GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA BIBLIOSVAMPITA HA TOPPATO...IL 50° NON E' ANCORA ARRIVATO

Bloccato
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: LA BIBLIOSVAMPITA HA TOPPATO...IL 50° NON E' ANCORA ARRIVATO

Messaggio da raggetto » 13 mar 2009, 11:17

Dream sono molto d'accordo con Michy:
non c'è niente di strano se hai preferito, durante la gravidanza, limitare alcune uscite o contatti con persone che cmq non è che ti facessero stare particolarmente bene. Piuttosto credo sia dovere di tuo marito capire anche le tue esigenze e non soltanto le sue. Tra l'altro non è che tu gli abbia impedito di uscire, anzi dici che alcune volte ci è andato lui da solo ... un ottimo compromesso se a te non andava o non te la sentivi. Cosa ti rimprovera esattamente?? Di esserti un po' chiusa?? E cosa c'è di male o di strano?? Il fatto che lui non lo capisca o non lo condivida non è un buon motivo per rimproverarti.

Per il discorso suocera: mi è parso di capire che avete sempre avuto un rapporto sereno e, per quanto possibile, trasparente. Io se fossi al tuo posto cercherei forse di parlarle apertamente per spiegare quello che hai detto a noi.
A volte le cose non dette possono creare spiacevoli equivoci e malintesi che poi si trascinano nel tempo.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 13 mar 2009, 11:37

dream condivido in toto la risposta di alessandra soprattutto x quanto riguarda la suocera....
per le uscite serali ...purtroppo credo che il socio dovrà abituarsi un po'...prima è la gravidanza e gli ormoni, poi sono i bimbi che assorbono molte energie...uscire spesso come una volta non è possibile..e val la pena di "scremare" se le persone oltretutto non sono così di tuo gradimento..

chry...vedrai che sarà una bella vacanza quella a Berlino..

framar..a me Vitali ispira molto...al di là del fatto che scrive di posti che conosco.
Mio padre ha letto quasi tutto ..io devo cominciare, ma dicono tutti che riesca ad essere leggero (nello stile) e profondo insieme..
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 13 mar 2009, 11:42

chry ha scritto:
michy1976 ha scritto:
chry ha scritto:Buonorno patatine!

ho letto ieri il messaggio ma poi come hai visto non sono più riuscita a collegarmi.....cosa devo fare per invitarti? (me impedita...)

Michy: io ho usato il narinel da subito quindi penso vada bene
per il passeggino prova a vedere come ci sta eppa, tanto non è che dovrà starci dentro le ore....in caso potresti comprarle uno di quei riduttori da passeggino, tanto per farla stare più comoda
devi mandarmi tu l'invito, mandandomelo al mio nick di splinder
da permessi/invita/
il mio nick è lo stesso di qui

vero che posso provare con il riduttore, grazie chry>!

fatto! spero...
purtroppo no
mi hai invitato come amico e non a leggere tuo blog... :buuu :buuu
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 13 mar 2009, 12:05

michy...già che ci siamo non è che ti ricordi con che nome utente ho commentato il tuo blog mesi fa??...no xchè io proprio non riesco a ricordarlo... :martello
e non so + come fare x accedere a splinder... :buuu

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 13 mar 2009, 12:05

michy1976 ha scritto:
chry ha scritto:
michy1976 ha scritto:
chry ha scritto:Buonorno patatine!

ho letto ieri il messaggio ma poi come hai visto non sono più riuscita a collegarmi.....cosa devo fare per invitarti? (me impedita...)

Michy: io ho usato il narinel da subito quindi penso vada bene
per il passeggino prova a vedere come ci sta eppa, tanto non è che dovrà starci dentro le ore....in caso potresti comprarle uno di quei riduttori da passeggino, tanto per farla stare più comoda
devi mandarmi tu l'invito, mandandomelo al mio nick di splinder
da permessi/invita/
il mio nick è lo stesso di qui

vero che posso provare con il riduttore, grazie chry>!

fatto! spero...
purtroppo no
mi hai invitato come amico e non a leggere tuo blog... :buuu :buuu
ma sti capperi!!!!
adesso ci riprovo
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 13 mar 2009, 12:06

buongiorno biblios!!!!

stamattina bellissima giornata, i bimbi all'asilo e io....ho fatto le faccende!!! :martello
adesso vado a cucinare un po' di pesce al pomodoro

grazie per gli :incrocini spero davvero siano preziosi....cavolo un po' di fortuna che gira no??????
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 13 mar 2009, 12:08

michy: devo mandarti l'invito come membro del blog?? non voglio fare altri casini...

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 13 mar 2009, 12:45

Grazie a tutte per i vostri commenti...

Un chiarimento doveroso: il socio non mi rimprovera nulla. Semplicemente dice che ha notato in me questi cambiamenti e che pensa siano alla fonte anche dei problemi che son nati con la suocera...ma per quanto riguarda non ha problemi ad accettarli, anche se ammette che preferiva quando prima stavo più serenamente in mezzo alla gente.

Per la suocera. Avete ragione, so che dovrò chiarire, ma ora come ora voglio stare tranquilla e non mi va di parlare di queste cose per telefono, che non reputo un gran mezzo di comunicazione quando si parla di cose serie, quindi spero che si risolverà tutto quando verranno alla nascita di Luisa (perchè verranno giustamente almeno a vedere la piccina, poi se e quanto si fermeranno lo valuteremo) e avremo la possibilità di parlare di persona...ora ora come ora, sbaglierò, ma preferisco lasciare le cose così e cercare di stare più tranquilla possibile...
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 13 mar 2009, 13:00

chry ha scritto:michy: devo mandarti l'invito come membro del blog?? non voglio fare altri casini...

esatto, poi appena lo hai inviato, vai nella lista dei membri in attesa e li cambi le impostazioni che di default ti danno solo lettura e metti, se vuoi ovviamente, che io possa commentare
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 13 mar 2009, 13:02

cancerina72 ha scritto:michy...già che ci siamo non è che ti ricordi con che nome utente ho commentato il tuo blog mesi fa??...no xchè io proprio non riesco a ricordarlo... :martello
e non so + come fare x accedere a splinder... :buuu

nomecognome tutto attaccato può essere???

