GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gli esterini non han rivali, all'asilo o tra i luminari..!!

Bloccato
sughy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Gli esterini non han rivali, all'asilo o tra i luminari..!!

Messaggio da sughy » 25 ago 2008, 16:25

ciao nico! :bacio
D!N@.
Cesare e' nato il 26-12-05 portando nella nostra vita una gioia immensa.

sughy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sughy » 25 ago 2008, 16:38

e radio esterina oggi propone la colonna sonora di uno dei miei film preferiti:

http://www.youtube.com/watch?v=DwFUCInGjGY

enjoy
D!N@.
Cesare e' nato il 26-12-05 portando nella nostra vita una gioia immensa.

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 25 ago 2008, 18:39

Giorno anzi sera!

Che goduria mollare la figliolanza all'asilo e sapere che c'e' qualcuno che e' pagato x farsi fare la frittatina di maroni x ore ed ore. :hi hi hi hi Voglio bene alla pappy ma solo io so quanto puo' essere pesaaaaanteeeeeeeeeeeee quando ci si mette. :grrr
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 25 ago 2008, 18:42

Sughy, lascia stare la spazzatura.

Non so come sia messa la legge della Florida, potrebbero considerarla come violazione della privacy se ti metti a ravanare li, in Italia la monnezza in toeria e' res nullius, ossia cosa di nessuno, xke' e' messa da buttare, xo' xo' xo' non si sa mai come ti girano la frittata.

A me sa tanto di roba di spaccio, le modalita' suonano molto tipiche, + che altro mi consulterei coi vicini e poi valuterete voi tutti che fare.

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 25 ago 2008, 18:44

sughy ha scritto: ho una marea di cose da fare, ma penso che non posso rovinare questo fantastico incanto, quindi ho deciso che non faro' un bel emerito!! e me ne staro' a grattarmi la jolanda tutto il di'!!!!!
Come ti invidio, domani mi tocchera' una giornatina da 10 - 11 ore al lavoro. :che_dici

Monia80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Monia80 » 25 ago 2008, 18:56

Ciao a tutte,

che sollievo ora che ho trovato la sezione delle esterine!!!

Allora, mi presento...
Mi chiamo Monia e da circa 6 anni abito in Inghilterra (ad Aylesbury, vicino a Londra). 4 anni fa ho avuto una gravidanza (non cercata) extra-uterina.

Ora, io e il mio compagno, abbiamo deciso di riprovarci, solo che ho mille paure visto come hanno gestito la mia gravidanza precedente. Praticamente sono dovuta andare dal dottore 3 volte prima che mi prendesse seriamente (anche se gli continuavo a dire che stavo sanguinando da 2 settimane ed avevo un dolore fortissimo all'altezza delle ovaie -al momento non sapevo di essere incinta, anche se ero di 7/8 settimane-).

Qualche settimana fa sono andata dal mio medico per sentire il suo parere riguardo la mia situazione e per vedere se dovevo fare degli esami o controlli in piu` (per stabilire la mia situazione o/e per monitorare che non si verifichi un'altra extra-uterina), ma niente, lui mi ha guardata e mi ha detto: "prendi l'acido folico e ci rivediamo quando sara incinta".... :buuu

Ok, a parte lo sfogo :fischia c`e` nessuno che abita qui in Inghilterra che mi possa dare alcune dritte su come contattare un gine privato? Io ho provato a cercare su internet (anche sul sito dell'NHS), ma non riesco a trovare niente.

Ciao a tutte e a presto
Monia :sorrisoo
3 angeli nel cuore: 03-'04 (GEU) ♥ 02-'09 ♥ 09-'09♥
♥ Mamma innamorata di Alec 12/06/10 ♥ e Linda 20/04/12

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 25 ago 2008, 19:07

Ciao Monia.

Qui ci sono Franci e Mscilli che hanno partorito entrambe a Londra.

