GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
BabyBOLOGNESI quasi alTraguardo:il 1'sarà MANU per LEONARDO!
- co73
- Bronze~GolGirl®
Re: BabyBOLOGNESI quasi alTraguardo:il 1'sarà MANU per LEONARDO!
BUONGIORNO
Ho letto che la festa è stata un successo e spero di non sbagliare
BUON COMPLEANNO MATTEO
PRILLI è confermato per oggi?
Ho letto che la festa è stata un successo e spero di non sbagliare
BUON COMPLEANNO MATTEO
PRILLI è confermato per oggi?
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"
- Prillina
- Expert~GolGirl®
Buongiorno
Sabato la festa di Matteo è stata veramente un successone. Eravamo in un bel pò di Gol, e ho avuto piacere di rivedere tutte. Specialmente i bimbotti. Stanno crescendo che è una meraviglia
Co, per oggi ok. Ore 13 davanti alla piadineria??

Sabato la festa di Matteo è stata veramente un successone. Eravamo in un bel pò di Gol, e ho avuto piacere di rivedere tutte. Specialmente i bimbotti. Stanno crescendo che è una meraviglia

Co, per oggi ok. Ore 13 davanti alla piadineria??
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA
- Prillina
- Expert~GolGirl®
Ahhhhh grazie Pulce del nuovo post 

- Prillina
- Expert~GolGirl®
Ah e.......
BUON COMPLEANNO MATTEO!!!!!!!!!!!!!!!
BUON COMPLEANNO MATTEO!!!!!!!!!!!!!!!
- Hallelujah
- Expert~GolGirl®
Ieri Leonardo aveva 39 di febbre. Notte nel lettone con bimbo bollente perche' dopo la megalaringite lo volevo tenere d'occhio (e perche' altrimenti si svegliava ogni 5 minuti). Oggi sembra stare meglio....
Acc... mi sono scordata di ringraziare per il post personalizzato! Che onore!

Acc... mi sono scordata di ringraziare per il post personalizzato! Che onore!
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)
- Prillina
- Expert~GolGirl®
Halle tanti
per Leo!!!!

- OCRAM
- Expert~GolGirl®
GRAZIE RAGAZZE PER GLI AUGURI!
IN EFFETTI IL COMPLEANNO E' OGGI...
MATTEO E' STATO FELICISSIMO DELLA FESTA E DEI TANTI REGALI... TANTO CHE MOLTI SONO ANCORA LI' DA SPACCHETTARE!!! ALTRIMENTI GLI VIENE LA SBORNIA...
I PIU' APPREZZATI, AL MOMENTO, SONO IL VOSTRO PC DI SPIDERMAN (SE L'E' PORTATO ANCHE A SCUOLA STAMATTINA!! COMPLIMENTI A CHI HA AVUTO L'IDEA... ANCHE SE POSSO IMMAGINARE...
) E LA MINIMOTO DI VALENTINO ROSSI CHE GLI HA REGALATO LA ZIA... MA PER USARLA DOVRA' ATTENDERE ALMENO UN PAIO D'ANNI... ANCHE SE LUI E' CONTRARIO! STAMATTINA VOLEVA ANDARE A SCUOLA IN MOTO!!!
MI DISPIACE PER CHI NON E' RIUSCITO A VENIRE... SOPRATTUTTO PER I BIMBI MALATI... NOI SIAMO STATI FELICISSIMI DI RIVEDERVI TUTTE/I COMPRESI I CUCCIOLI...
SCUSATE QUESTO SCRITTO INCASINATO, MA VADO DI FRETTISSIMA E VOLEVO RINGRAZIARVI...
A PIU' TARDI, SE RIESCO...
IN EFFETTI IL COMPLEANNO E' OGGI...

MATTEO E' STATO FELICISSIMO DELLA FESTA E DEI TANTI REGALI... TANTO CHE MOLTI SONO ANCORA LI' DA SPACCHETTARE!!! ALTRIMENTI GLI VIENE LA SBORNIA...
I PIU' APPREZZATI, AL MOMENTO, SONO IL VOSTRO PC DI SPIDERMAN (SE L'E' PORTATO ANCHE A SCUOLA STAMATTINA!! COMPLIMENTI A CHI HA AVUTO L'IDEA... ANCHE SE POSSO IMMAGINARE...

MI DISPIACE PER CHI NON E' RIUSCITO A VENIRE... SOPRATTUTTO PER I BIMBI MALATI... NOI SIAMO STATI FELICISSIMI DI RIVEDERVI TUTTE/I COMPRESI I CUCCIOLI...

SCUSATE QUESTO SCRITTO INCASINATO, MA VADO DI FRETTISSIMA E VOLEVO RINGRAZIARVI...
A PIU' TARDI, SE RIESCO...

MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you! ".
- Hallelujah
- Expert~GolGirl®
Elle, ma metti le tacche nei giorni senza malattie?

Pri, anche io sono stata contenta di rivedervi e rivedere Lorenzo, che sta diventando proprio un figaccione!
Ho letto un po' di Nanachan, speriamo davvero....

Pri, anche io sono stata contenta di rivedervi e rivedere Lorenzo, che sta diventando proprio un figaccione!
Ho letto un po' di Nanachan, speriamo davvero....
- Prillina
- Expert~GolGirl®
Elle tanti
anche per te 

- Hallelujah
- Expert~GolGirl®
Auguri Matteo!!!!

- Hallelujah
- Expert~GolGirl®
E' la mia paura piu' grande nel passarlo nel letto da grande... E l'altra e' che poi si infili costantemente nel nostro lettone in piena notte!rusc ha scritto:Buongiorno!!
Elle cavoli ancora malattie?? poveri tutti![]()
Stamattina Riccardo poverino si è svegliato ed è sceso dal letto senza chiamarci. Solo che non ha pensato di venire in camera nostra...e noi ronfavamo della grossa. Così si è messo a piangere disperato e quando mi sono alzata l'ho trovato che vagava nel corridoio buio cercandoci. Appena mi ha visto mi è saltato in braccio

- Prillina
- Expert~GolGirl®
Calma piatta oggi
Ma Ale???

Ma Ale???
- marina71
- Original~GolGirl®
BUONGIORNO BOLOGNESI!
Per prima cosa volevo fare gli auguri a Matteo:
BUON COMPLEANNO!

Poi volevo ringraziare Marco che ci ha dato l'occasione di trascorrere un pomeriggio insieme.
Avevo tanta voglia di rivedervi tutti
Peccato che Lisa e Micol le ho viste veramente poco, ma almeno ho potuto vedere e toccare le due panciotte!
LISA: mi spiace che Leo abbia la febbre. Speriamo che si risolva tutto velocemente!
ELLE: non so davvero più cosa dire.
Penso che quest'inverno ve lo ricorderete a lungo...
BA, RUSC, CO : mi spiace che non siate venute. Avevo voglia di conoscervi. Speriamo che ci sia presto un'altra occasione.
MICHY: ho letto che avete trascorso un bel pomeriggio. Con noi però ti saresti divertita di più :ahah
Vado a lavorare, che mi tocca!
Per prima cosa volevo fare gli auguri a Matteo:

Poi volevo ringraziare Marco che ci ha dato l'occasione di trascorrere un pomeriggio insieme.

Avevo tanta voglia di rivedervi tutti

Peccato che Lisa e Micol le ho viste veramente poco, ma almeno ho potuto vedere e toccare le due panciotte!

LISA: mi spiace che Leo abbia la febbre. Speriamo che si risolva tutto velocemente!

ELLE: non so davvero più cosa dire.

BA, RUSC, CO : mi spiace che non siate venute. Avevo voglia di conoscervi. Speriamo che ci sia presto un'altra occasione.
MICHY: ho letto che avete trascorso un bel pomeriggio. Con noi però ti saresti divertita di più :ahah
Vado a lavorare, che mi tocca!
- Prillina
- Expert~GolGirl®
Ciao Mari
Che bello Diego e che forte è quando si mette a ridere???
Vado a mangiare, con la Co a dopo

Vado a mangiare, con la Co a dopo

- marina71
- Original~GolGirl®
Ciao PRI. Grazie per i complimenti; anche Lorenzo è spettacolare
Buon pranzo!

