GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LIBRI A NOI! BIBLIOFILINA, LASCIA SCRITTO CIO' CHE VUOI!

Bloccato
Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LIBRI A NOI! BIBLIOFILINA, LASCIA SCRITTO CIO' CHE VUOI!

Messaggio da Regi » 10 mar 2008, 9:49

Ciao ragazze buon inizio settimana ....

MATY :coccola
AZZURRI :bacio sono contenta che le cose inizinoamigliorare
CRISS :coccola :bacio
MARIS ora vado a vedere :sorrisoo
KIKA che emozione :cuore

FRANGELA io a dir la verità di libri non è ho tantissimi perchè faccio largo uso della biblioteca :hi hi hi hi e la libreira e fuori portata bimbi. Ho avuto il problema per i libri che lascio in giro mentre li leggo ma a parte i primi tempi adesso quando li vede dice mammma o papà a seconda di chi lo sta leggendo e va a prenderne uno suo. Il vero problema sono stati i cd ma fortunatamente anche lì dopo i primi tentativi ha perso interesse. :hi hi hi hi
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 10 mar 2008, 9:53

dimenticavo....

ENRICA :incrocini per il colloquio

MAIS che bello il laboratorio creativo io e la Cate sabato mattina abbiamo fatto una cosa simile ma solo con i colori a dita :sorrisoo solo che lei odia sporcasi le mani perciò abbiamo usato le spugnette :ahaha esiamo riuscite a fare anche un paio di impronte delle mani :hi hi hi hi
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 10 mar 2008, 10:00

maisetapioca ha scritto:Pitture: ebbbbravo Alberto! :ok Invece ai miei bimbi non piace colorare le figure! Romeo (ma ha 3 anni) cerca di seguire il contorno e poi fa finta di aver disegnato lui, 'sto furbone! :ahaha
Io per stimolare ancor di più la loro vena aritistica una volta a settimana faccio "laboratorio creativo". Tiro fuori matite, pennarelli, pastelli, pennelli, colori a dita, gessetti, rulli, spatole e spatoline, forbicine, scotch, colla e pezzi di carta ritagliati (per il collage) e poi preparo enormi fogli con cui rivesto tutto il tavolo. E poi dò ai miei pirati il via libera, possono fare e usare ciò che vogliono e come vogliono. Mi sono accorta che così prendono confidenza con l'aspetto materico della pittura e con i vari attrezzi. Vi lascio immaginare come si riducono!!!
Wow ma che bella idea!
In effetti max ADORA disegnare sulle tovaglie di carta della pizzeria! :-D
Max è molto bravo a disegnare. Ha iniziato con i pastelloni a 1 anno e ci stava delle ore. Adesso preferisce di gran lunga i pennarelli ma va bene un pò tutto. In autunno (mi pare) ha iniziato a disegnare le facce e da qualche mese disegna le figure intere.
Troppo bello! :emozionee
Anche io gli ho preso gli album da colorare ma così, perchè voleva un libretto e con i libri lo accontento sempre. Vorrei che gli rimanesse questo amore anche da grande!
Però non mi piace molto come sistema. Finchè sono così piccoli DEVONO disegnare liberamente e possibilmente con fogli bianchi e molto grandi.
Ho comprato un libro che da idee per far lavorare i bimbi dai due e mezzo ai 10 ma per i due e mezzo in pratica consigliano disegno libero e collage.
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 10 mar 2008, 10:02

Maris ha scritto:Buongiorno e buona Domenica! :cuore

Ieri sera ho iniziato Afrodita, ho letto una trentina di pagine ed è esattamente come me lo immaginavo: leggermente erotico, molto allusivo, con una sottile ironia di sottofondo che rende tutto piccante! Alla fine mi ha fatto venir fame ed a mezzanotte mi sono mangiata due pastine al cioccolato! :-D La vedo dura per coloro che sono a dieta... :ahah
Gatto, ancor più dura per te che sei astenuta!!! :ahaha

Gattoromeo, se la tua spacciatrice dice che è stupendo, ci farò un pensierino! La trama non mi ispira...

