Il libro di King era piaciuto anche a me, ma ho scoperto che di quest'autore preferisco i racconti e i romanzi brevi: forse perché il ritmo è più concitato e la narrazione più veloce. Comunque: come fa a scrivere uno-due titoli all'anno?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Con L'amante giapponese le BIBLIOS non si sono arrese!
- FrancescaS
- Original~GolGirl®

Re: Con L'amante giapponese le BIBLIOS non si sono arrese!
A me spaventano anche le circa 500 pagine del LDM
...
Il libro di King era piaciuto anche a me, ma ho scoperto che di quest'autore preferisco i racconti e i romanzi brevi: forse perché il ritmo è più concitato e la narrazione più veloce. Comunque: come fa a scrivere uno-due titoli all'anno?
- Marnie
- Basic~GolGirl®

In verità io ho letto pochissimo fantasy nella vita. Provo solo ogni tanto a capire il perchè di fenomeni letterari. E secondo me il Signore degli Anelli è fantasy. Che sia un capolavoro concordo (l'ho letto per la prima volta a dieci anni, e da lì almeno altre tre volte) ma ciò non toglie che sia fantasy. Sarebbe come dire che 1984 di George Orwell non sia distopico solo perchè in genere i libri distopici (tipo questo Divergent che ho provato a leggere) sono delle boiate.Yashodara ha scritto:Non è obbligatorio leggere gli ldm, in ogni caso non è obbligatorio leggerli tutti. Io in genere cerco di leggerli perchè ho fatto molte belle scoperte e trovato libri appassionanti che da sola non avrei scelto di leggere. Ma è una cosa personale.Marnie ha scritto:Sono pessima. Sono solo al secondo mese di permanenza nel gruppo ed ancora non ho iniziato il ldm. Oggettivamente poi non è che la trama e le recensioni mi invoglino troppo. Probabilmente non sono tipo da letture "obbligate", perchè per me la lettura è perdersi, bruciare totalmente nelle parole (leggo velocissimamente, tipo drogato in astinenza) e solo con qualcosa che mi appassiona riesco in ciò (e voi direte: potevi pensarci prima di iscriverti. Ed avreste pure ragione). Poi mi faccio condizionare molto dal periodo. Per farvi capire, ieri ho inziato un fantasy per ragazzini
Divergent. Ogni volta che provo a leggere un romanzo del genere (idee molto avvincenti alla base, che siano metafora di problemi attuali, ma scrittura davvero scolastica) mi viene voglia di scrivere un fantasy. Questa gente diventa ricca solo sulla fantasia.
Sui fantasy... beh non posso essere d'accordo. Per me sono una branchia inutile della letteratura (tolto ovviamente il Signore degli anellei, che non è un fantasy è un capolavoro).
In ogni caso mi sono iscritta proprio per andare oltre i miei gusti e le fisse del momento e per darmi la possibilità di scoprire cose nuove. Quantomeno ci voglio provare!
04/03/2012, E.M. alla seconda. 06/11/2015, E.M. alla terza.
"Ci sono due cose durature che possiamo lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali.”
"Ci sono due cose durature che possiamo lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali.”
- Marnie
- Basic~GolGirl®

La casa per bambini speciali di Miss Peregrine di Riggs Ransom: FrancescaS MariPi82
Miss Jerusalem di Sarit Yishai-Levi: MariPi82, Marnie
Mi sa che fuori e' primavera di Concita de Gregorio: Tittiale
L'assassino, il prete, il portiere di Jonas Jonasson: Yashodara
La morte della bellezza di Giuseppe Patroni Griffi : Marnie
Più dolce delle lacrime di Haji Nafisa: Yashodara
I segreti della casa sul lago di Kate Morton: FrancescaS, Tittiale
Votano: FrancescaS, Tittiale, Yashodara, Marnie
Non votano:
- MariPi82
- Gold~GolGirl®

distopico....distopico.
Pietro Roberto 02-01-2013
- Marnie
- Basic~GolGirl®

Oddio, vero, ho scritto dispotico, che lapsus
(mi correggo, grazie!) Potrebbero fare un romanzo distopico su un governo dispotico, però.
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

