GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La Sovrana Biblios

Bloccato
michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: La Sovrana Biblios

Messaggio da michy1976 » 14 ott 2013, 17:30

Dream78 ha scritto:Io avviso che se il pacchetto per la mia biblionatalina dovrà partire per l'estero, per accertarmi che arrivi, partirò con lui... :hi hi hi hi

e io mi nascondo nella tua valigia!!!!! :fischia :fischia :fischia
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 14 ott 2013, 17:32

:59_natale2: :pain35: ISCRIZIONI BIBLIONATALINA :59_natale2: :pain35:

cancerina72
Fioriblu
Dream78
Michy1976
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 14 ott 2013, 17:44

ciao ragazze, ho acceso il pc mentre bimbi giocano ( ho fatto sopresa a simone e suo amichetto, mettendomi d'accordo con la mamma per prenderlo a casa direttamente da scuola)
oggi ero a casa in cassa integrazione e devo ammettere che anche se a livello economico inciderà ( però la coop da dei buoni per un totale di 24 euro al mese per i cassaintegrati e io alla fine risparmierò la benzina del giorno che non lavoro) a me non dispiace
stamattina ho portato bimbi con calma, sono andata in posta, poi a comprarmi dai cinesi un paio di jeans, poi da un'amica a prendere il caffè
poi sono tornata a casa e mentre stiravo, ho preparato la cena, il ragù e i sofficini fatti in casa

mi son lanciata nella cucina "fatta in casa" ( come al solito durerà poco, so che poi mi stufo) però almeno intanto vado...

ho fatto la sfoglia, le tigelle, le lasagne fatte in casa col pesto fatto col basilico della terrazza di mia suocera ..

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 14 ott 2013, 17:48

però...non sto leggendo da tempo immemorabile.... :buuu
non mi sento nemmeno una vera biblios...
perdonatemi...

ma...e poi paulette in ebook non c'è????

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 14 ott 2013, 19:36

cancerina72
Fioriblu
Dream78
Michy1976
Ily
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 14 ott 2013, 19:38

no, michy, io paulette non l'ho trovato.... l'ho prenotato in biblio!!
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 14 ott 2013, 19:43

vado a mangiare....petto di pollo al forno !!!
cifra x il biblio regalo??? 7 euro come l'anno scorso?

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 14 ott 2013, 22:15

Passo al volo, innanzitutto per fare le mie felicitazioni a
FrancescaS, ci conosciamo poco e da poco, ma ti auguro di tutto cuore che il vostro percorso sia non troppo lungo e non troppo doloroso. Vi ammiro molto, innanzitutto per la generosità intrinseca di una scelta come la vostra, in secondo luogo perchè credo che il cammino per l'adozione sia un sezionamento a livelli estremi della coppia, cosa cui i genitori naturali non devono sottostare, quindi per affrontarlo serve tanta tanta determinazione e sicurezza proprio anche come coppia. :bacio

Fiori e Yasho,come già fatti in WA super auguri per i frugoletti in arrivo!

Mi rallegrano tutti questi bimbi, neonati e non, in viaggio verso la loro famiglia!
:cuore
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 14 ott 2013, 22:24

cancerina72
Fioriblu
Dream78
Michy1976
Ily
MK
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 14 ott 2013, 22:27

LDM finita, piaciuta,ma passerò con più calma per lasciare commento e voto. Vado a docciarmi che Luca insonne ha bruciato tutto il tempo che potevo dedicarmi...
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 14 ott 2013, 22:31

Chiara, riprendere sulle maniche i tre colori facendoli combaciare con quelli del corpo è impresa abbastanza laboriosa,non impossibile,ma nemmeno immediata. Io andrei di bianco e ghiaccio, anche per non far diventare l'insieme troppo....monolitico...come dire,da ingegnere :prr
2008
2011

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 15 ott 2013, 9:25

Buongiorno fanciulle,
scusate passo poco su gol ma cerco di starvi dietro su WA.

:sberla: Uff...tutte le volte esordisco scusandomi dell'assenza prolungata dal forum...mannaggia a me!!

I miei augurissimi più sentiti a FrancescaS (sono l'ultima arrivata del gruppo) non ci conosciamo, ma spero che il vostro coraggioso percorso sie veloce, facile e vi regali tantissima felicità. Forse non sarà nè facile nè veloce ma sicuramente vi regalerà gioie immense e soddisfazioni esplosive!!

Come già fatto in WA rinnovo felicitazioni e :congratulations: alle nuove panciotte.
Godetevi questo splendido momento in attesa dei frugoletti poi saranno cascate d'amore!!! :emozionee
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 15 ott 2013, 9:29

Finalmente sabato ho potuto mettere le mani su Paulette...non stavo più nelle pelle. Un nanosecondo dopo che mia madre è uscita dalla porta io già leggevo, complice il pisolino pomeridiano di Oscar, sono riuscita a leggere le prime 40 pagine.
Piacevole lettura ma aspetto di finirlo per dar voto e commento.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 15 ott 2013, 9:33

Per quanto riguarda la BIBLIONATALINA mi sento un pò combattuta, vi conosco da poco e mi trovo in difficoltà...non saprei dove sbattere la testa e non vorrei deludere le aspettative nalaizie di un'eventuale fanciulla a me abbinata.
...mi sa che per quest'anno passo e mi riservo di partecipare l'anno prossimo con un pò più di fantasia e con "cognizione di causa".

Perdonatemi... :sorry

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 15 ott 2013, 11:32

Ciao a tutte.

