GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL NATALE SI AVVICINA , STRISCIA IL BANCOMAT LA SARDOLINA!!

Bloccato
coccinella81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: IL NATALE SI AVVICINA , STRISCIA IL BANCOMAT LA SARDOLINA!!

Messaggio da coccinella81 » 21 dic 2008, 15:16

buona domenica!
ieri sera siamo andati da mary..siamo rientrati a casa alle 2 passate!!

sil:no ha ancora tosse secca..ieri sono andata in farmacia per cercare uno sciroppo , ma la tipa mi ha dato solo delle goccine calmanti , dicendomi che nn esisteva uno sciroppo per bimbi piccoli..
invece mary ne ha uno a casa (mo nn mi ricordo il nome..)domani glielo prendo!..

gnagni:gio' mi ha fatto morire dal ridere.. :ahah
ci sentiamo domani cosi' vi do la conferma al 100 per cento della disponibilita'!!
Matilda e' nata il 17 luglio 2006 alle 19:20
Immagine

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 21 dic 2008, 22:27

buonaaaseeeeraaaaaaaa :sorrisoo
sono moribonda dal sonno... stanotte sono andata a letto alle 2:30 e stamattina alle 8:10 daniele era già bello pimpante :x:
alle 11:00 i miei uomini hanno sgomberato la casa e io ho cominciato le pulizie settimanali anticipandole di un giorno, visto che domani daniele ha la festicciola all'asilo e alle 11 cantano.
i miei ominidi sono andati a cena dalla nonna di mio marito e io tra cazzeggio al pc e pulizie sono stata nu babà :hi hi hi hi
stasera avevamo intenzione di visitare il mercatino di natale, ma forse c'era solo di mattina, perchè alle 17:30 nn c'era nulla in via san benedetto :domanda
a quel punto siamo andati a l.eclerc, tanto dovevo prendere un paio di cose e poi ce ne siamo andati a casa.
ora vado oin cantina a recuperare il cappello di babbo natale a daniele e poi mi faccio qualche altro pacchetto :x: ne ho una voglia.
buonanotte!!! :bacio
Immagine

coccinella81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella81 » 22 dic 2008, 12:28

buongiorno a tutte..
anche io sono in coma..ieri sera mi sono messa a cucinare l impossibile e a pulirmi tutta la casa..
ovviamente il tutto sola soletta con matilda ..meno male che e' rimasta tranquilla..
mi ha voluto aiutare con le pulizie..nn ved l ora di darle il set che le abbiamo preso per natale..secondo me si piscia dalla felicita'..
oggi a pranzo andiamo da mia suocera..mio marito mi ha chiamato prima dicendomi che aveva fatto tutti i piatti (ieri avevamo a cena degli amici..)e nn voleva sporcare la cucina :ahaha
mi sembra una donnina...
Immagine

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 22 dic 2008, 19:14

Ciao ragazze!
Oggi ...è stata una giornatina stancante: mi sono svegliata presto per accompagnare mia mamma a fare delle visite( mio fratello aveva la macchina dal meccanico) e dopo averla lasciata ho dovuto accompagnare il fratello dal meccanico e poi portarlo al lavoro.Alle 8, 45 ho dovuto attraversare via Cadello :urka e un pezzo di viale Marconi :urka per arrivare a casa !!Fortunatamente mio marito aveva già vestito Marta e dopo aver preso i 3 cestini siamo scappati a scuola!!
La recita è stata carina; Marta cantava e mi sorrideva :emozionee Col filmino di 5 minuti( eravamo a casset quasi finita!!) abbiamo ripresa la monella cantando come una pazza :ahaha
La mia piccola Marta è nata il 13/03/2005)

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 22 dic 2008, 19:23

....mi sto stancando.... :pistole
Marta, a settimane alterne, ha tosse e raffreddore :aargh ...non nè posso più!!!
Una amica l' altro giorno mi ha fatto riflettere.... :domanda ...ma se questa tosse o raffredd. dipendesse da una allergia???Marta in questi 2 mesi di tosse, raffred e episodi di vomito non ha mai avuto una linea di febbre :domanda ...è possibile? :fischia

Cocci: noooo...non farloooo :fischia .L' anno scorso a Marta le avevamo regalato il set delle pulizie.Voleva a tutti i costi usare Il secchio pieno d' acqua e il " mocio vileda" in ogni stanzaaaa :aargh .Risultato? E' scomparso :fischia
ciao a domani :bacio

coccinella81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella81 » 23 dic 2008, 11:00

buongiorno a tutte..
sil:no speriamo di no!!!..nel set c'e' l aspirapolvere..le faro' usare solo quella :fischia
Immagine

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 23 dic 2008, 12:58

Cocci: te lo auguro :ahaha
Stasera alle 16,30 passiamo dalla pediatra :fischia .MARTA ha iniziato ( oramai ho perso il conto) ad avere tosse e raffred :aargh .Ha telefonato mio marito( io mi sono rifiutata!!) :hi hi hi hi Ovviamente al telefono la tipa ha detto a Michele che queste cose capitano in questo periodo( ma da vero????)e che è normale che una bimba possa avere la tosse per mesiii :pistole
Speriamo che ci dia qualcosa e che ci permetta( se siamo ancora in tempo9 di fare il vaccino!!! :domanda

coccinella81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella81 » 23 dic 2008, 16:16

sil:anche maty e' cosi' gia' da 2 settimane..
io le ho dato il tussistin (detto dalla pediatra)ma nn le ha fatto nulla..o per lo meno..sempre la solita tosse secca..cosi sono andata in erboristeria e ne ho preso un altro (mucolitico)
questo sembra aver migliorato la situazione.
per il raffreddore io le do le viburcol (sempre detto dalla pediatra)suppostine omeopatiche e mega lavaggi al naso + se e' necessario le metto 2 goccine di argento proteinato.

sil ti consiglio di fare una cosa..dato che nn sembrano tanto disponibili..fai come ho fatto io..
nell utima visita mi sono fatta preparare un foglio con tutte le cose che le dovevo dare in caso di raffreddore o tosse..
poi ovviamente anche lei mi ha detto che per qualsiasi dubbio la dovevo portare..pero' fino a quando posso evitarlo.. :fischia

per quanto riguard il vaccino loro lo fanno ogni mercoledi' dalle 15 alle 16..calcola che le iniezioni sono 2..
maty ora sta male e nn riesco a farle fare il richiamo..se ne riparlera' a gennaio..
Immagine

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 23 dic 2008, 18:29

saluto velocissimo... ho finito or ora di fare le valigie, preparo le pesti e partiamo.
questi ultimi due giorni sono stati un delirio e molto impegnativi.
tantissimi auguri di buon natale, sicuramente tornerò a quartu prima del 31, quindi gli auguri di buon anno ve li farò in quei giorni.
fate le brave e nn magnate troppo... un bacione a tutte voi, vi voglio bene :bacio
Immagine

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 23 dic 2008, 18:38

Ciao Cocci e ciao a tutte!
Sono tornata ora dalla pediatra.... :aargh Non vi dicoooo :martello .
Non sapeva se la tosse fosse diventata cronica oppure fossero solo episodi continui dovuti ad una tosse in origine " mal curata" che non le ha permesso di riprendersi :che_dici .
Alla fine mi ha prescritto l' antibiotico per 10/12 giorni e un sedativo ( che ora non ricordo il nome) abbastanza forte da utilizzare success.
Ovviamente ha la faringite e un sospetto di adenoidite( ma da veroooo??? :bomba ).
Per quanto riguarda il vaccino( mio marito ha chiesto)lei non lo fa :pistole ma alla fine ci ha prescritto la ricetta per farlo all' asl. Si è resa conto che la bambina ha avuto negli anni scorsi una bronchite ,un altra asmatica e una broncopolm. ; quindi c'erano tutti i presupposti per farle il vaccino. Ha fatto notare che il vaccino potrebbe funzionare al 70% ...quindi non avendo la certezza della sua utilità si potrebbe lasciar perdere e " rischiare" una influenza che alla fine non creerà tanti problemi. Il problema ..però lo potremmo avere noi genitori( questo secondo me) considerato che è da 2 mesi che combattiamo con raffred, tosse e vomito e chissà cosa sarà a fine genn e feb.Da stanotte iniziamo l' antibiotico e fra 7 giorni le dovrò telefonare per sapere se la situazione è migliorata.
Mi ha detto che in linea di max Marta potrà fare il vaccino nonostante l' assunzione dell' antib( già presa quasi 2 anni fa e quindi non ha creato alcun tipo di effetti collaterali). Lunedì prossimo lo faremo tutti e tre.Piuttosto...secondo voi..noi abbiamo bisogno di una ricetta oppure no?Inoltre ci ha detto che siamo in ritardo considerato che la 2 dose la bimba la dovrà fare fra un mese....lunedì la farà!!!

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 23 dic 2008, 18:39

mary.g.c.79 ha scritto:saluto velocissimo... ho finito or ora di fare le valigie, preparo le pesti e partiamo.
questi ultimi due giorni sono stati un delirio e molto impegnativi.
tantissimi auguri di buon natale, sicuramente tornerò a quartu prima del 31, quindi gli auguri di buon anno ve li farò in quei giorni.
fate le brave e nn magnate troppo... un bacione a tutte voi, vi voglio bene :bacio
Ciao Mary e divertitevi.Auguri anche a voi e non mangiare troppo :hi hi hi hi

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 23 dic 2008, 20:54

coccinella81 ha scritto:sil:anche maty e' cosi' gia' da 2 settimane..
io le ho dato il tussistin (detto dalla pediatra)ma nn le ha fatto nulla..o per lo meno..sempre la solita tosse secca..cosi sono andata in erboristeria e ne ho preso un altro (mucolitico)
questo sembra aver migliorato la situazione.
per il raffreddore io le do le viburcol (sempre detto dalla pediatra)suppostine omeopatiche e mega lavaggi al naso + se e' necessario le metto 2 goccine di argento proteinato.

sil ti consiglio di fare una cosa..dato che nn sembrano tanto disponibili..fai come ho fatto io..
nell utima visita mi sono fatta preparare un foglio con tutte le cose che le dovevo dare in caso di raffreddore o tosse..
poi ovviamente anche lei mi ha detto che per qualsiasi dubbio la dovevo portare..pero' fino a quando posso evitarlo.. :fischia

per quanto riguard il vaccino loro lo fanno ogni mercoledi' dalle 15 alle 16..calcola che le iniezioni sono 2..
maty ora sta male e nn riesco a farle fare il richiamo..se ne riparlera' a gennaio..
Cocciiiii...la mia mi aveva consigliato spray nasale, sobrepin e tachi; queste sono le uniche cose che in 4 anni mi ha consigliato!!! :pistole
Come sta male? Ha il raffred? Credo che non ci siano problemi...Io glielo farò il 29 nonostante stia prendendo l' antibiotico!!
Comunque ...mi devo informare e mi cerco un pediatra a pagamento (per le cose serieeee!!!).
Pensa che stasera , quado ha aperto la sua porta, nel vedere gente nella sala di attesa ha fatto una facciaaaaa :bomba ( come per dire: " miiiii anche il 23 dicembre vengono a rompermiiiii")
Credo che alla fine ci abbia dato l' antibiotico perchè avrà pensato che stavamo vivendo male questa situazione considerato che era da + di un anno che non visitava Marta :pistole :pistole

