Sara1984 ha scritto:Quando avevo 17 anni ho avuto un angioma alla testa, nulla di nn risolto ormai... ma per evitare sforzi il medico ci ha consigliato un cesareo... è doloroso??????
anche se in fondo penso che dopo aver visto Gaia dolore se ne senta poco... cmq la mimma già si sente, ormai sono 22 settimane+3... vorrei averla già tra le braccia...
Il cesareo non è doloroso in se.. diciamo che a sentire in giro sembra sia più faticosa la ripresa. Ma se vai a leggere il post "Cesareo per scelta" capirai che va tutto a fortuna e in maniera molto soggettiva. Diciamo che la linea di pensiero è presto fatta:
-chi ha avuto un parto naturale "normale" ne elogia tutti gli aspetti positivi: ripresa veloce, emozione del sentire il bimbo ecc...;
-chi ha avuto un parto naturale "da incubo" giura che non lo rifarà più e andrà dritta a chiedere il cesareo;
-chi ha avuto un parto cesareo "normale" è soddisfatta ma molte vorrebbero provare comunque un naturale prima o poi;
-chi ha avuto un parto cesareo "da incubo" ne elenca i difetti e impreca contro il personale medico..
Comunque se hai avuto quel problema e il ginecologo ti ha consigliato un cesareo vuol dire che è una cosa importante, soprattutto con le linee giuda degli ospedali di oggi che spingono per il naturale a tutti i costi.
Sara1984 ha scritto:X la.piccola.mamma sono nata il 6 Gennaio... e la data presunta del parto è il 21 Gennaio, anche se penso me lo fisseranno un pò prima![]()
Aggiorno.. quando avrai la data del TC poi metto quella!