GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La Biblios impenitente prende un libro e apre la mente

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: La Biblios impenitente prende un libro e apre la mente

Messaggio da Ciuk » 31 gen 2013, 9:07

Buongiorno belle donne!
Ho letto della nottata difficile di Fiori, delle orecchie di Luisa e del mega ritardo di Michy.
Unica nota positiva (oltre al rientro in regola per Yasho)

abbiamo una VIP tra le biblie e quindi siamo potenzialmente collegate a ennemila fichissimi attori.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 31 gen 2013, 10:48

Buongiorno!
Come scritto su WA abbiamo avuto una notte movimentata, con Anna che ha avuto questo attacco di diarrea. Boh, speriamo sia stato solo un episodio, non capisco legato a cosa.

Come ritorno al lavoro non è male... ho un sonno, ho dormito praticamente 5 ore spezzettate!

E già ieri mattina Anna ha iniziato a dire "Ma io voglio rimanere con Luca dalla nonna..." Però poi a scuola non ha fatto capricci, anzi, mi saluta di corsa e va a giocare!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 31 gen 2013, 10:52

Cocci :bacetto :bacetto
Un abbraccio grande!!
E aggiungo che sono proprio contenta che tu sia tornata qui!! Ultimanente poi stiamo facendo tante letture insieme, anche oltre il LDM!!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 31 gen 2013, 11:14

Fiori, in effetti un rientro alquanto impegnativo!
Cosa aveva mangiato Anna ieri sera? Può essere dipeso da maladiggestione? O magari ha preso freddo... :incrocini che si chiuda tutto qui!

Anche noi ci arrabattiamo...
Oggi per esempio in pausa pranzo devo andare a ritirare le analisi di Alessandro che gli hanno fatto martedì al controllo. Speriamo sia tutto ok.
Poi stasera devo uscire prima dall'ufficio, correre a prendere Luisa a casa e partire per Firenze per andare dall'otorino, nel frattempo Mario, che oggi è iin ufficio proprio a Firenze, tornerà a casa perlasciare libera la Baby sitter e stare con Ale. L'alternativa era portarmi via anche il piccolo ma sinceramente non mi va molto di farlo uscire la sera con questo tempo ballerino!

Ora vorrei prenotarmi un massaggio per sabato così da prendermi un'ora di relax... oramai non riesco ad andare neanche a kick boxe...anche oggi ce l'avrei ma non credo di fare in tempo ad andare visto che l'otorino ci fa sempre fare almeno mezzora di anticamera e da lì io ci metto un'oretta a tornare a casa!

Uff....
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 31 gen 2013, 11:17

Ciuk per quanto riguarda l'argomento...non so che dirti sai...
Teoricamente penso che prenderei mio figlio per le orecchie e lo consegnerei a chi di dovere. Soprattutto se fosse un caso di bullismo o vandalismo.
Ma in pratica credo che l'istinto di un genitore sia sempre quello di proteggere i nostri figli quindi non so se avrei il coraggio di farlo.
probabilmente lo porterei prima da un avvocato e chiederei a lui consiglio...

Certo che stai ponendo un sacco di quesiti importanti in questo periodo...non è che devi mangiare più leggero??? :risatina:
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 31 gen 2013, 12:01

Dream78 ha scritto:Ciuk per quanto riguarda l'argomento...non so che dirti sai...
Teoricamente penso che prenderei mio figlio per le orecchie e lo consegnerei a chi di dovere. Soprattutto se fosse un caso di bullismo o vandalismo.
Ma in pratica credo che l'istinto di un genitore sia sempre quello di proteggere i nostri figli quindi non so se avrei il coraggio di farlo.
probabilmente lo porterei prima da un avvocato e chiederei a lui consiglio...

Certo che stai ponendo un sacco di quesiti importanti in questo periodo...non è che devi mangiare più leggero??? :risatina:
Ehm... mi sono persa un pezzo... a cosa vi riferite?

