GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ragione, Biblios e sentimento

Bloccato
mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ragione, Biblios e sentimento

Messaggio da mammakoala » 19 dic 2012, 12:03

A proposito dei dolci fatti in casa per i vari asili. Quoto Yasho, bello....quando una ha tempo di fare le torte. :risatina:
A scuola di Matilde hanno chiesto di fare i dolci per il mercatino interno di Natale (per raccogliere fondi), io, nel leggere il biglietto di avviso, mi son sentita come la protagonista de “Ma come fa a fare tutto?” (lo conoscete?) Quando, nottetempo, spacca con il martello i biscotti acquistati in pasticceria per simulare l’artigianalità del prodotto. Quando poi ho mandato un sms ad un’altra mamma che conosco (cardiologa) ironizzando sul fatto che io non sarei riuscita a fare niente e lei mi ha risposto che forse dei biscotti li faceva, mi sono sentita davvero una madre degenere..... :fischia
:buuu
2008
2011

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 19 dic 2012, 13:23

mammakoala ha scritto:Dream, sì ero io che parlavo di "Vita di Pi" (volevo anche proporlo come LDM di gennaio, ma non sono stata abbastanza tempestiva e comunque cis ono già parecchi titoli - poi ci torno su questo argomento)

Per me è stato un libro inquietante, soprattutto nel finale, che ha stravolto completamente la chiave di lettura di tutta la storia. Se lo leggete vorrei conoscere il vostro parere.

Non sapevo ne avessero tratto un film recentemente! Ecco allora come mai, dopo che ve ne avevo parlato (che coincidenza....ma anche su questo mi sto facendo un parere su Google e internet che mi preoccupa un pochino...) mi è apparsa la pubblicità del libro entrando nel sito di Amazon.
Ecco a me non ispira per niente quel libro. L'ho visto su Amazon e considerato di comprarlo sia in ebook (era scontato) che cartaceo da regalare, ma l'ho scartato due volte.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 dic 2012, 13:34

Ciao dalla biblioteca
devo lavorare un pochetto, poi torno! Se riesco.
Più tardi porto i bimbi in piscina.

Se ci ricordiamo, quando trattiamo di letture extra, scriviamo in VERDE, così l'occhio ritrova più in fretta le proposte, i commenti, le recensioni... :bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 19 dic 2012, 13:39

mk sì l'ho visto il film :ahaha :caduta_sedia: , in aereo a febbraio quando sono andata a Bangkok... e poi è saltato fuori che tutte le mamme che erano al congresso avevano visto quel film in volo!!!

Comunque io devo dire che... oh, si fa quello che si può, se riesco a fare i dolci li faccio se no pace, però in sè sono belle iniziative.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 19 dic 2012, 13:46

Allora, prima eravamo in sala a giocare con Marghe sul divano, a un certo punto lei prende e se ne va in direzione di camera sua. Di solito torna subito, invece dopo un paio di minuti non ricompare e allora vado a vedere...

stava seduta al suo tavolino a giocare con la casa di lego che le ha costruito suo papà ieri :cuore :emozionee che EMOZIONE!!! Sembrava una grande! Poi dopo un po' si è sdraiata nel letto, allora l'ho cambiata, fatto il latte, messo il pigiama e dopo due minuti dormiva. Oddio è troppo stupenda!!!

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 19 dic 2012, 14:13

Yashodara ha scritto:mk sì l'ho visto il film :ahaha :caduta_sedia: , in aereo a febbraio quando sono andata a Bangkok... e poi è saltato fuori che tutte le mamme che erano al congresso avevano visto quel film in volo!!!
Beh, ma questo è sadismo.... :fischia
:risatina:
2008
2011

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 19 dic 2012, 14:14

Yashodara ha scritto:Allora, prima eravamo in sala a giocare con Marghe sul divano, a un certo punto lei prende e se ne va in direzione di camera sua. Di solito torna subito, invece dopo un paio di minuti non ricompare e allora vado a vedere...

stava seduta al suo tavolino a giocare con la casa di lego che le ha costruito suo papà ieri :cuore :emozionee che EMOZIONE!!! Sembrava una grande! Poi dopo un po' si è sdraiata nel letto, allora l'ho cambiata, fatto il latte, messo il pigiama e dopo due minuti dormiva. Oddio è troppo stupenda!!!
caraaaa :cuore
E che bella soddisfazione per il papà!!!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 19 dic 2012, 14:15

Ciuk ha scritto: Se ci ricordiamo, quando trattiamo di letture extra, scriviamo in VERDE, così l'occhio ritrova più in fretta le proposte, i commenti, le recensioni... :bacio
Hai ragione Ciuk, ho corretto.
E ho messo in verde anche il titolo del libro di cui Yasho ha visto il film.
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 19 dic 2012, 14:16

Che tenerezza Margherita :emozionee
2008
2011

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 dic 2012, 15:23

So che la domanda è trita e ritrita... ma quando la fanno altre, leggo, sbavo, mi dico "mi segno" ma poi non lo faccio mai...

Mi dite qualche antipastino (senza formaggi ahimè... o almeno qualcuno :fischia ) facile, veloce e da preparare per tempo?
Anche le montagnette di parmigiano: mi manca solo l'info relativa a tempo e gradi di cottura. :thank_you:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 dic 2012, 16:13

A breve me ne vado. La giornata lavorativa non è stata fruttuosa, dovrei lavorare con un programmatore che però è a Milano. Io domani sono in sede dall'altra società con cui collaboro e nel pomeriggio ho la festa alla materna. Dopodomani sarei a casa, ma non so se c'è lui. :nonegiusto
Nel frattempo ho guardato sul cookaround qualche antipastino. Ma nel 90% di quelli che mi ispirano, indovinate cosa c'è???? :argh
Chiudo, registro i libri per bimbi che prendo in prestito ed esco.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 19 dic 2012, 21:08

Ciuk ha scritto:So che la domanda è trita e ritrita... ma quando la fanno altre, leggo, sbavo, mi dico "mi segno" ma poi non lo faccio mai...

