GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

In cucina siam regine, di GOL siamo le CUOCHINE!

Bloccato
gattamentina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: In cucina siam regine, di GOL siamo le CUOCHINE!

Messaggio da gattamentina » 6 feb 2008, 10:54

CONTRY SCUSA IERI POI SONO FUGGITA.....QUI NON HA NEVICATO...PERò VENIVA GIù ACQUA GHIACCIATISSSSIMA!!!

PIOREEEE...POI SE LE FAI DIMMI COME VENGONO....ANCHE A ME è VENUTA UNA VOGLIA ...MI SA CHE STASERA MEZZA DOSE LA FACCIO ANCHE PERCHè POI COMUNQUE PER SABATO SERA LE DEVO RIFARE PER GLI ZII DEL MARITO....OPPURE MALE CHE VADA DA LORO PORTO UNA TORTA....(MA VISTO CHE HANNO GUSTI STRAMBI DEVO SENTIRE COSA GLI PIACE...!!!!). MA COSì SI VA ALL'INGRASSO....è VERO CHE CON LA QUARESIMA ALLE PORTE BISOGNEREBBE NON MANGIARE SKIFEZZE....PERò VISTO CHE QUI è ANCORA CARNEVALE BISOGNA APROFITTARE!!!!
SE NO POTREI ANCHE FARE FRITTELLE DOSE NORMALE E POI DARNE UN POCHINO ALLE MIE ZIETTE E MIA MAMMA :sorrisoo !!!!
*Doc. Gattamentina* PCOSSINA INGABBIATRICE UFFICIALE! - CUOCHINA
Mamma di ERIC il VICHINGO - 12/05/2013 - 3,510 kg e 53 cm

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 6 feb 2008, 11:57

nuova ricettina sul blog! :ok

vado a dare la pappa alla peste! :fischia
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 6 feb 2008, 12:54

ciao belle!!!

Cry mi dispiace per il tuo mal di schiena che vuoi farci...proprio vero qul siamo ridotte alla terza età..

anzi voelvo chiedervi una cosa...

da ieri ho dolore forte sotto la pianta del piede che si stende allaparte interna caviglia e si irradia alla gamba...sai che sto ferma sia che cammino...anzi se dopo un po chemi riposo poi ripoggio il piede a terra il dolore è ancora peggiore e sento come se sotto avessi una palla ma non c'è nulla in realtà nella pianta...
qualcuna ha mai avuto nulla del genere?
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 6 feb 2008, 14:22

Piorellino ha scritto: da ieri ho dolore forte sotto la pianta del piede che si stende allaparte interna caviglia e si irradia alla gamba...sai che sto ferma sia che cammino...anzi se dopo un po chemi riposo poi ripoggio il piede a terra il dolore è ancora peggiore e sento come se sotto avessi una palla ma non c'è nulla in realtà nella pianta...
qualcuna ha mai avuto nulla del genere?
tipo crampo? :domanda
qualche stiramento? :domanda
dalla spiegazione mi sembra uno di quei crampi che ogni tanto mi prende la notte quando mi alzo all'improvviso... ma di più n n ti saprei dire... :domanda
*Dicembrina 06*

gattamentina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattamentina » 6 feb 2008, 14:25

CRY BRAVISSIMAAAA....OLTRETUTTO DEVE PROPRIO ESSERE OTTIMO...UNA SORTA DI PUREA RICCHISSSSIMO :ok !!! LO PROVERò DI CERTO!!!! (SIAMO PATATA DIPENDENTI A CASA MIA!)

