GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'Evo offre il buen retiro alla Babbia che sta in giro ! !

Bloccato
RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'Evo offre il buen retiro alla Babbia che sta in giro ! !

Messaggio da RAF71 » 24 set 2008, 10:38

ste81 ha scritto:Raf a me piacerebbe moltissimo sapere di più sulla cultura ebraica, ho sempre considerato l'ebraismo come la religione più antica e mistica di tutte e mi ha sempre affascinata moltissimo..
non credo sia possibile comprendere a pieno cosa sia per un ebreo il ricordo dell'olocausto, credo sia qualcosa di terribile e profondo..
e benchè non ne capisca molto sono profondamente daccordo con te quando dici che da noi i tg e i giornali sono faziosi.. sembra che i problemi li abbiano solo i palestinesi e che israele sia solo il lupo cattivo della situazione..

ish che bello!! e finalmente direi!! :yeee
E' la prima volta che sento dire una cosa simile da una persona non sionista!!
Il ricordo dell'olocausto è qualcosa di terribile, è vero ma, a volte, è un'arma a doppio taglio... anche questo discorso lungo e tedioso.

Ishetta, grandiose novità vedo!! :yeee :yeee :yeee Bene per il neurone salvo, e bene anche per la pupa iperattiva!!
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 24 set 2008, 10:40

Mimi75 ha scritto:ma in Italia non si può parlare seriamente di Israele perchè questo è un paese fortemente filopalestinese ed è molto triste
Anche io sono piuttosto ignorante riguardo alla questione Isralele e Palestina ma sicuramente quello che dice Mimi è vero, ed io non ne ho mai capito il perchè. Come mai agli italiani, soprattutto alla sinistra, stanno così simpatici i palestinesi? Perchè la sinistra italiana odia Israele? :domanda
Io che un musulmano l'ho sposato sento certe boiate su Israele e gli ebrei che mi vengono i capelli dritti e devo dire la verità che a pelle la mia simpatia va più verso lo stato di israele che comunque è uno stato moderno con leggi civili che verso lo stato palestinese dove una forte corrente pretende ancora di applicare le leggi della shari'a.
Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 24 set 2008, 10:44

Giorno Evo.

Mi interessa moooolto il discorso che state facendo, come ho già detto..ne so pochissimo.
♥★Mia Lou 04/02/2007♥★ Un pettirosso da combattimento ♥★ la mia bimba spagnola
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 24 set 2008, 10:49

Io sono sempre stata più a favore di israele che dei palestinesi..

in primi perchè per esprimere il proprio disagio e lottare per l'indipendenza credo ci siano molti modi e che loro scelgano sempre quello sbagliato.. per quanto la causa possa essere giusta, farsi esplodere in mezzo alla gente, lo ritengo un atto gravissimo che vanifica tutto quello c'è di buono in quello per cui si stà lottando.

e trovo sopratutto vergognoso che chi ha deciso di accettare lo stato di israele e di riconoscerne la sovranità sul territorio ben sapendo che i palestinesi non sarebbero di certo rimasti a guardare, ora se ne lavi le mani.. parlo ovviamente della Nato e dei suoi stati membri, italia compresa..

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 24 set 2008, 10:54

Avete, per favore, qualche link da darmi per capirci qualcosa??
Mi sento troppo capra.

L'unica cosa che ho sempre sentito dire è che Israele è "protetta" dagli USA...è vero :domanda :domanda
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 24 set 2008, 10:58

Paoletta è proprio quello a cui mi riferivo io..
gli stati uniti hanno appoggiato la creazione dello stato d'israele e gli hanno garantito appoggio ma per quando riguarda i piani di pace fanno orecchie da mercante e un pochino se ne fregano.. almeno così mi pare! Raf, mimì.. correggetemi se ho interpretato male..

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 24 set 2008, 11:04

ste81 ha scritto:Paoletta è proprio quello a cui mi riferivo io..
gli stati uniti hanno appoggiato la creazione dello stato d'israele e gli hanno garantito appoggio ma per quando riguarda i piani di pace fanno orecchie da mercante e un pochino se ne fregano.. almeno così mi pare! Raf, mimì.. correggetemi se ho interpretato male..

Ok, ora ho capito qualcosina...
Ma perchè hanno deciso gli USA a chi sarebbe dovuto andare un territorio?

RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RAF71 » 24 set 2008, 11:04

Effettivamente questa cosa degli USA che "proteggono" Israele ha creato più inimicizie che altro. La sinistra italiana odiando gli usa odia Israele, una cosa di una stupidità unica. Tant'è che Israele si difende da se, senza bisogno di supporti esterni.
Adesso vado a lavorare, spero che questo discorso si continui a fare da evolute!! :-D :-D
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 24 set 2008, 11:09

RAF71 ha scritto:Effettivamente questa cosa degli USA che "proteggono" Israele ha creato più inimicizie che altro. La sinistra italiana odiando gli usa odia Israele, una cosa di una stupidità unica. Tant'è che Israele si difende da se, senza bisogno di supporti esterni.
Adesso vado a lavorare, spero che questo discorso si continui a fare da evolute!! :-D :-D

Ahhh allora ho sempre sentito solo questa campana.
Attendo di sentire l'altra...insomma che c'entrano gli USA con Israele??
Help!