Mi dite qualche antipastino (senza formaggi ahimè... o almeno qualcuno :fischia ) facile, veloce e da preparare per tempo?
Anche le montagnette di parmigiano: mi manca solo l'info relativa a tempo e gradi di cottura. :thank_you:
Pochi minuti finché si scioglie, forno ben caldo.

Pasta sfoglia, tagliata a quadretti, arrotolata su wursyel, pomodoro secco o oliva. Dieci, quindici minuti in forno.
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 19 dic 2012, 21:14

mammakoala ha scritto:A proposito dei dolci fatti in casa per i vari asili. Quoto Yasho, bello....quando una ha tempo di fare le torte. :risatina:
A scuola di Matilde hanno chiesto di fare i dolci per il mercatino interno di Natale (per raccogliere fondi), io, nel leggere il biglietto di avviso, mi son sentita come la protagonista de “Ma come fa a fare tutto?” (lo conoscete?) Quando, nottetempo, spacca con il martello i biscotti acquistati in pasticceria per simulare l’artigianalità del prodotto. Quando poi ho mandato un sms ad un’altra mamma che conosco (cardiologa) ironizzando sul fatto che io non sarei riuscita a fare niente e lei mi ha risposto che forse dei biscotti li faceva, mi sono sentita davvero una madre degenere..... :fischia
:buuu
Io ho avuto questo senso di colpa solo il primo anno, e feci torte su torte per il mercatino.
Dal secondo anno....vado a spendere al mercatino, che alla fine è quello che conta, visto che chi le torte le fa c'è sempre!!!!

E bellissimo quel libri che citi!o hai visto il film?
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 19 dic 2012, 21:16

Ciuk ha scritto: Mi dite qualche antipastino (senza formaggi ahimè... o almeno qualcuno :fischia ) facile, veloce e da preparare per tempo?
coktail di gamberetti in salsa rosa?
insalata di mare?
vol au vent ripieni di funghi trifolati?
crostini con guacamole?
pita e hummus?
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 19 dic 2012, 21:16

ciao belle, salutino della sera mentre faccio ricerche in internet.

Fiori, io sto leggendo (purtroppo, mio malgrado, a rilento) la saga consigliata da Chiarasole e mi piace molto.

Vita di Pi, se riesco lo leggo. Mi ispira.
Idem per Lo Hobbit. Ho letto a suo tempo il signore degli anelli, molto apprezzato.

Oggi abbiamo portano Noemi a scuola alle 15, giusto il tempo di fare la recita e riportarla a casa. Nonostante l'aerosol la tosse persiste.

Domani canti di Natale da Francy alle 11.30 e alle 18.00 saggio di pattinaggio.
Dream (ma anche tutte le altre) mi piacerebbe farti venire a vederlo, non so se ve l'avevo già detto ma farà anche un pezzo in coppia con una bimba.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 19 dic 2012, 21:19

mammakoala ha scritto:
ily ha scritto:PROPOSTA LDM GENNAIO:
Il seggio vacante - Rowling J. K.

Ily, ti piace vincere facile :spiteful:
:prr :prr ma mi ha ispirato Mais...altrimenti io manco sapevo dell'esistenza di questo romanzo!!!
del resto con tutte le harrypotteriane che ci sono tra le biblios questo è ssolutamente da leggere (anche se non centra nulla con HP).
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 19 dic 2012, 21:20

Ciuk, con la pasta sfoglia puoi anche fare delle pizzette sfiziose: tagli dei dischi con un bicchiere e li farcisci con sugo semplice di pomodoro o, come le preferisco io, pomodori tagliati a dadini e un pizzico di origano e sale. Il formaggio non ci va proprio.
oppure fai degli involtini di speck con all'interno zucchine trifolate
oppure frittatina di zucchine o patate tagliata a quadratini
schiacciatina ai pomodorini e olive nere oppure con wurstel e patatine o con le zucchine. Ottima, pratica, velocissima da preparare e si cuoce in 40 minuti (ricordi la ricetta era di Criss?). Io la faccio spessissimo
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 19 dic 2012, 21:21

chiarasole ha scritto:
Ciuk ha scritto: Mi dite qualche antipastino (senza formaggi ahimè... o almeno qualcuno :fischia ) facile, veloce e da preparare per tempo?
coktail di gamberetti in salsa rosa?
insalata di mare?
vol au vent ripieni di funghi trifolati?
crostini con guacamole?
pita e hummus?
Questi me li copio tutti per natale!!!!!!

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 19 dic 2012, 21:23

Ma eri tu o Michy o Cance che ci avevate avvertite poco prima che uscisse questo libro per adulti dell'autrice. O ricordo male?
2008
2011

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 19 dic 2012, 21:25

oggi ho pranzato con 2 miei ex compagni di classe....uno lho incontrato per caso in gelateria in pausa un mesetto fa e ho scoperto che lavoriamo vicinissimi, abbiamo fatto anche l'uni insieme ed è stato il fidanzato storico di una mia carissima amica, insomma siamo cresciuti insieme, poi ci siam persi di vista.
beh, oggi pranzetto revival, al quale si è presentato anche un altro compagno del liceo...beh, vi dirò è stato bello!!!! :ok :ok
poi domenica avremo un Christmas Party a casa di un altro compagno di liceo ( con familiari inclusi)...quindi queste saranno giornate di ricordi!!!! :buuu :buuu che nostalgia....aggiungete che oggi il socio mi ha comprato back up di jovanotti...insomma mi sento anziana!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”