono abituati a farlo perchè nessuno si è reso conto di essere INVADENTE nella tua vita.
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 1 mar 2008, 16:01

più ti leggo nadima e più la cosa mi sembra così fuori dal mondo :urka

hanno già perso un figlio,dovrebbero essere contenti di averti vicina..

anche io nn ho ben capito a chi è intestata la casa e cmq loro nn si possono rifiutare di farvi prendere la residenza..

mi spiace davvero...sei poi andata al PS?

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 1 mar 2008, 16:02

Il fatto che tu sia nuovamente andata a vivere con i tuoi viene interpretato male perchè mentre tu credo l'hai fatto per AFFETTO, loro invece lo interpretano come ricerca di protezione...ma tu hai davvero necessità di tutto questo aiuto? Di protezione?
Il tuo è solo AMORE DI FIGLIA...devi fare uscire fuori quello che c'è dentro di te, NADIMA.
Non avere paura, vai avanti e non voltarti, questo è il tuo momento, GODITELO,ne hai tutto il diritto!!
Ti abbraccio forte Nadima e ti dico solo una cosa...TI CAPISCO :bacio

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 1 mar 2008, 16:05

Chi:Mi spiace tanto per Sofia.
Io la febbre gliela abbasso con la frizione fredda, se vuoi fargliela ti scrivo la procedura.
Il catarro lo tengo a bada coi lavaggi nasali (siringa + soluzione fisiologica) anche uno ogni ora.
Sia per la febbre che per il catarro è importantissimo che beva tanta acqua....come se fosse una medicina.
L'anno scorso è stato un continuo fra aerosol e antibiotici, quest'anno, con i rimedi naturali abbiamo .....per ora :incrocini ....usato solo una volta la tachipirina.... :incrocini :incrocini :incrocini :cuore
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 1 mar 2008, 16:06

Tanti :incrocini :incrocini :incrocini per SOFIA di Chi!!!! :bacio
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 1 mar 2008, 16:07

hola lulu!
ho tommy che mi dorme addosso
:x:

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 1 mar 2008, 16:08

Ciao Dolly, ciao Pura :sorrisoo

Chi, povera...un bacio alla piccola raffreddata, spero le passi presto :cuore

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 1 mar 2008, 16:08

Pippo è sveglissimo, sta guardando una puntata di Pippi Calzelunghe ma è quasi finita... fra poco mi strapperà di qui. :che_dici

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 1 mar 2008, 16:11

:incrocini :incrocini e :coccola x la cucciola sofia

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”