GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dal coniglio al maiale, l'EVO parla sempre di animale

Bloccato
Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Dal coniglio al maiale, l'EVO parla sempre di animale

Messaggio da Muumimamma » 10 mar 2010, 9:36

Ishi, la macchina da cucire non è difficile da usare. Se non lo fai per professione, a mio avviso valgono due regole fondamentali ed universali:
perseverare perché la pratica fa migliorare, e accettare i risultati :sorrisoo

Io ho una nonna e una zia sarte, ma non mi hanno mai insegnato nulla. Però ho sempre visto mia madre cucire e fare a maglia. Non mi ha insegnato, ma sin da piccola ho capito che non È un lavoro impossibile a svolgere.

Certo, ho i miei limiti, ma fino a quando cucio pannolini e tende, nessuno se ne accorge :fischia

Comprane una usata se non te la puoi permettere nuova(all'ikea ne vendevano una per 50 euro) e comincia a fare lenzuola, cnovacci della cucina, tappeti e asciugamani per il cane. Ti basta andare in un negozio di stoffe dove vendono gli scampoli al chilo, e puoi farti tutta l'esperienza che vuoi.
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 10 mar 2010, 9:36

ma andare a vivere da soli all'estero prima dell'università mi pare un po' presto, e una vacanza dura molto meno i meccanismi sono diversi.
l'erasmus lo vedo come un periodo lungo (da me era 1-2 anni) di indipendenza dalla famiglia, in un ambiente diverso.
M06 E07 amori di mamma

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 10 mar 2010, 9:36

Ecco l'erasmus io volevo farlo ma caspita aveva di quei costi (Se non avevi diritto a borse di studio) che sinceramente non me la sono sentita di farlo...
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 mar 2010, 9:38

pem ha scritto:ish una via di mezzo?
ci sentiamo, iniziamo il giro insieme e poi ognuno è libero di fermarsi ai banchetti che preferisce ...cosa ne dici?
ogni tanto ci ribecchiamo.
magari qualcuno lo faccimo solo noi 2 mentre i meriti si lamentano :ahaha
finirà sicuramente così. :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 mar 2010, 9:39

Muumimamma ha scritto:
Comprane una usata se non te la puoi permettere nuova(all'ikea ne vendevano una per 50 euro) e comincia a fare lenzuola, cnovacci della cucina, tappeti e asciugamani per il cane. Ti basta andare in un negozio di stoffe dove vendono gli scampoli al chilo, e puoi farti tutta l'esperienza che vuoi.
Mi frega un po' il fatto che non ho spazio in casa e che se poi la non uso sta lì a prender polvere e rubare spazio.
Per gli scampoli... no problem sono piena :impiccata:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 10 mar 2010, 9:43

Ma l'erasmus non ti rende indipendente dalla famiglia, è un agglomerato di ragazzi che festeggiano perché finalmente non hanno coprifuoco o madri che li cazziano se sono in hangover.
Piuttosto è un modo permettere alla prova la propria consapevolezza riguardo alle proprie responsabilità.

Come tutte le cose, viene vissuto in modo diverso a seconda di quanto è matura la persona che lo fa.
Però già andare a studiare all'uni lontano da casa vivendo in un appartamento o in un dormitorio con altri ragazzi è un passo avanti verso indipendenza e apertura mentale.

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 10 mar 2010, 9:48

ishetta ha scritto:
Muumimamma ha scritto:
Mi frega un po' il fatto che non ho spazio in casa e che se poi la non uso sta lì a prender polvere e rubare spazio.
Per gli scampoli... no problem sono piena :impiccata:
...quelle che costano poco sono molto piccole :fischia
Ma non voglio fare l'avvocato del diavolo.
Se sai già che non la userai, ?È inutile pensarci.

Non ti ho risposto sul sesso vero?
Aveva le gambe chiuse, quindi non siamo certi.
Però sembra una femminuccia.
La Renna è contenta che già abbia le ginocchia congiunte :ahaha

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 10 mar 2010, 9:49

Buongiorno!
Ieri sera ho parlato tutta entusiasta al marito del co-housing e lui mi ha guardato un po' dall'alto in basso, dicendomi che gli sembrava una ri-edizione di quello che facevano da loro negli anni 70. Comunque ha detto che è un'idea carina e che, visto che dovremo cambiare casa, potremmo informarci :ok
Acc... io pensavo che in fiera andavate sabato pomeriggio. Io di mattina ho il restauro dalla parruccaia e sucuramente non finisco prima delle 11 :impiccata:
La macchina da cucire prima o poi la prenderò anch'io, quando avrò la casa più grande (o il locale hobby :spiteful: )
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 10 mar 2010, 9:52

La Renna è contenta che già abbia le ginocchia congiunte

tutto il mondo è paese allora :ahah
M06 E07 amori di mamma

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 10 mar 2010, 10:00

Ciao!
Fed, non riesco a sentire la trasmissione in ufficio. Lo farò da casa senz'altro.

