Per quello che io dico che non ho bisogno di lasciarla durante il week end di giorno. IO perchè la mia situazione è quella. E tu invece hai la tua....M76 ha scritto:ahha e io a chi lo lascio alla vicina??Topillo ha scritto:io lascio l'angel care alla vecchiarda e esco!!! In effetti, questa è una fortuna. Tanto Roberta, se e quando si sveglia di notte, non lo fa mai prima di mezzanotte come minimo, quindi posso uscire tranquilla.M76 ha scritto:per me è piacevole anche dedicarmi a qualcosa con mio marito senza loro "in mezzo" (in senso buono eh..).
anche fare la spesa a due, invece che in quattro, di fretta e innervositi.
lasciarli per una giornata ai nonni (che nel frattempo se li godono) e noi fare altro, non credo sia sbolognarsene..
o comunque se lo è, é una necessità che noi abbiamo.
se per te e fra non lo è vuol dire che il vostro equilibrio è raggiunto in questo modo.
anche i miei vanno a letto presto, ma la sera cosa vuoi fare? non posso uscire e lasciarli soli, quindi si sfruttano altri momenti. altre giornate.
no per me sarebbe impossibile.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LOMBARDINE FIFTISEVEN... WONDERTIZ!
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Re: LOMBARDINE FIFTISEVEN... WONDERTIZ!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- anadgiagiu
- Bronze~GolGirl®
TOpi il tuo problema è sempre quello... tua suocera... e per me ti nascondi dietro alla scusa che non vuoi lasciare ROby...
sicuramente se avessi un altro rapporto con la suocera o comuqnue un altro tipo di suocera le cose sarebbero ben diverse...
sicuramente se avessi un altro rapporto con la suocera o comuqnue un altro tipo di suocera le cose sarebbero ben diverse...

ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)
- marusca
- Bronze~GolGirl®
questa mi sembra la frase più sensata!Però ora si ritorna nel tunnel del solito modo di vivere la vita in maniera diversa....
e non c'è via di uscita con questo discorso.....
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Non è macchinoso per niente, anzi, è comodo. Non devo far organizzare nessuno perchè tanto mia suocera la sera è a casa, quindi tenersi l'angel care di lì non le sconvolge nessun programma. Non devo preoccuparmi del fatto che le cambi o meno il pannolino, che si accorga o meno se ha la febbre, che si ricordi di darle da mangiare, perchè tanto non lo deve fare.anadgiagiu ha scritto:Topillo ha scritto:io lascio l'angel care alla vecchiarda e esco!!! In effetti, questa è una fortuna. Tanto Roberta, se e quando si sveglia di notte, non lo fa mai prima di mezzanotte come minimo, quindi posso uscire tranquilla.M76 ha scritto:per me è piacevole anche dedicarmi a qualcosa con mio marito senza loro "in mezzo" (in senso buono eh..).
lasciarli per una giornata ai nonni (che nel frattempo se li godono) e noi fare altro, non credo sia sbolognarsene..
se per te e fra non lo è vuol dire che il vostro equilibrio è raggiunto in questo modo.
anche i miei vanno a letto presto, ma la sera cosa vuoi fare? non posso uscire e lasciarli soli, quindi si sfruttano altri momenti. altre giornate.
Vedi io trovo troppo macchinoso tutto questo modo di fare...
come se devi nbascondere a tua figlia quello che fai....
Io quando usciamo diciamo loro che noi dobbiamo uscire e che loro questa volta non possono venire...
la cosa per loro è normale e ci lasciano andare senza problemi....![]()
![]()
sanno che noi torniamo... capiranno che stiamo bene e qundi ne giova tutta la famiglia....
considerando che poi le uscite di coppia tra me e Anto capitano non raramente ma di più...
Perchè comunque a nche a noi viene naturale e normale organizzare sempre con loro...
Ma io ho sempre cercato di adattare loro a noi ...
le ho sempre portate ovunque e a qualunque età...
se dovevano allungare il tempo del pasto mi organizzavo, se dovevo far saltar loro la nanna del pome o ritardare quella della sera l'ho sempre fatto...
ma sempre tutto con serenità...
Non ritengo giusto adattare LEI a me, ma ritengo di essere IO a dovermi adattare a lei e ai suoi ritmi e tempi e inoltre è il momento in cui io e Fra possiamo. Perchè in questo periodo, comunque nel week end lui si deve occupare della casa nuova, quindi anche andare un'ora a prendere un gelato non si può fare se non organizzandosi come si deve. Il venerdì sera mentre Roby dorme, o il sabato sera, è il momento ideale. Io sono tranquilla, lui ha tempo e Roberta non ne risente in nessun modo.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Un po' sì. Ma non tanto, eh.anadgiagiu ha scritto:TOpi il tuo problema è sempre quello... tua suocera... e per me ti nascondi dietro alla scusa che non vuoi lasciare ROby...
