GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

EMILIANS, FRA NASCITE, PANZE E TV, MA CHI CI FERMA PIÙ??

Bloccato
Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: EMILIANS, FRA NASCITE, PANZE E TV, MA CHI CI FERMA PIÙ??

Messaggio da Mikal » 16 mar 2012, 21:30

Ciao a tutti!!
io sono entrata in modalità-trasloco! :-D :ok ovvero appena ho un momento di tempo "aggredisco" un armadio o un angolo di libreria, ecc ecc e vado a scovare cosa c'è dentro, preparo qualche scatolone, e nel weekend lo porto a casa dei nonni o a casa dei suoceri... :fischia
Ho pensato che meglio poco alla volta e lavorare un po' ogni settimana, piuttosto che fare tutto di fretta e diventare matti quando sarà il momento. Intanto sto scoprendo di avere in casa della roba assurda, in gran parte cose che ci hanno regalato per il matrimonio e non abbiamo mai aperto o utilizzato per mancanza di spazio. :che_dici
Quindi mi dico che se non sono servite per 7 anni, non le tirerò certo fuori nei prossimi 3 mesi!!

Ba, certo verremo al lido e spero di starci anche un bel po'. Però per adesso non faccio nessun programma per l'estate perché dipende tutto dai lavori... uffi.

Allora, abbiamo fatto la cauterizzazione del granuloma a Leo e ne è venuta via una metà più o meno. Dovremo tornarci. Nel frattempo sono arrivati gli esami per le intolleranze alimentari di Diego e risulta positivo all'albume e al lattosio. Però la sostituta della pediatra ha detto di non togliere alimenti per ora, bisogna valutare quanto sono sballati i valori e sarà la pediatra "titolare" a dirmi eventualmente come variare la dieta (e scrivere indicazioni per l'asilo!).

Gianna, mi immagino come ti sei sentita con il commento dei tati sulle pulizie del marito... :ahaha deve essere una sensazione simile a quando Miriam ha detto pubblicamente che in ospedale si sta bene perché ti danno da mangiare delle cose buone... ehm... :martello
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 17 mar 2012, 0:06

Buonasera, oggi parrucchiera, vi comunico che mia madre è riuscita a raggiungere vette inesplorate facendomi piangere ANCHE lì.
Avrà tutte le ragioni del mondo ad essere arrabbiata e triste perché mi trasferisco, ma:
- non esiste motivo valido per la cattiveria, e lei è una campionessa di cattiveria;
- non c'è bisogno di spalare m***a su di me, il socio e ogni suo parente con chiunque le capiti a tiro, non è necessario, alla gente non interessa, e fa passare per stronza lei, non per cattiva me;
- capisco non dimostrare orgoglio nei miei confronti, ma non sono un pungiball emotivo, se è frustrata non è colpa mia;
- nella mia vita precedente devo esser stata un incrocio tra Stalin e Hitler, altrimenti non si spiega perché io abbia dovuto avere due genitori tanto poco adatti a fare i genitori. Soprattutto su GOL è pieno di persone splendide che sarebbero ottimi genitori e non riescono, e due tra le persone meno adatte che io conosca a fare figli hanno procreato in un niente.
Sono stanca, ho bisogno di affetto e di qualcuno su cui contare anch'io, e non può sempre solo essere il socio o la sottoscritta, mi piacerebbe che ogni tanto fosse anche chi dovrebbe essere il mio riferimento.

