GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

80ine ma che pacco! Siamo tutte un acciacco!!!

Bloccato
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: 80ine ma che pacco! Siamo tutte un acciacco!!!

Messaggio da ZiaVale » 19 mag 2014, 14:55

Concordo con Roby,non puoi aspettarti solo coccole,le amiche a volte,se sono sincere, ti cazziano se hai fatto una ca***ta. E reagire facendo del vittimismo è un po' infantile..
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Hope80 » 19 mag 2014, 14:59

Ecco gia' scritto dalle altre....

Comunque allora diciamolo cosi.....se per molti fare un figlio e' un toccasana per il rapporto....ecco per voi, viste le premesse si preannunciano momenti difffficilissssimi....quindi ora fine dell'epoca del lamento e prova a guardare la tua vita in un altro modo....che non sia stato un periodo facile lo sappiamo tutte ma davvero ora trova nuove risorse per far funzionare le cose senno' sei nei guai....e dovrai renderne conto a delle creature che non hanno colpe....
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità

Laura14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Laura14 » 19 mag 2014, 15:00

Ragazze io non vi conosco da abbastanza tempo e non so le vostre storie, dal canto mio vorrei solo dirvi che non provo invidia e non rosico per nessuno, anzi per me una nascita è sempre motivo di gioia. Però ecco continuo a dire che le parole vanno dosate, calibrate, e questo non per essere paracxxlo, ma perchè nei forum manca la componente espressiva data dalla mimica facciale, dal tono della voce, etc., pertanto è facile fraintendere.
poi come voi siate arrivate a Gol non lo so, io perchè alla ricerca di un bambino, credo quindi che questo sia lo scopo primario che abbia fatto nascere questo forum...che poi nel tempo si siano creati anche gruppi che parlano della vita in genere è normale, ma come ha detto prima Lilluna siamo in un forum sulla gravidanza, dove pertanto è facile trovare persone in cerca, persone che hanno difficoltà, persone che sono incinta e lo perdono al 1-2-3-4-..9° mese. Esistono talmente tante storie al mondo che è doveroso prestare attenzione alle parole che si scrivono.
Cmq Bio si è scusata e per me è sufficiente, nel senso che non è che dovesse chiedere scusa a me, ma credo che da sola si sia resa conto che la sua sia stata una frase inappropriata.
Due stelline ** nel cuore

roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da roberta85 » 19 mag 2014, 15:05

si ho capito bio ma dovevi mettere in conto che non tutte ti avrebbe confortato e basta :ok
una gravidanza dovrebbe essere sempre una cosa bene accetta e positiva e se non si è consapevoli di poterla accettare così bisogna adottare delle precauzioni....cioè :io potrei usare il salto della quaglia perchè sò che di mio non ovulo ma siccome sò che c'è cmq una percentuale di possibilità di rimanere incinta non lo uso perchè adesso non posso rimanere incinta per la situazione che vivo....

se però lo usassi e dovessi scrivere qui che sono incinta mi cazzierebbero proprio perchè sanno da quello che ho scritto la nostra situazione lavorativa ed abitativa e che quindi devo mettere in conto le sberle virtuali!!

magari come dice hope avrei iniziato dicendo abbiamo fatto una stronxata tutto qui :ok

:bacio
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 19 mag 2014, 15:20

bio....ha ragione chi dice che chi ti conosce da più tempo e ha visto cosa hai passato ti cazzia anche per ql.......io non ti conosco da molto, tante cose che hai detto-scritto-vissuto con tuo marito prima, non le so (per qs mi limito alle congratulazioni, e a pensare che sarà una felicità).......io ero rimasta al fatto che tuo marito ti aveva proposto di avere il terzo......
ma non puoi prendertela così......le cose che ti si dicono, le si dicono anche per il tuo bene, perchè si tiene a te.......
è capitato?! ebbene, ormai si va avanti!!!!! ripeto ql che ti ho scritto di là: vedrai che sarà la svolta positiva! (un bambino lo è sempre!!!!! siete tutte e due adulti, affronterete anche questa cosa BELLA!)
io, che sono una con la coda di paglissima perchè insicura come pochi al mondo.....me la prendo spesso per i toni di altre persone che non conosco bene (perchè fraintendo, perchè mi pare di stare sulle balle, perchè credo di dare fastidio........); però sbaglio!!!!!! ognuno ha i suoi modi, e col tempo ci si impara a conoscere, e si accettano le persone per come sono, no?!
Pietro Roberto 02-01-2013

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 19 mag 2014, 15:27

wow, che giornata movimentata...

