GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Emiliani ed Emiliane

Faby78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Emiliani ed Emiliane

Messaggio da Faby78 » 18 feb 2013, 8:43

Vallllina cerchi il secondo?
Simone 13 Aprile 2004 TC ore 5:31 3.735 kg Tommaso 11 Maggio 2010 TC ore 18:15 4.660 kg
Susanna 9 Febbraio 2012 TC ore 11:40 3.770 Emiliana & Febbrarina 2012

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 18 feb 2013, 10:39

Ci stiamo lavorando..
Diciamo che in teoria si fa sesso non protetto, senza guardare giorni e farsi troppe paranoie, almeno per qualche mese, poi se per la fine dell'estate non è successo niente si inizia un po' più seriamente.. Intanto ho messo il ticker per avere un'idea di come si è evoluto il mio ciclo dopo il parto
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 18 feb 2013, 14:01

Ciao!!!
Vi saluto velocemente...il periodo di casini su casini continua... Mediamente nel we viene la febbre almeno ad uno della famiglia (non necessariamente i bimbi :che_dici ), sabato e domenica nessuno l'ha avuta... MA..... francesco aveva i pidocchi :aargh :aargh

Così ora ho ancora un paio di montagne di robe da lavare...ed una puzza di catrame che alleggia per casa... E ti credo che quella roba soffoca i pidocchi, manca poco che soffochi anche l'ospitante!!!!

Valllina in bocca al lupo per la ricerca quindi! Direi che è il modo più carino per lavorarci, così alla come viene, anzi..quando viene! :ok Come sta la cucciola?

Per il resto soliti casini, stress da scadenza incipiente... questa settimana avremo tutti e due i suoceri ricoverati (lei appena operata per frattura femore, lui per un intervento che....diciamo solo che..speriamo! :incrocini :incrocini :incrocini )

Non vedo l'ora che venga il prete a benedire...e che si porti una damigiana! Non dovrà sfuggire nemmeno una ragnatela!!!!

CIAO!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Faby78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Faby78 » 21 feb 2013, 0:19

Grande valllina ! sei mitica e marta non ha neanke un anno !
Complimenti davvero !

Dadaele mi hai fatto troppo sorridere con la puzza dei pidocchi !

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini x i tuoi suoceri...
Simone 13 Aprile 2004 TC ore 5:31 3.735 kg Tommaso 11 Maggio 2010 TC ore 18:15 4.660 kg

Daddy
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da Daddy » 21 feb 2013, 9:12

Buongiorno! :bacio
Valllina, ma che bella novità... :-D In bocca al lupo per la caccia!! :incrocini :incrocini
Bentornata Faby!! :bacio Simone come va? Hai ritirato la pagella?! A breve anche lui compirà 9 anni... Matteo li ha compiuti il 18! Eppure sembra ieri che eravamo in sala parto... Non starò mica diventando vecchio??!! :perplesso La tua piccola Susanna ha appena compiuto un anno. Ha cominciato a camminare? Raccontaci un po'... :sorrisoo
Elena, dai che presto arriverà la benedizione!! Speriamo davvero che questo brutto periodo passi in fretta!! :incrocini :incrocini
Cristina, immagino tu sia già sommersa dalla neve, lassù... :-D
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 21 feb 2013, 11:01

Ciao a tutti. :sorrisoo
Cristina, immagino tu sia già sommersa dalla neve, lassù...

In effetti da me stamattina quando sono uscita nevicava fortissimo e almeno fino alle 8 ha nevicato, perchè mi ha mandato un messaggio mio marito, che era ancora a casa con la Silvia, dicendo che veniva fortissimo. Adesso non lo so se nevica o meno...

