GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A Natale ma non solo,la Biblios mostra il suo cuore buono!

Bloccato
Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: A Natale ma non solo,la Biblios mostra il suo cuore buono!

Messaggio da Regi » 15 dic 2008, 12:21

simona ss ha scritto:
michy1976 ha scritto:
simona ss ha scritto:GRAZIE DI CUORE A TUTTE!
Non vi racconto perchè vi annoierei con le solite beghe familiari, in sintesi pare che al momento a mio marito freghi di più del parentame che di me, insomma le solite cose...
e quando ieri sera gli ho detto che la cena poteva anche prepararsela da solo (da indipendente qual'è è andato a comprarsela al Mc...) mi ha risposto che va bene, se io però mi pago il mutuo da sola.
E, a parte il fatto che non c'entra una cippa, io lavoro da 12 anni... in famiglia. Lui è libero professionista, da 3 anni... secondo voi chi sta più tranquillo? :che_dici

quando si è nervosi si dicono cose che non si vorrebbero dire, dai...
ma perchè il 7 gennaio? lui è a casa fino ad allora??? :urka
Lo so, ma da un pò sta frasetta carina vien fuori troppo spesso, per i miei gusti.
E lo dice una che non ha mai mai mai fatto distinzione tra soldi miei e soldi tuoi. Mi si può dire di tutto, ma non che sono attaccata ai soldi...

Perchè il 7? Perchè finiscono le feste di Natale.
Ecco perchè. E mio marito dopo Natale, puntualmente, si dimentica di avere dei parenti.
Dai allora coraggio che al 7 manca meno di un mese :bacio
Da noi i soldi sono un tabu viviamo insieme da 6 anni e mezzo e ancora oggi quando parliamo di soldi abbiamo visioni "discordanti" :che_dici
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 15 dic 2008, 12:23

michy1976 ha scritto:
criss ha scritto:Micky no, l'ultimo della Gab è Nevi infuocate ...se qualcuno lo vuole io son a disposizione, tanto l'ho letto :ok

quindi devo ancora leggere i 4 della suocera che mando a raggetto, metà di quello prima ( la collina delle fate mi pare) più quel che dici tu? ma è allucinante... :urka :urka

Ma Michy io credevo li avessi già letti, no scusa allora leggili prima tu, non preoccuparti per me.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 15 dic 2008, 12:23

regi :coccola per il bernoccolo..

maris..ho sbirciato un po' di tue note a margine su anobii..come al solito sei superlativa in fatto di letture/commenti...anche se dai voti troppo alti...a tutti.. :che_dici

biblioregalo...io non ho ancora ricevuto nulla... :buuu
ma la mia biblionatalina sì... :hi hi hi hi

ciuk...evviva Gionata :yeee

fioriblu mi piace la tua idea di nomi semplici e che non necessitano di abbreviazioni!

discorso pannolino: non interesserà a nessuna..ma siamo davvero quasi fuori dal tunnel del pannolino.. :x: almeno con una figlia..la nostra spazzatura ci ringrazierà..! :ahah
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 15 dic 2008, 12:25

cancerina72 ha scritto:raggetto :incrocini per la tua settimana lavorativa impegnativa!

:bacio Grazie Cara, ciao!!!

discorso culinario: visto che nel we contavamo di andare a slittare e invece il papà è crollato per il sonno arretrato e qui pioveva ...mi sono data alla casa..e ho fatto una torta alle castagne superlativa e semplicissima!(modestia a parte.. :fischia )

ricettina???

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 15 dic 2008, 12:30

cancerina72 ha scritto:discorso pannolino: non interesserà a nessuna..ma siamo davvero quasi fuori dal tunnel del pannolino.. :x: almeno con una figlia..la nostra spazzatura ci ringrazierà..! :ahah

noooo a me interessa e ti invidio anche un po'. Matilde è più piccola di Francesco eppure lui da quell'orecchio non ci sente. Avvisa sempre quando fa cacca e pipì ma non vuole sedersi sul WC nè vasino nè farla in piedi. Solo nel pannolino. Uffa.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 15 dic 2008, 12:31

la posto subito prima di dimenticarmi..