dopo aver letto tutto, devo dire che mi dispiace per bio e il fatto che ti sia sentita accusata, ma in effetti la vostra situazione famigliare era già complicata e fino a pochi mesi fa molto triste e difficile, adesso le cose potrebbero andare tanto meglio o tanto peggio.
probabilmente prima di pensare ad un figlio n3 tu e marito avreste dovuto chiarirvi un po' meglio. poi fare le storie con i se e con i ma non serve a niente, quindi secondo me in questi futuri 9 mesi dovreste mettervi d'impegno e parlare tanto di come avete intenzione di affrontare la vita in famiglia a 5.

per quanto mi riguarda mi permetto di darti un consiglio assolutamente non richiesto e per il quale potrai anche mandarmi a ca***e visto che fondamentalmente non sono fatti miei. però, visto che si tratta di una cosa che ho sempre pensato e mai detto, mi pare giusto dirtela.
mi è sempre sembrato che tu sia abbastanza negativa verso la vita. capisco che tu possa essere stata molto male e aver avuto mille e più difficoltà in passato. di certo le tue ultime esperienze di vita non si possono certo mettere tra quelle belle... però, ecco, se provi ad aprirti un po' verso il lato luminoso della vita forse le ombre non ti sembreranno più così scure.
magari potresti approfittare di questi mesi per fare il progetto #100happydays, il cui scopo è appunto quello di imparare a cercare il lato positivo di ogni giornata, anche se apparentemente non ce ne è nessuno...
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 19 mag 2014, 15:29

VioletAstrid ha scritto:
SuzieQ ha scritto:
Titti86 ha scritto:Roberta ha espresso meglio di me qll ke volevo dire...
E sicuramente ho frainteso violet...
Xkè qll ke volevo dire è ke ognuno può esprimere i propri pensieri... Ma ci sn modi e modi...
un modo potrebbe essere quello di scrivere senza abbreviazioni e k, per esempio.

:caduta_sedia:
Sticazzi davvero :hi hi hi hi

Io in passato già avevo fatto notare ke scrivere Kon le k è contro il regolamento del forum :fischia
se poi lo dico di nuovo anche io passo pure io per rompiballe?
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 19 mag 2014, 15:34

coloricaldi ha scritto:però, ecco, se provi ad aprirti un po' verso il lato luminoso della vita forse le ombre non ti sembreranno più così scure.
magari potresti approfittare di questi mesi per fare il progetto #100happydays, il cui scopo è appunto quello di imparare a cercare il lato positivo di ogni giornata, anche se apparentemente non ce ne è nessuno...
:quoto_1:
e dài, che le ombre sono piene di sfumature!!!! :hi hi hi hi

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 19 mag 2014, 15:35

io scrivo qui da poco e alcune di voi sinceramente le ho lette pochissimo perché scrivete taaaaaaaaaaaaantooooooooo
si
comunque io credo esistino vari tipi di "sfig#" e io credo di avervelo già raccontato ma a 3 mesi dal cesareo di stella, con utero messo veramente di mierda e visita fatta poco tempo prima a confermarmelo, in piena ovulazione, usiamo preservativo e il preservativo si rompe.
Ecco, questa è una situazione reale di sfig@ per me. Utero non poteva reggere una gravidanza (ginecologo era stato MOLTO chiaro, punti ancora non si erano riassorbiti, c'erano ematomi ecc) e chi rischiava ero io in primis.
In un caso del genere, che fare? io ho scelto (con qualche scrupolo morale) pillola del giorno dopo.

cioè, questo per dire che esistono veramente dei casi NON evitabili (se non con astinenza) ma i casi di bimbi nati per mancata retro NON sono casi del genere. quello è un rischio che uno si assume.

poi oh, la frase scritta di getto senza pensare di offendere nessuno, ci sta. Io per prima a volte nel salottino ho scritto come se mi fossi trovata fra le mie maggioline e son poi scappata con la coda fra le gambe perché un conto è chi mi conosce bene, un conto chi non mi ha mai letto, non sa i miei trascorsi ecc.

