GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Belle Informate Bravissime, Le Inimitabili Onnifacenti Supermamme!

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Belle Informate Bravissime, Le Inimitabili Onnifacenti Supermamme!

Messaggio da Ciuk » 4 giu 2012, 11:25

Mais, magari trovi qualcuno (che fuma :risatina: ) che ha bisogno di un posto (laboratorio, sgombero...) dove non riceve clienti e che se ne frega dell'ingresso condiviso. Per tuo padre: glielo dici, se non risolviamo il problema del fumo... affitti??
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 4 giu 2012, 11:51

michy1976 ha scritto:Mais, al volo che sono i ufficio
Io sposterei tutto in casa, però facendo presente a tuo padre il motivo....
quello che dice anche Nicola
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 4 giu 2012, 11:52

Ciuk ha scritto:Mais, magari trovi qualcuno (che fuma :risatina: ) che ha bisogno di un posto (laboratorio, sgombero...) dove non riceve clienti e che se ne frega dell'ingresso condiviso. Per tuo padre: glielo dici, se non risolviamo il problema del fumo... affitti??
:risatina:
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 4 giu 2012, 12:09

Che noia oggi, ho fatto due lavoretti e adesso sono scarica...
Nel frattempo ho fatto acquisti su privalia. :fischia Stivaletti per la pioggia di Topolino per i bimbi, troppo carini. Per JJ a breve avrò bisogno perchè ne sta usando un paio che ci hanno prestato ma secondo me cominciano a stare stretti. Poi li ho presi anche per JT che è appassionato di Topolino, soprattutto dopo essere stati a Disneyland.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 4 giu 2012, 12:12

Ciuk ha scritto:Che noia oggi, ho fatto due lavoretti e adesso sono scarica...
Nel frattempo ho fatto acquisti su privalia. :fischia Stivaletti per la pioggia di Topolino per i bimbi, troppo carini. Per JJ a breve avrò bisogno perchè ne sta usando un paio che ci hanno prestato ma secondo me cominciano a stare stretti. Poi li ho presi anche per JT che è appassionato di Topolino, soprattutto dopo essere stati a Disneyland.
brava! :ok

anch'io mi sto rompendo, col ginocchio saccagnato combino poco e 'sta faccenda dello studio mi ha messo addosso una fregola, come se dovessi risolverla in due giorni :che_dici

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 4 giu 2012, 12:15

Mais, io sarei di base per l'idea di tenere studio e casa separati, mi sembra più comodo, professionale e sensato.
Nel tuo caso potresti offrirti volontaria con tuo padre di "abbellire" l'ingresso che avete in comune, riorganizzando gli spazi magari con delle scaffalature e decorando gli ambienti con il "metodo Mais". Gli dici che lui non dovrà minimamente aiutarti e che penserai a tutto tu.
E quindi il discorso spazio comune bruttino sarebbe parzialmente risolto.
Per quanto riguarda il problema fumo io consiglio di areare il più possibile gli ambienti, di dotarti, come diceva Dream di candele mangiafumo ed altri accorgimenti del genere che almeno riducano i cattivi odori.

Tenere lo studio in casa mi sembra controindicato visto che:
la stanza sarebbe più piccola
ti ritroveresti a lavorare anche in orario che invece di norma dedichi ad altro (bimbi, maritino, casa, ecc)
dovresti accogliere sempre gente in casa e magari non sempre hai riordinato o cmq ci sono i bimbi, daria, tranquillo.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 4 giu 2012, 12:16

michy1976 ha scritto:Buongiorno ragazze. Che dire, ormai non c'è più nulla da dire, soli sperare che non peggiori, non pensare troppo a quello che scrivevano Mimi e kika nel 2009 quando sentivano scosse su scosse e poi su sa come è finita....
Se ci penso, ho paura. Quindi non ci penso.
Oggi bimbi rientrano a scuola., appena riescono a fare la festa di fine anni, li mando dai miei.

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 4 giu 2012, 12:17

Dream78 ha scritto: Il pulcino inizia a fare storie invece per mangiare! Sto Birbone (come lo chiama Luisa :risatina: ) vuole mangiare cose serie!!! Farine: si salvi chi può, Pastina: finchè mi va. Ieri alla fine gli ho dato carne e patate a micro pezzetti: :-D dovevate vedere la sua felicità :ahaha
come dargli torto?? Buongustaio il piccolino!!!!!!! :ok

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 4 giu 2012, 12:24

Secondo me Mais, Raggetto ha ragione, non credo che tuo padre possa essere contrario al risistemare l'ingresso comune. Senza buttare quello che lui vuole tenere. Solo riorganizzare...

