GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mangiare? Per i ns. figli vuol dire digiunare!

Bloccato
giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Mangiare? Per i ns. figli vuol dire digiunare!

Messaggio da giorgy » 27 set 2011, 16:32

care passo al volo!!!!!!!!!
mia suocera un mese fa si era fatta male ad piede e finalmente ha fatto degli accertamenti: sospetta frattura. così oggi mi ha chiamata in ufficio piangendo dicendo che doveva andare subito in ospedale x fare ulteriori accertamenti.
alle 13.30 sono arrivata e non c'era già + perchè era arrivato mio marito a prendere lorenzo.
poco fa ha chiamato mio suocero dicendo che ha un dito rotto e deve essere ingessata!
povera mi spiace per lei!!!!!!

nel frattempo a lorenzo si è rialzata la febbre di nuovo (sempre sui 38, se non sbaglio aveva 38.2) e ora dorme
ho chiamato subito mia cognata e le ho detto di prendere lei i bambini a scuola perchè lorenzo si è addormentato e di venire qui verso le 18 per aiutarmi con la cena (visto che teoricamente eravamo a cena da mia suocera e dobbiamo mangiare lì - sicuramente la mattina lei avrà già cucinato qualcosa)
ora gloria è andata a vedere la prima lezione di basket del cuginetto e arriveranno qui tra un'oretta

vado a fare le mie cosine approfittando del pisolo di lory !
vi rispondo con calma domani ( tra l'altro con lorenzo malato non so nemmeno se posso andare al lavoro data la situazione)

buona giornata

ljuda se ci metti una foto ti diremo anche le nostre reazioni :risatina: :risatina:
comunque mi farebbe piacere vedere il tuo nuovo look :-D
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 27 set 2011, 17:32

giorgy mamma mia io sono un pò allergica alle foto e mi vergogno un pochino...però se riesco a farmi fare una foto decente la metto almeno qui..,.
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 27 set 2011, 17:34

Ho appena chiamato mia suocera per ricordarle di andare a prendere Alessandro a scuola.....questa settimana rimane fino alle 18 perché lei non ce la fa' con le ossa.....al solita storia che quando vuole e sopratutto con chi vuole non inventa scuse.
Cosi' da lei rimarrà solo un'oretta insieme alla sorella e poi verrà a casa.
Amo i miei due figli!!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 28 set 2011, 11:58

tesore mie eccomi, prima internet in ufficio non funzionava e non son riuscita quindi a passare
innanzitutto mia suocera è in formissima, non l'hanno nemmeno ingessata e le han detto che sta guarendo da solo (te credo...... dopo un mese.......) e deve solo stare un pò a riposo e niente scarpe col tacco
quindi per fortuna lei è tutta felice perchè può fare una vita normale (le spiace solo che non potrà + andare a ballare col marito per mesi) e io son tranquilla con la gestione dei bimbi

lorenzo oggi è sfebbrato completamente, mentre ieri ha avuto ancora qualche puntatina sui 38 (l'ultima volta alle 22 aveva 38.2, poi stop)
mia suocera voleva che lo tenessi a casa tutta settimana per evitare ricadute, ma io se sta bene tutto il giorno oggi penso domani di mandarlo, ora siamo in fase di inserimento e fare quasi un'intera settimana a casa........ sarebbe un delirio!!

oggi esco dall'ufficio alle 12.30 e vado a pranzo da mia nonna e poi dal dentista.
poi una volta a casa devo controllare bene se ho tutto perchè domani ricominciamo il corso in piscina...... quindi farò un bel controllo delle borse!

Buona giornata a tutte
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 28 set 2011, 12:02

no no ljuda niente allergia alle foto!!!!!!!! forza forza!

nemo mannaggia mi spiace per alessandro che deve stare tutto quel tempo al nido!!!!!! mannaggia alla suocera!
francesca come va? la scuola??
ricordo che dicevi che avevi problemi anche con la gestione dei compiti per via della lentezza sia nel mangiare che per la scuola........ ora come va??