In questi giorni ho la Marty con la febbre, povera, quindi sta soggiornando da mia mamma: per non farle prendere troppo freddo ad andare su e giù, la lasciamo lì, lei è contenta come una Pasqua, i nonni anche e io respiro un po', perchè avere solo la Silvia è come non averla... Devo dire però che ci manca tanto la piccola, specialmente a sua sorella :emozionee si telefonano sempre alla sera e non vedono l'ora di rivedersi.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

Daddy
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da Daddy » 21 feb 2013, 16:46

pallapunda ha scritto: Devo dire però che ci manca tanto la piccola, specialmente a sua sorella :emozionee si telefonano sempre alla sera e non vedono l'ora di rivedersi.
Uguale uguale a Matteo!! :sberla: :martello
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
".

Faby78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Faby78 » 21 feb 2013, 18:47

ahahaha Daddy dici che matteo non è cosi dolce con sua sorella?
Simone con i suoi fratelli è dolce e affettuoso, in compenso tommy mi fa morire perchè passa da coccolare susy a spingerla strapparle i giochi dalle mani rubarle la roba... sarà normale, ma x fortuna che lei è buonina anche se strilla come un soprano e mi spacca le orecchie :impiccata:
Secondo me appena cresce gliele fa pagare tutte con gli interessi :hi hi hi hi

AUGURONI A MATTEO !!!!!!!!!!!!
è VERO CHE LI COMPIE IN FEBBRAIO...!
Chissa' com'è stato bravo a scuola e che bella pagella !

Il mio Simone li compira' tra 2 mesi e facendo anche la comunione quest' anno gli è capitata la prima confessione proprio il giorno del suo comply :perplesso
Era disperato ! :martello
Poi qui sono molto bravi e glielo hanno messo come una festa, perchè gli hanno detto ke faranno un pranzo dopo tutti insieme tipo pic-nik e la cosa lo ha eccitato tanto !
Matteo quando la fa la Comunione?

La nostra pagella non è mai il massimo... con i problemi di Simone, non sappiamo più se è dislessia "border-line" (non so se si scrive cosi :fischia ) o comincio a pensare sia disturbo dell attenzione...
comunque siamo ad avere in italiano e matematica 6 un po' regalato poi 2 8 e gli altri sono dei 7.
La maestra ci ha garantito che lo porta fino alla quinta, ma lui fa una fatica immensa!
Speriamo da qui a la di trovare la causa e magari anche il modo per aiutarlo, perchè alle medie non regala niente nessuno :buuu

Comunque , la piccola Susy ha compiuto un anno e si sta mollando a camminare, anche se gattona ancora tanto ma diciamo che un paio di metri da sola riesce a farli :yeee

Faby78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Faby78 » 21 feb 2013, 18:51

Cristina che belle le sorelline che si chiamano... :emozionee

Anche qui a sasso abbiamo già un pò di neve ma non attacca come quella della settimana scorsa, che in una giornata ne aveva fatta già 20 cm

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 22 feb 2013, 9:30

CIAO!!

NEVICAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!

Considerando che ne avevamo ancora mucchi dalle volte precedenti...non so come sarà messa casa mia. Stanotte siamo stati dai miei, anche se fino a ieri sera sembrava andar tutto benve, aveva nevicato ma i disagi non sono stati tanti.... stavo già tirando un respiro di sollievo e stamattina ne viene giù a mucchi!! E sono "solo" dai miei... All'ultima nevicata quando sono arrivata da me momenti non riuscivo ad entrare in casa. Si era ghicciata la serratura del cancello ed avevo mezzo metro di neve davanti e dietro al cancello... Una volta sbloccato il cancello sono riuscita a spingerlo giusto quel tanto da riuscire ad entrare e sbadilare...
Che gioia e che gaudio :che_dici

Ora dovrei essere al lavoro a fare iva come se piovesse ( o nevicasse :hi hi hi hi ), ma chiara ha di nuovo un po' di febbre...spero solo sia la reazione al vaccino.
Mia mamma è da mia cognata che non sta bene ed andrò al pomeriggio. Per fortuna ormai sono talmente prevenuta che ho sempre del lavoro dietro per le emergenze...Il problema è che ho una scadenza il 28 e non riesco a fare esattamente le stesse cose...

Vabbe, avanti pure!