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 4 giu 2012, 12:42

Ciuk ha scritto:Che noia oggi, ho fatto due lavoretti e adesso sono scarica...
Anche io vorrei fare degli acquisti ma mi tengo...questo mese devo pagare il saldo del viaggio che ho regalato a mio padre e anche la vacanza in montagna...direi che son già sotto rispetto allo stipendio :che_dici
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 4 giu 2012, 12:43

RAGG l'ingresso è pieno di roba di mio padre, libri, carte, dei quadri grandi (alcuni che non mi piacciono per niente) e un torchio per incisioni che pesa tonnellate (non metaforicamente parlando, bisogna essere 4 uomini robusti per sollevarlo) e che da solo occupa mezza stanza. E' una roba tipo questa, solo ancora più grosso http://roma.olx.it/torchio-calcografico-iid-272639743" onclick="window.open(this.href);return false; Qualche vecchia libreria riassemblata piena di roba. Io non saprei proprio dove mettere tutte queste cose, fosse per me le butterei, ma non sono mie. Voi andreste a casa dei vostri genitori a buttargli via le cose? al massimo potete provare a farli ragionare, come ho già fatto innumerevoli volte ottendendo questa risposta "Quando sarò morto butterai tutto tu" :che_dici

Profumatori e mangiafumo: ma lo sapete che le sostanze chimiche che rilasciano nell'aria sono tossiche? ci sono un sacco di studi reperibili online a riguardo. Quando i bimbi erano al nido nell'ingresso c'era uno di quei deodoranti che spruzzano quando ci passi davanti e una mamma ha fatto un gran polverone per farlo togliere, ora uno spruzzino ogni tanto non penso faccia niente, ma io ci devo stare le ore quindi, come si dice dalle mie parti (edulcoro): sarebbe come pulirsi il sederino con la pupù

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 4 giu 2012, 12:46

Oh non è che voglio abbattere tutte le vostre proposte eh? alcune le ho già vagliate, altre cmq mi servono per ragionare, quindi vi ringrazio :bacio
Forse non ve l'ho detto, ma sono davvero poche le persone che vengono fisicamente in studio, lavoro molto online e nei negozi vado io, dall'inizio dell'anno saranno venuti in 5-6, quindi non immaginatevi chissà che viavai

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 4 giu 2012, 12:48

maisetapioca ha scritto:RAGG l'ingresso è pieno di roba di mio padre, libri, carte, dei quadri grandi (alcuni che non mi piacciono per niente) e un torchio per incisioni che pesa tonnellate (non metaforicamente parlando, bisogna essere 4 uomini robusti per sollevarlo) e che da solo occupa mezza stanza. E' una roba tipo questa, solo ancora più grosso http://roma.olx.it/torchio-calcografico-iid-272639743" onclick="window.open(this.href);return false; Qualche vecchia libreria riassemblata piena di roba. Io non saprei proprio dove mettere tutte queste cose, fosse per me le butterei, ma non sono mie. Voi andreste a casa dei vostri genitori a buttargli via le cose? al massimo potete provare a farli ragionare, come ho già fatto innumerevoli volte ottendendo questa risposta "Quando sarò morto butterai tutto tu" :che_dici

Profumatori e mangiafumo: ma lo sapete che le sostanze chimiche che rilasciano nell'aria sono tossiche? ci sono un sacco di studi reperibili online a riguardo. Quando i bimbi erano al nido nell'ingresso c'era uno di quei deodoranti che spruzzano quando ci passi davanti e una mamma ha fatto un gran polverone per farlo togliere, ora uno spruzzino ogni tanto non penso faccia niente, ma io ci devo stare le ore quindi, come si dice dalle mie parti (edulcoro): sarebbe come pulirsi il sederino con la pupù
A proposito degli spruzzini che deodorano mentre passi, c'è un topic nel salottino... Effettivamente sono pericolosi.
Non sapevo invece delle candele mangiafumo.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 4 giu 2012, 12:48