Buon pranzo!
- Mikal
- Original~GolGirl®
Ciao a tutti!
Settimana iniziata male, anche se non mi posso lamentare, esistono ovviamente cose ben peggiori. Però mi sfogo con voi, che ci siete sempre per queste cose...
Nell'ordine, ieri sera Miriam mi ha vomitato addosso, eravamo a casa di amici a guardare un film e lei probabilmente voleva andarsene a casa... Io visto che piagnucolava e sembrava stanca le cercavo di dare il biberon con il latte. Devo essere stata un po' troppo insistente, cioè lei beveva, ma poi ad un certo punto me lo ha rivomitato tutto addosso...
Siamo fuggiti a casa, lasciando i nostri amici sorpresi e dispiaciuti, e a casa lei è stata sveglia un'altra ora e mezza insieme ai suoi giochi a ridere e ballare da sola, facendo il girotondo e tutto quanto...
Cioè, pianti e vomito per andare a casa? Mi sa che stiamo sbagliando qualcosa ed abbiamo tirato un po' troppo la corda, oppure davvero stavolta come mamma ho preso una cantonata e non ho capito niente di quello che mia figlia cercava di comunicare..
Vabbeh, poi stamattina sono andata alla visita... Pri, hai presente che dall'ultima volta che ci siamo viste a Sabato mi hai detto che la pancia è "lievitata"? (me lo dico anche da sola e tutti quelli che mi vedono più spesso...), beh, la bilancia della dottoressa ha detto +4 kg in un mese!!!
Adesso ovviamente mi ha messa a dieta. Devo scrivere sul quadernino tutto quello che mangio e poi sottoporlo al suo insindacabile giudizio...
Anche il resto delle notizie sono buone fino ad un certo punto. Il bimbo sta bene, utero ok, però la gine si è presa molto a cuore sto fatto che l'ecografia ha evidenziato un rene gonfio. Quindi mi ha prescritto esami urgenti da fare in settimana, e a seconda dei risultati ne va della possibilità di lavorare l'ottavo mese.
Insomma, io non sono una stakanovista, però so che rimanere a casa "a riposo" non mi piace. E poi mi pareva che il medico che ha fatto l'ecografia (a gennaio) avesse detto che sta storia del rene era da tenere sotto osservazione, ok, ma DOPO il parto. Perchè è una cosa frequente che si ingrossi in gravidanza, soprattutto il destro. Quindi perché gli esami urgenti e questo velato allarmismo da parte della mia gine?
Insomma, stamattina mi sono alzata convinta di essere un po' cicciotta ma sana, adesso mi sento grassa e mi hanno messo il dubbio di avere qualcosa che non va...
Ovviamente a seconda dell'esito degli esami dipenderà anche la possibilità di fare il parto in casa oppure no, perché potrei non rientrare più nella definizione di "gravidanza fisiologica non a rischio"... meglio che non ci pensi, va, che sennò mi spavento da sola.
Dulcis in fundo, la macchinetta del caffé al lavoro mi ha ciullato i soldi.
Ma che bell'inizio di settimana! ADORO il lunedì! 
Settimana iniziata male, anche se non mi posso lamentare, esistono ovviamente cose ben peggiori. Però mi sfogo con voi, che ci siete sempre per queste cose...

Nell'ordine, ieri sera Miriam mi ha vomitato addosso, eravamo a casa di amici a guardare un film e lei probabilmente voleva andarsene a casa... Io visto che piagnucolava e sembrava stanca le cercavo di dare il biberon con il latte. Devo essere stata un po' troppo insistente, cioè lei beveva, ma poi ad un certo punto me lo ha rivomitato tutto addosso...

Siamo fuggiti a casa, lasciando i nostri amici sorpresi e dispiaciuti, e a casa lei è stata sveglia un'altra ora e mezza insieme ai suoi giochi a ridere e ballare da sola, facendo il girotondo e tutto quanto...

Vabbeh, poi stamattina sono andata alla visita... Pri, hai presente che dall'ultima volta che ci siamo viste a Sabato mi hai detto che la pancia è "lievitata"? (me lo dico anche da sola e tutti quelli che mi vedono più spesso...), beh, la bilancia della dottoressa ha detto +4 kg in un mese!!!

Anche il resto delle notizie sono buone fino ad un certo punto. Il bimbo sta bene, utero ok, però la gine si è presa molto a cuore sto fatto che l'ecografia ha evidenziato un rene gonfio. Quindi mi ha prescritto esami urgenti da fare in settimana, e a seconda dei risultati ne va della possibilità di lavorare l'ottavo mese.

Insomma, stamattina mi sono alzata convinta di essere un po' cicciotta ma sana, adesso mi sento grassa e mi hanno messo il dubbio di avere qualcosa che non va...

Dulcis in fundo, la macchinetta del caffé al lavoro mi ha ciullato i soldi.

Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)
- marina71
- Original~GolGirl®
Mannaggia Micol, in effetti non è iniziata benissimo...
Per quanto riguarda Miriam, è normale che i bambini abbiano voglia di stare a casa loro, con i loro giochi e magari ultimamente siete un po' troppo fuori casa...
A me, francamente, non sei sembrata affatto grassa ma, non avendoti vista in precedenza, non posso fare confronti. 4 kg in un mese però sono effettivamente un po' troppi... prova ad annotare tutto quello che mangi, come dice la gine. So che è noioso, ma può aiutarti a capire se effettivamente stai esagerando con le calorie.
Per quanto riguarda il rene, di sicuro non c'è niente di preoccupante, però un esame in più può servire a farti stare più tranquilla.
Il fatto che il bimbo stia bene e che l'utero sia a posto, mi sembra una splendida notizia.
Coraggio: tutto si risolverà per il meglio e il sole tornerà a splendere!