- Jess23
- Master~GolGirl®
è UN 'IDEA...M76 ha scritto:una volta ogni tanto si.Jess23 ha scritto:voi come fareste al posto mio??
lascereste Alessia ai nonni anche il sabato o la domenica per fare qualcosa con vostro marito?
la porti al sabato pomeriggio.
voi uscite, vi fare l'aperitivo, la cena uscite con amici, e la domenica mattina andate a prenderla.
non dico spesso, una volta al mese..
e poi vedrai che in quella serata concentrerai mille e mille cose che non hai fatto!
Alessia non ha mai dormito senza di me fino ad ora però.
sarà bene che mi dia una svegliata..

Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
non è obbligatorio. Se te la senti. E se se la sentono i tuoi!!!Jess23 ha scritto:è UN 'IDEA...M76 ha scritto:una volta ogni tanto si.Jess23 ha scritto:voi come fareste al posto mio??
lascereste Alessia ai nonni anche il sabato o la domenica per fare qualcosa con vostro marito?
voi uscite, vi fare l'aperitivo, la cena uscite con amici, e la domenica mattina andate a prenderla.
e poi vedrai che in quella serata concentrerai mille e mille cose che non hai fatto!
- anadgiagiu
- Bronze~GolGirl®
Per noi ad esempio nel WE le bambine vogliono andare sempre da mia cognata....
e secondo voi io cosa dovrei fare? tenerle legate in casa con me se non ho altri programmi?
io le lascio andare così ho più tempo di fare i mestieri o quello che c'è da fare...
Se invece abbiamo programmato di fare delle commissioni tutti insieme le portaimo con noi...
Poi ad esempio spesso io vado da sola con loro...
tipo sabato pomeriggio siamo andare in serra a comprare i fiorellini per il ns giardino/balcone..
mentre Anto è restato tranquillo a casa a guardarsi le partie...
Non so io non credo di essere in difetto con le mie figlie...
o almeno non mi ci sento...
e non cerco di nascordermi in nessun modo... nel bene e nel male....
nel senso che ogni tanto tocca loro di prendere anche il peggio di me...
ma sono fatta così e non riesco a crescerle sotto la campana di vetro....
e secondo voi io cosa dovrei fare? tenerle legate in casa con me se non ho altri programmi?
io le lascio andare così ho più tempo di fare i mestieri o quello che c'è da fare...
Se invece abbiamo programmato di fare delle commissioni tutti insieme le portaimo con noi...
tipo sabato pomeriggio siamo andare in serra a comprare i fiorellini per il ns giardino/balcone..
- anadgiagiu
- Bronze~GolGirl®
Topillo ha scritto:Non è macchinoso per niente, anzi, è comodo. Non devo far organizzare nessuno perchè tanto mia suocera la sera è a casa, quindi tenersi l'angel care di lì non le sconvolge nessun programma. Non devo preoccuparmi del fatto che le cambi o meno il pannolino, che si accorga o meno se ha la febbre, che si ricordi di darle da mangiare, perchè tanto non lo deve fare.anadgiagiu ha scritto:Topillo ha scritto:io lascio l'angel care alla vecchiarda e esco!!! In effetti, questa è una fortuna. Tanto Roberta, se e quando si sveglia di notte, non lo fa mai prima di mezzanotte come minimo, quindi posso uscire tranquilla.M76 ha scritto:per me è piacevole anche dedicarmi a qualcosa con mio marito senza loro "in mezzo" (in senso buono eh..).
Vedi io trovo troppo macchinoso tutto questo modo di fare...
come se devi nbascondere a tua figlia quello che fai....
Io quando usciamo diciamo loro che noi dobbiamo uscire e che loro questa volta non possono venire...
la cosa per loro è normale e ci lasciano andare senza problemi....![]()
![]()
sanno che noi torniamo... capiranno che stiamo bene e qundi ne giova tutta la famiglia....
considerando che poi le uscite di coppia tra me e Anto capitano non raramente ma di più...
Perchè comunque a nche a noi viene naturale e normale organizzare sempre con loro...
Ma io ho sempre cercato di adattare loro a noi ...
le ho sempre portate ovunque e a qualunque età...
se dovevano allungare il tempo del pasto mi organizzavo, se dovevo far saltar loro la nanna del pome o ritardare quella della sera l'ho sempre fatto...
ma sempre tutto con serenità...
