GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con Pally serena e Mako che sforna per la Mammukka la lista si aggiorna!

Bloccato
pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Con Pally serena e Mako che sforna per la Mammukka la lista si aggiorna!

Messaggio da pally » 13 dic 2010, 14:29

si ce la farò...
ho già chiamato mio marito tipo 10 volte...stasera lo obbligo a portare su dalla cantina la navicella ,almeno prende aria,l'avevo lavata prima di metterla via,ma forse è il caso che gli dia un'altra lavatina... :fischia
la culla aspetterò tanto mica lo mandano subito a casa ?
mi è presa la sindrome da nido :ahaha :ahaha
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 13 dic 2010, 14:30

MA come l'ho presa? :domanda
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 13 dic 2010, 14:41

loretta83, che crema usi? è solo ossido di zinco? quello serve per isolare l'umido dalla pelle, ma non è curativo! serve qualcosa che disinfiammi e curativo!!!
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 13 dic 2010, 14:42

loretta83, quando si abbassano le difese o dopo una cura antibiotica ecc ecc ecc.
ma non è detto che tu o lui abbiate necessariamente la candida. dovete farvi vedere.

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 13 dic 2010, 14:51

uso la babygella makotina
Immagine

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 13 dic 2010, 14:57

nicoleb5 ha scritto:FARFALLA Se farfallino cammina volentieri io non la prenderei.
Io ho preparato Desirée all'arrivo della sorellina facendola sentire grande.
E' stata promossa a sorella maggiore quindi può e sa fare cose diverse dalla sorella.
Se funziona questa strategia farfallino sarà orgoglioso di camminare a fianco del farfallino bis
Chiaramente poi dipende dal bambino,dalla sua personalità e dal suo livello di autonomia però io aspetterei a prenderla....in fondo le pedane le trovi dappertutto,anche nei super e puoi sempre mandare farfallo a prenderle all'ultimo momento....
ecco, visto che giusto qualche giorno fa voleva prendere il passeggino per andare in giro e che continua a ripetere (anche piangendo) che non vuole diventare grande, non la vedo tanto rosea... ma come dici tu, le pedane in caso si trovano :ok
grazie

:yeee per il reso della bilancia

MISURINA che strano che non ce l'hai al mattino, di solito è il momento in cui ce n'è di più...

PALLY accidenti
ma piastrine basse e pressione alta non è più hello sindrome che gestosi? c'è un post intero dedicato in salute e benessere, se non sei impressionabile, perchè poi mica è detto che sia e sei comunuqe già un bel pezzo avanti (rispetto ad alcune che ho letto sbirciando in quel post)

MAKO ti aspetta un bel percorso da fare, ma mi sembri positiva, e questo è bene :ok
tua mamma non riesci a zittirla in qualche modo? che so, una lavatrice da avviare, un paio di stendini di roba da stirare, la sepsa da fare, il bagno da pulire... :fischia

LORETTA :coccola

ISH non ho esperienza diretta, ma mia cugina per una settimana non riusciva a muoversi e la bimba gliela mettevano in braccio e gliela toglievano (la madre o il marito o chi c'era), nessun problema con l'allattamento (a parte un po' di paranoie una volta tornata a casa, mavabbè, fa parte del gioco)
però ho visto anche cesarizzate che al secondo giorno erano praticamente autonome... credo dipenda da una predisposizione personale

ieri il nano ha chiesto ancora, e io ancora sotto antibiotico gli ho di nuovo spiegato che non può prenderlo perchè la medicina nel latte gli farebbe male
io pensavo se la fosse ormai dimenticata...
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Misurina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Misurina » 13 dic 2010, 14:58

Buongiorno

Pally non sovraffaticarti che poi ti sale la pressione. :coccola Fai il minimo indispensabile e cerca di stare rilassata. In casa tua è molto caldo? Anche quello fa salire un po' la pressione.

Loretta speriamo per voi che non sia candida

Mako come va oggi? Ti ammiro profondamente hai una calma e una pazienza che vorrei averne anche solo un decimo. Se mia mamma fosse arrivata a stressarmi la vita sulla questione allattamento mentre i miei capezzoli cadevano a pezzi e il socio mi tampinava per dare l'aggiunta, credo l'avrei scatapultata fuori dalla finestra :pistole . Eppure questo è il loro modo di volerci bene....... Dite che tra 30 anni o giù di li (io probabilmente prima :fischia ) quando saremo nonne anche noi faremo anche noi le rompine?
ღAlessandroღ (95) ღGiovanniღ (98) ღLaraღ (09)
ღSixtieღ

Misurina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Misurina » 13 dic 2010, 15:04

Farfalla no, tette vuote :buuu

Infatti avevo giusto una domanda per le mammukke over 12.... Lara di notte si attacca ma secondo me a parte la prima volta in cui qualcosa beve, le altre si limita ad usarmi da ciuccio :che_dici Succedeva così anche a voi? Quando l'organismo smette di produrre latte autonomamente?