PIOREEEE :coccola NON è CHE HAI QUALCHE NERVO INFIAMMATO NELLA PIANTA DEL PIEDE??? PERCHè I NERVI NEL PIEDE SPESSO POI CAUSANO DOLORE ANCHE ALLA GAMBA E SALGONO FINO ALLA COSCIA SE POI NON SI "CURANO" BENE. MAGARI C'è QUALCHE COSA CHE SI è UN POCHETTO ACCARTOCCIATO NEL PIEDINO E ORA DUOLE. HAI PER CASO CAMMINATO PIù DEL SOLITO OPPURE USATO SCARPE DIVERSE???? O DORMITO CON IL PIEDE GIRATO MALE??? SONO TUTTE CAUSE PLAUSIBILI.
NEL CASO IL TRATTAMENTO è OVVIAMENTE IL FREDDO (GHIACCIO LOCALE E PEDILUVI FREDDI...!) E AL LIMITE UNA POMATA ANTINFIAMMATORIA (TIPO VOLTARE PER CAPIRCI!) :bacio

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 6 feb 2008, 14:26

CIAO RAGAZZE APRITE QUESTO POST E NON MI CHIAMATE..
UFFA..
IO SONO CUOCA E PASTICCERA DI PROFESSIONE.. HO MESSO TANTE RICETTINE DI LA SU GOL..
MA PURTROPPO COL PICCOLO CUCCIOLO CHE MI RITROVO IL MIO TEMPO IN CUCINA è VERAMENTE POKISSIMO..
E DEVO DIRE PURE QUELLO PER FAR LA SPESA E FARMI VENIRE QUALCHE IDEA PER CAMBIARE IL MENù..
ULTIMAMENTE HO POKISSIMA FANTASIA, CUCINO SEMPRE QUELLO, IL MARITOZZO NON SI LAMENTA, IO DOVREI STARE A DIETA E CALARE 7 KG..
AVEVO INIZIATO MA POI NON C'è L'HO FATTA..
IL MIO PROBLEMA è ANCHE UN PO' LA DISPONIBILOTà ECONOMICA. ORMAI FARE LA SPESA è DIVENTATO UNA CACCIA AGLI SCONTI..
CHE MACELLO RAGà CON 50 EURO NON SI COMPRA NULLA, E SE SI COMPERA QUALCOSA DURA 2 GIORNI.. :bomba
VOI COME FATE??
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

gattamentina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattamentina » 6 feb 2008, 14:32

IO STASERA HO DELLE ALTERNATIVE: TROFIE AL PESTO O TAGLIATELLE AI FUNGHI. POI TOMINI ALLA PIASTRA (SE NO SCADONO)
OPPURE DI PRIMO HO ANCHE DEGLI GNOCCHI RIPIENI AI FORMAGGI (PASTA FRESCA) CHE HA COMPRATO MIO MARITO.....INSOMMA STASERA SPADELLO POCO O NULLA :hi hi hi hi !!! OGNI TANTO CI VUOLE....CON POCO METTO INSIEME UNA CENA DA RE!!!! DEVO VEDERE PER IL PRIMO LE VOGLIE DEL MARITINO :fischia

DOMANI INVECE (MANNAGGIA A ME) HO LA CENA CON I SUOCERI. SICURAMENTE PIZZA PERCHè LA SUOCERA è A DIETA E LA PIZZA PUò MANGIARLA. SOLO CHE HO UNA DIATRIBA INTERNA: LI INVITO DA NOI OPPURE ANDIAMO FUORI??? QUESTO PERCHè DOPO CHE AL COMPLEANNO HO RICEVUTO IL MAZZO DI FIORI DA LORO :che_dici IL MARITINO MI HA DETTO: TANTO POI COME AL SOLITO ANDIAMO FUORI A FESTEGGIARE E PAGANO LORO (COSì SONO PURE COSTRETTA A VEDERLI..CHE GIOIA!!!)
FATTO STA CHE LORO HANNO CHIESTO QUANDO CI SI VEDEVA E IL SOCIO HA PROGRAMMATO PER DOMANI. IO ALLORA HO DETTO SE PAGAVANO LORO OPPURE NO (CONOSCO I MIEI POLLI) E LUI NON LO SA! MA IO NON HO VOGLIA DI SPENDERE UN BOTTO PER LORO.....!!!! SOLO CHE SE VADO FUORI MAGARI (E DICO MAGARI) PUò DARSI CHE PAGHINO.....INVECE SE PRENDO LA PIZZA A CASA (PERCHè NON MI SBATTO PIù PER LORO A CUCINARE MA NEANCHE!!!!) MI TOCCA DI CERTO PAGARE IO...... :urka

gattamentina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattamentina » 6 feb 2008, 14:36

