GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La mammukka vuol cazziare chi dice "smetti di allattare"

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: La mammukka vuol cazziare chi dice "smetti di allattare"

Messaggio da ishetta » 22 giu 2008, 21:14

Buongiorno ragazze
che sfacchinata! Oggi sono andata con socio e gnoma a un pranzo fatto da una società cliente di mio marito a Piacenza. E' stata una sfacchinata ma Emma è stata bravissima... si è ciucciata un panino per tutto il pranzo e alle 3 l'ha appoggiato sul seggiolone e si è fatta servire l'omo di frutta!
Ragazze... la gnoma si alza in piedi da sola :urka ... peccato che stasera l'abbia fatto mentre era nella vaschetta xchè voleva prendere il tubo della doccia... alla terza volta che le dicevo no e ci riprovava, mi ha beccato mentre prendevo l'accappatoio e l'ho trovata con una mano appesa al tubo in piedi nella vaschetta che rideva... Bisogna avere mille occhi.

Stasera le ho messo dei pezzetti di prosciutto cotto sul seggiolone... lo voleva, lo toccava ma non lo portava alla bocca... ho provato a metterglielo in bocca io ed era bella contenta (nessun problema di deglutizione). Perchè non lo portava lei alla bocca? Di solito fa da sola (pane, biscottino, frutta) ma sta volta voleva il prosciutto e non portava alla bocca... forse era tagliato troppo fine?

A proposito... al pranzo una ragazza mi ha chiesto se allattavo ancora Emma. Le ho detto di sì e udite udite che perla di saggezza "Non è che poi diventa intollerante ai latticini?"... e io giù a spiegare che il lm è una cosa naturale e in quanto tale non può creare di questi problemi. Peccato che poi voleva farle assaggiare il profiterol. :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 22 giu 2008, 21:26

Ishetta ciao... quella del profiterol è da :pistole
noi oggi invece siamo andati ad una festa multietnica, c'era l'orchestra di piazza vittorio, bravissimi. Emma si è divertita come una pazza, ha riso e ballato e ora è crollata durante la poppata
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 22 giu 2008, 21:41

Buonasera :sorrisoo
quante pagine :urka
noi siamo stati al fresco in montagna sabato a camminare e oggi ad arrampicare
Mattia è tutto colorito :hi hi hi hi
voi passato bene il we :domanda
Benvenute alle new entry :yeee :yeee
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 22 giu 2008, 21:44

Ciao Vale
Visto, sono arrivata anch'io :-D
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 22 giu 2008, 21:49

Ciao Frangela :bacio
che bello anche tu qui :hi hi hi hi
Mattia è qui che cammina come un matto ... ha imparato benissimo a cedere in avanti ... almeno non si schianta con il muso :ahaha
come sta Emma?
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 22 giu 2008, 21:53

Noiosetta per i denti, si risveglia spesso la notte :fischia
a parte quello bene :sorrisoo
Bravo Mattia che cammina da solo, lei non si è ancora lanciata si attacca al mio dito e poi mi indirizza dove vuole andare :ahaha
Povera me :che_dici

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 22 giu 2008, 21:58

vedrai che manca poco :ok poi è peggio andrà dove vuole lo stesso e dovrai correrle dietro per tirarla su quando cade :ahaha
qui la notte c'è sempre la sagra della tetta :che_dici
il socio mi ha detto che sono skelata :urka forse ha anche ragione, sicuramente :che_dici , ma non so che farci ... da fine mese sono a casa fino a settembre e magari riesco a riposarmi di più

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 22 giu 2008, 22:26

Ho tirato fuori le camicie da notte dell'ospedale che poi lo scorso anno ho usato per allattare la notte. Stavo per buttarle quest'inverno :fischia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 giu 2008, 22:28

io avevo preso delle camicie da notte bellissime con una specie di tendina che si tira su e allatti... Eccole:
http://www.kiabi.com/maternite/pyjamas/ ... 32/P167114

A casa sto direttamente senza :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 22 giu 2008, 22:33

ciao
sono una novembrina come Ishetta e Roxyross, sto procedendo con lo svezzamento ma spero di allattare ancora per un pò.....da quando ho visto da Ishetta che esiste questo gruppo ho cominciato a leggervi, spero di riuscire a passare a trovarvi ogni tanto e così proseguire in vostra compagnia questa meravigliosa avventura che è l'allattamento

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 22 giu 2008, 22:47

mamma mia quanto avete scritto!!!!! :sorrisoo

che bello altre new entry !!!!!:yeee
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 22 giu 2008, 22:52

