GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
80ine, forza con le gravidanze che vogliamo nuove panze!
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Re: 80ine, forza con le gravidanze che vogliamo nuove panze!
Io non capisco. Ma che male vi hanno mai fatto 'sti benedetti centri commerciali? :-P
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- ZiaVale
- Master~GolGirl®
è un mio limite davvero: io piuttosto vado in mezzo ai campi e la cacca gliela faccio fare dietro l'albero. imparano a giocare con quello che trovano e comunque mi porto sempre dietro giochini perchè lei è abituata a venire con noi dappertutto, quindi è giusto che abbia anche qualche suo intrattenimento.
avrei cercato un altro posto, online si riescono a reperire informazioni di ogni tipo.
l'avrei fatto perchè odio andare nei centri commerciali quindi mi sarei sbattuta per trovare un'alternativa.
chiaro che se per te va bene andare lì è più comodo.
avrei cercato un altro posto, online si riescono a reperire informazioni di ogni tipo.
l'avrei fatto perchè odio andare nei centri commerciali quindi mi sarei sbattuta per trovare un'alternativa.
chiaro che se per te va bene andare lì è più comodo.
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018
- ZiaVale
- Master~GolGirl®
sono il regno del consumismo e dello sfruttamento, l'aria è viziata, c'è sempre rumore dentro, musichette oscene dappertutto. quando vedo il parcheggio pieno di un centro commerciale in una domenica di sole, penso che l'umanità stia implodendo.
- ZiaVale
- Master~GolGirl®
non ci sono più negozi nei centri storici perchè tutti vanno al centro commerciale, che per tanti versi è più comodo. qui da me per fortuna ancora non è del tutto così, anche se il centro ha sofferto parecchio quando hanno aperto quei due che abbiamo. ma c'è ancora tanta gente che si fa la passeggiata in corso per fortuna, che io preferisco decisamente.
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Qui non c'è il corso.
Non c'era manco prima del boom dei centri commerciali.
Il mio paese non ha adeguati marciapiedi... In alcune zone inesistenti. In altri hanno pali al centro. Molte buche... andare in bici è un'utopia (mio ex collega, ciclista... lo hanno una volta preso con l'auto anche su una pista ciclabile).
Parco teoricamente vietato ai cani. In pratica ci trovi le cacche. Questo anche in strada. Perché ahimè i padroni non sono sempre civili e corretti.
Ma in questo i centri commerciali non hanno colpe.
Poi oh... qualche paese più in là c'è un bellissimo corso pedonale.
Pieno di negozi anche. Ma a me dei negozi non mi interessa sinceramente.
Ma con mostrillo davvero è rischioso stare in giro così.
Poi lo faccio anche. Ma io son sola. Ho due mani... e tre figli. Ed uno di questi va dove vuole.
L'ha visto anche Dionaea ieri.
L'ho perso già una volta in una piazza a pasqua. Non vorrei ripetere... se posso evitare.
E non vedo perché tramutare un'uscita in un.incubo ansioso.
(Petonio e mostrillo. Stessi genitori. Stessi ambienti. Stessa educazione... non.stanno venendo su uguali, ahimè)
Non c'era manco prima del boom dei centri commerciali.
Il mio paese non ha adeguati marciapiedi... In alcune zone inesistenti. In altri hanno pali al centro. Molte buche... andare in bici è un'utopia (mio ex collega, ciclista... lo hanno una volta preso con l'auto anche su una pista ciclabile).
Parco teoricamente vietato ai cani. In pratica ci trovi le cacche. Questo anche in strada. Perché ahimè i padroni non sono sempre civili e corretti.
Ma in questo i centri commerciali non hanno colpe.
Poi oh... qualche paese più in là c'è un bellissimo corso pedonale.
Pieno di negozi anche. Ma a me dei negozi non mi interessa sinceramente.
Ma con mostrillo davvero è rischioso stare in giro così.
Poi lo faccio anche. Ma io son sola. Ho due mani... e tre figli. Ed uno di questi va dove vuole.
L'ha visto anche Dionaea ieri.
L'ho perso già una volta in una piazza a pasqua. Non vorrei ripetere... se posso evitare.
E non vedo perché tramutare un'uscita in un.incubo ansioso.
(Petonio e mostrillo. Stessi genitori. Stessi ambienti. Stessa educazione... non.stanno venendo su uguali, ahimè)
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Ziavale, ci viene comodo perché è a metà strada fra noi due e appunto dotato di servizi. Parchi a metà con quelle caratteristiche non ne conosco e non ci siamo messi a cercarne.
Comunque no dai.. non passi x visionaria. Sono come li hai sempre descritti. Palmy non si sente, mostrillo e petonio sono educatissima, petonio dolcissimo con cicatrice e un gran chiacchierino, mostrillo più taciturno e ha la capacità di eclissarsi in un battito di ciglia.
Comunque no dai.. non passi x visionaria. Sono come li hai sempre descritti. Palmy non si sente, mostrillo e petonio sono educatissima, petonio dolcissimo con cicatrice e un gran chiacchierino, mostrillo più taciturno e ha la capacità di eclissarsi in un battito di ciglia.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Poi appunto. Se mi trovo con le ragazze del corso preparto che sono tutte nella mia zona siamo sempre all'aperto. Andiamo alla fattoria didattica, a passeggiare sul lungo fiume, sulla ciclabile o al parco del lago. Ma le ho vicine e conosciamo la zona.
Anche con una mia compagna di uni ci siamo trovate 3/4 volte ad Arese. Lei è di monza. Prima lei incinta e io con neonata (inverno) poi lei con neonato e io con bimba (estate). Sinceramente Arese a metà strada ci ha fatto comodo, così come avere bagni, riscaldamento/ac, fasciatoi, microonde, bar e ristoranti e negozi da girare.
Se capita ed è comodo problemi non me ne faccio. Però c'è da dire che noi viviamo in una zona molto verde, abbiamo un giardino grande, siamo spesso in montagna. Non è che passiamo 10ore al giorno al chiuso fra scuola e lavoro e poi andiamo a chiuderci nei cc anche tutti i weekend.
Ora sono in macchina con cicatrice che dorme stravolta dopo due ore fra scuderia e bosco per dire.
Anche con una mia compagna di uni ci siamo trovate 3/4 volte ad Arese. Lei è di monza. Prima lei incinta e io con neonata (inverno) poi lei con neonato e io con bimba (estate). Sinceramente Arese a metà strada ci ha fatto comodo, così come avere bagni, riscaldamento/ac, fasciatoi, microonde, bar e ristoranti e negozi da girare.
Se capita ed è comodo problemi non me ne faccio. Però c'è da dire che noi viviamo in una zona molto verde, abbiamo un giardino grande, siamo spesso in montagna. Non è che passiamo 10ore al giorno al chiuso fra scuola e lavoro e poi andiamo a chiuderci nei cc anche tutti i weekend.
Ora sono in macchina con cicatrice che dorme stravolta dopo due ore fra scuderia e bosco per dire.
- ZiaVale
- Master~GolGirl®
sì non voglio essere troppo estremista, ci vado anch'io se mi serve una cosa da H&M che c'è solo lì. non capisco chi ci va a passare la domenica pomeriggio con la famiglia ecco. nel vostro caso capisco che per voi sia stata la scelta più comoda.
- Biru
- Original~GolGirl®
Arese é gigante, c'é tutto, bellissimo.
Mi sono fatta un pomeriggio di camminata lì e la sera mi si sono rotte le acque... tanto love per IL Centro!
non sempre si può o si vuole stare all'aperto, e i centri commerciali più moderni sono un'ottima soluzione, data anche la struttura che non fa sentire in uno scatolotto al neon.
La prossima volta che ci vado voglio provare il ristorante di polenta nella food hall, anche se temo che non sarà prima di fine anno
Mi sono fatta un pomeriggio di camminata lì e la sera mi si sono rotte le acque... tanto love per IL Centro!
non sempre si può o si vuole stare all'aperto, e i centri commerciali più moderni sono un'ottima soluzione, data anche la struttura che non fa sentire in uno scatolotto al neon.
La prossima volta che ci vado voglio provare il ristorante di polenta nella food hall, anche se temo che non sarà prima di fine anno

