GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BAMBINI INAPPETENTI.MAMMA SORRIDI E STRINGI I DENTI.

Bloccato
nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: BAMBINI INAPPETENTI.MAMMA SORRIDI E STRINGI I DENTI.

Messaggio da nemo » 21 gen 2008, 16:34

Ragazze grazie, grazie a tutte, siete uniche.
Stamattina al mio rientro in ufficio anche se la mia collega é uscita non potevo scrivervi perché il medico mi aveva messo delle goccine agli occhi per dilatare la pupilla e non ci vedevo una mazza....meno male che é venuto mio marito con me perché a parte la fifa che avevo non avrei potuto guidare senza far danni....
Insomma tutto bene, la vista non si é abbassata, il medico mi ha prescritto delle gocce da mettere con le lenti a contatto quattro volte al giorno e delle vitamine da prendere a mesi alterni e se vedo che la vista continuerà a darmi problemi dovrò prendere degli occhiali a gradazione leggere (0,50) da mettere con le lenti ma per vedere vicino, sopratutto quando lavoro al computer, però secondo lui non devo preoccuparmi é solo una questione di stanchezza.
Ha rivisto la mia cartella clinica e gli esami radiologici sia passati che recenti ed ancora una volta si é stupito di quello che ho dovuto passare....
Va' bene, comunque per ora mi sono tranquillizzata e non é da poco, la mia tasca piange un pochino, perché questa visita mi é costata 100,00.
Ora vi lascio e leggo gli arretrati, torno subito.
Amo i miei due figli!!!

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 21 gen 2008, 16:49

Jessica mi figlia ha un battito del cuoricino anomalo, uno su 20, é per questo che il medico privato ci ha chiesto di fare un elettrocardiogramma. Bellissimo e che invidia il nuova avatar. :cuore
Giorgy :coccola , mi dispiace per Gloria, anche io la settimana scorsa per via della tosse di Francesca avevo ripreso l'aerosol, che stress, tre volte al giorno.
Brava Miranda per la nuova attività fisica, io sono veramente pigra :aargh
Allora discorso mangiare: sabato a colazione poco e niente, a metà mattina prima di uscire a far spese uno yogurth al cioccolato, a pranzo una bella fettina con sugo e carotine a pezzetti, un bel piatto di penne al pesto (lei ne é golosa) ed un piattino di insalata. A merenda niente, ma non ho insistito, verso le sette le ho dato un bella ovolina, mi ha fatto preparare il brodo ma l'ha mangiato mio marito, ha voluto il gateaux che avevo fatto, dopo averlo mangiato ha esclamato: "Mamma é veramente buono!!!", c'era di tutto, uova, tre tipi di affettato e formaggio vario.
Domenica l'ho mascherata, pensate che le ho potuto rimettere il vestito da fiore che aveva lo scorso anno....per fortuna lo scorso anno era lunghetto e quest'anno l'ho sfruttato di nuovo anche se lei ha esclamato: "mamma ti avevo detto che volevo il vestito da cavallo e non questo!!! :aargh ", io le ho detto che il prossimo anno mi sarei attrezzata per tempo ed avrei dato l'incarico ad una sarta anche perché nei negozi é difficile trovare questo vestito, ma lei ama questo animale. Siamo andati a teatro a vedere Pinocchio (una palla :ahaha ), poi siamo rimasti a pranzo dalla collega di mio marito, era venuta anche lei, mia figlia per giocare ha mangiato poco, mezza porzione di fettuccine e due patatine smile, poi a casa dopo aver riposato alle 18.30 ha detto di aver fame e di volere i wusterl, l'ho accontentata ed insieme ha mangiato un bel po' di funghi champignon, dopo il bagnetto della domenica a tavola con noi ha mangiato due involtini di melanzana sott'olio, una fetta di prosciutto tagliato a mano e due fette di salame. Insomma un successone, meno male anche perché la settimana scorsa tra il pranzo dell'asilo e la cena da mia suocera non voleva mai mangiare.
Amo i miei due figli!!!

