GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Biblios bell, Biblios Bell... Biblios all the way!!

Bloccato
Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Biblios bell, Biblios Bell... Biblios all the way!!

Messaggio da Patatrak69 » 29 dic 2011, 16:41

raggetto ha scritto:
michy1976 ha scritto:ma sta famigerata pizza di scarole di cui parlate, raggetto e pat, si potrebbe avere la ricetta???? :fischia :fischia :fischia
dai una lessatina veloce alle scarole, poi soffriggi in padella l'olio con un po' d'aglio, ci metti le scarole e fai moooolto insaporire, poi aggiunge olive nere denocciolate, uvetta, pinoli (alcuni mettono anche le acciughe ma a me non piacciono) pezzettini di mandorle o noci, se piacciono.
Poi metti l'impasto della pizza nella teglia, ci metti le scarole, un altro strato di impasto per coprire e poi in forno.
E' a dir poco ottima.

PS. Mais, in camper le torte salate le riscaldo in padella, già testato, funziona
Io non metto pinoli, mandorle o noci, ma aggiungo i capperi.
Mia suocera la fa con la pasta brisée e non è malissimo

Ma vuoi anche la ricetta della pasta per pizza?
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 29 dic 2011, 16:45

Ah, e le scarole io non le lesso, le stufo direttamente
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 dic 2011, 17:05

forse ve l'ho già chiesto... le scarole?? sarebbe l'insalata scarola? o un'altra erba...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 29 dic 2011, 17:08

ily ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:
Yashodara ha scritto::nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto Marghe s'è beccata la diarrea :aargh :aargh :impiccata: :impiccata: questa mattina ha già riempito due tutine, due body, la copertura dell'ovetto e la berretta (finita inavvertitamente sotto il sedere).

A pranzo le ho fatto la pasta in bianco, a merenda le darò la banana e speriamo in bene...
Oh povera ciccia!!!! Dalle anche un pò di fermenti lattici che magari bloccano un pò. :incrocini
anche il riso dovrebbe "stringere" un pò....
I fermenti glieli ho dati. Adesso ha fatto una scarica ma non molto abbondante e si è riaddormentata. Speriamo passi. Certo fossi a casa o almeno in Ticino sarei più tranquilla.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 29 dic 2011, 17:10

michy1976 ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:Buongiorno care.... non so cosa cucinae come antipasto del 31..... E' un bel problema, no? :risatina:

un problemone si!!!
ma in quanti siete?
noi facciamo:
torte salate o panettone gastronomico
polpettine di tonno e philadelphia
girelle salate di sfoglia
croissant al salmone
risotto radicchio mascarpone e mandorle
lasagne al forno
lenticchie salsiccia cotechino e puré
mascarpone
dite che basterà??
Ammazza!!!! Posso cambiare programma e venire lì???? :hi hi hi hi

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 dic 2011, 17:10

PATAAAAAAAAAAAA :argh :argh :argh ricambia SUBITO l'avatar, troppi avatar blu-azzurri e poi vi scambio, lo sai che sono sensibile alla cosa...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 dic 2011, 17:11

A proposito di avatar blu: Fiori dove sei?

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 29 dic 2011, 17:14

Scusate ma che è il panettone gastronomico??? :domanda

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 29 dic 2011, 18:05

Ciuk ha scritto:PATAAAAAAAAAAAA :argh :argh :argh ricambia SUBITO l'avatar, troppi avatar blu-azzurri e poi vi scambio, lo sai che sono sensibile alla cosa...
:ahaha :risatina: mi raccomando, PATA!!!
Ciuk ha appena smesso di chiamarmi Campanara.....ora chiamerà te: ILY!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 dic 2011, 18:19

ily ha scritto:a proposito di ebook....mi hanno regalato L'EDUCAZIONE DELLE FANCIULLE (Littizzetto-Valeri) e posso scaricare l'ebook gratis. Se a qualcuna di voi interessa lo scarico subitissimo!!!!
non sono riuscita a convertirlo... nè con Calibre nè online. :buuu

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 dic 2011, 18:20

ily ha scritto:
Ciuk ha scritto:PATAAAAAAAAAAAA :argh :argh :argh ricambia SUBITO l'avatar, troppi avatar blu-azzurri e poi vi scambio, lo sai che sono sensibile alla cosa...
:ahaha :risatina: mi raccomando, PATA!!!
Ciuk ha appena smesso di chiamarmi Campanara.....ora chiamerà te: ILY!!!
:permaloso: è tutta colpa vostra... :argh

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 29 dic 2011, 18:28

Ciuk ha scritto:
ily ha scritto:a proposito di ebook....mi hanno regalato L'EDUCAZIONE DELLE FANCIULLE (Littizzetto-Valeri) e posso scaricare l'ebook gratis. Se a qualcuna di voi interessa lo scarico subitissimo!!!!
Ma in che formato è? Mi pare di aver letto che il kindle legge tutto tranne epub...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 dic 2011, 18:31

Patatrak69 ha scritto:Buongiorno care.... non so cosa cucinae come antipasto del 31..... E' un bel problema, no? :risatina:
Io non so cosa preparare ad una mia amica, che passa a cena da me, il 4 gennaio sera. :fischia
Mi devo scervellare.

