GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

C.A.S.A. sotto il Solleone la Suocera esce di melone!!!

Bloccato
riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: C.A.S.A. sotto il Solleone la Suocera esce di melone!!!

Messaggio da riccia » 4 ago 2008, 14:24

nico79 ha scritto:Riccia ma io non parlo di stirare, piante o pulizie, tengono Ale tutto il giorno.
Si occupano del giardino (ma a me comunque non sarebbe permesso farlo)
fanno tutti quei lavoretti di ordinaria/straordinaria manutenzione della casa (questa settimana devono sistemare delle griglie in giardino ad es.)
Mi prendono il pane se lo vanno a prendere per loro... non di certo stirare o pulire casa ...
sono le prime cose che mi son venute in mente, comunque nel giardino non facciamo metter le mani nè a lei ne a suo marito ce la vogliamo cavare da soli e spesso le piante sono secche... io, sono a casa per guardarmi i figli per non darli tutto il giorno a lei e quando lavoravo ed ero incinta di Lorenzo, Camilla andava al nido, abbiamo tirato e tiriamo la cinghia ma non ci volgiamo sentire in obbligo verso nessuno .... e anche i lavoretti di ordinaria/straordinaria manutenzione ce li facciamo ed è facile che mio marito li faccia anche a loro :che_dici

pensa che non posso mettere lo stendino con i panni bagnati in giardino perchè lei mi cambia la posizione delle mollettine e le sistema come le pare a lei per esempio sui polsini delle camicie.... poi a stirare tutti i segni che lasciano ci metto una vita.... oppure mettodelle cose ad asciugare in gruccia così evito di stirarle e lei le mette allo stendino con tutte le mollette :bomba
sono arrivata anche a scrivere un cartello "NON SPOSTARE I PANNI DALLO STENDINO" ma non è servito a niente...
oppure se si accorge che sono asciutti prima di me li prende e li stira con l'appretto,cosa che non posso assolutamente usare sui vestiti di Camilla per la dermatite atopica,così mi tocca lavarli di nuovo! :bomba
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 4 ago 2008, 14:28

:bomba
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 4 ago 2008, 14:37

undicigiugno ha scritto:o.t. aprire msn .. no ? :hi hi hi hi

ehm... con l'agitazione che c'è fra le settembrine, tutu che sta vedendo i mobili e mi manda link su link... nel mio cervello la ram x il multitasking è finita!!! :hi hi hi hi
tra un po' lo apro xò...
♥G♥ 28/08/08

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 4 ago 2008, 14:38

mi sa che ci troveremo un altro giorno .. sto per uscire .. comunque un bacio !
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 4 ago 2008, 14:48

ok! buon pm allora!!!!!!!!! :bacio :cuore
♥G♥ 28/08/08

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 4 ago 2008, 15:12

riccia :pistole alla suocera...
la mia ci ha provato una volta... ma è stata 'consigliata' di lasciar stare i miei vestiti :fischia
E da allora li stendo in solaio e visto che lei fa fatica ad arrivare fino a lì :hi hi hi hi
L'ho seriamente minacciata anche quando ha osato toccare il nostro letto :bomba . Lì l'ho fulminata... e non solo con lo sguardo :hi hi hi hi
Il problema è che mio marito è completamente 'dipendente' da loro.... :domanda
Infatti gli dico sempre che insegnerò ad Ale ad essere indipendente da chiunque e qualunque cosa... io gli voglio insegnare tutto... da prepararsi da mangiare, a stirare, più tutto quello che serve saper fare in una casa :ok
E sto già iniziando... :fischia quindi gli faccio rimettere a posto i suoi giochini, mi 'aiuta' a stendere e a raccogliere i vestiti...
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 4 ago 2008, 15:38

la mia ci ha provato una volta... ma è stata 'consigliata' di lasciar stare i miei vestiti
E da allora li stendo in solaio e visto che lei fa fatica ad arrivare fino a lì
ora li stendo sul terrazzo della cucina, ma cavolo voglio la mia libertà!!! :grrr

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 4 ago 2008, 16:47

riccia la mia l'ha fatto una volta... poi sul terrazzo sono nati un muretto e un recinto in legno... :fischia quando ci hanno chiesto come mai avessimo recintato, tutu ha risposto che tra il cane dei miei cognati e loro, stavamo andando persi x le bollette di luce e acqua e i vestiti rovinati... :hi hi hi hi
♥G♥ 28/08/08