Faby anche i miei sono uniti e litigano contemporaneamente..ed anche da me il grande nei confronti della piccola è paziente e responsabile, mentre il medio ha un rapporto più conflittuale, credo sia normale...sono stati spodestati dal ruolo di piccoli di casa!!!

Chiara è la solita pepetta (polpetta) come dice lei, tostissima ma anche buffa e ruffiana!
Ora vi saluto che è terminato l'aggiornamento del sw e provo a lavorare finchè resiste!

CIAO!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 22 feb 2013, 9:33

Faby ma per il tuo bimbo non hanno fatto lo screening per la dislessia? In bocca al lupo!!! Fatevi aiutare e vedrai che troverete il modo per farlo sbocciare!!!

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 22 feb 2013, 11:16

Faby78 ha scritto:ahahaha Daddy dici che matteo non è cosi dolce con sua sorella?
Per nulla! Appena arriva la riempie di pizzicotti, lei scappa, lui le corre dietro, lei piange, lui ride... Un delirio!! Poi delle volte promette che non le darà più pizzicotti per tutta la vita, ma la promessa dura esattamente 5 minuti!! :buuu Però dice che le vuole troppo bene! :martello :perplesso

Faby78 ha scritto:AUGURONI A MATTEO !!!!!!!!!!!!
è VERO CHE LI COMPIE IN FEBBRAIO...!
Grazie!! :cuore Si, li ha compiuti il 18. Ha festeggiato in classe e stasera farà una pizzata con gli amici! Saranno 24 bambini!! E ci saremo solo Angela, io e... Lucia a badarli!!! :sberla: :risatina:
Faby78 ha scritto:Chissa' com'è stato bravo a scuola e che bella pagella !
Come sempre, Faby! Ha preso i suoi soliti tutti 9 ed un bellissimo giudizio. E le maestre dicono che non hanno messo 10, ma per loro quei 9 sarebbero tali! Oramai ci ha abituato troppo bene. Al primo otto... apriti cielo!!! :argh :hi hi hi hi Ovviamente sto scherzando. Lui lo sa che a noi interessa che si impegni, tutto il resto non è importante. :ok
Faby78 ha scritto:Matteo quando la fa la Comunione?
La farà anche lui quest'anno. Il 2 giugno! :emozionee
Che bello, però, da voi. A noi non organizzano nulla. Ognuno andrà a festeggiare per conto proprio. E non sappiamo ancora la data della prima confessione. Ma c'è anche da dire che ci siamo persi le ultime due lezioni di catechismo causa tornei di calcio. Ma da ora in poi non ci saranno più tornei che tengano...
Faby78 ha scritto:La nostra pagella non è mai il massimo... con i problemi di Simone, non sappiamo più se è dislessia "border-line" (non so se si scrive cosi :fischia ) o comincio a pensare sia disturbo dell attenzione...
comunque siamo ad avere in italiano e matematica 6 un po' regalato poi 2 8 e gli altri sono dei 7.
La maestra ci ha garantito che lo porta fino alla quinta, ma lui fa una fatica immensa!
Speriamo da qui a la di trovare la causa e magari anche il modo per aiutarlo, perchè alle medie non regala niente nessuno :buuu
Dai, speriamo bene, speriamo che Simone piano piano riesca a migliorare. E se ci fosse effettivamente un problema, una volta individuato, vedrai che ci saranno sicuramente progressi! :incrocini
Faby78 ha scritto:la piccola Susy ha compiuto un anno e si sta mollando a camminare, anche se gattona ancora tanto ma diciamo che un paio di metri da sola riesce a farli :yeee
:emozionee Lucia è una scheggia! Si arrampica dappertutto e non riusciamo a tenerla ferma un attimo! La cosa più bella è che è felicissima di andare al nido. Adora le dade e si diverte tanto con i suoi amichetti. Poi torna a casa e trova il fratello... :buuu
".

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 22 feb 2013, 11:23

DadaEle ha scritto:CIAO!!

NEVICAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!