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 28 set 2011, 16:43

Ciao a tutte....
Stamattina sono rimasta a casa perché Alessandro stanotte alle due mi ha chiamata per bere, sono andata da lui e tremava, mi sono avvicinata e scottava....gli ho misurato la febbre ed era 39.6
Mia madre non poteva venire anzi per dirla tutta visto che mio marito con lei non si comporta benissimo anzi le rinfaccia spesso tutto (anche se voi sapete che mia madre é pesante) ha deciso che quando é la settimana della madre di mio marito lei non vuole essere chiamata (insomma va' sempre nel kiul a me).....io anche quando era la settimana di mia madre se uno dei bimbi stava male dividevo con l'una e con l'altra la giornata......
Insomma come al solito per mio marito al primo posto va' il lavoro, ....Francesca per solidarietà é restata a casa con me....(non potevo obbligarla ad andare a scuola, non le andava).....ora Alessandro anche se ha ancora quasi 39 é da mia suocera e Francesca é con me in ufficio.
Mio marito non si é fatto sentire per niente per tutto il giorno.....(pensate che quando aveva saputo che la strunz aveva un problema di salute l'ha chiamata subito e stessa cosa alla socia per sapere come era andata una visita medica fatta dal figlio).....be' che bravo!
Io dico ma anche tuo figlio stà male....
Stamattina gli ho detto che sarebbe passata la mamma di una compagna di classe di Francesca per portargli i compiti, li doveva fotocopiare cosi' prima di andare in ufficio sarei passata..Gli ho detto di lasciarli al bar accanto visto che sapevo che lui non ci sarebbe stato....Sapete cosa mi ha risposto? Perché alla segretaria non posso lasciarli? Non é che mi ha detto: "Li lascio sul mio tavolo o ad ...(la socia) non alla segretaria
Il mio dire questo era perché non voglio più entrare nel suo ufficio visto che non sono ben accetta.....ma non ha colto la mia intenzione.
In ogni caso sono passata da li', c'era la sua macchina ma io non sono entrata, ho fatto entrare mia figlia.
Penso che si sarà reso conto che sono già passata, del resto io devo aprire lo studio alle 16.00.....nemmeno si é affacciato in segreteria per chiederlo.....e nemmeno mi ha chiamata.
Che str.....
Be' sarà impegnato come al solito con le belle.....
Vedete? Il lupo perde il pelo ma non il vizio.
Ma stasera glielo faccio pesare....é sempre la stessa storia, prima gli altri ops le altre poi io.
Amo i miei due figli!!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 28 set 2011, 17:52

ciao tesore allora sono andata dal dentista e mercoledì pulizia dei denti + lastra e poi si deciderà se fare l'impianto o il ponte!! ho già paura sia per l'una o l'altra scelta :risatina: :risatina:

lorenzo è completamente sfebbrato!!! son contenta!

novità di gloria: oggi ha fatto la lettera E e ha preso il suo primo BRAVISSIMA! :clap :yeee
baci a tutte

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 28 set 2011, 17:53

nemo ufffffffffff speravo proprio che si comportasse bene tuo marito ora!!!!!! brava stasera parlagli bene!! facci sapere domani ok???
ti abbraccio

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 29 set 2011, 10:32

Buongiorno care,
allora vi racconto, pare che il nuovo look sia piaciuto a nicole ed al papi, la piccina è rimasta un pochino a guardarmi perple e poi mi ha detto che le piacevano.
Ieri mattina però mi son bloccata con la schiena ed ora sono a casa....mamma mia che balls sta schiena non ne posso più!
Pensate che oggi dovevo fare la prova in piscina proprio per evitare di bloccarmi :che_dici
Cerco di ripassare nel pomeriggio vado a stendermi un pò :bacio
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 29 set 2011, 11:31

ciao care, oggi giornata piena qui al lavoro.
noi tutto bene, a parte che lorenzo stanotte ha dormito molto male ed agitato e quindi sono un pò stanca.
oggi si ricomincia la piscina, son contenta ....... anche se mi domando come farò a fare la mia lezione perchè in questo periodo sono muscolarmente una larva. qualche giorno fa ho fatto 3 piani di scale a piedi ed ero ko!!!!!!!!!!!
tornerò a casa penso distrutta

Gloria è felice di tornare in piscina, ero preoccupata perchè non so con che maestra sarà ma lei oggi mi ha tranquillizzata dicendo che le va bene qualunque maestra :-D
son contenta. ultimamente in piccole cose la vedo molto cambiata: dice che parla coi suoi compagni di scuola, è sempre contenta di andare a scuola e si impegna e ora anche questa cosa....... tempo fa avrebbe fatto tragedie a cambiare maestra, ora invece è pronta (però mi ha detto: certo mamma, se cambia maestra dovrò un pò abituarmi, ma va bene lo stesso)
mi sembra davvero cresciuta!!!!!!!