Tiziana73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tiziana73 » 4 ago 2008, 17:31

ciao ragazze. So cosa significhi vivere con la suocera, è per questo che dopo aver retto per 2 anni, abbiamo cercato altrove, è una vera e propria tortura :martello
Comunque Lin noi all'inizio avevamo un soggiorno ENORME e in mezzo un tavolino per 2 e 2 sedie. Piano piano abbiamo iniziato ad arredare, ma vedrai che anche se hai un tavolo da campeggio ti sembrerà di vivere in una reggia non avendo la strega più tra le scatole :hi hi hi hi

Serena tieni duro che il giorno X arriverà anche per te, e poi le potrai urlare dietro quello che vuoi :fischia

Mando un :bacio a tutte, Rebecca si lamenta......come al solito :che_dici
Tiziana,Raphael (07.01.2005- 4036 gr) & Rebecca (11.10.2007-3148 gr)

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 4 ago 2008, 18:03

Ciao a tutte, mi spiace ma non riesco a mettermi alla pari con gli arretrati....però ho messo qualche fotina nuova. visto che oggi Zaira compie 1 mese :emozionee Per festeggiare ho preparato la torta allo yogurt con sopra i frutti di bosco freschi come decorazione, la mangeremo stasera dopo cena.

Qua è un periodo un po' così, ai miei vicini è morto il cane, Rocco, un bulldog di 3 anni e mezzo, per un problema ai polmoni. Poverini, erano distrutti, hanno una certa età, e non avendo figli (purtroppo mai arrivati :x: ), era il tato di famiglia...

Inoltre il nostro cavallo, Nelson, ha avuto una colica ed è stato operato d'urgenza in clinica, speriamo bene :buuu :buuu anche perchè è vecchiotto, 18 anni, e non è facile che a quell'età si riprendano :buuu

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 4 ago 2008, 18:20

Comunque, durante la settimana in cui i pargoli erano in Germania, ioho fatto su e giù dai miei (dopo 7 mesi con spostamenti limitati avevo una voglia di guidare per qualcosa di più dei 500 metri che facevo da casa mia a scuola dei bimbi), e quando ero a casa nel pomeriggio staccavo le suonerie dei telefoni di casa, lasciando acceso solo il cell per le emergenze, visto che di notte non faccio proprio 8 ore di sonno filate......e una con 5 ore sole di sonno e nemmeno ininterrotte in qualche maniera deve pur recuperare......sennò come sto dietro a 3 figli, un marito e una casa?

Beh, la s. si è lamentata col figliolo perchè lei ha provato a chiamarmi "minimo 5-6 volte" ma io non ho mai risposto.....

Allora, quando il marito è tornato, gli ho fato vedere le telefonate perse, che il nosrto tel registra con data e orario....e di sue ce ne erano 3 :che_dici
1 fatta il venerdì alle 10.30, giorno in cui ero dai miei dalle 9 di mattina alle 20.30 di sera, e 2 il sabato pomeriggio alle 15.15 e poi alle 15.30......peccato che a quell'ora io dormivo con i tel staccati, e col c@volo che potevo sentire :fischia
Allora il marito ha fatto presente la cosa alla mammina, ricordandole che anche 10 anni fa quando è nato Diego il pomeriggio staccavo il tel, e che se comunque non mi trova al num di casa, io ho LO STESSO CELL DA 10 ANNI :martello e che se esco, mica posso rispondere, il cordless non ha la portata di km......

E, indovinate un po', si è pure offesa, ed è partita per la montagna senza nemmeno venire a salutare i nipotini :pistole , manco per telefono, magari chiamando al cell del figlio........