TORTA DI CASTAGNE:
3 uova
140gr. zucchero
400gr. di purea di castagne(credo si trovi nei banchi freezer della coop...io l'ho presa in svizzera)..
80gr. di burro

- montare a neve ferma gli albumi
- mischiare tuorli e zucchero a parte finchè non diventano bianchi e spumosi
- far fondere il burro
-unire i bianchi al composto di tuorli e zucchero avendo cura che non si smontino
- unire purea di castagne e burro
-imburrare e infarinare una teglia
- infornare a 180° per 40minuti circa
- lasciare raffreddare - sfornare - servire spolverizzata di zucchero a velo

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 15 dic 2008, 12:32

raggetto ha scritto:
michy1976 ha scritto:
criss ha scritto:Micky no, l'ultimo della Gab è Nevi infuocate ...se qualcuno lo vuole io son a disposizione, tanto l'ho letto :ok

quindi devo ancora leggere i 4 della suocera che mando a raggetto, metà di quello prima ( la collina delle fate mi pare) più quel che dici tu? ma è allucinante... :urka :urka

Ma Michy io credevo li avessi già letti, no scusa allora leggili prima tu, non preoccuparti per me.
Allucinante?
Secondo me sei fortunata rispetto a me che ne ho davanti solo più due... infatti li sto centellinando perchè ho paura di arrivare in fondo alla saga e non avere più niente della Gab da leggere! :buuu
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 15 dic 2008, 12:35

raggetto ha scritto:
cancerina72 ha scritto:discorso pannolino: non interesserà a nessuna..ma siamo davvero quasi fuori dal tunnel del pannolino.. :x: almeno con una figlia..la nostra spazzatura ci ringrazierà..! :ahah

noooo a me interessa e ti invidio anche un po'. Matilde è più piccola di Francesco eppure lui da quell'orecchio non ci sente. Avvisa sempre quando fa cacca e pipì ma non vuole sedersi sul WC nè vasino nè farla in piedi. Solo nel pannolino. Uffa.
guarda..noi avevamo già tentato quest'estate ed era finita in tragedia.. :urka xchè lei dopo le prime volte si rifiutava di andare sul vasino...quindi capisco
adesso le maestre al nido hanno ricominciato a farla sedere con un amichetto della stessa età...premio una caramella se arriva qualcosa.. :fischia
risultato: al nido non ha ancora mai fatto nulla..xò a casa ha iniziato a dire "sì" difronte alla proposta del vasino e del premio.. :sorrisoo
secondo me "è scattato qualcosa" dentro di lei...xchè noi ci abbiamo messo lo stesso impegno sia adesso che 6 mesi...e i risultati sono opposti.. :domanda

al nido che dicono?

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 15 dic 2008, 12:36

michy1976 ha scritto:
gattoromeo ha scritto:Ciao! :bacio

Vorrei sapere se la mia natalina ha ricevuto!
Tra l'altro mi sono ricordata solo DOPO aver spedito che non avevo messo il bigliettino :buuu
Ho imballato a regola d'arte il pacchettino perchè ero preoccupata che si rompesse ma sono 'scivolata' su una cosa fondamentale come il biglietto...
Vorrà dire che quando arriva manderò gli auguri in MP alla mia natalina!

Roby complimentissimi le tue cornici sono davvero belle! :ok

io sono andata di post it perchè mi ero scordata anche io del biglietto e ormai dovevo uscire a tutti i costi!!
Io me ne sono accorta dopo aver imbucato... altrimenti qualcosa ce lo infilavo dentro....
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 15 dic 2008, 12:53

Regi ha scritto:
Fioriblu ha scritto:
Invece sono quasi alla fine di "Guerra e Pace".. è stata l'impresa dell'anno!! Qualcuna di voi l'ha letto?
diciamo che sono in pausa :fischia
Io ci ho messo più di un anno.. dovevo essere proprio ispirata! Mi mancano le ultime 20 pagine ma faccio proprio fatica!
È che mi dispiaceva abbandonarlo, perché dei pezzi sono veramente belli (mentre le descrizioni belliche e le considerazioni storiche un po' lunghine).

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 15 dic 2008, 12:55

simona ss ha scritto:
michy1976 ha scritto:
simona ss ha scritto:GRAZIE DI CUORE A TUTTE!
Non vi racconto perchè vi annoierei con le solite beghe familiari, in sintesi pare che al momento a mio marito freghi di più del parentame che di me, insomma le solite cose...
e quando ieri sera gli ho detto che la cena poteva anche prepararsela da solo (da indipendente qual'è è andato a comprarsela al Mc...) mi ha risposto che va bene, se io però mi pago il mutuo da sola.
E, a parte il fatto che non c'entra una cippa, io lavoro da 12 anni... in famiglia. Lui è libero professionista, da 3 anni... secondo voi chi sta più tranquillo? :che_dici

quando si è nervosi si dicono cose che non si vorrebbero dire, dai...
ma perchè il 7 gennaio? lui è a casa fino ad allora??? :urka
Lo so, ma da un pò sta frasetta carina vien fuori troppo spesso, per i miei gusti.
E lo dice una che non ha mai mai mai fatto distinzione tra soldi miei e soldi tuoi. Mi si può dire di tutto, ma non che sono attaccata ai soldi...