maisetapioca ha scritto:RAGG l'ingresso è pieno di roba di mio padre, libri, carte, dei quadri grandi (alcuni che non mi piacciono per niente) e un torchio per incisioni che pesa tonnellate (non metaforicamente parlando, bisogna essere 4 uomini robusti per sollevarlo) e che da solo occupa mezza stanza. E' una roba tipo questa, solo ancora più grosso http://roma.olx.it/torchio-calcografico-iid-272639743" onclick="window.open(this.href);return false; Qualche vecchia libreria riassemblata piena di roba. Io non saprei proprio dove mettere tutte queste cose, fosse per me le butterei, ma non sono mie. Voi andreste a casa dei vostri genitori a buttargli via le cose? al massimo potete provare a farli ragionare, come ho già fatto innumerevoli volte ottendendo questa risposta "Quando sarò morto butterai tutto tu" Profumatori e mangiafumo: ma lo sapete che le sostanze chimiche che rilasciano nell'aria sono tossiche? ci sono un sacco di studi reperibili online a riguardo. Quando i bimbi erano al nido nell'ingresso c'era uno di quei deodoranti che spruzzano quando ci passi davanti e una mamma ha fatto un gran polverone per farlo togliere, ora uno spruzzino ogni tanto non penso faccia niente, ma io ci devo stare le ore quindi, come si dice dalle mie parti (edulcoro): sarebbe come pulirsi il sederino con la pupù
A proposito degli spruzzini che deodorano mentre passi, c'è un topic nel salottino... Effettivamente sono pericolosi.
Non sapevo invece delle candele mangiafumo.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 4 giu 2012, 12:49

maisetapioca ha scritto:Oh non è che voglio abbattere tutte le vostre proposte eh? alcune le ho già vagliate, altre cmq mi servono per ragionare, quindi vi ringrazio :bacio
Forse non ve l'ho detto, ma sono davvero poche le persone che vengono fisicamente in studio, lavoro molto online e nei negozi vado io, dall'inizio dell'anno saranno venuti in 5-6, quindi non immaginatevi chissà che viavai
ma allora, appunto, se tieni tutto in casa e quelle poche volte che viene qualcuno lo ricevi in laboratorio? In quel caso, ok devi portarti giù del materiale, ma almeno sai quando vengono con anticipo...

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 4 giu 2012, 12:55

Ciuk ha scritto:
maisetapioca ha scritto:Oh non è che voglio abbattere tutte le vostre proposte eh? alcune le ho già vagliate, altre cmq mi servono per ragionare, quindi vi ringrazio :bacio
ma allora, appunto, se tieni tutto in casa e quelle poche volte che viene qualcuno lo ricevi in laboratorio? In quel caso, ok devi portarti giù del materiale, ma almeno sai quando vengono con anticipo...
è verooooooooo!!!! non avevo mica fatto 2+2! quella volta che so che viene qualcuno, faccio megapulizie, spargo lavanda ovunque e salvo l'apparenza senza bisogno di cartelli!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 4 giu 2012, 13:10

Mais, ma io non dicevo di buttar via la roba di tuo papà, ci mancherebbe. Dicevo solo di rimetterla in ordine, risistemarla in modo che ingombri di meno o in maniera più ordinata.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 4 giu 2012, 13:18

Ciao a tutte, passo al volo!
Qui il tempo è sempre poco, tra Luca mangione, Anna vogliosa di attenzioni e la casa da mandare avanti...
Per fortuna abbiamo scongiurato il pericolo antibiotico, però Luca ha sempre un po' di catarro e il naso chiuso crea problemi di notte!
Mercoledì primo bilancio di salute, sono curiosa di scoprire quanto è cresciuto (a casa, questa volta, non ho la bilancia).

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 4 giu 2012, 13:20

VOTAZIONE PER GIUGNO 2012:

Amore, zucchero e cannella di Amy Bratley Cancerina72; ILY, Dream78, chry, Yashodara, Fioriblu
L'educazione delle fanciulle - Dialogo tra due signore per bene di Valeri e Littizzetto Ciuk
Il libro segreto di Dante di Francesco Fioretti Raggetto
Gli occhi di Venezia di Alessandro Barbero: ILY, Fioriblu
Zia Antonia sapeva di menta di A. Vitali Ciuk;Cancerina72, Dream78 Mais, chry, Yashodara

Hanno votato: Ciuk, Raggetto (1 voto); Cancerina72; ILY, Dream78 Mais(un voto), chry, Yashodara, Fioriblu
Non votano: Michy

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 4 giu 2012, 13:22

Ho adempiuto al mio dovere di votazione..
tra l'altro dovrei mettere un po' di commenti, perché gli ultimi LDM li ho letti tutti!

E ho fatto questa riflessione: grazie a questo gruppo di lettura e a voi ho letto dei libri veramente belli, che magari non avrei neanche preso in mano, che mi hanno veramente colpita e fatto scoprire tante cose da me ignorate!!
GRAZIE AMICHE BIBLIOS!! :bacio :bacio :bacio

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”