Nota positiva: è fuori dalle b@lls fino a ferragosto minimo :yeee

Tiziana73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tiziana73 » 4 ago 2008, 19:29

si Pattyz, ho notato che taaaaante suocere sono un peletto suscettibili :martello
Ieri sera abbiamo deciso di fare un giro con le bici visto che è l'unico momento della giornata adatto ai bimbi. Avevamo appena fatto un paio di metri e da lontano l'abbiamo vista arrivare. Mio marito che doveva gonfiare le ruote, ha attraversato la strada per andare al rifornimento di benzina, ed io dietro. Ho pensato che lei, avendoci visti, sarebbe venuta a rompere, invece ha proseguito guardando dall'altra parte. Meglio così.
Oggi l'abbiamo reincontrata al supermercato, si è fermata a parlare con il figlio, mentre io ho continuato a fare la spesa. Per fortuna a settembre Raphael và all'asilo, così posso fare la spesa altrove senza avere paura di trovarmela davanti :pistole

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 4 ago 2008, 19:31

Nota positiva: è fuori dalle b@lls fino a ferragosto minimo
la mia parte domani e torna fra 3 settimane..... noi se tutto va bene partiamo la prossima settimana oppure quella dopo e torniamo inizio settembre... quindi 4 settimane senza rischio di incontrarla!!!!! :hi hi hi hi

Tiziana73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tiziana73 » 4 ago 2008, 19:32

Dimenticavo,Pattyz faccio tanti :incrocini per il cavallo

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 4 ago 2008, 23:43

BUONASERA!

Serena: di che zona di Parma sei? Io ora vivo a Felegara, ma sono cresciuta in periferia, vicino all'aeroporto. So che hai conosciuto Facocerina al corso di acquaticità... pensa che io la conosco da 15 anni, abbiamo fatto le superiori insieme :hi hi hi hi
Al mio matrimonio si è dovuta sorbire mia suocera che le faceva l'albero genealogico di tutta la sua famiglia (6 fratelli... una ventina di nipoti e un esercito di pronipoti) specificando date di nascita e dettagli vari... porella!
Poi con molto "tatto" ed "educazione" (era la prima volta che la vedeva) le ha messo la mano sulla pancia e le ha chiesto se c'era dentro qualcuno :urka (non era ancora in dolce attesa di S.).
Mia suocera è la regina delle gaffes!
(Al Battesimo di Alessio le presento mia nonna, vedova di fresco... e lei: "ah!!!Lei è quella a cui è appena morto il marito?!" :x: )

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 4 ago 2008, 23:46

Lin ha scritto:xò sapete cos'è? che 12 km + casa esclusivamente mia secondo me faranno già parecchio... qui loro si sentono forti. lì non credo proprio... :spiteful:
Questo con la mia ha funzionato!
Ora non viene se non dietro esplicito invito mio (quello di suo figlio x lei non fa fede, perchè io sono la padrona di casa) che guarda caso mi scordo sempre di porgerle! :fischia

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 4 ago 2008, 23:50

undicigiugno ha scritto:Lin .. per andare bene (cioè avere una vita decente ) bisogna avere una distanza di sicurezza .. 2000 km sarebbero l ideale :ahaha
Per stare sicura io sceglierei una città senza aeroporto con voli diretti :hi hi hi hi

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 4 ago 2008, 23:53

:che_dici

:ahaha :ahaha :ahaha

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 4 ago 2008, 23:58

riccia ha scritto: ora li stendo sul terrazzo della cucina, ma cavolo voglio la mia libertà!!! :grrr
Immagino... tanto più che voi siete a casa vostra, se uno deve pagarsi il mutuo per una casetta indipendente e poi vivere chiuso in casa come in un condominio... tanto valeva risparmiare i soldi! :grrr

Ma qualche scherzetto non le si può fare?
Tipo tingere un paio di cose che non servono più con la coloreria e stenderle senza risciaquo... così appena le tocca si trova la sorpresa :hi hi hi hi

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 5 ago 2008, 0:15

OPS! Avevo scaricato le batterie del muose!
pattyz ha scritto:ho preparato la torta allo yogurt con sopra i frutti di bosco freschi come decorazione, la mangeremo stasera dopo cena.
ma dove la trovi la forza con 3 ???
Io con 2 sono spompata :x:
ai miei vicini è morto il cane, erano distrutti, hanno una certa età, e non avendo figli, era il tato di famiglia...
Poverini... anche i vicini di dove stavo prima avevano un cane particolrmente "caro", loro il figlio lo avevano, ma purtroppo è mancato x problemi con la droga, il cane l'aveva portato in casa lui poco prima di "lasciarli" e puoi immaginare cosa fosse diventato x loro, è morto di vecchiaia, ma x loro è stato come perdere di nuovo il figlio...
il nostro cavallo ha avuto una colica ed è stato operato d'urgenza in clinica, speriamo bene :buuu :buuu
:incrocini :incrocini

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”