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 13 mar 2009, 13:08

dream, vorrei aggiungere qualcosina a quello che già ti han detto le altre, riportandoti la mia esperienza.
Io sono sempre andata d'accordissimo con mia suocera, ma molto molto molto
però nei primi mesi di vita di simone, e ora sinceramente anche cion rebecca anche se in toni minori, non mi sono trovata bene con quel che lei diceva/pensava/consigliava.
E non l'avrei mai detto. Questo per farti capire che ora come ora è difficile dire come andranno le cose, come sarai tu come mamma, come sarà luisa come bimba e tua suocera come nonna e con te.
Quindi aspetta, tergiversa, spiega al socio che ne parlete e vedrete come fare a momento debito e a nascita avvenuta deciderete.
Non escludere a priori che tu starai benissimo, avrai abbastanza andrenalina in corpo per mettere lei al suo posto e magari per invitarla a stare con voi un po' se lei saprà stare al posto giusto senza interferire troppo ma aiutando.
Io non ho trovato in mio marito un aiuto cosi fondamentale all'inzio, ma non x colpa sua, quanto perchè faceva fatica a modificare di botto alcune sue abitudine adattandole alla nuova situazione o a acapire che io ero ( e sono...e manco ora lo capisce...) stanca anche se sto tutto il giorno in casa con un bimbo/a buono/a.
discorso a parte sulle vacanze....lì dipende da te, io mal sopporto dividere casa che non è mia con la suocera, mi sento sempre ospite e con un bimbo vorresti essere invece più libera. Ma anche li, dipende un po' come da sarà luisa...

scusa il poema

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 13 mar 2009, 13:54

Buongiorno :bacio :bacio

scusate se nn ho letto gli arretrati ma oggi ho la testa come un pallone e nn capisco nulla :x: non che la cosa cambi troppo dal mio stato abituale, ma oggi sto particolamente sconnessa :x:

:bacio a tutte
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 13 mar 2009, 13:57

michy1976 ha scritto:
chry ha scritto:michy: devo mandarti l'invito come membro del blog?? non voglio fare altri casini...

esatto, poi appena lo hai inviato, vai nella lista dei membri in attesa e li cambi le impostazioni che di default ti danno solo lettura e metti, se vuoi ovviamente, che io possa commentare
prova a vedere se adesso ci siamo...

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 13 mar 2009, 14:02

Ciao Criss :coccola questione casa?? I bimbi come stanno?

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 13 mar 2009, 14:10

che programmi avete per il WE??

Noi domani andremo a pranzo da mia mamma che mi prepara uno dei miei piatti preferiti:
pasta al forno con melanzane e provola
e poi farà anche altre prelibatezze, alla faccia della mia dieta, ma ho deciso di concedermi questo sgarro per un giorno :fischia
Poi al pomeriggio pensavamo di fare una bella passeggiata ma dipende dal tempo ... stanno comparendo strani nuvoloni neri :incrocini

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 mar 2009, 14:28

Ciao
ho mille arretrati.... vedo di leggerli prima di andare da JJ al nido.
Sono un po' così... :x:

Questa mattina faticata per le pulizie, e appena ho finito, pregustando una doccia, vado in lavanderia....

:x: :x:

ALLAGATA :buuu :buuu
Ci ho messo una vita, in ginocchio, ad asciugare tutto. Mi veniva da piangere.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 13 mar 2009, 14:33

michy..adesso guardo..

raggetto per il we non so...sabato mio marito lavora sempre (o mattino o pomeriggio..domani pome)...quindi se è bello penso che porterò le bimbe al parco, farò spesa spicciola (pane e latte)...e poi magari durante il sonno pomeridiano mi darò ai lavori di casa... :aargh

per domenica..fino a fine mese la domenica mattina siamo fissi in piscina con Matilde (e il pranzo ne risente..penso che domenica farò una frittata veloce e un'insalata)...e nel pomeriggio dopo il pisolo delle bimbe se riusciamo altra passeggiata per "allenare" Matilde in vista dell'estate..

comunque la pasta con melanzane e provola non me la scordo e prima o poi la faccio... :ok

ciuk...ho letto ora... :urka caspita ma un periodo tranquillo no eh.. :coccola

criss distraiti un po' con noi..dai...tutto pronto per il battesimo di Fra'??

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 13 mar 2009, 14:47

ciao ciuk, mi spiace per la lavanderia, immagino la tua schiena starà protestando :grrr riposati se puoi :bacio
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 13 mar 2009, 14:48

chry ha scritto:
michy1976 ha scritto:

prova a vedere se adesso ci siamo...

siiiii!!! :yeee :yeee
ho letto quasi tutto, ora dovrei commentare praticamente tutti i post, mi ci ritrovo in cosi tanti!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 13 mar 2009, 14:49

Ciuk ... ovviamente leggendo avevo capito il negozio lavanderia e quindi mi dicevo "hanno messo lei ad asciugare la lavanderia"???
poi ho capito ... sono un po' tonta

A noi la lavatrice perde acqua. Il maritino l'altro giorno l'ha capovolta ma non ha riscontrato problemi, oggi ha sostenuto che forse il problema sta nella guarinzione dell'oblo' :domanda :domanda

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”