Considerando che ne avevamo ancora mucchi dalle volte precedenti...non so come sarà messa casa mia. Stanotte siamo stati dai miei, anche se fino a ieri sera sembrava andar tutto benve, aveva nevicato ma i disagi non sono stati tanti.... stavo già tirando un respiro di sollievo e stamattina ne viene giù a mucchi!! E sono "solo" dai miei... All'ultima nevicata quando sono arrivata da me momenti non riuscivo ad entrare in casa. Si era ghicciata la serratura del cancello ed avevo mezzo metro di neve davanti e dietro al cancello... Una volta sbloccato il cancello sono riuscita a spingerlo giusto quel tanto da riuscire ad entrare e sbadilare...
Che gioia e che gaudio :che_dici
Dai Elena, guarda l'aspetto positivo! In questo modo ti tieni in splendida forma... :ahaha :prr
DadaEle ha scritto:Ora dovrei essere al lavoro a fare iva come se piovesse ( o nevicasse :hi hi hi hi ), ma chiara ha di nuovo un po' di febbre...spero solo sia la reazione al vaccino.
Piccola! :coccola Noi abbiamo avuto Lucy che per tutta la notte non ha dormito. Voleva solo stare in braccio e all'impiedi. E guai a sedersi... :argh Insomma, è stata una nottataccia. Probabilmente aveva male al pancino, visto che in questi giorni si è beccata il virus gastrointestinale.
Poi, una volta al nido, le è passato tutto... :martello

DadaEle ha scritto:Chiara è la solita pepetta (polpetta) come dice lei, tostissima ma anche buffa e ruffiana!
Ora vi saluto che è terminato l'aggiornamento del sw e provo a lavorare finchè resiste!

CIAO!
Anche Lucy è buffissima... e quanto chiacchiera!!! E guai se non la capisci. Si stende a terra e piange disperata... :risatina:

Buon lavoro, Elena!! :bacio
".

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 22 feb 2013, 11:32

buong!

Gaia a casa con l'influenza, oltretutto temevamo focolaio (fatta lastra e tuto ok) ma è anche sotto antibiotico causa bronchite, ieri allergia all'antibiotico, occhi gonfi e rossa ovunque... mi son presa un bello spavento... quindi antibiotico interrotto al quarto giorno, quindi inutile.vabbè, febbre non ce l'ha più, ora vedremo tosse come prosegue senza cure.

qui pagella bene, massimo voto era 8 per scelta didattica per le due prime tempo pieno. Gaia tutti 8 tranne un 7 in matematica (causa disordine) (e scienze e geografia 7 a tutta la classe perchè han fatto poco programma quindi ci han detto di non guardarlo neanche come voto). comportamento ottimo e giudizio globale più che buono e maestre davvero contente di lei, son troppo contenta, anche della scelta di non seguirla per niente a casa, temevo fosse un grosso errore, invece le maestre han detto che è stata proprio questa scelta (fatta da loro e da me subita) a rendere gaia indipendente e autonoma! ovviamente io fierissima, le ho anche portato un lego come regalino, ok non si dovrebbe premiare il dovere, ma ci stava tutto dai, si è impegnata tanto!

Gaia da Stella subisce e basta... ma lo sapevo, la mia grande è troppo buona, invece Stella è una peste, gliene fa di ogni, non la lascia mai in pace, ora che gattona le è sempre attaccata a una gamba ovunque vada, quando la vede sembra che veda il sole, non dice mamma ma dice GA... e vederle insieme è uno spettacolo :emozionee
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Daddy
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da Daddy » 22 feb 2013, 11:52

Ciao Ba!! :-D
Immagino lo spavento che ti sei presa!! :coccola
Per fortuna che non c'è nessun focolaio. E speriamo che passi presto anche la tosse!! :incrocini :ok
E brava anche a Gaia per la pagella :clap

Anche Lucy è una peste, ma è Matteo che ce l'ha fatta diventare. Lei, per difendersi, ha cominciato anche a menarlo... cosa che ci fa dispiacere molto, perchè potrebbe adottare la stessa tattica in società, anche se ad oggi mai nessuna dada ci ha detto che alza le mani, per fortuna! :sorrisoo
".

