GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SIAMO MAMME DI CLASSE A, CESARIZZATE ECCOCI QUA (2)

Bloccato
pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SIAMO MAMME DI CLASSE A, CESARIZZATE ECCOCI QUA (2)

Messaggio da pattyz » 11 mar 2009, 12:40

Buongiorno :bacio

Ieri Diego ha fatto partita anzichè allenamento e hanno vinto 6-1 :campioni:

Mio fratello doveva venire qua ven-sab-dom a tagliare legna.........e la morosa lillona gli ha fatto la geniale sorpresa di comprargli il biglietto per il concerto di Antonacci per questo sabato :che_dici

Lillona perchè a Davide piace tutt'altro.....e perchè gli prende impegni senza chiedergli se LUI aveva altro da fare.......
Quando la vedo la :martello :sedia :calcio: :mattarello: .........o faccio troppo cognata rompib@lls???
E' che mio fratello non sa che fare, continua a mandarmi sms perchè si sente impiccato......da una parte si sente in colpa a non venire da me perchè eravamo già d'accordo da 2 settimane, mentre lei gli ha comunicato la cosa questo sabato appena trascorso.....dall'altra l'intelligentona , se lui non va......gli farebbe fare figura di M. perchè lei ha fatto prendere i biglietti ad un'amica, la quale ha tel a Davide dicendogli "ho preso i biglietti anche per te e la Vale, sono 37 € ciascuno......la Vale mi ha detto che vieni anche tu....." :che_dici e invece lui non ne sapeva nulla........
IO da morosa non ho mai fatto programmi senza prima sentire se Michele aveva altri impegni.........ecchecavolo!!!

Per la cronaca io gli ho detto di andare al concerto, non voglio che litighi, lei è una da sceneggiate pazzesche.....però sta cosa mi scoccia........posso dire almeno questo???

Mi preparo per andare a prendere i bimbi a scuola........

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 11 mar 2009, 12:55

Patty che cognata simpatica :che_dici :x: io la strozzerei cmq fallo andare ma magari non puo' venire gli altri giorni?

Katia :yeee x Jacopo la nido
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 11 mar 2009, 14:10

Potrebbe la domenica...è che veniva qua 3 giorni perchè ha quasi 40 km da fare di strada per arrivare da me, e fargli fare su e giù è una faticaccia...
Si sarebbe fermato a dormire come ha già fatto altre volte. Lavorare qua venerdì e sabato a segare legna è dura, poi sabato sera arriva distrutto...non è il caso........
Poi il fine settimana dopo non si può fare nulla perchè abbiamo la Confessione di Diego (sabato pomeriggio piccolo ritiro, domenica mattina Messa e pomeriggio la Confessione, poi the e pastine con i nonni.......quindi niente...)

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 11 mar 2009, 14:16

Comunque gli ho detto di andare......perchè poi la lillona gli scassa i dindon fino allo sfinimento e va a lamentarsi con le amiche pettegole che la trascura....e non apprezza i suoi "gesti d'amore", ma preferisce la famiglia alla morosa :che_dici

E comunque la tipa durerà poco (spero... :fischia ) :spiteful:

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 11 mar 2009, 14:44

PATTY ma chi è sta tipa??? mamma mia ....sembra una bimba dell'asilo :x:

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 11 mar 2009, 14:52

alebeamail ha scritto:PATTY ma chi è sta tipa??? mamma mia ....sembra una bimba dell'asilo :x:
Pensa che fa la maestra alla materna :ahah :ahah :ahah

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annette » 11 mar 2009, 14:56

buongiorno a tutte :cuore
patty azz..povero tuo fratello..e poveri bimbi dell'asilo :urka
*** Lorenzo nato l '08/10/2006, il nostro miracolo!***

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 11 mar 2009, 16:42

Buon pomeriggio :sorrisoo

Oggi sono nera :bomba
Ho scoperto di avere proprio delle colleghe ARPIE e FALSE :grrr
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 11 mar 2009, 16:49

PATTY :coccola
chissà tuo fratello come si sentià in mezzo a 2 fuochi :coccola

BEA tua cognata?

Ciao ANNETTE, tutto :ok ?
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 11 mar 2009, 17:18

patty noooooooooooooo ma stai scherzando???? :urka

Katia :coccola che è successo??

Mia cognata è a casa, cerca di superare ma è dura

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 11 mar 2009, 18:41

alebeamail ha scritto:patty noooooooooooooo ma stai scherzando???? :urka

Katia :coccola che è successo??

Mia cognata è a casa, cerca di superare ma è dura
Nulla di importante, anche se ci sono rimasta male :x:
Una collega ha strumentalizzato a suo favore delle mie parole e sono rimasta delusa da qnt una persona possa essere cattiva e malvagia :urka
Ma la colpa è mia: sono troppo ingenua e "buona"... mi devo fare furba :hi hi hi hi

immagino che sia dura x tua cognata :coccola
Se riesci e se te lo permette, stalle vicina.

Un :bacio

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 11 mar 2009, 21:58

Mio fratello non è tra 2 fuochi, perchè io gli ho detto subito "vai"........vabbè è andata così........

Katia :coccola ......altro che "parenti-serpenti".........