Io ho cercato tanto Gaia e mi faceva davvero male sentire qualcuno che aspettava un bimbo "per sf**a".

la frase del "un colpo un centro" di cui gli uomini vanno tanto orgogliosi, può davvero dare fastidio. Nonostante la mia seconda sia arrivata così, ma mai mai ho pensato che fosse arrivata "Per sfig@a". Cioè a quel test c'è stata paura mista a eccitazione... una nuova vita DI NUOVO. E se dovessi fare un altro test e vederlo positivo, la penserei uguale. Quella volta della pillola del giorno dopo, NON potevo pensarla così.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 19 mag 2014, 15:59

Ba, esistono casi non evitabili.
prendi, vai e fai ciò che hai fatto.
non hai aspettato un test positivo però.
Io è dall'adolescenza che so che un rapporto non protetto è un rapporto a rischio. Ed anche la retromarcia non è un metodo concezionale.
Laura14 ha scritto:ma come ha detto prima Lilluna siamo in un forum sulla gravidanza, dove pertanto è facile trovare persone in cerca, persone che hanno difficoltà, persone che sono incinta e lo perdono al 1-2-3-4-..9° mese. Esistono talmente tante storie al mondo che è doveroso prestare attenzione alle parole che si scrivono.
ma a parte questo... che si sa, c'è chi ha avuto più o meno fortuna con la ricerca.
ma scusate, io ho avuto la stessa impressione di ZiaVale... che sembrasse una cosa opera dello spirito santo.
E quindi, io dico... ma una persona che sta su GOL da un po', ancora non ha imparato niente?
Sembra di leggere Cioè, ogni tanto.

Poi io sono per il vivi, e lascia vivere.
Ognuno faccia quel cavolo che vuole. Ma ho avuto la stessa impressione di Suzie riguardo all'offesa della mia (poca) intelligenza.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Hope80 » 19 mag 2014, 16:13

Ma che palle....da oggi in ferie e viola ha dormito stamattina e dorme ancora...e io che volevo uscire a fare mille giri....vabbe'...comunque massimo alle 4.30 la sveglio....vado a darmi una sistemata ai capelli cosi poi se non e' inversa esco lo stesso...vado almeno a cambiare dei leggins alla corte lombarda....

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 19 mag 2014, 16:18

beh, lillu una volta su cioè c'era un libretto che ti spiegava ESATTAMENTE come fare un pompin@ con tanto di disegni!!!
infatti io a leggere lì non ho mai imparato :uaua
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Laura14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Laura14 » 19 mag 2014, 16:21

ba1976 ha scritto:beh, lillu una volta su cioè c'era un libretto che ti spiegava ESATTAMENTE come fare un pompin@ con tanto di disegni!!!
:urka1 :urka1

io...che il cioè non l'ho mai avuto...ma lo desideravo tanto :prr :buuu
Due stelline ** nel cuore

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: R: 80ine ma che pacco! Siamo tutte un acciacco!!!

Messaggio da Dionaea » 19 mag 2014, 16:24

io non posso che concordare con Suzie.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Hope80 » 19 mag 2014, 16:33

Ti aspettavo saggia 90enne...

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 19 mag 2014, 16:33

ba1976 ha scritto:beh, lillu una volta su cioè c'era un libretto che ti spiegava ESATTAMENTE come fare un pompin@ con tanto di disegni!!!
Ehhhhhhh?????? Ciumbia........ pensa te........

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 19 mag 2014, 16:35

Hope80 ha scritto:Ma che palle....da oggi in ferie e viola ha dormito stamattina e dorme ancora...e io che volevo uscire a fare mille giri....vabbe'...comunque massimo alle 4.30 la sveglio....vado a darmi una sistemata ai capelli cosi poi se non e' inversa esco lo stesso...vado almeno a cambiare dei leggins alla corte lombarda....
Le scarpine della chicco di Pietro, causa bicicletta e strascicume dei piedi sulla suddetta, son disfatte sul davanti.......
Quando mi porti ad Arosio?! :D (che ho visto essere in prov di como??!!!??......)

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 19 mag 2014, 16:39

SuzieQ ha scritto:cmq Vallllllllllllina, la protesi la metteranno in anestesia totale?
mi incrocio tutta! :incrocini
No no, niente anestesia, dobbiamo imparare a metterla, toglierla e pulirla anche noi, perché dovremo farlo, ma è come mettere una lente a contatto gigante.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 19 mag 2014, 16:43

vallllina ha scritto:
SuzieQ ha scritto:cmq Vallllllllllllina, la protesi la metteranno in anestesia totale?
mi incrocio tutta! :incrocini
No no, niente anestesia, dobbiamo imparare a metterla, toglierla e pulirla anche noi, perché dovremo farlo, ma è come mettere una lente a contatto gigante.
Valll, scusami tanto, volevo scrivere prima. Ti lascio tanti :incrocini per Marta. Quando avete la visita?
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 19 mag 2014, 16:44

MariPi82 ha scritto: Quando mi porti ad Arosio?! :D (che ho visto essere in prov di como??!!!??......)
bella scoperta.
È lì da sempre arosio, eh...
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”