GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tanto gentile e acculturata pare... la bella Biblios quando i libri scruta

Bloccato
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Tanto gentile e acculturata pare... la bella Biblios quando i libri scruta

Messaggio da raggetto » 8 feb 2012, 12:13

Fioriblu ha scritto: Qui tutto nella norma, anche il marito che, per dirla alla Ciuk, attraversa una fase di luna nera... peggio per lui, gli passerà o se la farà passare, io mi sono stufata di stare dietro alle sue lune.
:coccola :coccola :coccola :coccola
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 8 feb 2012, 12:28

Buongiorno!

Qui è una giornata azzurra e gelida.

DREAM :coccola lo credo che sei un tantinello esaurita... a leggerti mi vengo in mente io quando i miei erano piccoli e si ammalavano in contemporanea o in successione. Quello che posso dirti con certezza è che: crescono!!!! e almeno sotto quest'aspetto le cose migliorano molto. :ok
Io invece sono alle prese con i primi problemi di cuore di Romeo, non posso raccontarvi nulla perchè è molto riservato e non ha voluto che dicessi niente nemmeno al suo papà (poi gliel'ho raccontato perchè è giusto che sia informato, ma un po' mi sentivo in colpa a fare la spia)... cavolo però, ha solo 7 anni! (al momento sembra saggio comunque)

CAMPANARA che succede???? :coccola Io nemmeno credo nei rapporti d'amicizia sul lavoro, quando ci si mettono di mezzo interessi personali/professionali/economici scattano invidie e colpi bassi :che_dici

Io invece ho scoperto che una mia "collega" è invidiosa di me (collega nel senso che è un'indie crafter anche lei)... ma è assurdo, non facciamo nemmeno le stesse cose, non ci facciamo concorrenza! bah :domanda

PATA cara Matilde.... kiccusè? :emozionee

MICHY e oggi come va?

FIORI volevo chiederti una cosa e anche a CIUK: come la prenderebbero i vostri compagni/mariti se voi sdrammatizzaste la loro luna nera con dell'ironia? si rabbuierebbero ancora di più oppure magari un sorriso scioglierebbe il malumore? di sicuro avete provato, per questo ve lo chiedo
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 8 feb 2012, 12:31

Non ci credo.... che scoperta ho appena fatto!!!!! (stile..... ma va? scoperta dell'acqua calda) ma voi lo sapevate che cliccando su "I tuoi messaggi" appaiono le discussioni a cui avete partecipato? che comodità!!!! :-D
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 8 feb 2012, 12:37

Cance :ok per le bambine in via di guarigione, cerca di non ammalarti tu!!!
I giorni di ferie sono proprio pochi... ma almeno hai altri vantaggi?
(Era Luisa di Dream la bimba malatina che si autoconsolava :emozionee )

Tra poco si apriranno le scommesse per quando partorirò :risatina:
Comunque il nome non è stato ancora deciso definitivamente, ma direi che ormai è Luca.
(tra l'altro sto leggendo un libro in cui c'è un ragazzo di nome Lucas che è un bel tipo, per cui l'ho visto come una positiva coincidenza!)

Michy per fortuna la giornata alla fine è andata meglio di quanto previsto! Tieni duro con tua mamma, alla fine sono solo 2 giorni :incrocini
E sei riuscita a recuperare la macchina?

Dream :coccola :coccola immagino la stanchezza e il sonno... purtroppo quando i bimbi stanno male la notte è la prima cosa che va in tilt!!
Per quanto riguarda nascita bimbi-mio compleanno, in realtà non è che ci tengo da impazzire, più che altro che è quasi una tradizione di famiglia: mio cucino è nato lo stesso giorno di mia nonna, Anna lo stesso giorno di mia cugina... Ma tanto sono abbastanza sicura che non succederà!!
Pensa che, tra l'altro, la dpp giusta è l'anniversario di matrimonio dei miei.
E invece una mia compagna delle superiori era nata lo stesso giorno di suo fratello (a due anni di distanza)!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 8 feb 2012, 12:43

Pata anche se ormai in ritardo ti rispondo... sono d'accordo con le altre, tra mamme che parlano dei loro figli si può facilmente essere fraintese e purtroppo ci sono alcune che tendono a invadere i "territori" altrui, permettendosi di riferire o fare pettegolezzi.
Tra tutte tu mi sembra proprio che sia stata quella che ha fatto una leggerezza, la rappresentante non ha agito per niente bene ma soprattutto le maestre hanno gestito la cosa in una maniera assurda! La mamma dell'altro bambino beh, di sicuro non conosce a pieno suo figlio! Ma la telefonata a te era fatta per dirti di farti i fatti tuoi, per giustificare il figlio o perché effettivamente si è sentita un po' in colpa e il suo "parla direttamente come me" è sincero?