Per quanto riguarda Miriam, è normale che i bambini abbiano voglia di stare a casa loro, con i loro giochi e magari ultimamente siete un po' troppo fuori casa...
A me, francamente, non sei sembrata affatto grassa ma, non avendoti vista in precedenza, non posso fare confronti. 4 kg in un mese però sono effettivamente un po' troppi... prova ad annotare tutto quello che mangi, come dice la gine. So che è noioso, ma può aiutarti a capire se effettivamente stai esagerando con le calorie.
Per quanto riguarda il rene, di sicuro non c'è niente di preoccupante, però un esame in più può servire a farti stare più tranquilla.

Il fatto che il bimbo stia bene e che l'utero sia a posto, mi sembra una splendida notizia.

Coraggio: tutto si risolverà per il meglio e il sole tornerà a splendere!

- rusc
- Master~GolGirl®
era anche una delle mie paure, ma prima o poi va affrontata anche questa. In realtà noi lo avevamo messo nel letto grande solo per la nanna del pomeriggio, come primo passo. E io, essendo sveglia, lo sento appena chiama. Ma da 3 notti ha chiesto di dormire lì, e così stiamo facendo la prova.Hallelujah ha scritto:E' la mia paura piu' grande nel passarlo nel letto da grande... E l'altra e' che poi si infili costantemente nel nostro lettone in piena notte!rusc ha scritto:Buongiorno!!
Elle cavoli ancora malattie?? poveri tutti![]()
Stamattina Riccardo poverino si è svegliato ed è sceso dal letto senza chiamarci. Solo che non ha pensato di venire in camera nostra...e noi ronfavamo della grossa. Così si è messo a piangere disperato e quando mi sono alzata l'ho trovato che vagava nel corridoio buio cercandoci. Appena mi ha visto mi è saltato in braccio
Non l'aveva mai fatto di alzarsi e vagare per la casa, ma ho visto che si è spaventato e secondo me non lo rifarà per un bel po'.
Per il lettone....Ric non ci è mai stato messo e non gli interessa proprio....per fortuna

Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- rusc
- Master~GolGirl®
Buon compleanno Matteo!!
scusate se non sonon venuta alla festa, ma sono molto stanca e devo risparmiare le forze. E avendo gente a casa domenica non me la sentivo di stancarmi pure sabato
Mikal coraggio cara!
Vedrai che il rene non ha nulla: come ti hanno detto succede. E un controllino in più male non fa. E anche il peso...sì, 4 kg non sono pochi, però dipende anche da quanti ne avevi già presi
Per Miriam...forse in questo periodo siete molto fuori e lei è stanca. Lo dico senza sapere però....oppure risente di tutto il fermento attorno a sè per la nascita del fratellino, e vorrebbe stare un po' più sola con voi 2....
Magari provate a rallentare un po' i ritmi e vedete come va

scusate se non sonon venuta alla festa, ma sono molto stanca e devo risparmiare le forze. E avendo gente a casa domenica non me la sentivo di stancarmi pure sabato
Mikal coraggio cara!

Vedrai che il rene non ha nulla: come ti hanno detto succede. E un controllino in più male non fa. E anche il peso...sì, 4 kg non sono pochi, però dipende anche da quanti ne avevi già presi
Per Miriam...forse in questo periodo siete molto fuori e lei è stanca. Lo dico senza sapere però....oppure risente di tutto il fermento attorno a sè per la nascita del fratellino, e vorrebbe stare un po' più sola con voi 2....
Magari provate a rallentare un po' i ritmi e vedete come va
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- OCRAM
- Expert~GolGirl®
Mikal, mi dispiace sentirti giù, ma vedrai che tutto si sistemerà. Queste complicanze ai reni durante la gestazione sono abbastanza comuni e si risolvono sempre al 100% e spontaneamente. Prova a fare una ricerca nella rubrica del ginecologo e te ne renderai tu stessa conta di quanto sia comune...
O.T. Fatti dire meglio da Michele di cosa ha bisogno per il discorso sveglia, che sottopongo il quesito al collega che si occupa di ausili. Se mi mandi una mail te ne sarei grato!
Grazie Lisa, grazie Marina, grazie Rusc... peccato, mi avrebbe fatto piacere conoscerti!!!
Di Xeniya e Ale nessuna notizia? Non si saranno mica prese una sbornia alla festa??!!

O.T. Fatti dire meglio da Michele di cosa ha bisogno per il discorso sveglia, che sottopongo il quesito al collega che si occupa di ausili. Se mi mandi una mail te ne sarei grato!

Grazie Lisa, grazie Marina, grazie Rusc... peccato, mi avrebbe fatto piacere conoscerti!!!

Di Xeniya e Ale nessuna notizia? Non si saranno mica prese una sbornia alla festa??!!

MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.