La casa per bambini speciali di Miss Peregrine di Riggs Ransom: FrancescaS MariPi82, Ciuk
Miss Jerusalem di Sarit Yishai-Levi: MariPi82, Marnie
L'assassino, il prete, il portiere di Jonas Jonasson: Yashodara, Ciuk
Più dolce delle lacrime di Haji Nafisa: Yashodara
Votano: FrancescaS, Tittiale, Yashodara, Marnie, Ciuk
Non votano:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

La casa per bambini speciali di Miss Peregrine di Riggs Ransom: FrancescaS MariPi82, Ciuk
Miss Jerusalem di Sarit Yishai-Levi: MariPi82, Marnie Topillo
L'assassino, il prete, il portiere di Jonas Jonasson: Yashodara, Ciuk
Più dolce delle lacrime di Haji Nafisa: Yashodara Topillo
Votano: FrancescaS, Tittiale, Yashodara, Marnie, Ciuk Topillo
Non votano:
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Io odio il fantasy. 
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- MariPi82
- Gold~GolGirl®

io odio solo i romanzi ROOOOOOOSA più rosa del rosa 
però sono pronta a ricredermi
però sono pronta a ricredermi
Pietro Roberto 02-01-2013
- mammakoala
- Master~GolGirl®

Miss Jerusalem di Sarit Yishai-Levi: MariPi82, Marnie Topillo,MK
L'assassino, il prete, il portiere di Jonas Jonasson: Yashodara, Ciuk,MK
Votano: FrancescaS, Tittiale, Yashodara, Marnie, Ciuk Topillo,MK
Non votano:
2008
2011
2011
- mammakoala
- Master~GolGirl®

A me piace questo gruppo proprio perché mi avvicina a libri che spontaneamente magari non avrei scelto e non ne sono mai stata delusa, nel senso che, ovviamente alcuni sono stati piacevolissime scoperte ed altri meno, ma mai da dire "Che perdita di tempo!".
Mi piace poi il confronto delle sensazioni che un libro suscita, diverse tra le diverse partecipanti a seconda di cosa fa risuonare in loro. Vedere le cose con occhi altrui allarga sempre la visuale
Avendo solitamente non molto tempo per la lettura, ho preferito aggregarmi a questo gruppo invece che al "Cosa state leggendo?" per prendere anche l'impegno come me stessa di finire almeno il libro del mese (quando mi sono iscritta avevo il mio secondogenito di pochi mesi).
Mi piace poi il confronto delle sensazioni che un libro suscita, diverse tra le diverse partecipanti a seconda di cosa fa risuonare in loro. Vedere le cose con occhi altrui allarga sempre la visuale
Avendo solitamente non molto tempo per la lettura, ho preferito aggregarmi a questo gruppo invece che al "Cosa state leggendo?" per prendere anche l'impegno come me stessa di finire almeno il libro del mese (quando mi sono iscritta avevo il mio secondogenito di pochi mesi).
2008
2011
2011
- Yashodara
- Master~GolGirl®

Vabbè certo che è un libro di genere fantasy, ma non è assimilabile al 98% dei fantasy.Marnie ha scritto:In verità io ho letto pochissimo fantasy nella vita. Provo solo ogni tanto a capire il perchè di fenomeni letterari. E secondo me il Signore degli Anelli è fantasy. Che sia un capolavoro concordo (l'ho letto per la prima volta a dieci anni, e da lì almeno altre tre volte) ma ciò non toglie che sia fantasy. Sarebbe come dire che 1984 di George Orwell non sia distopico solo perchè in genere i libri distopici (tipo questo Divergent che ho provato a leggere) sono delle boiate.Yashodara ha scritto:Non è obbligatorio leggere gli ldm, in ogni caso non è obbligatorio leggerli tutti. Io in genere cerco di leggerli perchè ho fatto molte belle scoperte e trovato libri appassionanti che da sola non avrei scelto di leggere. Ma è una cosa personale.Marnie ha scritto:Sono pessima. Sono solo al secondo mese di permanenza nel gruppo ed ancora non ho iniziato il ldm. Oggettivamente poi non è che la trama e le recensioni mi invoglino troppo. Probabilmente non sono tipo da letture "obbligate", perchè per me la lettura è perdersi, bruciare totalmente nelle parole (leggo velocissimamente, tipo drogato in astinenza) e solo con qualcosa che mi appassiona riesco in ciò (e voi direte: potevi pensarci prima di iscriverti. Ed avreste pure ragione). Poi mi faccio condizionare molto dal periodo. Per farvi capire, ieri ho inziato un fantasy per ragazzini
Divergent. Ogni volta che provo a leggere un romanzo del genere (idee molto avvincenti alla base, che siano metafora di problemi attuali, ma scrittura davvero scolastica) mi viene voglia di scrivere un fantasy. Questa gente diventa ricca solo sulla fantasia.
Sui fantasy... beh non posso essere d'accordo. Per me sono una branchia inutile della letteratura (tolto ovviamente il Signore degli anellei, che non è un fantasy è un capolavoro).
In ogni caso mi sono iscritta proprio per andare oltre i miei gusti e le fisse del momento e per darmi la possibilità di scoprire cose nuove. Quantomeno ci voglio provare!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
- SteSi
- Basic~GolGirl®

