GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

anni60:spiaggia sabbia mare nn ci fermano nel chiacchierare

Bloccato
puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: anni60:spiaggia sabbia mare nn ci fermano nel chiacchierare

Messaggio da puravita » 16 lug 2008, 20:59

un abbraccio a paola :coccola :coccola
Ros degli anni '60 mamma di Chiara 26/7/99 &Tommaso 14/9/05
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita.

dany65
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dany65 » 16 lug 2008, 21:58

ciao :sorrisoo
stasera sono passata prima :-D
ma non ci siete :buuu
Mamma di Matilde

dany65
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dany65 » 16 lug 2008, 22:04

un saluto a Francesca...è vero tu al mattino e io alla sera :hi hi hi hi
ma purtroppo io dal lavoro non posso collegarmi perchè anche se cancello la cronologia ho sempre paura che mi becchino :x:
io lavoro da un privato e il solo fatto che saluti una collega dicendo una parola in più di ciao significa che gli stai rubando lo stipendio :aargh
quindi non mi resta che sfogarmi alla sera da casa, ho una connessione flat quindi qui non mi rompe nessuno :hi hi hi hi
Mamma di Matilde

dany65
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dany65 » 16 lug 2008, 22:17

ritornando al discorso che facevate voi sul lavoro io quoto Puna :ok
potessi starei a casa, ma visto che non si puo....
quando ho avuto matilde ho fatto 7 mesi di maternità, volevo farne di più ma quella che mi sostituiva stava facendo dei casini così, su pressione del capo (anzi di sua moglie) sono rientrata e ho fatto fare 2 mesi di maternità a mio marito :ahaha :ahaha :ahaha
mi è costato tantissimo staccarmi da mia figlia, poi finito l'allattamento fare 40 ore era diventato un dramma :buuu
in più io sono a 25 km dal lavoro quindi c'era anche il tempo del viaggio, così l'ho buttata li "ho mi date il part time oppure me ne vado", mi sono lanciata perchè sono sola a fare il mio lavoro quindi era quasi un "prendere o lasciare" e poi ho pensato "meglio 20h. a pulire i cessi che 40 in ufficio lontano da mia figlia" così ora faccio 30H ma se potessi ne farei qualcuna in meno
non ho cambiato idea infatti probabilmente da dicembre sarò a spasso, ho già ricevuto una proposta per 40h. ma l'ho rifiutata :fischia troverò qualche bagno da pulire :domanda :ahaha
Mamma di Matilde

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 16 lug 2008, 22:20

ciao dany :sorrisoo
vi saluta silvia..è ancora senza router..oggi Anais ha dormito nel lettino :yeee

dany65
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dany65 » 16 lug 2008, 22:23

ciao Ros :bacio
brava Anais :yeee :yeee :yeee
chissa quando mia figlia dormirà nel suo :domanda :ahaha
Mamma di Matilde

dany65
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dany65 » 16 lug 2008, 22:26

che crisi... senza router :buuu
io ne ho fulminati tanti che come sento un tuono in lontananza stacco tutto di corsa :hi hi hi hi
sono tanto terrorizzata che stacco anche quando esco per più di un paio d'ore ed'è sereno :ahaha
Mamma di Matilde

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 16 lug 2008, 22:33

chissà karamel...dai che ce la fai a caricare l'avatar :yeee

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 16 lug 2008, 22:35

ma matilde dorme tutte le notti con te?

dany65
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dany65 » 16 lug 2008, 22:38

puravita ha scritto:ma matilde dorme tutte le notti con te?
si :fischia
non so se riuscirei a dormire senza, è come l'orsacchiotto :ahaha
scherzi a parte...lo so è grande....ma non mi sono ancora tolta la voglia di bimbi :buuu
magari ne avessi avuto un altro..... :che_dici
Mamma di Matilde

dany65
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dany65 » 16 lug 2008, 22:41

puravita ha scritto:chissà karamel...dai che ce la fai a caricare l'avatar :yeee
ma è riuscita a ridurre il formato??
Mamma di Matilde

dany65
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dany65 » 16 lug 2008, 23:08

come al solito sono rimasta solaaaaa :buuu :buuu :buuu
Mamma di Matilde

dany65
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dany65 » 16 lug 2008, 23:37

BELLE DONNE BUONANOTTE :bacio :cuore :bacio
Mamma di Matilde

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 17 lug 2008, 0:07

Ciao splendide amiche.....mi spiace non riuscire ad esserci come vorrei oggi all'ora di pranzo avevo scirtto un mezzo post a una mano....ora faccio un control V e ve lo faccio leggere comunque....