Spedisci pure quando puoi! :ok
Pensa che sono astenuta E A DIETA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :x:
Immagine

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 10 mar 2008, 10:04

Ciao a tutte!

Allora prima di tutto vorrei lasciare tanti :incrocini per CRISS, ENRICA, AZZURRO E MATY...andrà tutto bene!!!

Poi volevo dirvi che per me è stato un bel we...difficile ma bella. Sabato mattina (come sanno coloro che hanno partecipato al mio altro post) io e il socio siamo andati a vedere le prime case...il fatto è che...ce ne piacciono già molto due! :-D E' normale??? Io pensavo ci volessero mesi per trovare la casa che ti piace...invece...oggi abbiamo fatto salire mio padre e i genitori di lui e le andiamo a rivedere insieme...siamo già propensi a fare un'offerta...una ci piace proprio...qualche piccolo lato negativo c'è...ma son tutte cose di poco conto e risolvibili con un buon arredamento e buone capacità organizzative...

AIUTOOOOOO :buuu non so se essere entusiasta o avere paura!
Tralaltro ... noi vorremmo fare un'offerta ma mica ancora abbiamo chiesto il mutuo... :domanda sperem ben!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 10 mar 2008, 10:06

:yeee Dream, chissà che emozione!!!! :incrocini :incrocini :incrocini per la scelta, l'offerta, il mutuo! Poi dicci che ne pensano i vostri genitori!

Regi, nemmeno a Romeo piaceva sporcarsi, l'anno scorso. Ora invece il suo corpo è il suo supporto preferito! E quando si è dipinto tutto, cerca di pitturare pure suo fratello!!! :ahaha

Posso leggere Afrodita prima di Malena? Tanto abbiamo tempo fino a fine aprile, giusto?
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 10 mar 2008, 10:09

maisetapioca ha scritto:
azzurrointenso ha scritto:
Kika che emozione leggere del tuo vestito! chissà, magari l'anno prossimo toccherà anche a me :emozionee

BECCATA!!!!!!!!! :-D :yeee :hi hi hi hi :bacio
:fischia :ahah
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 10 mar 2008, 10:17

MARIS belo il portale e anche gli articoli :-D l'ho messo nei preferiti :hi hi hi hi magari convinco il socio (illusa :che_dici )

DREAM :-D avete già visto delle cose che vi piacciono????? avete idee decise allora :ok se la casa vi va bene e il costo pure lanciatevi in bocca al lupo :incrocini

MAIS penso anche io che sia una cosa provvisoria la mania di pulizia della piccola :che_dici
biblios® - *O.C.D.*

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 10 mar 2008, 10:21

La solitudine dei numeri primi

Sono intorno a pag 200

------------

-----------------

-----------------

Siamo nel 2007
Ali è sposata con il dottorino e ma sono in crisi.
Lui vuole un figlio ma lei è anoressica e non ha il ciclo.
Ma io dico?!?!? Sei un medico e non te ne accorgi??? Mah... :domanda
Mattia è all'estero e ha fatto una scoperta interessante che presto lui e il suo collega pubblicheranno. Una certa Nadia gli fa il filo.
A me piace molto lo stile narrativo. Mi piace sia il salto continuo tra i vari personaggi sia il modo di scrivere di Giordano che è molto collopquiale e fluido.
E' un libro che si fa leggere bene.
Unica pecca, finora è davvero trisssssssssssste! :x:
Spero che ci sia un lieto fine perchè se davvero questi due numeri primi non si incontrassero mai questo libro mi lascerebbe un senso di insoddisfazione....
Immagine

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 10 mar 2008, 10:25

tanti :incrocini per Criss!!

mais che bela l'idea del collage! ci vorrei provare anch'io con Neva...
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 10 mar 2008, 11:23

buongiorno!

scusate la latitanza...ma quando sono a casa non riesco proprio a stare con voi...

spero che abbiate notato che almeno sono riuscita ad aggiornare il blog... :prrrr

Enrica...domani inizio...non vedo l'ora..! :bacio

adesso mi leggo un po' di arretrati...e poi vi riscrivo...mie amate lettrici! :emozionee
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 10 mar 2008, 11:25

Buongiorno!

