GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

qui festeggia l'INSUBRINA: 3 bambini e una sposina!

Bloccato
cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: qui festeggia l'INSUBRINA: 3 bambini e una sposina!

Messaggio da cancerina72 » 25 giu 2008, 15:12

Saretta&Andrea ha scritto:tra tantissimo!!!!! Ma nel frattempo avete fatto riparare la "vecchia"?
esatto cara...ma il concessionario ci viene incontro con la valutazione dell'usato...insomma come prezzo nell'insieme non ci è andata male.. :ok

per Andrea...secondo me fa così col cugino xchè probabilmente lo vede un vero "competitor" negli affetti dei nonni e della mamma...gli altri bimbi no...oppure è anche solo una fase..vedrai che passerà....come Matilde coi morsi.. :bacio
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Saretta&Andrea » 25 giu 2008, 15:20

cancerina72 ha scritto:
Saretta&Andrea ha scritto:tra tantissimo!!!!! Ma nel frattempo avete fatto riparare la "vecchia"?
esatto cara...ma il concessionario ci viene incontro con la valutazione dell'usato...insomma come prezzo nell'insieme non ci è andata male.. :ok

per Andrea...secondo me fa così col cugino xchè probabilmente lo vede un vero "competitor" negli affetti dei nonni e della mamma...gli altri bimbi no...oppure è anche solo una fase..vedrai che passerà....come Matilde coi morsi.. :bacio
Beh menomale...
Guarda, spero tanto che sia una fase e si ridimensioni... con Matilde cosa succedeva? E quanto è durata la fase e soprattutto come facevi ad arginare la cosa? Io non so più come comportarmi con lui su questo punto... mi sento inadeguata...
Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 25 giu 2008, 15:38

le ho sempre detto che i morsi non si danno, si danno i baci e le carezze...e lei capiva..xò a volte l'impulso era + forte di lei.... :fischia in una mattina al nido ho scoperto ne aveva morsi 3...di bimbi :urka

una volta l'ho sgridata anche in pubblico...e ha pianto...mi è dispiaciuto...ma ci vuole a volte anche quello!...adesso sto così :incrocini

anche perchè lei comunque normalmente è molto affettuosa con gli altri bimbi..(anzi diciamo pure che è una mantide :ahah ) e non tutti gradiscono questo "affetto" esagerato!

VERICA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VERICA » 25 giu 2008, 20:44

ci pensavo l'altro giorno a matilde morsicona!! allora si è calmata per il momento... bene!
Sara vedrai che anche Andrea capirà che è sbagliato!
Sara, Eros ha fatto un incidente in moto ad agosto dell'anno scorso e ha rotto lo scafoide tarsale (operato) la tibia (operata) scoppio del cuboide e lussazione della caviglia... insomma un macello! una spazzatrice del comune gli ha tagliato la strada! Ha ripreso a lavorare da un mesetto ma il piede non va molto bene... si gonfia parecchio e gli fa male.. gli hanno detto che è un danno che si porterà per il resto della vita... zoppica anche un po'! stiamo aspettando la relazione del medico legale per vedere i punti di invalidità... che sf**a, povero!
L'inail (era un infortunio ad itinere) non gli ha chiuso la pratica e l'ha rimandato di un anno per la valutazione vista la gravità dei danni... che palle!
il 9 dicembre 2007 è nato Mattia, cm 49 kg3,110... ed è stato subito amore!!!
il 25 ottobre 2010 è nato Samuele, cm49 kg3,060... un altro amore nella mia vita!!

VERICA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VERICA » 25 giu 2008, 21:49

DUNQUE RESOCONTO VISITA:
cresce poco ma cresce siamo sempre assestati sul 10°-25° percentile!
Ritorniamo a prendere Ranidil e Peridon 2 volte al giorno x 1ml a volta
i dentini sono ancora lontani e la gola è ancora arrossata!
Da stasera pappa serale... ma non ha mangiato un caiser!!!
da due settimane ha un puntino rosso sullo zigomo e mi ha detto essere un angioma: potrebbe esstendersi o rimanere così o addirittura andare via... speriamo nell'ultima ipotesi o almeno che rimanga così!
il 25 ottobre 2010 è nato Samuele, cm49 kg3,060... un altro amore nella mia vita!!

Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Saretta&Andrea » 25 giu 2008, 23:17

cancerina72 ha scritto: una volta l'ho sgridata anche in pubblico...e ha pianto...mi è dispiaciuto...ma ci vuole a volte anche quello!...adesso sto così :incrocini

anche perchè lei comunque normalmente è molto affettuosa con gli altri bimbi..(anzi diciamo pure che è una mantide :ahah ) e non tutti gradiscono questo "affetto" esagerato!
Guarda io su alcune cose sono molto permissiva ma su quello proprio non transigo (ci mancherebbe altro...) e quindi viene sgridato e tanto anche, e poi non solo da me, anche dai miei che me lo curano. Eppure non c'è verso di farlo smettere... oggi quando sono tornata a casa ho visto che il povero Matteo aveva altri graffi in faccia... :martello
Stasera però Matteo finalmente si è ribellato e ha alzato le mani anche lui per difendersi (di solito si limitava a urlare e a piangere) e Andrea ha fatto dietrofront, si è messo a piangere, insomma ci è rimasto per la reazione del cuginetto e da allora non ci ha più provato. E secondo me ci vuole questo per limitarlo un pò.
Questa cosa mi demoralizza molto, scusatemi se mi dilungo, ma a volte ho paura che non sia adeguata e che non sappia tenere a bada mio figlio... eppure cerco in tutti i modi di fargli capire che non deve picchiare i cuginetti/altri bimbi... ma non ascolta nessuno... Questa cosa mi preoccupa molto anche perchè se non cambia atteggiamento crescendo potrà avere seri problemi relazionali con gli altri bambini e venire escluso... eppure sa essere un bambino cosi dolce... Vabbè scusate la lungaggine, lo sfogo e la ripetizione...

Verica mi spiace molto per Eros...
Hai iniziato con la pappa serale... ma come va con gli altri pasti?
Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 26 giu 2008, 9:36

buongiorno a tutte, scrivo della visita di ieri e poi scappo perchè oggi devo portare gloria a fare il vaccino della meningite.
devo ammettere che l'eco di ieri mi ha un pò preoccupata.
infatti oggi chiamo il gine e sento il suo parere.

in poche parole lorenzo ha avuto un grosso scatto di crescita.. tutte le misure erano circa al 50° percentile e ora sono tra il 75° e il 90° e questo scatto è avvenuto nel giro di 4 settimane.
la gine ha preso + volte le misure perchè anche a lei non tornavano i conti.
mi ha consigliato di sentire il gine per decidere se è il caso di fare altre eco per tenere monitorata la situazione.
il peso stimato di ieri del pupo è di 3.257 gr e se ora avesse una crescita regolare arriverebbe a 4 kg. però se la crescita fosse ancora molto alta.. insomma potrei partorire un vitello.
ora mi vergogno un pò a chiamare il gine al quale mi ero dimenticata di dire che avrei fatto un controllo privatamente... è stata proprio una dimenticanza però ora... beh un pò mi pesa dirgli che sono andata a fare un controllo senza avvisarlo, però me ne frego e tra poco lo chiamo.
La gine dell'eco mi ha detto che comunque anche se fosse grosso non significa che necessariamente bisogna fare un cesareo, ma a parer suo piuttosto lo si può far nascere prima...

altra cosa che mi ha lasciato un pò preoccupata è che ieri sera mi sono accorta di avere un piede molto gonfio. so che queste cose van tenute controllate a fine gravidanza onde evitare rischi di gestosi, quindi dovrò dirgli pure questo. :urka

ecco... ho sentito il gine: dice che per lui non c'è niente da fare, nessun altro controllo e di stare tranquilla... mizze che inquietudine! altro che tranquilla! per il piede gonfio mi ha detto di far controllare la pressione e fare un'esame delle urine.

per ultimo la mia nonnina di 92 anni ieri è stata ricoverata. oggi dovrà fare un'eco all'addome e sembra che ci siano brutti sospetti :buuu

ma un pò di tranquillità in quest'ultimo mese di gravidanza no eh?? troppo lusso!!! :buuu
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

VERICA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VERICA » 26 giu 2008, 13:36

l'indiano che c'è qui da noi per il collaudo della macchina da stampa nuova vuole portare a casa qualcosa di tipico dall'italia, qualcosa che in india non può trovare: no food, no drink, no clothes... e che gli propongo??? non ne ho la più pallida idea! AIUTATEMI!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 27 giu 2008, 10:05

ciao care, dopo la giornataccia di ieri con continui malesseri e quasi svenimenti, stamattina è cominciata pure peggio... va beh dai sto esagerando un pò, ma insomma.. alle 7.30 mi son svegliata con le contrazioni, abbastanza frequenti e anche dolorosine! ho pensato.. oh oh ci siamo! son durate circa un'oretta, poi mi sono alzata e ho cominciato muovendomi a stare meglio. però le sento ancora.. mah! magari qualcosa comincia a muoversi

riguardo alla mia nonnina oggi ha la tac e poi penso che la dimettano.
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