Di positivo c'è che la parrucchiera mi ha fatto stragnocca, mi piaccio un sacco! Ho fatto la videochiamata col socio dicendogli di guardare bene come sono gnocca perché non sono sicurissimissimissima di riuscire a replicare così bene la piega.
E ho capito che devo truccarmi più spesso, visto che la parrucchiera mi ha detto: come sei bella truccata, non sembri neanche tu (devo dedurre che struccata sono un cesso? :domanda ). Del resto è la stessa parrucchiera che vedendomi con degli short mi disse stupita che avevo delle belle gambe, che non l'avrebbe mai detto. (Io l'adoro quella donna, ma sicuramente non fa tatto di secondo nome!) :risatina:
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 17 mar 2012, 8:47

buong!

valli secondo me tua mamma è molto destabilizzata dalla decisione che avete preso, poi immagino marta sia la sua prima nipotina, magari lei pensava che l'avrebbe goduta tantissimo e invece... non la giustifico ma mia mamma reagirebbe uguale uguale... sparandomi cattiverie ecc e certo non appoggiandomi sulla scelta. credo andrà meglio quando la tua nuova vita sarà iniziata, una volta là, tua mamma capirà che indietro non torni... e si adeguerà. Ora forse nel suo inconscio è convinta che in un modo o nell'altro può convincerti a cambiare idea. Come hai fatto i capelli?

mikal brava con trasloco poco alla volta... e metti via tutto quello che neanche sapevi di avere, che quindi è inutile!!!! :ok io con la cucina nuova (nuova vabbè, ormai ha un anno e mezzo) son riuscita a ridurre un sacco le cose che ho e ci metto meno a sistemare e meno a trovare!!!

baciiiiiiiiiiii buon sabato
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 17 mar 2012, 12:25

ba1976 ha scritto:valli secondo me tua mamma è molto destabilizzata dalla decisione che avete preso, poi immagino marta sia la sua prima nipotina, magari lei pensava che l'avrebbe goduta tantissimo e invece... non la giustifico ma mia mamma reagirebbe uguale uguale... sparandomi cattiverie ecc e certo non appoggiandomi sulla scelta. credo andrà meglio quando la tua nuova vita sarà iniziata, una volta là, tua mamma capirà che indietro non torni... e si adeguerà. Ora forse nel suo inconscio è convinta che in un modo o nell'altro può convincerti a cambiare idea. Come hai fatto i capelli?
Allora, i capelli ho provato a spiegarlo dalle 80ine e sfido chiunque a capirli, io ci riprovo ma se non si capisce una mazza non è colpa mia, è che non sono in grado.
Partivo da capelli sotto molto più chiari, tra colpi di sole e schiarimento naturale dei miei capelli, che schiariscono tanto tanto per i fatti loro, quindi mi ha fatto una serie di colpi di vari colori (biondo, caramello, rosso, che sono sostanzialmente i colori che hanno i miei capelli di natura) per uniformare il tutto, poi mi ha tagliata i capelli scalati e sfilati, sempre però lasciando la lunghezza visto che vorrei ricominciare a tenerli lunghi, con un ciuffone liscio che va metà da una parte della testa metà dall'altra in modo che non si veda troppo la ricrescita della permanente, che non ho potuto ovviamente rifare e forse rifarò a Luglio.
Discorso mamma, io la capisco sul dispiacere, non sulle cattiverie.
E' una vita che non le va bene nulla di quel che faccio, a me dispiace che lei ci sia rimasta male, ma voglio dire, io piango una volta ogni due giorni pensando a questo trasloco, è stata una decisione difficile e presa per causa di forza maggiore e lei lo sa, non è che ci siamo svegliati un mattino con l'idea di trasferirci, non ho bisogno di lei che spala m***a, se vuol spalare m***a forse è meglio che cominciamo a non vederci e sentirci da subito, così almeno evito di stare male.
Già ho gli ormoni in questo periodo che la fanno da padroni, ci manca solo che stia così (e che di conseguenza mia figlia mi senta così) quando vado dalla parrucchiera, che dovrebbe essere un momento di coccole fisiche e psicologiche a me stessa.
E comunque quando ha saputo di Marta non le andava bene, ora che ce ne andiamo non le va bene, l'ex quando c'era non andava bene, ora non va bene il socio.. e potrei continuare per ore.
Della sua vita che faccia quel che vuole, della mia se non le va bene un cavolo ok, liberissima di pensarlo, ma dopo 27 anni a farmi star male, a cercare la sua approvazione inutilmente anche basta, mi sono proprio rotta le palle. Se ti va bene bene, se non ti va bene c@zzi tuoi.
E se il suo inconscio crede di potermi far star qua, dovrebbe anche trovarmi una soluzione per star qua che vada bene a tutti.
Se mi trova come gestire suoceri, socio, bimba, etc stando qua senza condannare i suoceri a star male da qui alla fine dei loro giorni, o il socio a fare avanti e indietro o a sentirsi in colpa nei confronti di una delle sue famiglie beh, che lo dica e se ne parla, altrimenti sputare veleno senza suggerire alternative non fa bene a nessuno.