ELENA...latito ma leggo... :incrocini per l'eco per scrivere ho poco tempo e se è come ora, solo una mano, con l'altra ninno Sara.
katia Grande Ligabue, anche a me piace moltissimo, viste foto, sembri una teenager..
Punami associo con i complimenti delle altre, sei bravissima.....
Katia si è confusa, non sei tu quella che si inventa lavori pur di non pulire casa, quella sono io :fischia :ahaha :ahah :ahah .....
Ieri mi sono presa un mezzo predicozzo da mio marito che si è fatto prendere dal panico quando mi ha visto armeggiare coi cartamodelli, volevo fare un cappellino in jeans per Valentina, le ho fatto una gonnellina tempo fa e mi piaceva l'idea di abbinargli il cappellino, è cresciuta e non gliene va più bene nessuno...
Insomma dopo la predica del papi e l'insistenza di Valentina e Federica, invece del cappellino ho confezionato un abito per la Barbie. Voleva un abito da sposa e invece del tulle bianco ha scelto quello rosso.Un abito da sposa rosso? Non ho potuto non pensare a Margherita. La cosa paradossale è che io non ho mai giocato con le Barbie, ma pur di non far pensar loro alle Winx e guerriere varie, mi sono adeguata alla Barbie sposa in rosso. Domani mi sa che Federica rivendicherà un abito da sposa per la sua, ma almeno ha già scelto il bianco e il rosa.
Poi ho deciso che visto che oggi il papi era casa e domani torna al lavoro, che era una buona occasione per approfittare dei saldi e fargli vivere un'esperienza da mammo di tre bimbe. Sono uscita alle 17 e rincasata alle 22, l'ho visto molto provato, ma credo faccia bene mettersi un pò nei panni degli altri, così forse prima di fare certe osservazioni ci si pensa un attimo :fischia
Ah ho trovato 3 bei cappellini in saldo per Valentina e uno per Federica, cosa non si fa per far contento il marito :hi hi hi hi

Faccio un invio prima che Sara col piedino mi prema qualche tasto che cancelli tutto....
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 17 lug 2008, 0:27

..A proposito di Supermamma...non mi ci sento affatto...Io vedo Silvia e voi come supermamme...
Ne parlavo tempo fa con Alesara, io non ce la farei mai a gestire il lavoro e la casa, non ne avrei le risorse fisiche e vi ammiro molto per i sacrifici che fate quotidianamente.

Tornando a ieri, anche io ho vissuto la mia infanzia sentendo l'assenza dei miei genitori, per loro il lavoro viene prima di tutto e tutti, è vero che la loro attività è stata fonte di supporto economico per tutti noi, io e mio fratello abbiamo sempre fatto splendide vacanze, viaggiato, spesso da soli, bello si, ma tutte le cose affascinanti vissute grazie al denaro, non riempivano il vuoto che provavo dentro. Quando ne parlavo da ragazzina, venivo tacciata di ingratitudine o mi dicevano che parlavo così perchè di fatto avevo tutto ma io sentivo di non avere una famiglia e ora che sono donna e mamma faccio il possibile perchè le mie figlie sentano di avermi accanto al di là delle cose materiali che posso o non posso dare loro.
Anche mio marito è molto presente come papà ed è presente dal punto di vista educativo e pratico. Non sono sola a gestire le bimbe, lui mi è molto d'aiuto. Anche per questo non mi vedo come una supermamma....Abbiamo scelto di essere genitori e a parte qualche normale contrasto di vedute...sempre col mononeurone abbiamo a che fare :hi hi hi hi , la nostra scelta la portiamo avanti bene.