Mostro 05/02/2017 40+1 2800g 48cm
Giàndu 03/04/2020 39+6 2795g 46cm
- ZiaVale
- Master~GolGirl®
ecco io non capisco davvero quando dite che "è bellissimo, c'è tutto". i ristoranti dentro ai centri commerciali fanno tutti pietà vi prego.Biru ha scritto:Arese é gigante, c'é tutto, bellissimo.
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Io sto andando in discarica. Sono in fila.
Vale come luogo all'aperto? Ahahahah
Io.di certo vivo in una zona più cittadina.
Per quanto ho un parco dietro casa... quindi verde ce n'è.
Settimana scorsa siamo andati tutti i giorni al parco, per dire.... perché abbiamo il giardinetto ma è piccino ed in estate non idoneo a star fuori, purtroppo.
Però non disdegno i c.c., non li demonizzo. Non ci devo passare giornate andandoci spesso. Ma se capita ci vado.
Tolto ieri... l'ultima puntata in un centro commerciale è stata forse a luglio mi sembra, per dire.
Poi vabbè.
Io ho lavorato in un c.c., lilluno anche. La coppia di amici con cui usciamo regolarmente lavorano entrambi in un c.c.
Vale come luogo all'aperto? Ahahahah
Io.di certo vivo in una zona più cittadina.
Per quanto ho un parco dietro casa... quindi verde ce n'è.
Settimana scorsa siamo andati tutti i giorni al parco, per dire.... perché abbiamo il giardinetto ma è piccino ed in estate non idoneo a star fuori, purtroppo.
Però non disdegno i c.c., non li demonizzo. Non ci devo passare giornate andandoci spesso. Ma se capita ci vado.
Tolto ieri... l'ultima puntata in un centro commerciale è stata forse a luglio mi sembra, per dire.
Poi vabbè.
Io ho lavorato in un c.c., lilluno anche. La coppia di amici con cui usciamo regolarmente lavorano entrambi in un c.c.
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Maxi raduno ad Arese al prossimo giro 
A me che dà noia, ad Arese, è la musica alta ovunque. Pure nelle salette allattamento.

