E alla grande!!!Ciuk ha scritto:Buonanotte, ho fatto il mio dovere.

Messaggio da FrancescaS » 10 ago 2011, 19:21
E alla grande!!!Ciuk ha scritto:Buonanotte, ho fatto il mio dovere.
Messaggio da Yashodara » 10 ago 2011, 19:30
Sì lo so dello sconto che da settembre sarà solo del 15%, e appunto per questo sto preparando una megacomanda. Se poi si considera che euro e franco sono quasi a parità (cosa ovviamente catastrofica in senso generale, ma contingentemente mi fa comodoily ha scritto:Yashodara, ordina entro agosto su amazon perchè dal primo settembre lo sconto max sui libri in italia sarà il 15%![]()
grazie a una nuova legge che hanno fatto x contrastare le vendite on line....
![]()
![]()
LIBRI CINESI: non è il genere di Qiu Xiaolong , ma ho letto un paio di libri di Lisa See ( Fiore di neve e il ventaglio segreto e La ragazza di giada), la conosci?
ora mi segno La misteriosa morte della compagna Guan nella lista dei desideri di amazon, così la proz volta che compro me lo ricordo!!!
Messaggio da Yashodara » 10 ago 2011, 19:35
Messaggio da FrancescaS » 10 ago 2011, 19:38
Ecco, forse il mio problema è che per me è questa (vedi esempio in grassetto) la normalità!raggetto ha scritto:francesca, per come la vedo io tua suocera è abbastanza scroccona ma mi sono anche resa conto che forse anche la nostra (io sono cresciuta con genitori generosissimi come i tuoi) generosità non sempre viene apprezzata/capita/premiata.
Mio marito ad esempio non è generoso quanto me e spesso questo, in passato, è stato argomento di discussione però col tempo ho capito che c'è una via di mezzo e che probabilmente anche io esageravo nel senso opposto.
Non mi sembra però il caso di tua suocera, la quale prende ma non dà mai.
Mia suocera è molto poco generosa ma ho notato che si regola diversamente in base alle situazioni: mia cognata (che adoro) è un po' tirchietta e quindi se ad esempio va a fare la spesa e la mamma le chiede di comprarle una bottiglia di latte, lei si fa ridare i soldi. Viceversa fa la mamma con lei. Con noi (me e aNDREA) invece non lo fa, perchè noi non lo facciamo con lei.
Tra me e i miei invece queste cose non esistono proprio. Se io compro una cosa a mia mamma o viceversa o ad esempio lei mi accompagna a far la spesa e prende due cose mica gliele faccio pagare, le aggiungo al mio conto. >e così fa lei.
Messaggio da FrancescaS » 10 ago 2011, 20:08
Messaggio da Ciuk » 11 ago 2011, 0:01
Messaggio da Ciuk » 11 ago 2011, 0:04
FrancescaS ha scritto: Yasho, sai che anch'io ho l'orto sul balcone? Quest'anno abbiamo avuto un sacco di pomodori, qualche cesto di lattuga e abbiamo fatto l'esperimento con una pianta di peperone. Per ora ci sono solo i fiori e non so se ormai siamo fuori stagione perché riesca anche a fruttificare...
Messaggio da Ciuk » 11 ago 2011, 0:06
FrancescaS ha scritto:cancerina72 ha scritto: francescaS da come l'hai descritta tua suocera mi sembra proprio un po' "scroccona"...ma Brian che dice?
Vi rispondo con un immagine del nostro cinema: avete presente Johnny Stecchino interpretato da Benigni? E avete presente come reagisce quando qualcuno nomina sua madre? Ecco.Ciuk ha scritto:Francescas condivido il tuo sentore... la suocera è un po' cafona/scroccona... Brian cosa dice?
Però non fartene una malattia, vedrai che presto passerà anche la vacanza italica.![]()
![]()
Impossibile discutere con lui a questo proposito e poiché nessuno le mette dei paletti, lei fa il buono e il cattivo tempo, come ad esempio invitare a casa nostra tutti quei fratelli di Brian come se invece fosse casa sua. Ed avvertirci a cose fatte, of course.