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 8 feb 2012, 12:47

Ciuk ma quindi T. non è la tua capa ma quella che coordina tutto il progetto giusto?
Boh, secondo me è stato soprattutto il modo che è stato sbagliato. Cioè, poteva dirtelo a voce e con un altro tono e tu sicuramente non ci saresti rimasta così male.
Purtroppo alcune persone non sono dotate nel trattare con le persone
(e purtroppo anche io a volte mi rendo conto che sono così :martello )

I bimbi piuttosto come stanno? JT?

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 8 feb 2012, 12:53

anche ho chiesto notizie di FrancescaS alcuni giorni fa... nessuna ha modo di sentirla?

Campanara purtroppo i colleghi non ce li scegliamo e a volte ne capitano alcuni insopportabili... che ti fanno veramente vivere male!
Tieni duro!

Pata che ridere Flavia arrabbiata perché non ha nevicato!
E che buffa Matilde!!
:incrocini per gli ultimi esami, ma ti sento decisamente più tranquilla al proposito!

Raggetto :ok per il rientro a scuola dei bimbi! Volevo giusto chiederti come andava con Noemi!
Ma dici che Francesco si annoia perché non fa attività? E non gli basta passare il tempo a giocare con gli amici?

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 8 feb 2012, 12:54

maisetapioca ha scritto:Non ci credo.... che scoperta ho appena fatto!!!!! (stile..... ma va? scoperta dell'acqua calda) ma voi lo sapevate che cliccando su "I tuoi messaggi" appaiono le discussioni a cui avete partecipato? che comodità!!!! :-D
:risatina: :risatina: :risatina:
Sì, è una funzione comodissima!!
Nel periodo in cui non c'era la funzione Cerca non funzionava, ma ora è tornata!
Ma io penso che ci siano un sacco di funzioni di cui non conosco l'esistenza!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 8 feb 2012, 12:58

maisetapioca ha scritto: FIORI volevo chiederti una cosa e anche a CIUK: come la prenderebbero i vostri compagni/mariti se voi sdrammatizzaste la loro luna nera con dell'ironia? si rabbuierebbero ancora di più oppure magari un sorriso scioglierebbe il malumore? di sicuro avete provato, per questo ve lo chiedo
Ci ho provato ma niente, né con le buone né con le cattive, l'ironia anzi lo fa incavolare ancora di più perché si sente preso in giro.
Comunque l'ultima discussione che c'è stata mi ha fatto riflettere molto sull'importanza dell'autostima e ho cercato su gol qualcosa per capire come comportarmi con i miei figli perché diventino sicuri di loro stessi (secondo me è la cosa che crea maggior problemi a mio marito). Ho trovato degli spunti molto interessanti! :ok

Comunque :emozionee :emozionee :emozionee Romeo con i primi problemi di cuore!! Ma già così presto iniziano?

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 8 feb 2012, 13:16

Fioriblu ha scritto:Pata anche se ormai in ritardo ti rispondo... sono d'accordo con le altre, tra mamme che parlano dei loro figli si può facilmente essere fraintese e purtroppo ci sono alcune che tendono a invadere i "territori" altrui, permettendosi di riferire o fare pettegolezzi.
Tra tutte tu mi sembra proprio che sia stata quella che ha fatto una leggerezza, la rappresentante non ha agito per niente bene ma soprattutto le maestre hanno gestito la cosa in una maniera assurda! La mamma dell'altro bambino beh, di sicuro non conosce a pieno suo figlio! Ma la telefonata a te era fatta per dirti di farti i fatti tuoi, per giustificare il figlio o perché effettivamente si è sentita un po' in colpa e il suo "parla direttamente come me" è sincero?
La telefonata della mamma dell'indemoniato era (immagino io) per informarsi sulla realtà dei fatti, per riferirmi che il bambino pur essendo un santo è stato messo in punizione e il suo "parla con me" era riferito al fatto che avrebbe preferito che io la chiamassi direttamente per lamentarmi di suo figlio e non mandarglielo a dire attraverso quella pettegola della rappresentante. E su quest'ultimo punto concordo pienamente con lei....
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 8 feb 2012, 13:30