Non ritengo giusto adattare LEI a me, ma ritengo di essere IO a dovermi adattare a lei e ai suoi ritmi e tempi e inoltre è il momento in cui io e Fra possiamo. Perchè in questo periodo, comunque nel week end lui si deve occupare della casa nuova, quindi anche andare un'ora a prendere un gelato non si può fare se non organizzandosi come si deve. Il venerdì sera mentre Roby dorme, o il sabato sera, è il momento ideale. Io sono tranquilla, lui ha tempo e Roberta non ne risente in nessun modo.
non troveremo mai un punto comune TOPI...
siamo troppo diverse in questo...
- anadgiagiu
- Bronze~GolGirl®
marusca ha scritto:questa mi sembra la frase più sensata!Però ora si ritorna nel tunnel del solito modo di vivere la vita in maniera diversa....
e non c'è via di uscita con questo discorso.....

- Topillo
- Platinum~GolGirl®
anche io spessissimo faccio le cose da sola con Roby, per forza di cose. Fra non c'è mai e quando c'è ha un sacco di cose da fare!!!!!anadgiagiu ha scritto:Per noi ad esempio nel WE le bambine vogliono andare sempre da mia cognata....
Eh, vedi Adri, però le tue figlie VOGLIONO andare dalla zia. La mia non mi ha mai chiesto di andare dalla nonna. E anche se volesse andare dalle mie sorelle (che le piacciono molto), come farei?
- Jess23
- Master~GolGirl®
sono pienamente d'accordo con ADRI.
la quoto in tutto e per tutto.
devo solo trovare il coraggio di far dormire Alessia una sera senza di me e vedere lei come reagisce.
piangerà di sicuro e le mancherò.
ma penso che faccia parte della sua crescita.
devo solo trovare il coraggio di far dormire Alessia una sera senza di me e vedere lei come reagisce.
Alessia 15-ottobre-2008
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
ma non dobbiamo trovare un punto in comune, mi pare. Non è mica obligatorio. Ognuna continua a modo suo con la propria prole.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
perchè pensi che faccia parte della sua crescita? io non ho mai dormito dai miei nonni. E sono cresciuta così indipendente da mia mamma che era PRESENTISSIMA nella mia infanzia, che non ci ho pensato due volte a mollare tutto e a venire da sola a Monza, anche prima di convivere con Fra.Jess23 ha scritto:sono pienamente d'accordo con ADRI.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Forzare l'indipendenza non è mai giusto, secondo me. I distacchi avvengono da soli, i passaggi avvengono quando il bambino è pronto. Già per me è stata una "violenza" tornare al lavoro e lasciare Roberta, che era abituata a stare solo con me tutto il giorno. Non vedo perchè dovrei essere IO che, per motivazioni che IO (ripeto, io) ritengo egoistiche, le causo un distacco che per lei sarebbe doloroso e prematuro.
E' un po' come fissarsi a svezzarli a 6 mesi se non ne vogliono sapere.
E' un po' come fissarsi a svezzarli a 6 mesi se non ne vogliono sapere.
- Jess23
- Master~GolGirl®
perchè è giusto che si stacchi un pochino da me.
perchè è giusto che lei faccia esperienze anche senza di me e con persone che la amano moltissimo.
perchè è giusto che anche io e L ritorniamo a essere una coppia.
perchè è giusto che lei faccia esperienze anche senza di me e con persone che la amano moltissimo.
perchè è giusto che anche io e L ritorniamo a essere una coppia.
Alessia 15-ottobre-2008
- robyvale
- Master~GolGirl®
ma neanche negarla.... SECONDO ME!Forzare l'indipendenza non è mai giusto, secondo me
Roby mamma di Sara nata il 29/11/2004 e di Margherita nata il 17/11/2007
☆ LOMBARDINA ORGOGLIONA®
☆ LOMBARDINA ORGOGLIONA®
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Ecco, ho detto appena sopra al tuo messaggio come la penso sui "distacchi".
- Jess23
- Master~GolGirl®
è arrivata la piadina.
vado a mangiare. a dopo.
vado a mangiare. a dopo.
Alessia 15-ottobre-2008
- M76
- Bronze~GolGirl®
prova. ma se è la prima volta non uscite voi due soli.. andrebbe a finire che parlereste solo di lei.Jess23 ha scritto:è UN 'IDEA...M76 ha scritto:una volta ogni tanto si.Jess23 ha scritto:voi come fareste al posto mio??
come prima volta uscite con amici! consiglio eh.. poi fate come volete, ma fatelo.
vedrai che starete meglio
Aurora e Alessandro 24.10.2007