VERICA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VERICA » 27 giu 2008, 10:16

Giorgia stai tranquilla e preparati... sei pronta? la borsa? :bacio :coccola

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 27 giu 2008, 10:28

giorgy....viste le dimensioni....tutto può essere...forza Lorenzo.. :yeee

verica...non preoccuparti troppo della crescita di Mattia...vedrai ha tutto il tempo di riprendere :incrocini
per l'indiano non so aiutarti...non mi viene in mente nulla.... :domanda

sara non crucciarti troppo..ognuna di noi è la mamma migliore per i nostri figli...e soprattutto l'educazione è un processo molto lento...a volte i messaggi hanno bisogno di tempo x essere assimilati in primis dai bambini! :ok

p.s.: ho inserito 2-3 fotine del mare... :fischia

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 27 giu 2008, 10:30

verica mi spiace per eros...pensavo che fosse migliorato un po' il piede...speriamo che almeno con l'invalidità generosi.... :incrocini

Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Saretta&Andrea » 27 giu 2008, 10:39

Buongiorno insubrine!
Giorgy!! Probabilmente come dice cance vista la "mole" del bimbo è pronto per uscire!!! :-D
Stai tranquilla e :incrocini che tutto proceda per il meglio... sei pronta psicologicamente??
Verica per l'indiano non saprei proprio..... anche perchè penso che le cose più tipiche dell'italia siano quelle gastronomiche... e un cd con musica italiana??? No eh.....
Cance che bella Matilde nel secchiello!! E grazie per l'incoraggiamento...
*Click-girl* *Dietolina*

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 27 giu 2008, 11:09

care, non credo sia ancora pronto per uscire.. stamattina ho avuto il dubbio, ma ora le contrazioni le continuo a sentire ma son + tranquille. però credo che qualcosa si stia smuovendo...

pronta psicologicamente?????????'' nooooooooooooooooooooooooooooooooooo
la valigia invece si.

mamma che paura!

VERICA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VERICA » 27 giu 2008, 13:45

cancerina72 ha scritto:p.s.: ho inserito 2-3 fotine del mare...
la foto tua in bikini rosso è uno spettacolo: SEI BELLISSIMA!!! e la tua bimba cresce che è una meraviglia... nel secchiello è simpaticissima ma quella con il completino bianco... una signorina! :emozionee
Saretta&Andrea ha scritto:Verica per l'indiano non saprei proprio..... anche perchè penso che le cose più tipiche dell'italia siano quelle gastronomiche... e un cd con musica italiana??? No eh.....
anche io avevo pensato ad un cd di musica italiana.... boh! Poi gli ho suggerito 3 cosine: vetro soffiato, pipe, rame... e un mio collega sul foglio che gli ho scritto ha aggiunto DONNE... e come dargli torto? :prrrr

Giorgia te l'ho già detto e te lo ribadisco... pensa che io vorrei essere al tuo posto!!! :fischia

VERICA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VERICA » 27 giu 2008, 13:58

Hey ma Criss? :domanda qualcuna sa come va? :domanda

e Carlina :domanda e Pollon :domanda e Gatta :domanda ... caspita siamo proprio rimaste in poche... siamo noiose che ci abbandonano tutte?! :buuu

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 27 giu 2008, 17:10

oggi sono stata presa dal lavoro...spero di riuscire a scrivervi nel weekend....

verica spero proprio che non ci trovino noiose....altrimenti... :buuu

VERICA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VERICA » 29 giu 2008, 10:18

Buongiorno belle donne e buon we afoso! :che_dici

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 29 giu 2008, 22:14

insuuuuuuuuuuuuu
eccomi di ritorno da una settimanella all'isola d'elba :hi hi hi hi :hi hi hi hi
ho messo un po' di fotine poi vi raccontero'
:incrocini :incrocini per giorgy e la sua nonna
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

VERICA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VERICA » 29 giu 2008, 22:19

Pollon! bentornata!! Belle le foto e che tenero Leo nella foto dove fa il bagnetto da solo! :emozionee
allora, raccontaci qualcosa! anche io voglio andare in vacanza!! Dovrei partire sabato e stare via due settimane ma non con Eros ma con Mattia e la mia mamma e non è la stessa cosa! sono contenta ma sarei più contenta di andare via con Eros per stare un po' insieme!
certo che due settimane senza GOL!!!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”