Patatrak69 ha scritto:
Fioriblu ha scritto:Pata anche se ormai in ritardo ti rispondo... sono d'accordo con le altre, tra mamme che parlano dei loro figli si può facilmente essere fraintese e purtroppo ci sono alcune che tendono a invadere i "territori" altrui, permettendosi di riferire o fare pettegolezzi.
La telefonata della mamma dell'indemoniato era (immagino io) per informarsi sulla realtà dei fatti, per riferirmi che il bambino pur essendo un santo è stato messo in punizione e il suo "parla con me" era riferito al fatto che avrebbe preferito che io la chiamassi direttamente per lamentarmi di suo figlio e non mandarglielo a dire attraverso quella pettegola della rappresentante. E su quest'ultimo punto concordo pienamente con lei....
Boh, quindi mi sembra che anche lei sia un po' giustificabile.
Nel senso: come faccio io mamma a sapere che mio figlio non si comporta bene se nessuno me lo riferisce? E se poi questo viene fatto dalle maestre con questa sorta di processo sommario è bruttissimo.
Penso che da mamma ci sarei rimasta male anche io. Poi da lì a giustificare il figlio sempre santo è un altro discorso.
Comunque, secondo me, sono state le maestre incapaci a gestire questo bambino e tutta la situazione.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 feb 2012, 13:53

Ciao, sarò breve, magari torno dopo aver sistemato la cucina... Vi ho lette e devo rispondervi. Oggi sono a casa con JT, sono stata dalla pediatra che mi ha dato il via libera per farlo tornare a scuola ... se proprio non riesco a tenerlo a casa. Ha ancora un forte scolo di catarro in gola e un bel raffreddore (gli ha fatto soffiare forte il naso per vedere lo stato del muco). Devo continuare l'antibiotico sino a lun-mart, aerosol e lavaggi, as usual. Inoltre devo riprendere la cura con l'Imoviral.

In tutto ciò io ho una forte nausea che mi perseguita da stamattina... :buuu Spero non sia il virus. :incrocini
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 8 feb 2012, 14:11

Ciuk cos'è l'imoviral?
Anche a me il pediatra ha detto la stessa cosa sul nido. Se proprio non c'è alternativa di rimandarla ma Fi non sorprendermi se tra due giorni me la ritrovo di nuovo a casa con la febbre.
Ho deciso di tenerla a casa e rimandarla lunedì.

Sapete una cosa? Non è lo stare da sola coi bimbi che mi stanca... Se è una cosa saltuaria. Ma questa è la quarta settimana che sto chiusa in casa. La prima con entrambi, la seconda e la terza con Ale e questa di nuovo con entrambi. A questo punto si son stufati pure i muri! :che_dici
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 feb 2012, 14:33

Mi sono spostata sul divano, volevo bere un the ma mi nausea pure quello... :x:

Dream mia suocera mi ha chiesto come sta JT, le ho detto via sms le indicazioni della pediatra e lei ha risposto: lo sai che se vuoi io te lo tengo volentieri, sono queste condizioni meteo avverse che non permettono di muoversi.
:domanda Lei sottintende sempre che lo dobbiamo portare là, e per carità, nei limiti lo facciamo, ma domani non mi va di svegliarlo alle 6 per farlo uscire alle 620, e fargli fare un tragitto di 25 min in macchina con questo gelo... Non le ho chiesto di venire (tra parentesi, sarebbe per le 8.30, non per le 7), perchè i 5 cm di neve che ha fatto ieri e che NON hanno sporcato le strade principali, sono un ostacolo insormontabile. Lo so già.
Vi dico solo che i miei volevano venire da Mantova, nel pomeriggio, per andare a casa dopo cena (per aspettarmi)... Solo che mia madre domani mattina lavora e poi mio papà è ancora mezzo influenzato quindi non mi pare il caso...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 feb 2012, 14:35

Dream l'imoviral è una cura per rafforzare il sistema immunitario, sono bustine.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 feb 2012, 14:45

Dream78 ha scritto:
Sapete una cosa? Non è lo stare da sola coi bimbi che mi stanca... Se è una cosa saltuaria. Ma questa è la quarta settimana che sto chiusa in casa. La prima con entrambi, la seconda e la terza con Ale e questa di nuovo con entrambi. A questo punto si son stufati pure i muri! :che_dici
Tttte credo!!!!
Però, ad esempio JT domenica era ingestibile... o meglio era gestibilissimo, bastava tenerlo in braccio, possibilmente sul divano. Per fare qualsiasi altra cosa o lo staccavi con la forza (se dovevo andare in bagno....), o dovevi convincerlo (per fargli fare la pipì, per farlo mangiare poco poco, per mettergli una felpina...).
Ovviamente anche JJ ha le sue necessità e è brutto trascurarle del tutto, anche se lui è un bimbo molto sensibile e sin da piccolo ha sempre capito quando JT stava così male da avere bisogno di taaaaaaaaaaaaaaaaaaaante cure.