Mais, tu non mangi carne, giusto?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 dic 2011, 18:34

Patatrak69 ha scritto:
Ciuk ha scritto:
Patatrak69 ha scritto: Quest'anno ero un pò rimbambita e quando Fab mi ha chiesto cosa volessi per Natale gli ho chiesto una sorpresa... poi la sera del concerto di Natale mi sono ricordata che era già parecchio tempo che sto facendo la corte ad un obiettivo da montare sulla reflex che consente di avvicinarsi parecchio a soggetti molto lontani (costa ancora tanto però)
Dicesi, teleobiettivo... :prr e se lo userai una volta non ne farai più a meno!!!
:ahaha :ahaha Lo so che si chiamano teleobiettivi... :sberla: Solo che questo è estremamente corto e allora non volevo dire un'eresia chiamandolo teleobiettivo. Credo che sia questo, ma devo chiedere conferma al collega di Fab che lo possiede (invidia del teleobiettivo... :ahaha ).
http://www.pixmania.com/it/it/1989244/a ... r-50m.html
non trova la pagina linkata...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 dic 2011, 18:36

Yashodara ha scritto::nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto Marghe s'è beccata la diarrea :aargh :aargh :impiccata: :impiccata: questa mattina ha già riempito due tutine, due body, la copertura dell'ovetto e la berretta (finita inavvertitamente sotto il sedere).

A pranzo le ho fatto la pasta in bianco, a merenda le darò la banana e speriamo in bene...
nuoooo porella...
concordo sui fermenti lattici e per i cibi: riso, pasta in bianco, pollo, pesce sempre in bianco, patate, carote, mele (crude), banana, prosciutto cotto e viaaaaaa, tutto ti sorride. :incrocini

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 dic 2011, 18:41

Ily :ok per Stefano!! E facci sapere come sono venute le coppette di riso!
Raggetto/Pata mi prendo la ricetta della torta rustica, ma prima mi illuminate sulle scarole?
Raggetto che bello il capodanno sul camper. Vi riunite tutti in uno? E come fate per la nanna di Noemi? Resisterà sino a tardi?
Mais per Capodanno non abbiamo ancora deciso, ho pensato che potremmo comunque andare e poi tornare a casa prima se vediamo che JT non resiste. Sinceramente anche se non stappo a mezzanotte non mi dà fastidio, mi basta stare in compagnia e far giocare i bimbi insieme. Sento Maxim.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 dic 2011, 18:42

michy1976 ha scritto:

un problemone si!!!
ma in quanti siete?
noi facciamo:
torte salate o panettone gastronomico
polpettine di tonno e philadelphia
girelle salate di sfoglia
croissant al salmone
risotto radicchio mascarpone e mandorle
lasagne al forno
lenticchie salsiccia cotechino e puré
mascarpone
dite che basterà??
:-D pappa booonnna! :-D

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 dic 2011, 18:45

Mais hai fatto bene a farti il regalino!! Vogliamo la foto sì!
Raggetto altra domanda sulla ricetta: la quantità della pasta per la pizza?
Pata al cinema non credo di portare JT, si è spaventato allo spettacolo teatrale per bimbi... mmmhhmhm

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 dic 2011, 18:47

Yashodara ha scritto:
Ciuk ha scritto:
Ma in che formato è? Mi pare di aver letto che il kindle legge tutto tranne epub...
acsm :domanda

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 dic 2011, 18:52

Ciuk ha scritto:
Yashodara ha scritto:
Ciuk ha scritto:
acsm :domanda
ho trovato queste info on line:

I have access through my library for e-books, but they download as an acsm file. How can I convert it to e-pub seems calibre is unable to recognise .acsm. Help please

Download Adobe Digital Editions, and register an AdobeID. Then click on the .ascm file and ADE will use it to download the DRM-protected ePub. To get it on a Kindle you need to strip the DRM and format shift to MOBI using Calibre.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”