Domattina mi fiondo in farmacia a prendere l'olio vea........oggi i capezzoli hanno cominciato a spellarsi e mi fanno un male pazzesco i primi 2 minuti che ciuccia.....poi il dolore si attenua......non capisco perchè......mai avute ragadi e la tata non usa il biberon per bere acqua, ma cucchiaino o tazza col beccuccio.....
Mia mamma ha detto che può dipendere anche dalla saliva della tata che è diventata più acida visto che mangia altri alimenti oltre al latte, e che io sto facendo cambio di pelle con il cambio di stagione (non ridete, 2 volte l'anno mi si squamano mani, viso, gambe...tipo serpente, faccio la pelle secchissima, ci metto una crema idratante e tempo 2 giorni cominciano a venir via scagliette di pelle vecchia........sarò strana ma mi succede da sempre).
Intanto per stasera ho messo un po' di cremina della avent che mi era rimasta, niente reggi e poppe al vento......Non vorrei smettere di allattare adesso :buuu

Bea, se tua cognata lo desidera stalle vicina.......mi spiace tyanto, è sempre un enorme dolore perdere un figlio..... :bacio

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 12 mar 2009, 8:08

Katia :coccola purtroppo nel mondo del lavoro è così :x:

Patty prova anche la lanolina è ottima e migliore dell'olio vea :ok

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 12 mar 2009, 9:37

Buongiorno :bacio

Grazie per il consiglio Bea :ok Ieri sera sono andata a leggere i vari post su allattamento e ragadi e ho letto che molte consigliano la lanolina, che costa anche meno dell'olio vea.......
Per fortuna non sono ragadi, perchè stamattina mi faceva male solo il destro, e neanche molto. Ieri sera ho spremuto a fondo il tubetto della cremina della avent che mi mettevo in gravidanza, e ha idratato bene la pelle.

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 12 mar 2009, 12:39

Patty la lanolina è portentosa se tamponi in tempo specialmente e poi la puo' mangiare anche la tata

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 12 mar 2009, 14:29

pattyz ha scritto:Mio fratello non è tra 2 fuochi, perchè io gli ho detto subito "vai"........vabbè è andata così........

Katia :coccola ......altro che "parenti-serpenti".........

Domattina mi fiondo in farmacia a prendere l'olio vea........oggi i capezzoli hanno cominciato a spellarsi e mi fanno un male pazzesco i primi 2 minuti che ciuccia.....poi il dolore si attenua......non capisco perchè......mai avute ragadi e la tata non usa il biberon per bere acqua, ma cucchiaino o tazza col beccuccio.....
Mia mamma ha detto che può dipendere anche dalla saliva della tata che è diventata più acida visto che mangia altri alimenti oltre al latte, e che io sto facendo cambio di pelle con il cambio di stagione (non ridete, 2 volte l'anno mi si squamano mani, viso, gambe...tipo serpente, faccio la pelle secchissima, ci metto una crema idratante e tempo 2 giorni cominciano a venir via scagliette di pelle vecchia........sarò strana ma mi succede da sempre).
Intanto per stasera ho messo un po' di cremina della avent che mi era rimasta, niente reggi e poppe al vento......Non vorrei smettere di allattare adesso :buuu

Bea, se tua cognata lo desidera stalle vicina.......mi spiace tyanto, è sempre un enorme dolore perdere un figlio..... :bacio
PATTY almeno con i parenti non sei costretta a conviverci tutti i gg... Volendo uno potrebbe anche evitarli... Con le colleghe è un po' + difficile :grrr
Forse hai frainteso la mia frase... Non volevo dire che tu lo hai messo tra 2 fuochi, x carità. Sarà lui che si sentirà in imbarazzo a non sapere cosa fare visto il precedente impegno preso con te!
Come vanno i capezzoli?
Con Jacopo ho sofferto molto di ragadi, soprattutto all'inizio. Ho provato di tutto (e di + :che_dici ) l'unico sollievo me l'ha dato proprio la crema antiragadi dell'avent :ok

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 12 mar 2009, 14:30

alebeamail ha scritto:Katia :coccola purtroppo nel mondo del lavoro è così :x:

Patty prova anche la lanolina è ottima e migliore dell'olio vea :ok
BEA :bacio

Ecco la crema dell'avent è proprio a base di lanolina :ok

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 12 mar 2009, 15:03

Ecco la crema dell'avent è proprio a base di lanolina
Stamattina ho comperato la crema di lanolina pura, un tubetto 3 €, non male( di solito in farmacia, come in cartoleria lascio il biglietto da 20........)
La crema della avent l'ho quasi finita, ne avrò al max per un paio di applicazioni e in farmacia non ce l'avevano.
però la farmacista mi ha detto di dare una ripulita ai capezzoli con la salviettina apposta prima della poppata, perchè la lanolina può lasciare un gusto che alla bimba potrebbe non piacere. E mi ha detto anche che è facile che lei ciucci in modo sbagliato rispetto al solito per via del nasino chiuso. Quando le passerà si rimetterà tutto a posto........E intanto io soffro :buuu
Però stamattina solo dal sinistro, il destro no, è solo un po' arrossato, ma niente dolore. Passerà.......

Katia avevo capito la tua frase, ma ho scritto
......altro che "parenti-serpenti".........
pensando che il problema che avevo io con la pseudo-cognata era niente in confronto alla cattiveria della tua collega. Era per dire che a volte c'è di peggio dei parenti........
E per il discorso dei 2 fuochi, tranquilla che avevo capito :sorrisoo

Grazie a tutte e due per i consigli :bacio

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 12 mar 2009, 15:06

Patty bene così io cmq io lo lasciavo perchè è insapore la lanolina se ti informi su internet :ok

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 12 mar 2009, 15:39

alebeamail ha scritto:Patty bene così io cmq io lo lasciavo perchè è insapore la lanolina se ti informi su internet :ok
Dici? Adesso cerco.......grazie!!! :bacio

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”