GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LANCIA FORTE UNO STIVALE, ANCHE PER L'EVOLUTA E' NATALE!

Bloccato
Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LANCIA FORTE UNO STIVALE, ANCHE PER L'EVOLUTA E' NATALE!

Messaggio da Maya70 » 28 gen 2009, 16:54

Brava Cala! Triste però che sia la prima volta che gli succede. Immagino che ci siano anche bambini extracomunitari, ma magari nessuno si prende la briga di avvertire i loro genitori che i loro figli si sorbiranno l'ora di religione cattolica. :che_dici

Calavè sono entrata a gamba tesa nel topic dei tre gemelli. Penso mi lapideranno. :fischia
Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)

kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kika974 » 28 gen 2009, 17:48

Maya70 ha scritto:
Fed, kika posso farvi una domandina cattivella? Vi dichiarate personalmente anti abortiste, quindi pensate che non abortireste nemmeno se rimaneste incinte per una violenza sessuale o nemmeno se scopriste che il bambino ha malformazioni tali da condurre una vita in stato poco più che vegetativo?
Prima che mi passa di mente leggendo gli arretrati vorrei rispondere a Maya, tesorino, questo è quello che ho scritto a Fed qualche pagina fa: anch'io sono anti-abortista (e lo sono oggi perchè non ho mai avuto bisogno di decidere, bisognerebbe poi trovarsi nell'eventualità per sapere cosa davvero saremmo capaci di fare)

:bacio
Fra' & Ale nata il 25 agosto 2000
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*

kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kika974 » 28 gen 2009, 17:49

ehm, buonasera EVO!!! :bacio

continuo a leggere gli arretrati e torno! :hi hi hi hi
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*

kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kika974 » 28 gen 2009, 18:05

Letto tutto, e resto della mia idea e avallo quella di Pita... è tutto così personale e "circostanziale " (che parola azzeccatissima!) che, secondo me, non si può dire prima cosa saremmo capaci di fare...

E poi a proposito dell'ora di religione, vi sembra normale che in uno Stato (che dovrebbe essere :che_dici ) laico i bambini che non voglio fare l'ora di religione devono essere trasferiti in un'altra sezione?!? :urka

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 28 gen 2009, 18:08

kika974 ha scritto:Letto tutto, e resto della mia idea e avallo quella di Pita... è tutto così personale e "circostanziale " (che parola azzeccatissima!) che, secondo me, non si può dire prima cosa saremmo capaci di fare...

E poi a proposito dell'ora di religione, vi sembra normale che in uno Stato (che dovrebbe essere :che_dici ) laico i bambini che non voglio fare l'ora di religione devono essere trasferiti in un'altra sezione?!? :urka

MA CHE FAI GIRI IL COLTELLO NELLA PIAGA????????????????

vuoi vedere la faccia dell amaestra quando lel ho fatto notare che siamo in uno stato laico? :ahah :che_dici
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kika974 » 28 gen 2009, 18:37

calavera ha scritto:
kika974 ha scritto:

MA CHE FAI GIRI IL COLTELLO NELLA PIAGA????????????????
Scusa tesoro, ma a me sta cosa non va proprio giù... :x:

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 28 gen 2009, 21:39

noooooooooooo avevo scritto un papiro e me l'ha perso :buuu
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 28 gen 2009, 21:44

riepilogando: oggi incontro alle scuole medie con i futuri professori di mio filgio...presentazioni di rito, programmi scolastici, decreto Gelmini :bomba bla bla bla...

domande dei genitori: io chiedo cosa faranno i bambini che non scelgono la religione durante quell'ora...
risposta: se ci sono insegnanti disponibili è possibile ripassare, studiare, fare compiti, approfondire argomenti non capiti insieme al professore...cmq qualcuno che stia con i bambini c'è :grrr
bene
ovviamente saranno gli alunni che non fanno religione a dover cambiare classe e non il contrario :che_dici
ma io dico: abbiamo laboratorio informatico, di teatro, di musica, aula di artistica...non possiamo pure avere l'aula di religione :domanda

io spero solo che i ragazzi siano veramente assistiti e non lasciati alla mercè di se stessi mentre l'insegnante si legge il corriere dello sport ( o donna moderna )

stavo per aggiungere che PER LEGGE l'ora di religione andrebbe posta all'inizio o alla fine delle lezioni per dar modo di entrare dopo o uscire prima...poi però mi son stata zitta, onde evitare di venire subito additata come la mamma rompic******i :che_dici
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 28 gen 2009, 23:36

Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 29 gen 2009, 9:52

Kika tesora, l'avevo letta la tua frase, ma ti ho lanciato comunque la provocazione perchè, visto che ammetti che non possiamo sapere prima cosa potremmo fare in qualla situazione, non puoi definirti anti abortista.
Anche io adesso con un marito, una situazione economica non disperata, una famiglia alle spalle e la spirale inserita per me stessa sono molto antiabortista, ma è troppo facile così. :ahaha

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 29 gen 2009, 9:54

witch ha scritto:[io spero solo che i ragazzi siano veramente assistiti e non lasciati alla mercè di se stessi mentre l'insegnante si legge il corriere dello sport ( o donna moderna )
Idea! Potresti dire all'insegnante di leggere Vanity Fair ad alta voce!!! :ahah :ahah :ahah

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 29 gen 2009, 10:00

stavo per aggiungere che PER LEGGE l'ora di religione andrebbe posta all'inizio o alla fine delle lezioni per dar modo di entrare dopo o uscire prima...poi però mi son stata zitta, onde evitare di venire subito additata come la mamma rompic******i :che_dici
:-D
FANTASTICA ADDò STA STA LEGGE CHE LA PORTO A SCUOLA!!!

MA TOGLIETEMI UNA CURIOSITà:

il porgramma dell'ora di religione..è deciso dal ministero dell'istruzione o no?
ieri acceso dibattito conmia mamma che è finito a pesci in faccia..come al solito... :che_dici io ancora nn ho capito quella strega da ch eparte sta...
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 29 gen 2009, 10:01

:ahah :ahah :ahah

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 29 gen 2009, 10:03

:ahah :ahah :ahah Grande Paola Cortellesi!!!

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 29 gen 2009, 10:05

calavera ha scritto:[il porgramma dell'ora di religione..è deciso dal ministero dell'istruzione o no?
Da quello che ho capito io, no.

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 29 gen 2009, 10:07

quindi ha ragione la strega che dice che è imposto...ma scusa se l'insegnante di religione è laica (nel senso che nn è una suora o un prete)...e si diploma a scuola e fa punteggi e concorsi etc etc nn è un incongruenza???

oibò andrò al manicomio...
MAYA ma dove hai conosicuto tuo marito ? :hi hi hi hi

stamattina mi so svegliata con sta curiosità...

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 29 gen 2009, 10:16

L'insegnante di religione in Italia purtroppo non segue lo stesso iter degli altri insegnanti, non entra nellle graduatorie e non ha nemmeno una laurea ad hoc. Viene scelto dalla curia e riconfermato di anno in anno.
Secondo me sarebbe più giusto che ci fosse una laurea statale in teologia (come succede negli altri paesi europei, che quasi tutti hanno l'ora di religione a scuola) e che gli insegnanti di religione rientrassero nelle stesse graduatorie degli altri insegnanti, con gli stessi criteri di selezione.
Invece in Italia gli insegnanti vengono scelti dalla Chiesa e pagati dallo Stato. Credo che i radicali abbiano anche avviato una procedura di infrazione alla corte europea per questa ennesima anomalia italiana.

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 29 gen 2009, 10:17

:urka
uggesù aveva ragione la vecchia! :ahah
e adesso devo chiederle scusa?! :fischia

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 29 gen 2009, 10:20

Calla, mamma mia che robba... comunque per la vocazioen della kikka ti riporto l'esempio di una mia amica... figlia di exsessantottini laicissimi, le era presa la vocazione. Abitavano a Milano e lei pregava le beghine del palazzo di portarla a Messa con loro. Ovviamente benvoluta da tutto il vicinato (e i genitori guardati come mostri da tutto il vicinato). La cosa è andata avanti fino all'Uni... poi si è iscritta al Politecnico di Milano :sarcastico: e adesso è più miscredente e libertaria di me :ahaha

Della serie, sul lungo periodo, la vincete comunque voi, quindi non disperare :ok
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 29 gen 2009, 10:28

Mio marito ed io ci siamo conosciuti perchè è stato assunto nella stessa ditta dove lavoravo io. Lui ha lasciato il Bangladesh a 18 anni ed è andato 3 anni in svizzera, dove ha fatto un corso di hotel management. Poi scaduto il permesso in svizzera è venuto in Italia, a Roma (sapendo che in Italia i clandestini non hanno problemi a trovare lavoro :che_dici :aargh ) Lì ha lavorato in un negozio e il suo datore di lavoro l'ha messo in regola con la sanatoria del 1996. però lì a Roma lo pagavano poco e aveva un contratto part time nonostante lavorasse a tempo pieno, e quindi è venuto in veneto perchè in quel periodo qui c'era fortissimo bisogno di manodopera e gli stipendi buoni e non in nero. :sorrisoo

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”