A me che dà noia, ad Arese, è la musica alta ovunque. Pure nelle salette allattamento.
- ZiaVale
- Master~GolGirl®
bell'ideaDionaea ha scritto:Maxi raduno ad Arese al prossimo giro

- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Non ti invitiamo
Scherzo eh!! per un maxiraduno cercherei un agriturismo o fattoria. X una cosa organizzata all'ultimo minuto è andata benissimo così invece.

Scherzo eh!! per un maxiraduno cercherei un agriturismo o fattoria. X una cosa organizzata all'ultimo minuto è andata benissimo così invece.
- Biru
- Original~GolGirl®
C'é tutto nel senso che se ho bisogno di qualcosa lì vado a colpo sicuro.
Qui non vado mai nei cc perché sono tutti molto fuori mano, e un'ora di metro a tratta é un investimento di tempo esagerato.
Qui non vado mai nei cc perché sono tutti molto fuori mano, e un'ora di metro a tratta é un investimento di tempo esagerato.
- RedRose
- Original~GolGirl®
Sfruttati molto cc per aria condizionata quest'estate, prima di riuscire a traslocare al mare. Ma mi sono fatta due p... così
Di norma ci vado solo per ipermercato e per mangiare in un posto dove il self service fa carne alla griglia a vista e ottimi polli arrosto a legna.
Al momento non vado proprio da nessuna parte visto che ho figlia in fase cozza che vuole mangiare ogni ora, tassativamente da sdraiate e l'ovetto è il suo peggior nemico... giusto l'ora d'aria in uno dei giardini qui vicino, mattina e pomeriggio

Di norma ci vado solo per ipermercato e per mangiare in un posto dove il self service fa carne alla griglia a vista e ottimi polli arrosto a legna.
Al momento non vado proprio da nessuna parte visto che ho figlia in fase cozza che vuole mangiare ogni ora, tassativamente da sdraiate e l'ovetto è il suo peggior nemico... giusto l'ora d'aria in uno dei giardini qui vicino, mattina e pomeriggio

Giuditta "Titti-rex" 22.05.17 3325gx50cm, 41+1
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Ad Arese ci vado anche per la pillo per esempio.
A mezzogiorno sono stata a mangiare con mia zia al Roadhouse.
Domani volevo fare un salto all'ikea. Ha detto che si aggrega anche lei. Uff.
Avrei preferito da sola sinceramente... perché con i 3 nani... insomma. Mi scoccia.a
A mezzogiorno sono stata a mangiare con mia zia al Roadhouse.
Domani volevo fare un salto all'ikea. Ha detto che si aggrega anche lei. Uff.
Avrei preferito da sola sinceramente... perché con i 3 nani... insomma. Mi scoccia.a
- Biru
- Original~GolGirl®
Ikea, mina alskade Ikea
Inizio i pellegrinaggi li per casa nuova tra un mese abbondante.
Qui ce ne sono 7, di cui una specializzata solo in cucine. Peccato sia sempre davvero un viaggio andarci...

Inizio i pellegrinaggi li per casa nuova tra un mese abbondante.
Qui ce ne sono 7, di cui una specializzata solo in cucine. Peccato sia sempre davvero un viaggio andarci...
- ZiaVale
- Master~GolGirl®
verso i 3 mesi c'è lo scatto di crescita che più ho notato. anche perchè ha ricominciato a svegliarsi di notteRedRose ha scritto:Sfruttati molto cc per aria condizionata quest'estate, prima di riuscire a traslocare al mare. Ma mi sono fatta due p... così![]()

- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Io la penso come zia. Centro commerciale solo se piove o se mi serve un negozio specifico, ma quasi tutti sono anche in centro.
Qua se ci si incontra si va in parco o in qualche locale.
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Qua se ci si incontra si va in parco o in qualche locale.
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi