GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FORNARINE LE EMILIANE CON LA MACCHINA DEL PANE

Bloccato
madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: FORNARINE LE EMILIANE CON LA MACCHINA DEL PANE

Messaggio da madainoncicredo » 24 ott 2008, 16:44

rusc ha scritto:in attesa del blog di Roberta (bellissima idea :ok ) volevo dirvi che da "Soluzione bimbi" a Casalecchio

http://www.soluzionebimbi.com/

l'altro ieri ho comprato per Ric 2 paia di scarpe niente male: Benetton e Prada a 8 e 5 euro :-D usate ovviamente ma praticamente nuove. Se vi capita qui si compra molto bene
Ecco, proprio info di questo tipo intendevo! :sorrisoo
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

ptoliporthus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ptoliporthus » 24 ott 2008, 17:01

Giuliale ha scritto:Beh, anche il signor leghista parlava di tagli.... questo micca lo negava...

Ecco, sul decreto scrivono maestro unico... da ieri, è diventato prevalente.... si parla di tempo pieno ma sul decreto c'è scritto tempo scuola.... insomma, la stessa cosa può essere letta in più modi, questo non lo capisco.
I maestri che sarebbero in surplus potrebbero essere impiegati nel tempo pieno... boh... qua mi sono persa....

MANIFESTAZIONI: anche a me non piace quando vedo i bambini alle manifestazioni... :x:
Sono tornato... la schedina è in salvo!! :ok

Per quanto riguarda il ritorno al maestro unico questo è quello che recita l’articolo della legge:

1. Nell’ambito degli obiettivi di contenimento di cui all’articolo 64 del decreto-legge 25 giugno 2008, n. 112, convertito, con modificazioni, dalla legge 6 agosto 2008, n. 133, nei regolamenti di cui al relativo comma 4 e’ ulteriormente previsto che le istituzioni scolastiche costituiscono classi affidate ad un unico insegnante e funzionanti con orario di ventiquattro ore settimanali. Nei regolamenti si tiene comunque conto delle esigenze, correlate alla domanda delle famiglie, di una piu’ ampia articolazione del tempo-scuola.

2. Con apposita sequenza contrattuale e a valere sulle risorse di cui all’articolo 64, comma 9, del decreto-legge 25 giugno 2008, n. 112, convertito, con modificazioni, dalla legge 6 agosto 2008, n. 133, e’ definito il trattamento economico dovuto per le ore di insegnamento aggiuntive rispetto all’orario d’obbligo di insegnamento stabilito dalle vigenti disposizioni contrattuali.

In parole povere…

I bambini delle elementari durante il primo ciclo scolastico, hanno bisogno di una figura forte e determinante che insieme ai genitori contribuisca all’educazione del bambino stesso. Chi ha avuto il maestro unico, lo ricorda con piacere. Le ore previste per il maestro unico sono 24. Mentre le restanti ore sono da assegnare a docenti specializzati nell’insegnamento della lingua inglese, nell’insegnamento dell’informatica e nell’insegnamento dell’educazione civica soprattutto per quanto riguarda la costituzione e la cittadinanza. Tutto questo verrà messo in atto sin dal primo anno di scuola elementare.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 24 ott 2008, 17:04

madainoncicredo ha scritto:Ragazze - Ptolip, mi è venuta un'idea.
Vorrei creare un piccolo blog per il nostro gruppo emiliano di gol.
ovviamente qui continuiamo a mettere e scrivere tutto quello che vogliamo,ma a volte ci sono info che poi faccio fatica a ritrovare.
Ad esempio, potremmo segnalare tutte le rassegne e gli appuntamenti per bambini che a volte scriviamo qui (teatro, circhi, negozi, siti ecc.)
Ma siamo così logorroiche che perdo tutto :fischia
Che ne dite?
Potremmo occuparcene di più noi bloggare (michy e ba ad esempio conoscono come me la piattaforma splinder) ma potreste ovviamente partecipare tutte, senza obbligo!
Ad esempio se una di voi dice "domenica c'è una festa al quartiere taldeitali" o "incontro con lo psicologo tizio", possiamo poi pensarci noi a copiare-incollare.
ovviamente non feste private, eh! Parlo di appuntamenti pubblici che possono interessare famiglie.
ma allora sei tu!!!!
io ho confermato la mia partecipazione!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 24 ott 2008, 17:04

madainoncicredo ha scritto:ehm... mi sono lanciata nell'iniziativa ma non ho capito se funziona...
http://bolognaperbimbi.splinder.com/
lo vedete?

si si!!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

ptoliporthus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ptoliporthus » 24 ott 2008, 17:06

madainoncicredo ha scritto:ehm... mi sono lanciata nell'iniziativa ma non ho capito se funziona...
http://bolognaperbimbi.splinder.com/
lo vedete?
ottima idea! si, lo vedo, ma non so cosa devo fare... sono negato!! :ahaha

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 24 ott 2008, 17:11

anche io lo vedo, ma che devo fare ora?
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 24 ott 2008, 17:13

Se avete un account di splinder lasciate un messaggio e vi mando un invito, oppure intanto potete lasciare un commento :sorrisoo
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 24 ott 2008, 17:24

madainoncicredo ha scritto:Se avete un account di splinder lasciate un messaggio e vi mando un invito, oppure intanto potete lasciare un commento :sorrisoo
io ho un account...credo....se scrivo sui vostri blog ce l'ho no?
però non ci capisco nulla :buuu
Immagine

ptoliporthus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ptoliporthus » 24 ott 2008, 17:24

madainoncicredo ha scritto:Se avete un account di splinder lasciate un messaggio e vi mando un invito, oppure intanto potete lasciare un commento :sorrisoo
:urka :urka :urka
michy, io ce l'ho l'account???!!! :ahaha
Ah, fortunato tuo marito... almeno mangia la pizza calda calda!!! :ahaha

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 24 ott 2008, 17:31

Rusc ora ti dovrebbe arrivare un messaggio privato per diventare membro del blog. Così, se vuoi, puoi scrivere.
Intanto ho messo una roba che si fa domani a San lazzaro ma non sono siocurissima che sia per bimbi :fischia

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 24 ott 2008, 18:22

Su, su, accorrete!