Perchè il 7? Perchè finiscono le feste di Natale.
Ecco perchè. E mio marito dopo Natale, puntualmente, si dimentica di avere dei parenti.
:coccola
Il tasto parenti può essere veramente dolente!!
Ti auguro di fare presto pace!!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 15 dic 2008, 12:57

cancerina72 ha scritto: fioriblu ..io ho letto "Guerra e Pace"...è il MIO LIBRO PREFERITO!!! :ok
Complimenti!!! :sorrisoo

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 15 dic 2008, 12:59

cancerina72 ha scritto:
fioriblu mi piace la tua idea di nomi semplici e che non necessitano di abbreviazioni!

discorso pannolino: non interesserà a nessuna..ma siamo davvero quasi fuori dal tunnel del pannolino.. :x: almeno con una figlia..la nostra spazzatura ci ringrazierà..! :ahah
Grazie per l'idea dei nomi! In realtà ANNA mi ispira già con vezzeggiativi vari.. se nasce femmina mi dovrò trattenere (tra Annetta, Annuccia, Annina..)

:yeee per Matilde (giusto?)

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 15 dic 2008, 13:01

Dopo il monologo vi saluto.. vado a mangiare e poi inizio il corso preparto!!
Spero di passare più tardi o questa sera!

Buon appetito, biblios!

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 15 dic 2008, 13:05

Fioriblu ha scritto:Dopo il monologo vi saluto.. vado a mangiare e poi inizio il corso preparto!!
Spero di passare più tardi o questa sera!

Buon appetito, biblios!
buon corso...poi ci dici com'è..come ti sei trovata!

x "Guerra e Pace"...sì effettivamente la parte bellica è pesante...ma il modo in cui sono tratteggiati i personaggi..ricompensa tutto! :emozionee

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 15 dic 2008, 13:06

vado a mangiare anche io a dopo! :sorrisoo

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 15 dic 2008, 13:08

gattoromeo ha scritto:
raggetto ha scritto:
michy1976 ha scritto:

Allucinante?
Secondo me sei fortunata rispetto a me che ne ho davanti solo più due... infatti li sto centellinando perchè ho paura di arrivare in fondo alla saga e non avere più niente della Gab da leggere! :buuu
Sono d'accordo. Quando arriverò alla fine mi sentirò un po' orfana come mi è già successo con la saga di twilight

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 15 dic 2008, 13:17

raggetto ha scritto:
michy1976 ha scritto:

no no non li voglio!!!!
tranquilla!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 15 dic 2008, 13:20

gattoromeo ha scritto:
michy1976 ha scritto: quindi devo ancora leggere i 4 della suocera che mando a raggetto, metà di quello prima ( la collina delle fate mi pare) più quel che dici tu? ma è allucinante... :urka :urka
Allucinante?

ma io a metà del 5 ero cosi stufa, ma cosi stufa, che finirò la sagra perchè la voglio finire ma con caaaalma...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 15 dic 2008, 13:23

cancerina72 ha scritto: guarda..noi avevamo già tentato quest'estate ed era finita in tragedia.. :urka xchè lei dopo le prime volte si rifiutava di andare sul vasino...quindi capisco
adesso le maestre al nido hanno ricominciato a farla sedere con un amichetto della stessa età...premio una caramella se arriva qualcosa.. :fischia
risultato: al nido non ha ancora mai fatto nulla..xò a casa ha iniziato a dire "sì" difronte alla proposta del vasino e del premio.. :sorrisoo
secondo me "è scattato qualcosa" dentro di lei...xchè noi ci abbiamo messo lo stesso impegno sia adesso che 6 mesi...e i risultati sono opposti.. :domanda

al nido che dicono?
al nido da noi quest'anno hanno iniziato a farlo sistematicamente, di metterli sul waterino, a gruppi di tre, in momenti precisi della giornata.
( e per questo ci hanno chiesto di non metter loro più i body ma maglietta e mutande anche se hanno il pannolino...e oggi per la prima volta ho steso le sue prima mutandine, che emozione ragazze... :emozionee :emozionee )
Simone a volte la fa, altre no. A casa, a volte urla pipiì e pretende di essere messo sul water con riduttore, altre volte lo dice appena fatto.
Eppure, io ho la sensazione che per lui sia presto.
Per la ca@@a soprattutto.
Secondo me da quando è iniziata sta storia, lui fa fatica a farla.
Boh...
ne parlerò con le maestre a gennaio ormai

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”