CIAO ALEEEEE BENVENUTA!!!!!!!!!! :bacio
DICIAMO CHE QUI CI TIRIAMO SU IL MORALE A VICENDA....A VOLTA SI FANNO CAPOLAVORI GASTRONOMICI A VOLTE INVECE SI FANNO DEGLI IMBROGLI DISUMANI MA PASSABILI :hi hi hi hi !!!
COMUNQUE PER LA SPESA NON C'è RIMEDIO....CERTO PREPARANDO TANTE COSE IN CASA INVECE CHE ACQUISTARLE GIà PRONTE QUALCHE COSA SI RISPARMIA!!!!

PER IL MESSAGGINO DI PRIMA PUNTUALIZZO E POI CHIUDO PERCHè MI SALE LA CAROGNA: NON è CHE NON VOGLIO PAGARE O QUANTO MENO PER UNA PIZZA FORTUNA CI ARRIVO ANCORA A PAGARLA.....PERò è PROPRIO LA QUESTIONE CHE VUOLE A TUTTI I COSTI FARSI INVITARE E STOP!!! PERCHè NON HA DETTO: VENITE DA ME CHE FESTEGGIAMO IL TUO COMPLEANNO??? BHE ORMAI è UNA CAUSA PERSA....MA MENO LA VEDO E SENTO E MEGLIO STò!!! STARò DIVENTANDO CATTIVA???? :prrrr

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 6 feb 2008, 14:42

Ciao Ale, benvenuta!
un'altra veneta lontana da casa come me... :ok
Qui si chiacchiera di cucina e di cose varie più o meno inerenti... :fischia
Le nuove entrate pagano pegno scrivendo una ricetta, quindi ora tocca a te :hi hi hi hi
abbiamo anche un piccolo blog dove inseriamo le ricettine quando ne abbiamo il tempo...
http://www.cuochine.it
X la spesa che ti posso dire...
sono note dolenti un po' x tutte...
io ho risolto un pochino con il menù settimanale,
il venerdì decido il menù x tutta la settimana in modo da fare una spesa più mirata,
tutto quello che posso lo prendo all'eurospi, ci sono delle buonissime cose! X il resto approfitto delle offerte...

Aspettiamo la ricetta! :sorrisoo
*Dicembrina 06*

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 6 feb 2008, 14:44

io da mo' che ho dimezzato anzi escluso a priori le cene fuori e le pizze..
ogni tanto giusto per svagare andiamo al cinese che è economico..
mica tanto..

Cmq se riprendo a lavorare, tra lavoro e pupo, le cose fatte in casa me le dimentico..
io faccio pure il pane a volte..
solo che ci vuole buon tempo e tanta pazienza.. e tanta voglia di lavare e spicciare tutto dopo..
la cucina è un campo di battaglia!!
pure io a volte faccio pasticci nonostante la professione..

altre volte sembrano schifezze disumane, ma poi il risutato e ottimo uhuh!!

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 6 feb 2008, 14:48

we we..
io ho già dato
passa sotto sullo chef consiglia.. :prrrr

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 6 feb 2008, 15:21

ALE BENVENUTA ALLORAAAAAAAAAAA :yeee :yeee :yeee

raga...non so cosa ho...qualcuna tra le esterine mi ha suggerito sciatica...visto che hanno dolori simili anche loro... :domanda
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 6 feb 2008, 17:28

Piorellino ha scritto: raga...non so cosa ho...qualcuna tra le esterine mi ha suggerito sciatica...visto che hanno dolori simili anche loro... :domanda
...mmm...sciatica...mmm...partirebbe dalla schiena ed andrebbe ascendere...non dal piede e a salire... e pio se ti senti come un nodo sotto al piede... sembrerebbe più qualche tendine infiammato... boh...