Questo è il post di benvenuto:
http://bolognaperbimbi.splinder.com/pos ... /Benvenuti!

Seguono post sull'inaugurazione del Preistopark domani a San Lazzaro e sulla rassegna per bimbi di Villa Serena.

Scrivete! Commentate!
Oppure scrivete qui e noi splinderiane copiamo-incolliamo sul blog :sorrisoo

ptoliporthus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ptoliporthus » 24 ott 2008, 18:27

scappo. buon week-end a tutte voi! :bacio

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 24 ott 2008, 21:34

BUONA NOTTE A TUTTI
I TATI LI STA ADDORMENTANDO MARITO
MA FATICANO UN PO' AD ADDORMENTARSI ... STRANO PER LORO
SPERIAMO :incrocini
ANCHE PERCHE' ANCHE MARCO HA RAFFREDDORE :grrr
SEMPRE NEL WE LUI :martello
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 25 ott 2008, 11:49

Buongiorno e buon sabato!

Roberta, quando ho raccontato a Marco del nuovo blog, ha detto: "sarebbe un buon modo per fare soldi! perchè essendo un blog molto specifico in tanti forse vorrebbero metterci pubblicità........l'unica sf**a è che essendo su splinder non si può fare perchè la roba è loro!"
Immagine

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 25 ott 2008, 12:19

rusc ha scritto:Buongiorno e buon sabato!

Roberta, quando ho raccontato a Marco del nuovo blog, ha detto: "sarebbe un buon modo per fare soldi! perchè essendo un blog molto specifico in tanti forse vorrebbero metterci pubblicità........l'unica sf**a è che essendo su splinder non si può fare perchè la roba è loro!"
Ci avevo pensato anch'io alla pubblicità ma non sapevo che non si potesse fare...
Oggi sono al lavoro e molto incasinata, ma se posso aggiungo un paio di post su appuntamenti in programma domani.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 25 ott 2008, 14:19

ciao e buon sabato a chi c'è o a chi passerà di qui!
noi mattinata di corsa, simone svegliato alle 7.15 puntuale come un orologio svizzero ( mi vien male per domani...), via alla meridiana a recuperare mia suocera che tornava con collega da pisa, approfitta per fare spesa all'esselunga ma c'era il mondo e mi ha dato anche la rilettura della spesa, giro in meridiana, corri a casa, pranzo per simone e per noi e mia suocera, poi simone a nanna e io e mia suocera su internet a comprare il suo regalo per comple simone ( x scoprire che da toys c'era... :pistole )...
ora preparo cena che stasera ho i BaLuGa a cena e voglio fare anche il dolce...
insomma...mi nascerà una figlia iperattiva???

tanto per dovere di cronaca: mio figlio oggi ha dipinto il muro del salotto di rosa e azzurro... :che_dici
non aggiungo altro...

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 25 ott 2008, 14:40

apperò Michy che mattina!! All'Esselunga c'erano anche Marco e Ric, verso le 11,30...

Noi come regalo di Natale per Ric abbiamo comprato il tavolo-lavoro in sconto al Carrefour; poi diremo a 2 nonni di comprare un puzzle, e agli altri non abbiamo ancora pensato...
sì noi siamo di quei genitori rompi che diciamo noi quello che vogliamo, anche perchè mio padre ad esempio ha dei gusti orridi e, se lasciato libero, compra davvero roba da :x:
Per Serena dobbiamo ancora pensare...
Poi quest'anno voglio addobbare per bene casa per Natale :59_natale1: , che Ric è grande e così mi aiuta e si diverte. pensavo anche di fare insieme a lui delle decorazioni per l'albero col DAS e stampini... E anche il calendario dell'Avvento, ma non so ancora come...lo vorrei fare io...

Michy hai idee carine per decorazioni&simili? so che sei fan del natale, vero? :sorrisoo
Immagine

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 25 ott 2008, 14:44

Roberta sì, mi spiegava Marco che Splinder dà gratis la possibilità di fare blog, ma la proprietà di quello che si scrive non è di chi scrive ma di Splinder. Quindi anche la pubblicità è loro
mi raccontava di una che voleva scrivere un libro con tutto il suo blog, ma non ha potuto proprio per questo motivo
Immagine

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 25 ott 2008, 14:46

rusc ha scritto:Roberta sì, mi spiegava Marco che Splinder dà gratis la possibilità di fare blog, ma la proprietà di quello che si scrive non è di chi scrive ma di Splinder. Quindi anche la pubblicità è loro
mi raccontava di una che voleva scrivere un libro con tutto il suo blog, ma non ha potuto proprio per questo motivo
Ma... anch'io volevo raccogliere in un libro il mio blog :urka
ma sei sicura???
A me risulta che invece ne siano stati fatti...

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 25 ott 2008, 14:47

Ecco, oggi michy e Rusc vanno in meridiana, e io che il sabato mattina sono sempre lì oggi sono al lavoro :buuu

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”