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 31 gen 2013, 14:50

ciao ragazze
innanzitutto vi scrivo di me, di noi
poi vi leggo

siamo rientrati stamattina, il treno ha fatto due ore di ritardo quindi non siamo riusciti a tornare per portare bimbi a scuola come pensavamo quindi colazione al bar poi david è andato direttamente in ufficio
poco fa l'ho raggiunto per pranzare insieme

sono un po' preoccupata lo confesso, nel senso che io non l'ho mi visto piangere
lui dice di averlo fatto, e a lungo, il giorno stesso del decesso e il giorno dopo ( e non vi trlascio il mio senso di colpa perchè io non ero con lui) e di aver "digerito" la cosa
anche sua mamma si chiede come faccia, non so

va beh, io gli sto accanto, di più non posso fare

ieri c'è stata dsunque la cerimonia, laica. C'è stata una breve benedizione (a pagamento :che_dici ) della bara prima della chiusura, alla presenza mia, di david, del marito di sua sorella e della compagna di mio suocero
poi c'è stata la cerimonia, al crematorio del ( famoso) cimitero di Pere lachaise.
Una cosa di quelle che si vedono nei film , tale e quale
150 persone riunione in una cappella enorme, con una volta decorata con mosaico, davanti alla bara, fiori, la sua foto, un cd di sottofondo con canzoni scelte dai figli ( lasciamo perdere quanto sto piangendo a riascoltarlo, canzoni meravigliose e non da funerale, anzi), persone che una dopo l'altra vanno al leggio e leggono ricordi di mio suocero, una "maestra di cermonia " che coordina il tutto, david che apre e chiude i discorsi
che strazio....che dolore....
una famiglia unita, forte, dovevate vedere i tre fratelli insieme, che gioia deve aver provato il loro padre a vederli tutti insieme, d'accordo, sereni, forti

smetto qui o piango ancora
scusatremi
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 31 gen 2013, 14:59

posso vero mic rispondere qui?
il mio primo pensiero a un sms di david che mi diceva che era coi suoi fratelli è stato.: "grazie a Dio ci sono loro", perchè comunque ci sono e ci saranno l'uno per l'altro sempre. Tu sei sua moglie e sei importantissima (sicuramente la persona più importante della sua vita da adulto) ma loro hanno condiviso quel papà che ora li guarda da lassù... han ricordi condivisi e ricordi ognuno per sè che possono condividere ora, hanno comunque ancora un pò del loro papà in ognuno di loro.
Tuo marito mi ha scritto qualche giorno fa: " son qui coi miei fratelli a ridere e sparar c@zz@te, ci riusciamo anche in queste circostanze".
Senza di loro sarebbe crollato, con loro si sono sostenuti.
e sai, credo che non sia stato un male che tu non fossi lì, credo sia stato giusto sian stati solo loro 3 a elaborare il lutto, perchè tu sei comunque "fuori" da quel dolore. Lo vivi perchè lo vive lui e perchè era tuo suocero, ma... non so.... è come per tua nonna, tu condividi con tuo fratello... lui solo ha capito davvero quando hai fatto i gnocchi dolci, per dire...
Poi ci son persone che piangon tanto (come te e me) e persone che non ce la fanno... e secondo me è solo una gran fortuna riuscire a piangere, si sta tanto meglio dopo un pianto...

non vedo l'ora di abbracciarvi.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 31 gen 2013, 15:07

la vita di David non è stata facile, a sei anni i suoi si sono separati e a 13 ha lasciato il padre a 1000 km con un nuova compagna e un fratellino appena nato, per tornare in italia con la madre

eppure questo lutto ha dimostrato per l'ennesima volta che esistono anche dei divorzi che, passati i primi rancori, si trasformano in rispetto reciproco, in convivenza, in tavole imbandite dopo siedono insieme figli di primo e di secondo letto, la prima moglie e la terza compagna.
La famiglia allargata può essere anche una tavola allungata ad ospitare tante tante persone.
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 31 gen 2013, 16:12

michy1976 ha scritto:la vita di David non è stata facile, a sei anni i suoi si sono separati e a 13 ha lasciato il padre a 1000 km con un nuova compagna e un fratellino appena nato, per tornare in italia con la madre

eppure questo lutto ha dimostrato per l'ennesima volta che esistono anche dei divorzi che, passati i primi rancori, si trasformano in rispetto reciproco, in convivenza, in tavole imbandite dopo siedono insieme figli di primo e di secondo letto, la prima moglie e la terza compagna.
La famiglia allargata può essere anche una tavola allungata ad ospitare tante tante persone.
Michy, direi che questa è l'eredità più grande che suo padre lascia a tuo marito. Un insegnamento di vita che non è da tutti.
2008
2011