Io sono stanca, direi parecchio stanca ma non sono esattamente in un periodo lavorativo in cui possa riposare. Infatti lavorerò anche sabato almeno il pomeriggio, domenica devo fare un briefing e la settimana prossima non ve la racconto nemmeno. Ma in qualche modo, suppongo sopravviverò.

Sto anche iniziando a essere un po' preoccupata per il fatto del congedo maternità, al mio capo non interesserà siccome lui parte, ma invece il mio collega (il mio amato collega che sapete) prenderà un infarto quando scoprirà che con ogni probabilità dovrà farsi l'estate qua. Già non andiamo molto d'accordo ora, non penso che questo migliorerà i rapporti. E me ne fregherei anche, non fosse che arriverà un capo nuovo, che non sappiamo chi è, e lui avrà almeno un mese per "lavorarselo" prima che io torni :nonegiusto . Il che non mi piace. Per niente :martello .

Per il resto tutto ok, ieri prima visita, non si vedeva quasi niente ma dice che forse mi ridatano. La prossima al 26 novembre.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 15 ott 2013, 11:40

FrancescaS Ho finito Lui è tornato. Ovviamente ho letto anche le 80 pagine d'appendice, che sono estremamente interessanti oltre che per i riferimenti storici anche perchè spiega capitolo per capitolo come mai ha ripreso un certo elemento, etc. Secondo me spiegano molte cose. Principalmente che lo scopo del libro non era niente di stratosferico (me lo sono chiesta tutto il tempo) ma semplicemente immaginare cosa farebbe Hitler se si ritrovasse in Germania, oggi.
Sul libro in sè confermo la prima recensione parziale, a me non è dispiaciuto, a tratti era molto divertente (anche troppo considerando il protagonista) anche se non penso rimarrà negli annali della storia della letteratura. Come voto penso darei un 7.

biblionatalina mi ricandido come estratttrice se volete, in attesa di partecipare un giorno :-D

cance anche noi avevamo il Vangelo, che poi scoprii essere splendidamente tradotto dal greco in una versione molto fedele all'originale, utilissima per le versioni tratte da quei testi :fischia .
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 16 ott 2013, 11:26

Buon giorno biblie,
ieri sera ero cottissima...sono riuscita ad addormentarmi giocando sul tappeto dei giochi mentre Oscar mi saltellava intorno...sono proproio alla frutta!! :argh
Il socio mi ha svegliato per fargli il bagnetto e finito ciò sono filata a nanna tipo alle ...21.30.

Fortunatamente Oscar ha fatto una notte intera di sonno, ma stamattina in auto per venire al lavoro mi si chiudevano gli occhi alla guida...non riesco ad uscirne avrei bisogno di 12 ore di sonno continuativo!!

Di leggere la sera neanche parlarne...e si che Paulette "mi chiama".

:nonegiusto :argh :buuu

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 16 ott 2013, 19:28

buona sera,carine!!!
stasera mi aspetta una cena a lume di candela con stefano....il socio è fuori e noi bissiamo un lume di candela già fatto lo scorso inverno!!!
sto facendo un risottino di zucca..gnam gnam!
vado che ormiai sarà pronto!!

Simona77, x il biblioregalo sentiti libera di fare quello che preferisci, ma considera che si tratta solo di un pensierino e non deluderesti nessuna, il bello è riceverlo per posta, tenerlo sotto l'albero sino alla vigilia e SOPRATTUTTO sapere che un biblios l'ha pensato per te!

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 16 ott 2013, 19:52

sera donne

ho un sacco di casini al lavoro, spero di risolverli domani cosi' mi godo il fine settimana

ma ciuk che fine ha fatto?

iky, buona cenetta allora!

Fronte letture
LA serie de La principessa di ghiaccio (attenzione spoiler)
una bella serie. Forse i libri sono un po' ripetitivi nello stile, nel senso che in tutti parla di una storia passata che si intreccia con una futura. Gialli non prevedibili, i personaggi sono tutti ben delineati. In particolare mi sono affezionata a tutti quelli della stazione di polizia, oltre che logicamente Patrik anche Annika, Gosta che mi fa tanta tenerezza nel suo ricordo del bimbo appena nato, e anche il commissario MElberg, che nonostante le apparenze e' in fondo buono e ingenuo, tanto che mi e' spiaciuto tantissimo per lui quando ha preso la fregatura e mi e' piaciuto tantissimo quando ha assistito al parto. E poi Erica e Anna, le due protagoniste.

LDM, sono al 20%
Per ora mi sta piacendo molto, e' un libro che ti tiene incollata alle pagine. Voglio proprio sapere come va a finire
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 16 ott 2013, 22:29

Simona,non ti abbattere. Ad un certo punto ricomincerai anche a dormire...o quasi....
Per il biblio regalo ...sappi... che io ad esempio mi accontenterei anche delle vaschettine, quelle monoporzione, di Nutella :hi hi hi hi
Questo per dirti che
A) il regalo non deve necessariamente essere a tema biblios
B) è davvero solo un pensiero
però se preferisci studiarci ancora un annetto non c'è nessun problema davvero.
Soprattutto deve essere un piacere e non un'incombenza che si aggiunge a tutte le altre che già abbiamo

Ciuk è in periodo di sovraccarico lavorativo. E si sente la sua mancanza :sorrisoo

Titti che fine ha fatto invece?

Chiara, ho guardato il maglione che vorresti fare (la prima risposta te l'ho data senza guardare il modello).Sei sicura di volerlo fare in tre colori? A me sembra già molto ricco di suo, lo farei in tinta unita. E se vuoi far fuori i gomitoli che già hai, sceglierei un modello più "liscio".
Parere ovviamente del tutto personale! :sorrisoo
2008
2011

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”