Quanto al tuo nano, non preoccuparti. Nemmeno il mio "nano" vorrebbe diventare grande, ma lui di anni ne ha 12 :che_dici . Non si è mai pronti a perdere il privilegio di essere il piccolo di casa :hi hi hi hi
ღAlessandroღ (95) ღGiovanniღ (98) ღLaraღ (09)
ღSixtieღ

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 dic 2010, 15:15

pally ha scritto:buongiorno mammukke!!
avevo appuntamento all'ambulatorio infezioni alle 10,30,sono rientrata in ufficio solo adesso :urka
ho la pressione alta,oggi pomeriggio devo tornare in ospedale :che_dici se è ancora alta mi faranno altri esami e dovrò iniziare a prendere la pastiglia per la pressione...giusto per nn farmi mancare niente... :che_dici credo vedremo matteo molto presto..peso stimato 1,700kg e io non ho preparato niente ne comprato niente ne per me ne per lui..devo lavare tutta la roba di leo..ce la farò??
il 16 ho preso ferie in ufficio e andrò a fare acquisti .sono sfatta :impiccata:
Non voglio gufarti... ma io ho fatto così dal V mese di Emma.... ho partorito con indotto a 41+3 :fischia Alla 40+0 volevano indurmi sono salita in sala parto, mi hanno rimisurato la pressione e mi hanno rimandata a casa xchè tanto abitavo vicina. Induzione x induzione a saperlo restavo lì. :impiccata:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 13 dic 2010, 15:38

ISH dici veramente??? :impiccata:
da un lato preferisco stia al calduccio ancora un pò..soprattutto vorrei passare il natale a casa con leo,ma dall'altro se devo andare 2 volte al giorno in ospedale per farmi misurare le pressione e fare il tracciato e fare esami ogni 3*2 con l'ansia che potrebbero ricoverarmi,indurmi il parto o quant'altro..
mah nn so nemmeno io cosa sia meglio :x: :x:
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 dic 2010, 15:42

Io msuravo la pressione ogni 3h mi sembra o giù di lì e poi mandavo sms alla ginecologa. Poi ho fatto le normali visite di fine gravidanza e i soliti monitoraggi dalla 40+0.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 13 dic 2010, 15:44

Ma non ho capito una cosa..la candida sono io che la trasmetto ad Elisa ho l'avrei presa da mio marito? :domanda
Immagine

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 13 dic 2010, 15:58

ISH io già i controlli dalla 30 settimana li faccio ogni settimana per via del citomegalovirus :impiccata: tra la 30 e la 34 si forma l'ultima parte del cervello e del sistema neurologico..se ci aggiungo pure la pressione ,mi rinchiudo direttamente :x: :ahaha :impiccata:
LORE che succede con la candida?non ho letto indietro..ora vado :fischia

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 13 dic 2010, 16:17

Pally sai che non c'ho capito nemmeno io :ahah cmq è un paio di giorni ch eho un fastidio al seno destro,col capezzolo sempre irrigidito,bianco in punta e quando lo tocco mi fa delle scosse elettriche...qua makotina dice potrebbe esserre candida e sicccome elisa sono un paio di giorni che ha la patatina arrossata...bo vediamo giovedì la pediatra che dice :incrocini
Immagine

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Con Pally serena e Mako che sforna per la Mammukka la lista

Messaggio da mimsy » 13 dic 2010, 16:24

la candida la si può avere anche solo per stanchezza...ti si abbassano le difese immunitarie e zacchete...tuo marito non è detto che centra :ok

Per il culetto di bimba io userei la crema delle weleda alla calendula!!!

Per quanto riguarda la pressione altra io ce l'ho avuta e con le pasticche mi hanno tenuta sotto controllo per due mesi!! :incrocini

Dopo il cesareo io mi sono ripresa non subitissimo...mi sembra dopo una settimana :sorrisoo
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 13 dic 2010, 16:28

Salve!

Ish, sta cosa del cesareo me l'ero persa :urka ma come mai? Sta messo podalico?

Mamme che non hanno allattato e che pensano di sapere tutto presente :hi hi hi hi ma tanto le ho fatto dare fiato alla bocca :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Misu, ascolta... ma tu pensi che lei ciucci a vuoto per quale motivo? Si stacca e si innervosice che non c'è latte? No, perché forse già lo sai, ma solitamente se si allatta una volta che si è assestata la produzione il seno non risulta pieno come i primi mesi, ma produce al momento della richiesta del lattante perlomeno 2/3 di quello che il poppante assume...
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 14 dic 2010, 8:53

buongiorno!!!!!!!!!!! :-D

secondo me gnappetto sta ingrassando!!!!!!!!!
so che non è il massimo, ma, sulla mia bilancia: da sola 67, con lui 71!!!
su quella elettronica in cucina 4180 gr! ok, pannolo, ma pulito, bodino ed erano le 21...
ma a 3400\3500 del 6\12 secondo me a 3700 ci è arrivato!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-D
oggi è il 14 e ha ha 24 gg!!!

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 14 dic 2010, 9:55

MAKO quando hai il prossimo controllo?
imaginare Giotto sulla bilancia ella cucina non so se mi fa più tenerezza o più ridere :hi hi hi hi :emozionee
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 dic 2010, 10:46

fed+brugnomo ha scritto:Salve!

Ish, sta cosa del cesareo me l'ero persa :urka ma come mai? Sta messo podalico?
Trasverso

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 14 dic 2010, 11:17

E dicono che non si sposta più?
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”