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 21 gen 2008, 19:51

nemo, sono felice per la visista andata bene, pazienza per i soldi l'importante è la salute :ok e vedrai che anche l'anomalia del cuoricino di tua figlia si rivelerà del tutto normale :incrocini :ok certo che ahi avuto una giornata movimentatissima noi week end casalngo saremmo dovuti andare in montagna ma c'era un nebbione
Giorgy tesoro grazie del pensiero Juliana sta mangiucchiando nuovamente SUCCESSONE, certto le quantità sono quelle che sono ma almeno non devo fare il teatrino tutte le volte in più sto cercando di toglierle la tetta... che impresa l'orzo lo ha assaggiato ma poi :x: vabbè riproverò e Gloria come sta? un bacione a voi
SIETE DELLE RAGAZZE SPECIALI mi trovo bene in questo post, grazie condividere le paranoie sul cibo mi sta facendo bene :cuore
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 21 gen 2008, 20:30

MIRANDA ciao! wow che bello il corso di danze caraibiche! fai benissimo. e bene anche che ti sono passate le paranoie da cibo.. ma quindi lorenzo mangia bene o sei tu che ora ti sei comunque rilassata e quindi non ci fai nemmeno + caso?

BRICLA sono contentissima che ti trovi bene qui con noi. anch'io son contenta che ti sei aggiunta a noi! :cuore
bene per juliana che ha ripreso a mangiare.. che sogno! gloria in questi giorni sta mangiucchiando, ma non mi fido molto... da un mometno all'altro riprenderà i suoi digiuni!

NEMO bene per la visita e anch'io son d'accordo, chissene frega dei soldi, l'importante è la salute!
che forte francesca che vuole vestirsi da cavallo! :ahaha :ahaha

gloria oggi a pranzo ha mangiato davvero tanto, così mi ha detto mia suocera. però stasera ha mangiato solo due bei pezzettoni di camoscio d'oro e due cucchiai di numero di riso.
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 22 gen 2008, 9:48

Ragazze buona giornata a tutte. Stamattina nebbia e pioggia, che pizza.
Ieri sera Francesca ha manguicchiato e quindi per ora procede bene.
Bricla sono contenta di averti tra noi :ok
Si al diavolo i soldi, sopratutto quando si tratta della salute.
Amo i miei due figli!!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 22 gen 2008, 13:15

ciao care, eccomi qui.
allora oggi dovevamo fare l'urinocultura a gloria. è venuta mia suocera a svegliarla alle 8, lei era stanca e nervosa per il sonno, come l'ha portata a casa le ha tolto il pannolino. ma lei niente.. non ha fatto mai la pipì! e così alle 10 il centro era chiuso. :bomba
però mi è venuto in mente che oggi dalle 18.30 alle 19 si riapre per la consegna degli esiti degli esami, quindi ho chiamato e ho chiesto se a quell'ora potevo passare a portare gli esami delle urine di gloria spiegando la situazione. per fortuna nn ci sono problemi e mi han detto che anche non sarà la prima pipì del mattino non dovrebbero esserci problemi. ebbene, gloria ha fatto la pipì per la prima volta a mezzogiorno :martello
va beh... oggi consegnerò e speriamo che vada tutto bene
io stamattina son rimasta a letto fino alle 10 circa e poi sono andata a fare la spesa. mi arriva la spesa on line venerdì ma purtroppo alcune cose importanti mi erano proprio finite.
che stress, qui a cislago se devi comprare due cosine devi prendere la macchina :buuu
e poi oggi sono elettrizzata. dalle 15 alle 16 incontro all'asilo! ci spiegheranno il programma.. beh poi non so cosa diranno, vi racconterò dopo!
che bello, sono contenta. ma mi sembra strano pensare che è già arrivato il momento delle iscrizioni!! come vola il tempo!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 22 gen 2008, 16:09

Ciao Giorgy, sono appena rientrata in ufficio.
Alle 15.30 sono andata a prendere la piccola all'asilo e come al solito mi ha fatto arrabbiare, é un periodo che mi fa ripetere le cose inutilmente e alla fine mi costringe a darle uno schiaffetto al sedere. Oggi ad esempio le ho detto più volte di ripararsi sotto all'ombrello perché pioveva, niente correva e si divertiva ad andare nelle pozzanghere......non mi sente mai qualsiasi cosa le dica, non vi parlo di che dramma é vestirla la mattina.... :urka
Amo i miei due figli!!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 22 gen 2008, 17:11