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 24 set 2008, 11:12

scusate ma..ci vorrei capire qualcosa anche io...
è vero tutti e dico tutti i girni sentiamo al tg il bollettino del conflitto israele/palestina...eppure da 30 e passa anni a questa parte la situazione è poco chiara ai più
me compresa...
quello che ricordo da discorsi in casa è che molto ha a che fare con il controllo della striscia di gaza?!

so ignurant illuminatemi plis...
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 24 set 2008, 11:15

Credo.. e sottolineo credo perchè non sono sicura.. che al termine della guerra il popolo d'israele abbia chiesto che gli venisse riconosciuto uno stato proprio.. la loro scelta era quella ovviamente della loro terra d'origine cioè la palestina.. a questo punto gli stati uniti e la nato hanno acconsentito alla cosa procedendo alla creazione dello stato d'israele e più di tutti gli stati uniti credo abbiano aiutato il governo israeliano nei primi anni della sua formazione..

i problemi iniziano quando i palestinesi, a maggioranza musulmana, si ritrovano a vivere in uno stato a maggioranza ebraica..

da qui in poi io pure non ne sò gran che..

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 24 set 2008, 11:18

Ma questa terra era pure dei palestinesi??

Ignoranza abissale io!

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 24 set 2008, 11:23

...
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 24 set 2008, 11:25

Dopo la Seconda guerra mondiale e i tragici fatti che colpirono la popolazione di origine o religione ebraica in molti paesi europei le neonate Nazioni Unite si interrogarono sul destino della regione, che nel frattempo era sempre più instabile. Il problema chiave che l’ONU si pose in quel periodo fu se i rifugiati europei scampati alle persecuzioni naziste dovessero in qualche modo dover essere ricollegati alla situazione in Palestina..

Nel decidere su come spartire il territorio l'UNSCOP, partendo dai precedenti piani di spartizione britannici, considerò, per evitare possibili rappresaglie da parte della popolazione araba nei confronti degli insediamenti ebraici o delle minoranze ebraiche residenti nelle cittadine abitate da entrambe le etnie, la necessità di radunare sotto il futuro stato ebraicio tutte le zone dove i coloni erano presenti in numero significativo (seppur nella maggior parte dei casi etnia di minoranza [17]), a cui veniva aggiunta la quasi totalità delle zone allora sotto la diretta gestione mandataria (per la maggior parte desertiche, come il deserto del Negev), in previsione di una massiccia immigrazione dall'Europa (l'UNISCOP valutava in 250.000 gli ebrei europei presenti in centri di accoglienza[16]), per un totale del 56% del territorio assegnato al futuro stato ebraico. Gerusalemme, anche in virtù della sua importanza per tutte e tre le Religioni del Libro e per l'elevata presenza di luoghi di culto, sarebbe rimasta sotto controllo internazionale, mentre i territori circostanti, a maggioranza araba[17], che nella proposta di spartizione del 1937 rimanevano sotto il controllo mandatario, furono assegnati allo stato arabo.

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 24 set 2008, 11:28

Io mi chiedevo appunto dov'è questo controllo internazionale che era stato deciso??!!
mi pare che li abbiano lasciati lì a risolversi i problemi da soli..

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 24 set 2008, 11:34

Il 30 novembre le Nazioni Unite decisero (con la Risoluzione 181[18]), con il voto favorevole di 33 nazioni, quello contrario di 13 (tra cui gli Stati arabi) e l'astesione di 10 nazioni (tra cui la stessa Gran Bretagna, che rifiutò apertamente di seguire le raccomandazioni del piano, ritenendo, in base alle sue precedenti esperienze, che si sarebbe rivelato inaccettabile sia per gli ebrei che per gli arabi), la spartizione della Palestina in due stati, uno arabo e uno ebraico, il controllo dell'ONU su Gerusalemme e chiesero la fine del mandato Britannico il prima possibile e comunque non oltre il 1 agosto 1948.

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 24 set 2008, 11:35

Le reazioni alla risoluzione dell'ONU furono diversificate: la maggior parte dei gruppi ebraici, come l'Agenzia Ebraica, l'accettò, pur lamentando la non continuità territoriale tra le varie aree assegnate allo stato ebraico. Gruppi più estremisti, come l'Irgun e la Banda Stern, la rifiutarono, essendo contrari alla presenza di uno Stato arabo in quella che era considerata "la Grande Israele" e al controllo internazionale di Gerusalemme.

Tra i gruppi arabi la proposta fu rifiutata, ma con posizioni diversificate: alcuni negavano totalmente la possibilità della creazione di uno stato ebraico, altri erano possibilisti, ma criticavano la spartizione del territorio, sia perché i confini decisi per lo stato arabo, avrebbero, secondo loro, limitato i contatti con le altre nazioni, e lo stesso non avrebbe avuto sbocchi sul Mar Rosso e sul Mar di Galilea (quest'ultimo la principale risorsa idrica della zona), oltre al fatto che sarebbe stato assegnato loro solo un terzo della costa mediterranea; altri ancora erano contrari per via del fatto che a quella che era una minoranza ebraica (circa un terzo della popolazione totale della Palestina) e che possedeva nel 1947 meno del 10% del territorio[19] [20] sarebbe stata assegnata la maggioranza della Palestina.

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 24 set 2008, 11:36

..da qui la guerra arabo-israeliana...

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 24 set 2008, 11:38

...L'Autorità Nazionale Palestinese, la cui presidenza è stata tenuta fino alla sua morte da Yasser Arafat, si è sempre dichiarata favorevole alla nascita di uno Stato Palestinese arabo indipendente a fianco dello Stato di Israele, ma tali dichiarazioni sono sempre state smentite, sia pubblicamente di fronte al mondo arabo, che nella continuazione delle ostilità contro Israele. Come più volte ripetuto nei documenti ufficiali dell'ex OLP, di Fatah e di altre organizzazioni arabe palestinesi, o nei discorsi pubblici di vari esponenti del mondo politico e religioso arabo, l'intento dichiarato degli arabi sembrerebbe l'annientamento totale dello Stato di Israele, piuttosto che la divisione della Palestina fra i due popoli.... ecco e da qui in poi le cos emi sono poco chiare...

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”