Gnagni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gnagni » 23 dic 2008, 22:00

Saluto veloce anche da parte mia.
In questi giorni vado un po di corsa, oggi poi non abbiamo avuto un minuto libero.
Siamo passati anche da Cocci per i biglietti.......poverina....ogni volta si imbatte in Giovanni :hi hi hi hi
Ora devo preparare le valigie e farmi una doccia.
Vi auguro uno splendido natale.......fate le brave e......mangiate tanto :bacio
Immagine

MICHELA 10/08/2004
C'E' UNA STRADA CHE VA DAGLI OCCHI AL CUORE SENZA PASSARE PER L'INTELLETTO *O.C.D* *TE*

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 24 dic 2008, 9:18

Ahahaha :ahaha ....povera Cocci!!! :ahah :ahah
Alla fine rimaniamo io e Cocci!!! :fischia

coccinella81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella81 » 24 dic 2008, 10:10

buongiorno a tutte..
anche oggi a lavoro..la cosa bella e' che chiuderemo alle 18 30!! :yeee
sil:maty ha la tosse gia' da un po'..ma la sto curando con i prodotti omeopatici..ora che le sto dando l altro sciroppo la situazione e' migliorata..
per farti il vaccino hai bisogno dell impegnativa del tuo medico di famiglia.la mia dott.ss si e' rifiutata..lei nn e' d accordo..dice che va bene per i bambini e per gli anziani.. :domanda
quindi niente.
Immagine

coccinella81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella81 » 24 dic 2008, 10:12

ciao mary ciao angy divertitevi!! :yeee :bacio
Immagine

coccinella81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella81 » 24 dic 2008, 16:06

tanti auguri di buon natale a tutte!!
ci sentiamo presto.. :bacio
Immagine

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 25 dic 2008, 20:04

Ciao ragazze!
Aiutooooo sto mangiando come una pazza :urka
Auguriiii :bacio

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 27 dic 2008, 16:27

buon pomeriggio :sorrisoo
quì le feste sono trascorse alla grande... abbiamo magnato in gran compagnia, abbiamo giocato con i fichissimi giochi dei bimbi e ci siamo fatti delle grasse risate.
unico neo... mi sono già rotta le p@lle di stare quì :che_dici
domani pomeriggio io e il marito ce ne ripartiamo soli soletti, così riportiamo a casa tutti i giochi dei bimbi e mi faccio qualche commissione.
torneremo quì il 30 sera... alla fine il capodanno lo trascorreremo a carloforte con i nostri amici.
mia nipote arriva quì il 31 pomeriggio e rimarrà pochi giorni... nn me la sono sentita di "rubarle" un girno con i cuginetti.
a dire il vero appena i miei figli lo hanno saputo, volevano restare quì anche se noi saremmo partiti, ma l'ora di macchina che avremmo dovuto fare per tornare a casa, mi ha convinta a restare :hi hi hi hi
vi saluto... ci leggiamo presto :bacio
Immagine

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 27 dic 2008, 16:36

sil tu hai una concezione sbagliata del vaccino antinfluenzale.
il vaccino di solito viene consigliato solo ai bimbi con problemi cardiaci o altri problemi di salute, o agli anziani per prevenire le complicazioni causate dal virus responsabile dell'influenza... ma solo di QUEL virus, nn di tutti quelli che circolano.
il virus influenzale è sicuramente più diffuso rispetto agli altri e magari provoca disturbi maggiori, ma se un bimbo ha la fabbre, o la tosse, o il mal di gola, nn è detto che debba essere provocato dal virus influenzale.
in poche parole, anche se tu vaccini marta, nn è assolutamente detto che lei nn si raffredderà più, nn avrà più mal di gola o tosse, perchè anche se nn si becca il virus influenzale per il quale è stata vaccinata, può beccarsene altri.
insomma, si capisce che nn sono a favore della vaccinazione???? :prrrr
Immagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”