La casa per bambini speciali di Miss Peregrine di Riggs Ransom: FrancescaS MariPi82, Ciuk, SteSi
L'assassino, il prete, il portiere di Jonas Jonasson: Yashodara, Ciuk,MK
I segreti della casa sul lago di Kate Morton: FrancescaS, Tittiale, SteSi
Votano: FrancescaS, Tittiale, Yashodara, Marnie, Ciuk Topillo,MK, SteSi
Non votano:
Inaspettatamente...H. La principessa! 18 dicembre 2018
"Beauty is something you see. Love is something you feel" S. Tate
"Beauty is something you see. Love is something you feel" S. Tate
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

SteSi ha scritto:VOTAZIONI PER LDM DI MAGGIO
![]()
La casa per bambini speciali di Miss Peregrine di Riggs Ransom: FrancescaS MariPi82, Ciuk, SteSi
L'assassino, il prete, il portiere di Jonas Jonasson: Yashodara, Ciuk,MK Dionaea
Più dolce delle lacrime di Haji Nafisa: Yashodara Topillo Dionaea
I segreti della casa sul lago di Kate Morton: FrancescaS, Tittiale, SteSi
Non votano:
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- mammakoala
- Master~GolGirl®

Questo mese si fa interessante la proclamazione. 8-)
Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
2008
2011
2011
- chiarasole
- Master~GolGirl®

Mi sa che fuori e' primavera di Concita de Gregorio: Tittiale, chiarasole
L'assassino, il prete, il portiere di Jonas Jonasson: Yashodara, Ciuk,MK Dionaea
I segreti della casa sul lago di Kate Morton: FrancescaS, Tittiale, SteSi, chiarasole
Non votano:[/quote][/quote]
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- mammakoala
- Master~GolGirl®

Mi sa che fuori e' primavera di Concita de Gregorio: Tittiale, chiarasole
I segreti della casa sul lago di Kate Morton: FrancescaS, Tittiale, SteSi, chiarasole
Votano: FrancescaS, Tittiale, Yashodara, Marnie, Ciuk Topillo,MK, SteSi,Dioanea, Chiarasole
Non votano:
2008
2011
2011
- tittiale
- Collaboratore

che si fa? chi manca?
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´
- cancerina72
- Master~GolGirl®

Mi sa che fuori e' primavera di Concita de Gregorio: Tittiale, chiarasole, cancerina72
Più dolce delle lacrime di Haji Nafisa: Yashodara Topillo Dionaea, cancerina72
Votano: cancerina72, FrancescaS, Tittiale, Yashodara, Marnie, Ciuk Topillo,MK, SteSi,Dioanea, Chiarasole
Non votano:
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
- cancerina72
- Master~GolGirl®

buongiorno!
ho votato finalmente..scusate il ritardo
ho anche finito "l'amante Giapponese" e dopo metto il commento ..
ora non riesco a partire né con "Snob" né con "la vita sessuale..."
forse è un segno che devo sbrigare delle altre pratiche a casa...e darmi ad altra carta..
comunque condivido la scelta del gruppo da parte di mammakoala. Purtroppo il tempo è poco e io leggo sempre più lentamente..
ho votato finalmente..scusate il ritardo
ho anche finito "l'amante Giapponese" e dopo metto il commento ..
ora non riesco a partire né con "Snob" né con "la vita sessuale..."
forse è un segno che devo sbrigare delle altre pratiche a casa...e darmi ad altra carta..
comunque condivido la scelta del gruppo da parte di mammakoala. Purtroppo il tempo è poco e io leggo sempre più lentamente..
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**