Di sicuro loro ti sapranno dare qualche dritta. :sorrisoo

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 25 ago 2008, 20:11

stef ha scritto:buonasera a tutte!

chiarasole, concordo sulla fatto delle bracette corte degli olandesi, ...
stef, questo fatto é successo circa un anno fa, anzi forse l'ho pure raccontato qui
abbiamo organizzato con amici un thé all'inglese a casa mia
ognuno ha preparato qualcosa
io oltre a preparare un dolce ho messo casa, 20 gusti di thé, cioccolattini e bombons vari, tazze e piattini (e lavaggio dei suddetti visto che avevo la lavapiatti nella casa vecchia), oltre allo sbattimento di apparecchiare tavola far avanti e indietro con la teiera fumante etc etc
alla fine del tutto 4 persone su 6 hanno preso i loro vassoi, impacchettato gli avanzi se ne sono andati :urka :x:
invece di dire che dato lo sbattimento potevo anche tenere io gli avanzi
che poi per caritá, nn é che mi cambiava la vita (anzi meglio per la dieta), ma dai una ragazza si é portata via l'unico tramezzino avanzato :x: e mi ha pure detto: "mi porto via anche uno scone (che aveva lasciao un'altra ragazza) per la colazione di domani" :urka
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 25 ago 2008, 20:13

ciao monia e benvenuta :sorrisoo

sughy, anch'io eviterei il ravanamento spazzatura, ma parlerei con gli altri vicini per sicurezza...

kitty, grazie x la dritta per la macchina del pane, io pensavo di usarla anche come impastatrice, ma mi hai fatto venire i dubbi
adesso vedo quanto mi costerebbe l'impastatrice :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

mscilli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mscilli » 25 ago 2008, 21:06

Seeera!!! Dopo venti minuti per caricare la pagina... :grrr ekkime!!! :-D

Ciao Monia, sì, come diceva Kitty, io ho partorito Filippo a Londra, ma ho fatto tutto tramite NHS quindi tramite "pubblico" e mi sono trovata molto bene.

Mi pare di ricordare che Francy si sia rivolta a midwife o medici privati, vediamo che ti dice quando passa :sorrisoo

Per il resto...Nicooooo cerrrrto che a Natale sono a Berghem...in teoria (dipende da quando riusciamo ad arrivare a comprare un tavolo... :fischia ) faremo pure il gran cenone qui...e tu quando arrivi???

Baci a tutte :bacio

Ah dimenticavo W W W W W gli asili e le nursery!!!!!! E se poi mi danno pure una mano per lo spannolinamento faccio un monumento alle educatrici in casa...tanto per ora...spazio ce n'è...
Emma 17-05-2006 e Filippo 30-05-2007
***V.I.P.era***

stef
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stef » 25 ago 2008, 22:37

ragazze oggi mi sono letteralmente cacata sotto..
situazione del cacchio:
io, mio padre e jacopo al supermercato, un bimbo vicino a noi cade e piange disperato, nn c'è la madre nei dintorni e d'istinto sono andata a vedere cosa si era fatto (sapevo che mio padre era li con jacopo a un metro).
mi padre si distrae 2 secondi e jacopo scompare :urka :urka
5 minuti di panico totale jacopo nn era piu dentro al supermercato :urka :urka
ho iniziato a correre per il centro commerciale urlando jacopo jacopo, un signore me lo ha riportato (lui tutto tranquillo, mano nella mano con questo sconsciuto :martello)
non gliele ho mai date, ma lo sculaccione di impulso è partito e lui è rimasto malissimo, ma spero abbbia capito di non farlo piu :buuu
volevo morire :buuu
Jacopo è nato l'8/4/2006, 3015 kg per 49 cm

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 25 ago 2008, 22:43

stef, ti sara' andato il cuore in gola. Uuuuhh, si sara' spaventato anche lui a vederti tutta agitata. Magari a parlarne con calma capisce di non farlo piu'.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 25 ago 2008, 22:51

Monia80, ciao benvenuta.
Io ho pure partorito qui e mi sono trovata BENISSIMO.

Capisco quello che provi perche' all'inizio ero cosi' anch'io. Molto agitata :ahaha E' perche' hai come punto di riferimento il sistema italiano. Qui e' il modo di vedere che e' diverso: la gravidanza non e' una malattia e non e' fortemente medicalizzata come in Italia. Quando sei i cinta ti dicono auguri e torna tra 12 settimane. In pratica se non passi le 12 settimane significa che questa gravidanza non era destinata a durare, non c'erano delle basi forti. Adesso questo modo di pensare non mi sembra piu' molto strano.
Personalmente ho visto un ginecologo, se vuoi ti passo pure il nome in MP, ma alla fine secondo me sono soldi buttati. Una visita costa 200 sterline e un'ecografia altri 200. E non pensare che un ginecologo qui ti faccia una visita completa come in Italia. Ti tasta la pancia come farebbe un'ostetrica pubblica.
In tutta onesta', pero', quando c'e' un problema poi si danno da fare e le cose funzionano, io mi sono trovata bene. Quando sei incinta, per tua maggiore tranquillita', puoi fare un'eco all'inizio alla settima settimana, a pagamento. Se vuoi mi puoi scrivere in MP ti passo il mio numero, mi chiami e ti faccio un po' di nomi e ti spiego come funziona.