Ma BOOMIE che fine ha fatto? :domanda
sta organizzando le squadre di schiavi in cucina? :ahah
*Dicembrina 06*

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 6 feb 2008, 20:05

Crysania ha scritto: Ma BOOMIE che fine ha fatto? :domanda
sta organizzando le squadre di schiavi in cucina?
:ahaha :ahaha si Cry ho organizzato tutto, domani vado a prendere le catene e poi si parte per la grande cucinata!!! :ahaha :ahaha
Ma vaaaaaaaaaaaa!! Oggi sono stata a fare shopping!!! 350€ :fischia DALL'ELETTRAUTO!!!!!!!!!!!! :aargh

ALE BENVENUTAAAAAAAAAAAAA!!! :yeee :yeee
Vado a leggere gli arretrati. poi gioco un po' con la tigre e appena la metto in orizzontale torno! :bacio
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 6 feb 2008, 20:38

sai che potrebbe essere
siccome pure mio suocero ha sto dolore.. l'ha scoperto dopo un po'
tipo una punta, un qualcosa che preme nel tallone sotto al piede..
era un osso che si era un po' modificato.. e quando appoggia sente dolore.. prova a parlarne con il medico di base non sottovaltare la cosa..
Si è risolto col laser, non so se ha risolto.. boh non mi ha fattoo capire più nulla..

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 6 feb 2008, 21:13

Ale benvenuta anche da parte mia...... :ok

Sono stanchina lorenzo ha ancora la tosse e di notte è una tragedia :buuu si attacca di continuo alla ciuccia :buuu e non dormo!!!!

durante le 2 belve non dormono più allo stesso orario e io non ho più tempo per collegarmi a gol e per riposarmi!!!!! :x: :x:

Buona notte a tutte!!! :cuore
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 6 feb 2008, 22:10

Notte amiche, scusate scrivo domani perchè mi sono appena arrivate le :bomba e ho un mal di pancia da pauraaaaaa :che_dici
:bacio e sogni d'oro! :bacio
Piore come stai??? :incrocini :coccola :bacio
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 7 feb 2008, 0:18

Ale grazie ma credo sia o una questione di tendini o simile...

Boomie...unmale cane...se riesco a camminare domani vado ad assalire la dottoressa :aargh :x:

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 7 feb 2008, 8:04

che sonno ragazze pure io sono cotta, anche se il cucciolo è buono io appena mi sdraio sul letto la sera.. sembra che mi sia bevuta una mokona di caffè.. mi giro e mi rigiro e non dormo, oppure micropisoli, un sonno leggero.. boh..

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 7 feb 2008, 9:19

Buongiorno cuochine!!! :sorrisoo
Il sole è già alto, giù dalle brande...noi siamo svegli dalle 5.30 x cui molti lavoretti di casa sono fatti... :hi hi hi hi è incredibile, ormai non soffro più neanche il sonno, solamente quando mi vedo allo specchio mi rendo conto di dormire troppo poco... :urka
Ora ci vestiamo e usciamo un po' è una bellissima giornata! :-D

Tornando al discorso fornelli... ieri sera ho fatto una minestra di patate e riso eccezionale, non è niente di speciale ma riesce sempre bene ed è buonissima, fotografata e appena ho un po di tempo la posto.

ciao a tutte a dopo

PIORE come stai?

BOOMIE sei la prima che sento che va a fare shopping dall'elettrauto... :ahah :ahah

RICCIA tante :coccola ai tuoi cuccioli
*Dicembrina 06*

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”