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 31 gen 2013, 18:35

COMMENTO A LA DONNA ABIATATA:
Non conoscevo la storia della rivoluzione in Nicaragua ed in questo romanzo viene presentata attraverso gli occhi di Lavinia, una ragazza ricca di buona famiglia che nulla avrebbe da condividere con i rivoluzionari, ma nonostante ciò si avvicina al Movimento e ne diviene parte.
Lavinia si è ribellata ai suoi genitori, una ribellione "comoda": dopo aver studiato in Europa per loro volere decide di andare a vivere nella casa disabitata della zia Ines (unica parente con la quale lei ha avuto un vero rapporto d'amore) e di lavorare come architetto , anzichè sposarsi e riprodursi come ci si aspetterebbe da lei.
Nasce un amore col collega Felipe e grazie a lui conosce il Movimento.
Sulla sua storia veglia un albero del suo giardino nel quale vive lo spirito di una donna indigena vissuta secoli prima al tempo della conquista spagnola.
Le storie delle 2 donne si intrecciano e scorrono parallele.
Ho trovato il finale un pò precipitoso ed esagerato.
Un romanzo che lascia l'amaro in bocca, più che altro perchè dimostra (una volta di +) che il destino e l'affermazione delle donne deve sempre essere "filtrato" da un uomo.
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 31 gen 2013, 18:36

mammakoala ha scritto:
michy1976 ha scritto:la vita di David non è stata facile, a sei anni i suoi si sono separati e a 13 ha lasciato il padre a 1000 km con un nuova compagna e un fratellino appena nato, per tornare in italia con la madre

Michy, direi che questa è l'eredità più grande che suo padre lascia a tuo marito. Un insegnamento di vita che non è da tutti.
non possso che sottoscrivere!!!!
un abbraccio grande miki!!!!
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 31 gen 2013, 18:37

Cocci raccontaci come ti è venuto in mente di fondare le biblios!!!!!

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 31 gen 2013, 19:28

'sera

sto per andare alla pizza dei genitori di prima :sorrisoo

MICHY non ho capito perchè sei preoccupata, perchè non esterna il dolore? Secondo me un lutto così importante non si elabora nè in 3 giorni nè in una settimana, tienilo d'occhio perchè probabilmente vivrà un periodo fatto di alti e bassi. Tu ci hai sempre detto che lui è molto chiuso e questo non aiuta, dovrai cercare di leggere tra le righe... coraggio! :bacio :bacio :bacio
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 31 gen 2013, 20:41

ily ha scritto:Cocci raccontaci come ti è venuto in mente di fondare le biblios!!!!!
Giusto! Anche io voglio conoscere la genesi delle biblios!
2008
2011

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 31 gen 2013, 21:45

michy un abbraccio forte forte forte..
ciuk chi è la vip...mi son persa sto pezzo!
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 31 gen 2013, 21:53

ily ha scritto:Cocci raccontaci come ti è venuto in mente di fondare le biblios!!!!!
ma sai che non mi ricordo di preciso? non mi ricordo più se è stato prima o dopo la nscita di carol...fatto sta che a me è sempre piaciuto leggere, ma spessonon avevo nessuno con cui parlare di ciò che leggevo..magari avevo appena finito un libro che mi aveva preso a mille e non avevo nessuno con cui condividere impressioni ed emozioni,così siccome ero assidua su gol ho pensato di creare un gruppo di appassionate alla lettura. All'inizio era tutto molto semplice e grezzo, con poche regole, ma poi con l'arrivo di tante persone e di tante idee il gruppo si è arricchito e ampliato..all'inizio eravamo le bibliofiline, poi il nome è cambiato in biblios.
io per mancanza di tempo mi sono allontanata e son tornata mille volte, ma ho cempre avuto "nel cuore questa creatura"...anche perchè mi ha permesso di conoscere persone meravigliose, e non solo online..
adesso son tornata..spero di resistere...e magari fare un altro biblioraduno all'asilo.. :emozionee
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 31 gen 2013, 21:56

il titolo del primo post
IL CLUB DELLE LETTRICI (aperto da Cocciele il 30 Luglio 2006)
adesso lo cerco..
quindi era poco dopo la nascita di carol...leggevo molto visto le nottate sveglia che mi faceva fare
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 31 gen 2013, 22:17

TROVATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :yeee :yeee :yeee

ecco cos'avevo scritto
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 31 gen 2013, 22:23

non riesco a mettere il link
forumoff/viewtopic.php?t=40083&postdays ... ci&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”