eccomi!!!!! che bello sono stata alla riunione dell'asilo. è stato bello anche perchè era in orario di asilo quindi ci han fatto vedere tutte le aule e tutte le maestre e vedere i bimbi così sereni è stato molto bello!
tutti seduti ai banchetti a disegnare e tutti felici e tranquilli. questa cosa mi ha molto tranquillizzata. io immaginavo l'asilo + un manicomio! forse perchè sono abituata a gloria :ahaha :ahaha :ahaha
comunque è stato interessante, han detto che faranno il corso di ehm.. non mi viene il termine, ma tipo ginnastica, poi il corso di inglese e c'è anche la stanza dei pc. non ho chiesto ma credo che inglese e computer lo faranno + avanti immagino, mentre la ginnastica già da subito.
poi il 15 aprile portano tutti i bimbi a vedere un'azienda agricola in zona molto conosciuta (noi ci siamo già stati) dove vedranno natura e animali!
insomma mi è piaciuta. poi c'è la sala giochi, con pochi giochi e tanto spazio per giocare, uno scivolo e un pò di quei giochini tipo parco.
ci sono tanti giochi anche fuori!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 22 gen 2008, 17:12

NEMO cara, ti capisco. a volte qualche patacca va data a ste piccole bestioline. anch'io ogni tanto devo sgridare e pataccare gloria, altrimetni non mi ascolta e alla fine finirebbe che ci mette sotto tutti e comanda lei! no no!!!

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 22 gen 2008, 17:20

Si Giorgy...tutte le mattine devo prepararmi ed occuparmi anche di lei e quindi vado sempre di corsa, in più lei mi fa' disperare :aargh
Amo i miei due figli!!!

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 23 gen 2008, 9:52

Passo per un saluto al volo, ci sentiamo dopo. :bacio
Amo i miei due figli!!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 23 gen 2008, 13:14

noi tutto bene, gloria stanotte ha tossito ancora un pò ed è stata parecchio agitata, però nonostante la notte non tranquilla alle 8.40 si è svegliata tutta felice e da sola. come si è svegliata e mi ha vista mi è preso un colpo.. pensavo che facesse scenate per poi andare dalla nonna, e invece le ho detto che la mamma doveva andare al lavoro e che a minuti sarebbe venuta la nonna a prenderla e lei ha capito e ci è andata volentieri.
mi sa che nevicherà! :ahah

gli esami di gloria li ritirerò martedì sera. speriamo bene :incrocini

ieri dopo l'incontro all'asilo ho parlato a gloria dell'asilo e per la prima volta l'ho vista ben disposta. speriamo! son tornata a casa con un libricino da colorare (ovviamente comprato) e le ho detto che me l'hanno dato le maestre dell'asilo per lei perchè non vedono l'ora di conoscerla e di averla lì! ne è stata contenta.

lunedì mattina alle 9 andrò per le iscrizioni all'asilo! che storia!

stasera abbiamo una festa di compleanno del mio cuginetto.. compie un anno!!! cuccioletto!
andremo là per le 19 e penso non durerà molto, farà un rinferschino!

crea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da crea » 23 gen 2008, 13:32

a rieccomi!!!
ciao ragazze,
scusate l'assenteismo
ma il ciclone influenza si ê abbattuto pure qui su Asia
e con lei che si ê fatta 7 giorni tra febbre alta e sintomi vari
zoe rafffreddata e gli appuntamenti vari
collegarmi credetemi mi era impossibile

oggi poi si è ammalato mio marito che ê su nel letto che rantola...

io per ora ho schivato tutto
ma ho i nervi un po' tesi a furia di capricci da malattia

in tutto questo però c'è una grande notizia :ok

ieri ho avuto i risultati finali delle analisi al mio naso...
non è un tumore osseo benigno
ma un rinatioma ( mi pare abbia detto così..)
insomma ho qualcosa di duro e calcificato nel naso
lungo 2,5 cm
ma non attaccato all'osso

quindi possono asportarmelo
in dormia totale
qui nell'ospedale vicino casa
entrando alle 8.00 e uscendo per la sera stessa!!!