Concordo con Muummi a proposito dell'Erasmus: conosco tantissime persone che l'hanno fatto ma non è rimasto loro proprio niente dell'esperienza vissuta. Come tutte le cose, conta dove semini, non quanto semini.

Non voglio sbilanciarmi e dire che Roberta farà un'esperienza all'estero. A me piacerebbe, se la facesse, ma è troppo piccola per spingermi così in là con il pensiero.
Se vorrà farla, sarò più che lieta di accontentarla, ma io spero che abbia la mente aperta indipendentemente dalla possibilità o meno di mandarla all'estero.

In quando alla macchina da cucire... PASSO.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 mar 2010, 10:06

Peffa ma domenica ci sei?

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 10 mar 2010, 10:32

ishetta ha scritto:Peffa ma domenica ci sei?
Sì domenica ci sono

Io lErasmus non l'ho fatto e un po' mi dispiace. Io dò per scontato che i miei figli andranno all'estero dei periodi. Poi, certo, l'apertura mentale cerchiamo di dargliela già ora. Tra l'altro io sono convinta che per tante cose i nordici siano necessariamente più aperti di noi (Muumi, forse tu non sei d'accordo) ma io penso che spesso vivere nel piccolo paesello di campagna ti chiude la mente e le prospettive, in qualunque Paese del mondo

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 10 mar 2010, 10:51

quello che vorrei io è che capissero che non c'è un'unica strada giusta per tutti.
che esistono modi diversi di fare le cose...in modo da trovare quello più adatto a loro.
se conosceranno poche cose saranno magari tentati di fare scelte all'interno della relatà che conoscono...ma magari per loro non saranno l'ideale.

quindi non è tanto che estero è meglio, ma che consocere le diversità ti rende poi più flessibile.

io ho detto erasmus x esprimere in relatà un concetto più ampio, che comprenderebbe il vivere fuori casa, essere responsabili di se, ...
M06 E07 amori di mamma

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 10 mar 2010, 11:34

Concordo, Pem. Anche io sono di quell'avviso: ci sono molti punti di vista e modi diversi di fare, vedere, pensare, relazionarsi a una stessa cosa.
Ok, erasmus abbiamo capito tutte che era per esprimere un concetto più ampio: non è nemmeno detto che i nostri figli vadano all'università...

è questo quello che intendo io: non so cosa vorrà fare Roberta. Non mi precludo nessuna opzione. Magari dopo la scuola dell'obbligo vorrà fare la commessa. Quindi che senso ha pensare all'erasmus o simili? Io inizio a seminare ora, sperando di aprirle la mente a sufficienza....

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 10 mar 2010, 11:39

Magari dopo la scuola dell'obbligo vorrà fare la commessa
ammetto che farei un po' fatica a digerire la cosa :fischia

nulla contro le commesse o le parrucchiere, ma è una vitaccia, e lavorare a 16 anni lo è ancora di più.

cmq sai che ora ci sono scuole secondarie anche per fare la commessa o la cassiera?
conosco una ragazzina che ne sta frequentando una.
M06 E07 amori di mamma

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 10 mar 2010, 11:42

pem ha scritto:
Magari dopo la scuola dell'obbligo vorrà fare la commessa
ammetto che farei un po' fatica a digerire la cosa :fischia

nulla contro le commesse o le parrucchiere, ma è una vitaccia, e lavorare a 16 anni lo è ancora di più.

cmq sai che ora ci sono scuole secondarie anche per fare la commessa o la cassiera?
conosco una ragazzina che ne sta frequentando una.
dai? Spero che insegnino la cortesia!!!!!

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 10 mar 2010, 11:46

non so se è materia d'esame :perplesso
:ahaha

so che danno delle basi di contabilità, gestione di alcuni programmi sul pc...cose base ma che eprmettono poi di essere più operative fin dall'inizio.
M06 E07 amori di mamma

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 10 mar 2010, 11:50

pem ha scritto:non so se è materia d'esame :perplesso
:ahaha

so che danno delle basi di contabilità, gestione di alcuni programmi sul pc...cose base ma che eprmettono poi di essere più operative fin dall'inizio.
mi sembra un'ottima cosa.
ma io metterei la cortesia come materia d'esame.

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 10 mar 2010, 14:03

Anche io credo che ci rimarrei male se i miei figli interrompessero gli studi dopo la scuola dell'obbligo.

Una mia cara amica fa la commessa. Ecco, lei è abbastanza contenta, però tante volte mi racconta di certi clienti maleducati... Uno dei motivi per cui non farei la commerciante è proprio perchè so per esperienza che certa gente, solo perché ti sta comprando qualcosa, si sente in diritto di trattarti come una pezza da piedi.
No, grazie.
E poi, se dovessi aprire un negozio, aprirei una libreria, quindi fallirei in breve tempo.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 10 mar 2010, 14:06

Ecco, ma non hanno nemmeno iniziato la prima elementare... magari sono dei somari!!!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”