Ciao Riccia, ci si trova anche qui :sorrisoo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 giu 2008, 22:54

Domanda... ma voi usate i reggiseni da allattamento? Io non ci riesco, li trovo scomodissimi e alla fine ho preso dei reggiseni a basso prezzo al mercato ma che sostengono bene... se si rompono o si allargano amen

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 22 giu 2008, 22:57

ishetta ha scritto:Domanda... ma voi usate i reggiseni da allattamento? Io non ci riesco, li trovo scomodissimi e alla fine ho preso dei reggiseni a basso prezzo al mercato ma che sostengono bene... se si rompono o si allargano amen
Ne avevo preso solo uno, che ho usato pochissino... non lo sopporto,ho preferito usare i miei vecchiotti e poi ho fatto come te :ok

Annabell78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Annabell78 » 22 giu 2008, 23:04

Oddio!!!!!! Sono anch'io una mammukka!!! Sto allattando da quasi 14 mesi. La mia Giulia è nata il 9 maggio 2007!!! Posso fare parte del gruppone!!!
Evviva le mamme mucchine :yeee :yeee
Abbasso le suocere noiose che chiedono sempre: -Ma prende ancora il tuo latte la notte?.... Lo sai che è un vizio e che crescerà prepotente!- :grrr :grrr :grrr

Io cazzio con decisione chi rompe il cog@@@ne!!!!
Benvenuta Giulia (9 maggio 07) Mi illumini la vita!
Benvenuto Silvio (16 ottobre 09) Sei il mio amore!!

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 22 giu 2008, 23:06

frangela ha scritto:
ishetta ha scritto:Domanda... ma voi usate i reggiseni da allattamento? Io non ci riesco, li trovo scomodissimi e alla fine ho preso dei reggiseni a basso prezzo al mercato ma che sostengono bene... se si rompono o si allargano amen
Ne avevo preso solo uno, che ho usato pochissino... non lo sopporto,ho preferito usare i miei vecchiotti e poi ho fatto come te :ok
quoto!

ciao frangela!!! :bacio
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 22 giu 2008, 23:11

Io si, per forza, vista la taglia che mi sono trovata dopo la montata. Ne ho comprati due, della Anita, mi hanno spolpato ma se considero che li ho usati giorno e notte per 18 mesi direi neanche male! E comunque sono sempre stati comodissimi! Adesso che sono tornate a dimensioni più umane di giorno ho ripreso ad usare i reggiseni "normali" che avevo comprato ad inizio gravidanza... almeno posso mettere delle maglie nere senza che si vedano in trasparenza :prrrr
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 22 giu 2008, 23:15

buonaseeeeeeeeeeeera!!
oggi siamo state ad un ricevimento e tra noi c'era anche una lugliolina07!!!!!!
trooooooppo belli i ns cucciolini mentre giocano assieme :emozionee

ishetta, niente reggiseni per allattamento. a che servono? mi trovo bene con quelli normali. certo, i miei nn mi ci stanno e ho dovuto ricomprarli. ero una terza abb e sono arrivata ad una sesta :x: finto di allattare posso farci un nodo?? :fischia

benvenute alle nuove mucchette!! :bacio
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 22 giu 2008, 23:32

ishetta, se abituata gradualmente anche la tua piccola potrà procedere con l'autosvezzamento!
diana iniziò con zero denti! e poi tanto.. i denti d'avanti nn servono per masticare. le gengive sono belle toste e pian piano, aiutati dalla salivazione ed il continuo spostare il cibo in bocca, aiutano il bimbo a cibarsi tranquillamente.
diana mangia ciliege e olive e caccia fuori il nocciolino. :ahah
le hai viste nel mio fotoalbum le foto di valerio 8di fra.uk) e diana mentre mangiano pastasciutta, pomodori e albicocche?? pure qte ultime le do intere e lei molla il nocciolo pulito.

Franci.uk, potrebbe essere sudamia??

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 22 giu 2008, 23:39

mammukke, grazie per il sostegno
e.. avevate ragione..
avrei dovuto dare l'antibiotico alla piccola.
dopo 3 gg di febbre avrei dovuto cominciare con l'antibiotico, ma il mattino del quarto giorno nn ne aveva. la notte successiva si 8mi pareva leggermente più calda :domanda ) e il mattino seguente ancora no e poi, ad oggi, più nulla.
MA? oggi le ho scoperto la lingua tocchiolata. nn sulla punta, ma leggermente più dietro è come se avesse lenticchie rosse appiccicate. e adesso? che è sta roba?? :urka domani mattina la riguardo e semmai chiamo la peddy. :incrocini

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”