stef
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stef » 25 ago 2008, 22:56

franci ero come pietrificata, non so cosa mi dava la voce per chiamarlo e la forza di muovere le gambe per andare a cercarlo
terribile, purtroppo è un brutto vizio che ha, e finora ho sempre cercato di spiegarglierlo con la calma, ma non funziona...
io pensavo di iniziare con delle punizioni, tipo se scappi niente moto per una settimana, che ne so..
forse questo funziona...

stef
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stef » 25 ago 2008, 22:57

ciao monia, benvenuta tra le esterine :yeee

stef
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stef » 25 ago 2008, 23:04

chiarasole ha scritto:
stef ha scritto:buonasera a tutte!

chiarasole, concordo sulla fatto delle bracette corte degli olandesi, ...
stef, questo fatto é successo circa un anno fa, anzi forse l'ho pure raccontato qui
abbiamo organizzato con amici un thé all'inglese a casa mia
ognuno ha preparato qualcosa
io oltre a preparare un dolce ho messo casa, 20 gusti di thé, cioccolattini e bombons vari, tazze e piattini (e lavaggio dei suddetti visto che avevo la lavapiatti nella casa vecchia), oltre allo sbattimento di apparecchiare tavola far avanti e indietro con la teiera fumante etc etc
alla fine del tutto 4 persone su 6 hanno preso i loro vassoi, impacchettato gli avanzi se ne sono andati :urka :x:
invece di dire che dato lo sbattimento potevo anche tenere io gli avanzi
che poi per caritá, nn é che mi cambiava la vita (anzi meglio per la dieta), ma dai una ragazza si é portata via l'unico tramezzino avanzato :x: e mi ha pure detto: "mi porto via anche uno scone (che aveva lasciao un'altra ragazza) per la colazione di domani" :urka
maro' :urka
sono veramente maniaci del risparmio :urka
su certe cose sono pure d'accordo (riciclare etc) ma certe cose sono troppo esagerate :urka
il mio ex-padrone di casa mi diceva che consumavo troppa acqua, mi lavavo troppo, lui in famiglia bagno una volta settimana e tutti e 4 con la stessa acqua :x: E NON LO FANNO PER RISPETTO DELL'AMBIENTE, MA PER MERO RISPARMIO :x:

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 25 ago 2008, 23:12

stef, non credo assolutamente nelle punizioni, ricatti, time out o zuccherini. Probabilmente si ha un effetto nel breve periodo e il risultato e' che un bambino vuole evitare la punizione e non impara perche' una cosa non la deve fare.
Piuttosto cercherei di parlargli e di capire perche' scappa via, fargli domande per farlo parlare, domande che ti portano da qualche parte, non cose come: perche' scappi, lo sai che fai spaventare la mamma uh.

stef
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stef » 25 ago 2008, 23:20

si franci, gliel'ho chiesto e lui mi ha anche risposto...perchè è attratto da certe cose, magari vede un giochino o chissa che cosa e si mette immediatamente a correre per andare a vederlo o cuoriosare visitare esplorare, non riesco a fargli capire che si puo perdere, non riesco a spiegargli il concetto che "potremmo essere separati", c'ho provato, help, come fareste voi?

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 25 ago 2008, 23:24

Ci penso su e domani ti rispondo.
Notte, vado a nanna :bacio

kaos79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kaos79 » 26 ago 2008, 1:10

Sera belle

siamo tornati a turin stasera... siamo stanchissimi... invece delle sette ore di macchina ci siamo fatti 13 ore.. x colpa del cavolo di traffico del rientro :bomba nn vi dico come sto :x:

Un saluto al volo, domani vi raccontero tutto

mi siete mancate!!!

Ps Auguri a Fabietto bello! :cuore
La Sora KaoS V.I.P.era
Marlene 18Mag06 H18.26, 3.160kg 51cm Germany Marco 6Giu09 H03.06, 3.850kg 52cm Turin

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”