Fai benissimo a tenere a casa Luisa, ha avuto febbre alta sino a ieri! JT ha avuto 38 domenica mattina, poi lun 37 max, al mattino presto e alla sera. Ieri e oggi niente.
:incrocini Per voi.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 feb 2012, 14:47

Patatrak69 ha scritto:
Domanda: tu le hai spiegato tutte le cose che hai detto a noi, compreso il fatto che tua figlia non è l'unica bimba a lamentarsi di suo figlio?
Ok, forse hai sbagliato a fare il nome del bambino, ma come ti hanno detto le altre, la cosa è stata poi peggiorata dal comportamento poco impeccabile di rappresentante e maestre.

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 8 feb 2012, 14:52

Buongiorno care!
Ieri serata piacevole, di quelle che ce ne vorrebbero almeno una volta al mese, birra, chiacchiere e pettegolezzi sono la ricetta perfetta per allentare la tensione :ok
Peccato che sono tornata a casa, ho provato la febbre a jamie perchè scottava e ho visto che era a 40° :urka
Di primo acchitto mi stavo rivestendo per portarlo al PS, ma poi ho preferito vedere se con la tachi si abbassava ed evitare di farlo uscire all'1 di notte con sto gelo....così l'ho monitorato per 2 orette, finchè la febbre non si è abbassata a 37.8.
Stamattina sono riuscita a portarlo subito dal pediatra, il quale ci ha spedito al ps per fare una lastra perchè respirava malissimo e aveva paura di una polmonite.....così raccattalo un'altra volta (poverino lui non si muoveva nemmeno) e corri al ps (prima sono entrata al ps, da lì mi hanno mandata al ps pediatrico, e dal ps pediatrico in radiologia!
Conclusione, ha un inizio di focolaio che però è stato preso in tempo e posso curarlo a casa con l'antibiotico il bentelan e l'aerosol!

Adesso rispondo a voi...
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 feb 2012, 14:53

Fioriblu ha scritto:Ciuk ma quindi T. non è la tua capa ma quella che coordina tutto il progetto giusto?
Boh, secondo me è stato soprattutto il modo che è stato sbagliato. Cioè, poteva dirtelo a voce e con un altro tono e tu sicuramente non ci saresti rimasta così male.
Purtroppo alcune persone non sono dotate nel trattare con le persone
(e purtroppo anche io a volte mi rendo conto che sono così :martello )
Il mio "capo" è fuori da questa storia, nel senso che lui ha solo stipulato il contratto con la società di consulenza con la quale sto collaborando.
Sul progetto fino a una settimana fa c'era:
* capo-progetto inesistente (si palleggiavano il ruolo il signor X e il signor Y, quest'ultimo è il capo della mia amica)
* team leader, la mia amica... che faceva anche le veci del vice capo-progetto

Da una settimana:
* capo-progetto è M (la signora con cui ho fatto il colloquio) che si trova allo stesso livello del signor Y ma in un'altra unità organizzativa, e che non si stanno simpatici
* vice-capoprogetto è T (la tipa della mail) che è persona di fiducia della capo-progetto
* team leader, la mia amica

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 feb 2012, 14:56

chry ha scritto:Buongiorno care!
Ieri serata piacevole, di quelle che ce ne vorrebbero almeno una volta al mese, birra, chiacchiere e pettegolezzi sono la ricetta perfetta per allentare la tensione :ok
Peccato che sono tornata a casa, ho provato la febbre a jamie perchè scottava e ho visto che era a 40° :urka
Di primo acchitto mi stavo rivestendo per portarlo al PS, ma poi ho preferito vedere se con la tachi si abbassava ed evitare di farlo uscire all'1 di notte con sto gelo....così l'ho monitorato per 2 orette, finchè la febbre non si è abbassata a 37.8.
Stamattina sono riuscita a portarlo subito dal pediatra, il quale ci ha spedito al ps per fare una lastra perchè respirava malissimo e aveva paura di una polmonite.....così raccattalo un'altra volta (poverino lui non si muoveva nemmeno) e corri al ps (prima sono entrata al ps, da lì mi hanno mandata al ps pediatrico, e dal ps pediatrico in radiologia!
Conclusione, ha un inizio di focolaio che però è stato preso in tempo e posso curarlo a casa con l'antibiotico il bentelan e l'aerosol!

Adesso rispondo a voi...
:urka è il mio terrore... infatti quando hanno tosse persistente, febbre... vado subito dalla pediatra, meglio una volta in più! Alla fine meglio che puoi tenerlo a casa.... :incrocini

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”