Daddy
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da Daddy » 19 mar 2012, 9:51

Buongiorno emilianeeeee!! :vaiii: :vaiii:

:congratulations: :emozionee

Valllina, non roderti il fegato, in questo momento non ti fa bene! Vedrai che tua madre capirà quali al momento sono le tue necessità e se ne farà una ragione! :sorrisoo
Come giustamente dice la Ba, lei sarà dispiaciutissima del fatto che tu vada a vivere lontano e che tutti i suoi progetti, aspettative ed altro, in questo modo vanno a farsi friggere! Vedrai che con l'arrivo del frugoletto tutto si appianerà... :ok :incrocini
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 19 mar 2012, 9:56

Buongiorno!

Io oggi non ce la faccio :sonno :sonno

Ho lorenzo a casa con la febbre....ha preso freddo sabato....siamo andati a roma a vedere italia-scozia di rubgy :-D
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 19 mar 2012, 10:05

buong!!!

sapete che sabato mia mamma mi ha fatto mega sorpresa? carrozzina inglesina per Stella! mai presa in considerazione io la carrozzina, ma l'ha trovata in mercatino usato a 40 euro, troppo bella sembra proprio la carrozzina di una principessa, tutta blu coi fiocchi! (ovviamente poi in macchina uso trio che mi dà la michy)
fortuna che mia mamma non voleva comprar nulla :risatina:
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 19 mar 2012, 10:06

Prillina, :incrocini per lorenzo, da noi a scuo.a c'è in giro gastroenterite e gaia ieri seraha avuto una scarica :incrocini

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 19 mar 2012, 11:08

BUONGIORNO E BUONA SETTIMANA A TUTTI

NOI SABATO POMERIGGIO AL PS
MARLENE IN PISCINA E' CADUTA SCIVOLANDO E HA BATTUTO LA TESTA
A PARTE LA PAURA SEMBRAVA NON FOSSE NIENTE
PECCATO CHE UNA VOLTA ARRIVATI IN AUTO HA INIZIATO A VOMITARE E DA ALTEDO AL MAGGIORE 4 VOLTE... E ALTRE 4 AL PS
RISULTATO TAC VISITE ECC MA PER FORTUNA TUTTO OK
MI SONO PRESA UNA GRAN PAURA PERCHE' LEI DICEVA CHE AVEVA MALE ALLA TESTA E FATICAVA A RESPIRARE
PROBABILMENTE SOLO LO SPAVENTO ORA CON IL SENNO DEL POI MA ERA MEGLIO CONTROLLARE
AL PS POI ERA PIENO DI BIMBI CON GROSSA GATROENTERITE PER CUI LA DOTTORESSA PENSAVA FOSSE GATROENTERITE ARRIVATA IN CONCOMITANZA... INVECE NIENTE, NON E' ARRIVATO NIENTE
MAH
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 19 mar 2012, 11:09

ba1976 ha scritto:buong!!!

sapete che sabato mia mamma mi ha fatto mega sorpresa? carrozzina inglesina per Stella! mai presa in considerazione io la carrozzina, ma l'ha trovata in mercatino usato a 40 euro, troppo bella sembra proprio la carrozzina di una principessa, tutta blu coi fiocchi! (ovviamente poi in macchina uso trio che mi dà la michy)
fortuna che mia mamma non voleva comprar nulla :risatina:

DIREI OTTIMO AFFARE COMUNQUE :ok
ANCHE SE SI USA POCO TE LA GODRAI ALL'INIZIO

E BRAVA LA NONNA :emozionee
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 19 mar 2012, 11:10

AUGURI A TUTTI I PAPY

PER QUI OVVIAMENTE AL GRANDE CAPO MARCO :emozionee

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 19 mar 2012, 11:12

ba1976 ha scritto:quanto costa questo gioiellino gianna?
io avrei signora che mi aiuta con le pulizie 3 ore a settimana, e ti dico poi casa mi resta ok per una settimana (per i miei sporchi canoni) ma a inizio febbraio è caduta con la neve e si è rotta un polso, fino a metà aprile non torna, le ho detto che fino a metà aprile ok aspetto, dopo no, faccio già fatica ora con panza, ieri mi ha aiutato mia mamma ma mi scoccia troppo farmi aiutar da lei, so che detesta far le pulizie. e quando ci sarà Stella ultima cosa a cui vorrò/potrò pensare son le pulizie.
DIPENDE DAL MODELLO E DALLE OFFERTE
IO L'HO TROVATO IN OFFERTONA A 270 EURO (IL MIO MODELLO ERA SUI 350 CIRCA IN SU)
ORA HO VISTO CHE CI SONO DIVERSI NEGOZI CHE LO DANNO IN ABBINAMENTO AD ALTRI PRODOTTI (ES LAVATRICE O FRIGO) E PENSO CHE SE UNO NE HA BISOGNO E' UN VERO AFFARONE

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 19 mar 2012, 11:14

Mikal ha scritto:
Allora, abbiamo fatto la cauterizzazione del granuloma a Leo e ne è venuta via una metà più o meno. Dovremo tornarci. Nel frattempo sono arrivati gli esami per le intolleranze alimentari di Diego e risulta positivo all'albume e al lattosio. Però la sostituta della pediatra ha detto di non togliere alimenti per ora, bisogna valutare quanto sono sballati i valori e sarà la pediatra "titolare" a dirmi eventualmente come variare la dieta (e scrivere indicazioni per l'asilo!).

SI ANCHE TATO HA IL VALORE LATTOSIO SBALLATO MA ERA TALMENTE LEGGERO CHE NON MI HA FATTO TOGLIERE NULLA PER ORA
BISOGNA VEDERE I VALORI ANCHE PERCHE' TOGLIERE GLI ALIMENTI COSI' PICCOLI A VOLTE E' PIU' IL DANNO DEL BENEFICIO
CHIARO CHE SE E' PESANTE E' UN ALTRO DISCORSO

:incrocini

PER IL GLAUCOMA ANCORA :incrocini

:clap :clap BRAVISSIMA PER IL TRASLOCO UN PO' ALLA VOLTA :ok

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 19 mar 2012, 11:16

VALLINA :coccola :coccola

MI DISPIACE PER LA TUA MAMMA
POSSO CAPIRE CHE NON SIA FELICE CHE TU TI TRASFERISCA MA DA LI A TRATTARTI MALE OLTRETUTTO INCINTA NON LO CONCEPISCO

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 19 mar 2012, 11:19

Prillina ha scritto:Buongiorno!

Io oggi non ce la faccio :sonno :sonno

Ho lorenzo a casa con la febbre....ha preso freddo sabato....siamo andati a roma a vedere italia-scozia di rubgy :-D
PER LORI :incrocini :incrocini E ANCHE PER TE :coccola

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 19 mar 2012, 11:27

oddio gianna che paura marlene!!!
piccola importante è che non sia stato nulla! mamma mia però mai che si possa star tranquilli.

io ho chiamato a scuola elementare, insomma a me è arrivata una lettera in cui mi si dice che gaia è stata accolta al modulo, mi son girate le balls, se le graduatorie non son definitive, come puoi mandare già lettere? ovviamente mi han detto di richiamare domani, che si informano. so che giovedì c'è una riunione per gli esclusi, ma noi non siam esclusi, siam solo stati passati al modulo, quindi non si capisce se chiederanno o no la classe in più per il tempo pieno. Che due balls davvero, vorrei semplicemente capire dove andrà gaia... anche perchè poi bisogna fare i gruppi classe (praticamente decidono le maestre delle materne vari gruppi di bimbi che andranno nella stessa classe)... so che sembrano stupidate, e a volte penso che sarebbe proprio meglio non ci fosse scelta nè di scuola nè di compagni, si va dove capita e amen, qui sembra di giocare a risiko!