A ri invio....
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 17 lug 2008, 0:36

Ros:grazie per i tuoi sms, quello di oggi l'ho letto che ero già fuori casa e dal 331 non posso rispondere.
Il 335 era a casa perchè il papi doveva navigare e quello ci connette a internet, ha anche ricevuto una telefonata da una Sixty mamma, ma l'unica cosa che ha saputo dirmi è che aveva un'accento toscano...che fosse Bea?...
Mannaggia al mononeurone....
Come sta Tommy? Ieri ho pensato tanto a come deve essersi sentito dopo aver preso in mano la vespa. Oggi Federica ha stava cucinando con Valentina una ricetta a base di basilico, timo e erbe varie ed ha toccato l'ortica che sto lasciando crescere per il risotto...povera..
Elena:..il responso dell'eco mi sembra rassicurante. :incrocini :ok

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 17 lug 2008, 0:53

Sara oggi ha fatto la sua prima visita dalla pediatra, cresce bene, pesa 3400 gr, dopo il calo ponderale ha ripreso bene.
Oggi pomeriggio compirà due settimane, mammamia, ancora non mi sembra vera, è bravissima ora ce l'ho sopra la mia pancia e sto digitando a due mani col suo sederino sul polso, il movimento delle dita la ninna e il calduccio che esce dal pc le concilia il sonno..
Abbiamo risolto il problema delle coliche quando ho scoperto che tenedola così in posizione fetale sulla mia pancia con le gambine ben piegate a ranocchia, lei non prova dolore.
La metto così anche nella carrozzina, anche se oggi la pediatra mi ha detto che è la miglior posizione anti reflusso, ma è molto rischiosa per la Sids ed è meglio il mal di pancia che la sids.
Mah vediamo. Lei dorme con noi ed io ho il sonno molto leggero..magari poi la giro.

Valentina e Federica si sono camomillate, è da venerdì che non si accende la tele.
Vale ha dormito per ben due notti senza Roberta. Anche sabato si è comportata male ed è stata punita, Federica invece è stata brava e ha riavuto la sua coperta.
La sera stavo male quanto lei per dovere essere stata tanto dura, ma alle fine le ha fatto bene, ne abbiamo parlato ed ha capito. E' stato davvero bello e costruttivo.
Non soffrono di gelosia nei confronti di Sara, anzi la vogliono sempre coccolare. In compenso sono in continuo antagonismo l'una con l'altra e battibeccano tutto il giorno. Sono proprio due femmine!
Ora vi saluto e vi mando un abbraccio perdonatemi se non vi saluto una ad una, ma il tempo è quello che è e se non mi sbrigo mi becco un'altra predica dal papi....Un bacio a tutte....

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 17 lug 2008, 1:01

Dany..sai che la pediatra dei bimbi di una mia amica si è fatta fare il letto su misura perchè la figlia 16enne dorme ancora nel lettone con loro :fischia :bacio
Buonanotte a te e al tuo orsacchiotto...

Puna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Puna » 17 lug 2008, 8:13

dany65 ha scritto:ritornando al discorso che facevate voi sul lavoro io quoto Puna :ok
potessi starei a casa, ma visto che non si puo....
Grazie Dany :sorrisoo
Siamo uguali anche sul discorso della lontananza dal lavoro perchè io ho 25 km da fare, quindi mi ci vanno 30 minuti ad andare ed altrettanti a tornare :ohooo , poi nelle ore di punta è terribile viaggiare perchè sono strade piccole e trafficate (camion e trattori compresi :perplesso ).
Mi spiace che non ci becchiamo mai perchè tu ti colleghi solo alla sera, ma se riesco una di queste sere faccio spostare 10 minuti il socio dal pc e mi collego io :yeee

Dolly: grazie per i complimenti.. ma vuoi ridere??? io non so fare vestiti!!malgrado tutto quello che faccio non li so fare. Infatti stavo pensando di cercare un corso da qualche parte per imparare a fare vestiti con cartamodelli :fischia

Ma Ele68 che fine ha fatto!?!? :domanda

Buongiorno a tutte!

Azel67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Azel67 » 17 lug 2008, 8:23

BUONGIORNO...
che piacere collegarmi e leggere il mio IDOLO!! la "mia" WONDERmamma :bacio (senza togliere nulla alle altre....ovviamente)

SCUSATEMI ieri sera ho detto una"bugia" :sberla: ... ho detto che tornavo, invece poi fatta la donna di casa sono andata a letto con libro e pc... e MI SONO ADDORMENTATA!!! :fischia

In questi giorni ( come tutte del resto) sono un po incasinata col lavoro, mancano i colleghi in ferie e quindi... :sommersa:

però ieri alle 17.... via ... :zonnen:

adesso lavoro... torno dopo... BUONA GIORNATE BIMBE!!! :cuore
Maybe some women aren't meant to be tamed.Maybe they just need to run free till they find someone just as wild to run with them ♥ SIXTIEPARTICELLA ♥

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”