Insomma molto meglio del previsto!!!
Ora devo scegliere la data
probabilmente se mio marito può prendere libero lo farò il 18.02...

tanto per nmon rovinarmi la mia serata a teatro per s. valentino!!
Giovanna con Asia (01.03.05) e la nuova arrivata Zoe (23.05.07)

crea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da crea » 23 gen 2008, 13:38

Bricla ha scritto:nemo, sono felice per la visista andata bene, pazienza per i soldi l'importante è la salute :ok e vedrai che anche l'anomalia del cuoricino di tua figlia si rivelerà del tutto normale :incrocini :ok certo che ahi avuto una giornata movimentatissima noi week end casalngo saremmo dovuti andare in montagna ma c'era un nebbione
Giorgy tesoro grazie del pensiero Juliana sta mangiucchiando nuovamente SUCCESSONE, certto le quantità sono quelle che sono ma almeno non devo fare il teatrino tutte le volte in più sto cercando di toglierle la tetta... che impresa l'orzo lo ha assaggiato ma poi :x: vabbè riproverò e Gloria come sta? un bacione a voi
SIETE DELLE RAGAZZE SPECIALI mi trovo bene in questo post, grazie condividere le paranoie sul cibo mi sta facendo bene :cuore
carissima,
è più di una settimana che non mi collego
qui siamo tutti sotto influenza
ma sono felice di vedere delle nuove entrate sul post

hai ragione
il pèroblema del mangiare dei nostri figli
una volta condiviso
si fa meno pesante per noi mamme
io ormai combatto con questa cosa da 2 anni e più...
ora che poi è stata malata ha perso anche quel mezzo kg che aveva preso nell'anno...
il mese prossimo ASia farà 3 anni e non tocca i 10,5 kg...
na tragedia!!!
ma a parte i giorni dove ancora crollo perch`'e nemmeno assaggia ciò che preparo, ce ne sono molti altri dove ormai sono rassegnata che comunque lei è così...

un bacione e benvenuta!

crea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da crea » 23 gen 2008, 13:48

GIORGY qui l'asilo l'anno fatto nuovo nuovo e io iscrivo Asia per settembre ma solo la mattina per 4 giornate

vediamo com'è ...

per ora l'ho portata a vederlo
prima non ne voleva sapere
poi ha visto i giochi ecc

e ora mi chiede quando inizia...
chissà....

non so se farâ più fatica lei a staccarsi o io :fischia

crea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da crea » 23 gen 2008, 13:49

ok...
ora devo guardare un po' per le vacanze
e poi scappare dalla loogopedista

e se ci sto dentro
pure fare il bucato...

una doccia sarebbe un lusso
magari mia mamma è così caritatevole di stare con le bimbe
così da farmela fare in pace
perchê patrick non si alza manco dal letto
tanto è cotto...

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 23 gen 2008, 16:09

Crea una bella notizia, sono contenta per te, per fortuna non é niente di grave. :ok
Oggi sono stanchissima, sono andata dal dermatologo per far vedere delle strane bolle che da settembre mi vengono solo sulla mano destra ed un neo sotto il mento che ogni tanto fa una crosticina. Per le bolle mi ha confermato che si tratta di una dermatite da contatto e quindi mi ha prescritto due creme, per il neo ha confermato che é infiammato e mi ha dato una lozione.
Avevo la visita alle 14.30 quindi non sono tornata a casa ed ho mangiato fuori con mio marito, per lui non tornare mai a casa é un'abitudine, per me no, io ho bisogno di rilassarmi, anche senza mettermi sul divano, ma di tornare a casa.
Amo i miei due figli!!!

Ste72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ste72 » 23 gen 2008, 16:45

Salve a tutte, posso associarmi a Voi.

ovviamente la cosa che ci accomuna sono i bimbi inappetenti.

Fortunatamente questa "lotta" devo farla solo con la mia secondogenita, Giorgia, che ha due anni e mezzo e non arriva a pesare 10 chili e mezzo.

Scusate, io sono stefania e scrivo da Bologna.

A breve torneremo dal pediatra per valutare eventuali esami ed accertamenti da fare.
Stefania, Matilda (nata a Bologna il 3/12/03 h. 01.07) e Giorgia (nata a Bologna il 6/8/05 h. 16.00)

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 23 gen 2008, 17:35

Ciao Stefania. La mia piccola ha tre anni e mezzo e pesa da diversi mesi 13,200 :buuu
Mangia poco ma sopratutto é svogliata.
Amo i miei due figli!!!

Ste72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ste72 » 23 gen 2008, 17:54

Giorgia mangia poco e non vuole assaggiare cose nuove ... dice che le vuole poi non le prende o le sputa.

Siamo ancora a papponi e omogenizzati!
Stefania, Matilda (nata a Bologna il 3/12/03 h. 01.07) e Giorgia (nata a Bologna il 6/8/05 h. 16.00)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”