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 19 mar 2012, 11:28

il 16 aprile ho colloquio al s.orsola e lì mi diranno la data del cesareo... qui si comincia a far sul serio! :freddo

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 19 mar 2012, 11:45

ba1976 ha scritto:il 16 aprile ho colloquio al s.orsola e lì mi diranno la data del cesareo... qui si comincia a far sul serio! :freddo
EH GIA... IL TEMPO VOLA :-D
SEI GIA DI 30 SETTIMANE ORMAI :-D

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 19 mar 2012, 11:47

ba1976 ha scritto:oddio gianna che paura marlene!!!
piccola importante è che non sia stato nulla! mamma mia però mai che si possa star tranquilli.
SI MI SONO SPAVENTATA UN BEL PO'
PENSA CHE IL MAESTRO NEANCHE SI E' ACCORTO CHE E' CADUTA :che_dici
ba1976 ha scritto: io ho chiamato a scuola elementare, insomma a me è arrivata una lettera in cui mi si dice che gaia è stata accolta al modulo, mi son girate le balls, se le graduatorie non son definitive, come puoi mandare già lettere? ovviamente mi han detto di richiamare domani, che si informano. so che giovedì c'è una riunione per gli esclusi, ma noi non siam esclusi, siam solo stati passati al modulo, quindi non si capisce se chiederanno o no la classe in più per il tempo pieno. Che due balls davvero, vorrei semplicemente capire dove andrà gaia... anche perchè poi bisogna fare i gruppi classe (praticamente decidono le maestre delle materne vari gruppi di bimbi che andranno nella stessa classe)... so che sembrano stupidate, e a volte penso che sarebbe proprio meglio non ci fosse scelta nè di scuola nè di compagni, si va dove capita e amen, qui sembra di giocare a risiko!
DISCORSO ELEMENTARI ANCHE PER LE CLASSI CHIEDERANNO A VOI?
A NOI HANNO DETTO CHE SOLO LORO E LE OPINIONI DELLE MAESTRE
I GENITORI NON POSSONO METTERCI BECCO

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 19 mar 2012, 12:08

Buongiorno a tutti!
Daddy ha scritto:Valllina, non roderti il fegato, in questo momento non ti fa bene! Vedrai che tua madre capirà quali al momento sono le tue necessità e se ne farà una ragione! :sorrisoo
Come giustamente dice la Ba, lei sarà dispiaciutissima del fatto che tu vada a vivere lontano e che tutti i suoi progetti, aspettative ed altro, in questo modo vanno a farsi friggere! Vedrai che con l'arrivo del frugoletto tutto si appianerà... :ok :incrocini
Non ci credo neanche se lo vedo! :risatina:

gz ecco, io non sono mica pronta a certi spaventi, da qui alla sua maggior età o mi viene un infarto o scopro che ho il cuore buono.
L'importante è che non sia niente.. :coccola a Marlene

Ba bella la carrozzina, anche qui volevo girare per negozi dell'usato poi per un motivo o per l'altro ancora non sono andata.
ba1976 ha scritto:il 16 aprile ho colloquio al s.orsola e lì mi diranno la data del cesareo... qui si comincia a far sul serio! :freddo
Già, pian pianino me ne sto rendendo conto anche io, nel giro di un paio di settimane entro pure nel terzo trimestre.. dopo voi maggioline tempo poco e ci siamo anche noi.. :freddo

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”