Lorenzo oggi è andato all'asilo e non so nemmeno come sia andata. spero abbia fatto il bravo!

vi abbraccio e a dopo

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 29 set 2011, 11:32

gloria in questi giorni è davvero svogliata nel mangiare! al mattino ci mette 20 minuti per mangiare una mini nutellina (unica cosa che mangia a colazione :che_dici ) e ieri a cena per farle mangiare un pò di minestra e una banana......... tre secoli!!!!!!!!!!!!!!!!!!

lorenzo mangia poco ma non lo sforziamo perchè è stato male! ieri a pranzo comunque aveva mangiato parecchio e il latte la sera se lo scola tutto :ok

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 29 set 2011, 11:34

nemo!!!!!!!!!! allora hai parlato con tuo marito?? raccontaci!

ljuda mi spiace per il mal di schiena!!!!!!!!! riposati!!!!!! prendi la pancera, in gravidanza aiuta molto...... e poi tu già soffrivi di schiena, quindi è bene proteggersi fin da subito.
ti abbraccio
bene x il nuovo look apprezzato....... quindi ora reclamiamo ancora la foto, aggiungendo che già che ci sei ..... vogliamo vedere anche il pancino :cuore :emozionee

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 29 set 2011, 16:48

Giorgy si ha detto che ieri é stata una giornataccia al lavoro....
Pensa oggi ho visto la socia all'uscita della scuola di mia figlia e non sapeva nemmeno che avesse messo l'apparecchio ai denti.... :domanda
Vedi la sua famiglia é sempre al secondo posto, non parla con la collega di niente, mentre la collega gli dice ogni cosa dei figli, anche se stanno male...., senza contare che spesso é lui a chiamarla per sapere com'é andata se doveva portarli a qualche visita particolare...

Alessandro ha ancora la febbre e non mangia.....io non lo sforzo, lui é un mangione solitamente.
Il pediatra ha detto che i bronchi sono puliti e non ha placche alla gola....ha solo parecchio muco....quindi antibiotico da domani se la febbre non scende.
Amo i miei due figli!!!

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 29 set 2011, 18:34

Ciaoooo ho visto solo adesso che vi siete trasferite qui!!!!! :-D

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 30 set 2011, 10:15

CIAO MIRANDA! SEI SEMPRE LA BENVENUTA!!!!!! COME STAI?? COME VANNO I PASTI DI LORENZO?? ORA MANGIA ANCHE QUALCOSA DI DIVERSO DAL LATTE??

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 30 set 2011, 10:19

NEMO purtroppo molti uomini son così, cioè le cose di casa, i problemi di famiglia..... danno tutto x scontato!
invece i problemi degli altri....
secondo me non è per cattiveria, è che proprio, in quanto uomini, non ce la possono fare!! :risatina: :risatina:
capisco che ti dia molto fastidio il fatto che lui si preoccupi di chiamare la collega per sapere come sta il figlio quando sta male, e non chiama te per sapere come sta SUO figlio!
speriamo che inizi a comportarsi meglio e che abbia imparato la lezione.
lui forse vorrebbe cambiare, ma è difficile cambiare il proprio carattere, le proprie abitudini e questo diventa ancora + difficile se si è stanchi o magari si attraversa un periodo un pò pesantino.
passerà questo periodaccio

povero alessandro tutto incatarrato!!!!!! un bacino!!!!!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 30 set 2011, 10:22

noi tutto bene: ieri abbiamo iniziato la piscina. oggi mi sento un pò rotta!
poi ho scoperto di avere l'insegnante che preferisco (e pensavo di no) e questo mi ha fatto molto piacere, ma ovviamente.......... lei ci fa lavorare davvero tanto e quindi ne sono uscita massacrata :risatina: :risatina:

Lorenzo ieri ha mangiato all'asilo pare, e si è sporcato pure il grembiulino. uff........ settimana scorsa due volte ha vomitato, quando mangia ogni tanto si sporca.... ho tre grembiuli e son sempre a lavarli e stirarli! :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto

Gloria ieri sera dopo la piscina ha mangiato come un lupacchiotto, mentre io ero sfinita e ho mangiato pochissimo!
Buona giornata a tutte

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 30 set 2011, 11:07

Ciao a tutte e bentornata Miranda :sorrisoo
Alessandro oggi stà un po' meglio.....é venuta la baby sitter....mi sembra una persona a modo....speriamo bene :incrocini é una signora di 55 anni e non ha famiglia..
Amo i miei due figli!!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 30 set 2011, 11:15

NEMO ma è la prima volta che viene questa baby sitter?? facci sapere com'è andata! e speriamo che guarisca presto povero piccino

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 30 set 2011, 11:20

Si Giorgy....
Non ne ho mai avuto bisogno....ma ora con mia madre che mi da' buca per via dell'arroganza di mio marito e mia suocera che ogni tanto come sai mi da' buca per i suoi finti malanni non potevo più andare avanti.
Mercoledi' mattina sono rimasta io a casa e ieri mio marito, ma oggi...
E non solo é rimasto lui perché io mi sono impuntata, perché come sai spetta sempre a me.
Ma cosi' non possiamo andare avanti.
Certo erano soldi che mi sarei evitata volentieri, ma che devo fare? (detto tra noi avrei preferito doverli usare per farmi aiutare a pulire casa che é grande e lavorando tutto il giorno mi :impiccata: ogni settimana)
Lunedi' dovrebbe tornare a scuola.
Amo i miei due figli!!!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”