Ciuk, proprio non ci riesco a non innervosirmi!!!
Messaggio da Ciuk » 11 ago 2011, 0:08
Sai Ily quanti negozi qui a Fidenza stanno aprendo e chiudendo nel giro di pochissimo? Certi appena li ho visti li ho dati per spacciati, ma altri... Che tristezza.ily ha scritto:ok, bimbo messo a nanna....ora sono un pò + libera. mi prendo 5 minuti poi attacco il ferro e via a stirare![]()
stamattina uscita proficua: ho dato un'okkiata a un nuovo negozio di scarpe x bimbi che ha aperto qui in paese questa primavera e ho scoperto che stanno liquidando tutto perchè chiudono![]()
poveretti...dopo pochi mesi!!! cmq ho trovato un paio di geox x stefano (chiuse x l'autunno) a soli 20 euro!!! solo che ora lui non se le toglie + dai piedi...ok, la scarpa che respira, ma con sto caldo non mi pare proprio il caso di mettersi le scarpe chiuse!!! lui poi ha il piedonzolo sempre sudadiccio!!!
miracolosamente il socio non lavora 13-14-15 agosto, quindi venerdi notte partiamo alla volta di larino (milise) e andiamo a trovare un pò dei suoi parenti...sopratutto la nonna bis 92 enne che non vede stefano da febbraio. lunedi pertiremo la mattina prestino così stefano dorme ancora un pò in macchina (dopo pranzo abbiamo paura del traffico)...in pratica staremo giù 48 h e sarà una bella sfacchinata, ma del resto anche altre volte siamo antati e tornati in 3 gg. poi io cmq sono a casa in ferie sino al 29, quindi ho tutto il tempo di riprendermi ...il socio un pò meno...vebeh!!!
Messaggio da Ciuk » 11 ago 2011, 0:11
raggetto ha scritto:Cance, Ciuk, col bimby tempo fa avevo fatto il gelato coppa del nonno ed era venuto buono ma è da un b el po' che non lo faccio. A dire il vero sono proprio ferma (in cucina) da tanto. A casa di mia mamma cucina lei, poi siamo stati in vacanza, ora di nuovo dai miei, poi suoceri, poi miei di nuovo.
Però volevo dirvi che una vicina/amica di mia mamma (mia coetanea) fa il gelato senza gelatiera. Ce l'ha portato ad assaggiare già diverse volte e in gusti diversi. Mi farò dare la ricetta così poi vi dico.
Messaggio da Ciuk » 11 ago 2011, 0:22
Messaggio da ily » 11 ago 2011, 7:43
Messaggio da Yashodara » 11 ago 2011, 8:59
Messaggio da Fioriblu » 11 ago 2011, 9:10
Messaggio da raggetto » 11 ago 2011, 9:39
no. perchè la prima settimana ha piovuto praticamente quasi sempre e quindi non era il caso. La seconda era bello ma abbiamo preferito approfittarne per stare al mare.ily ha scritto:raggetto, siete poi stati a fiabilandia???
Messaggio da raggetto » 11 ago 2011, 9:42
mi sono collegata dal lavoro e FB è bloccato.Yashodara ha scritto: Raggetto ti ho scritto su Anobii, strano che non mi hai trovata, io ti ho aggiunta subito siccome ti ha trovata automaticamente tra i contatti FB.
un Trekstor e devo dire che fa il suo dovere a meraviglia. Se guardi nella mia libreria anobiiana vedrai che ho già letto parecchi libri in versione ebook.Che ebook hai?? Io non sono una superappassionata (preferisco la carta) ma ho iniziato a leggere un po' con l'iPad e si deve dire che in certe circostanze è comodo (per esempio a letto, non dovendo accendere la luce, oppure in viaggio). Calpurnia l'ho letto così grazie al file che mi ha mandato kuma.
Messaggio da Yashodara » 11 ago 2011, 9:55
Messaggio da raggetto » 11 ago 2011, 10:22
Messaggio da campanara80 » 11 ago 2011, 11:20
Messaggio da Yashodara » 11 ago 2011, 12:44
Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”