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 27 feb 2013, 14:14

Ciao.

Scusate se irrompo così in questo spazio vostro, ma ho appena ricevuto una brutta notizia da un'amica.

Un nostro caro amico comune è scomparso da 4 giorni.

Vi lascio il link alla pagina Facebook se potete provare a diffondere, soprattutto per chi di voi sta in zona appennino.

Vi ringrazio

http://www.facebook.com/pages/Stiamo-ce ... ts&fref=ts

[EDIT] Lo hanno ritrovato ieri, purtroppo non ce l'ha fatta. Grazie lo stesso.
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Daddy
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da Daddy » 8 apr 2013, 14:29

:closed: :resisti:
".

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 9 apr 2013, 12:08

miiiiiiiiiiiii ma quanti secoli è che non scriviamo??

ok vi aggiorno io... qui tutto ok, Gaia inizia a esser stanchina, va sempre a scuola volentieri ma vedo che ci mette meno impegno sui compiti a casa, cosicchè parte la iena che è in me e glieli faccio rifare e poi mi sento in colpa :impiccata: vabbè, comunque nulla di che, parlo di matematica perchè invece in italiano inizia a leggere tanto bene e passa le ore a leggere, le ho comprato dei fumetti di topolino e li adora, lo sapevo che avrebbe amato tantissimo la lettura!

nana malefica gattona, si tira in piedi, cammina attaccata ai mobili, ha come hobby le torture ai gatti, è sempre una gran mangiona, ora sta in fascia solo se usciamo (e mi manca tanto la mia cangurina sempre attaccata a me :buuu ) continua a esser una dormigliona. Ci è caduta dal lettone quindi ora SOLO lettino, la prima sera non vi dico i pianti (che poi è nel lettino attaccata al lettone eh, mica in un'altra stanza) ma ora è già abituata, fa un pò di caos priam do addormentarsi ma poi si fa le su ebelle 11-12 ore di sonno quindi non ci lamentiamo ma per nulla.
Anche se compensa con tutti i disastri diurni, l'ho anche trovata che faceva i castelli di sabbia con le mani nella sabbia sporca dei gatti. Quel che non ammazza ingrassa è ormai la mia regola...
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Daddy
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da Daddy » 9 apr 2013, 12:44

Bentornata Ba! :cuore
Vedo che le pulzelle fanno progressi!! :ok :clap
In quanto a iena sei in ottima compagnia, perché Angela fa uguale uguale... ed io mi arrabbio! :bomba
In questo periodo siamo (per la verità, non io... :hi hi hi hi ) alle prese con la preparazione della Prima Comunione di Matteo e non vi racconto il delirio tra abito, bomboniere, ristoranti, alberghi, ecc, ecc... :impiccata:
Lucy fa progressi ogni giorno, chiacchiera tantissimo e ha imparato a difendersi dal fratello. Ora è lei che aggredisce lui... :buuu :buuu Ed ha un cervellino niente male... speriamo continui così!! :incrocini
per il resto, sto battagliando con un mal di schiena che oramai è diventato cronico, e molto probabilmente mi dovrò operare. io spero sinceramente di no... :incrocini
Un bacione a tutte, e fatevi vedere più spesso!! :bacio
".

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 10 apr 2013, 8:42

Ciao a tutti. :sorrisoo
Visto che è stato riesumato il topic, breve aggiornamento anche da qui: tutto sommato tutto benino, la Marty è come al solito malata (e che palle!!), la Silvia sta bene, a scuola è molto brava e anche noi siamo alle prese con l'organizzazione della sua Comunione che farà il 19 Maggio. In realtà il vestito lo andiamo a comprare lunedì e per la festa faccio tutto io a casa, le bomboniere non so nemmeno se le faccio, causa mancanza cronica di dinero (infatti una delle cose che non è cambiata è il guadagno nullo di mio marito, quindi non so da dove tirare fuori i soldi per fare anche quello).

A presto :byeee
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

Rispondi

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”