Afrodita, pag.69: è sempre più interessante :fischia , penso che questo sarebbe stato il libro preferito di Malena!!! ;-P

Tantissimi :incrocini per la morfo di Criss, il colloquio di Enrica, i progetti di Dream, le mamme di Matygol e Azzurrointenso e tutte quelle che ne hanno bisogno :coccola

Mais, che bella idea! Ti copierò sicuramente! :well

Grazie Regi :bacino Maisetapioca :bacino Simo23 :bacino

Simo23, grazie per ogni idea che vorrai/vorrete darmi! :yeee

M&T, certo che puoi leggere prima Afrodita! :ok

Dream, io ho comprato la seconda casa che ho visto, però ero con l'acqua alla gola! :incrocini2

Gattoromeo, bellissima foto sul blog! ;-D
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 10 mar 2008, 11:29

kika974 ha scritto: Se gioco a scacchi con il socio perdo ancora prima di cominciare!!! :ahah
anch'io.... :aargh ..ha provato + volte ad insegnarmi..ma sarà che mi sono impegnata poco...sarà che lo trovo complicato...non riesco mai a vincere una partita..e. a fare delle mosse intelligenti.. :martello

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 10 mar 2008, 11:33

Dream dov'è il tuo topic sulle case? Nel salottino?

La prima casa che ho comprato l'ho trovata dopo tantissimo tempo ma quando l'ho vista mi è rimasta sempre in testa. Alla terza volta che l'ho vista ho capito che doveva essere mia e in effetti non me ne sono mai pentita.
Quando l'ho venduta l'anno scorso ho avuto anche un pò di magone :emozionee
Questa che ho adesso invece era dei miei suoceri e l'avevamo messa in vendita visto che mio suocero aveva deciso di trasferirsi definitivamente in puglia, suo luogo di origine. Poi però ci abbiamo pensato, abbiamo fatto un pò di conti e abbiamo cominciato a immaginare a come poteva diventare buttando giù tutto e ritirandolo su. E' una casa molto grande, all'ultimo piano del palazzo con una parte mansardata. Ha molte finestre ed è luminosissima. Si prestava davvero a tutto. E adesso è proprio come la desideravamo! :ok
Immagine

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 10 mar 2008, 11:35

simo23 ha scritto:
cancerina72 ha scritto:
ah domani mio padre va x la coronarografia... :incrocini
cance tanti :incrocini :incrocini :incrocini
grazie a tutti degli incrocini...mio padre sta bene...ora ..e gli hanno detto che x altri 7-8 anni è posto!...quindi siamo ottimisti! :bacio

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 10 mar 2008, 11:44

Regi ha scritto:
simo23 ha scritto:
Regi ha scritto:mi sa che devo mettermi di impegno e pensare che qualche anno fa avevo una media di 1 libro la settimana
è forse cambiato qualcosa nella tua vita da qualche anno fa ad oggi??? :domanda :fischia :fischia
:bacio
SI MA NON FAREI A CAMBIO ADORO LA MIO CUCCIOLA :emozionee E' LA COSA CHE MI E' RIUSCITA MEGLIO :hi hi hi hi
parole sante...parole sante.. :quoto: :quoto:

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 10 mar 2008, 11:45

Ah dimenticavo un'altra cosa sulla Solitudine dei numero primi (questa la metto in chiaro tanto è ben visibile a tutte): ma quanto è bella la copertina?
L'avevo già notata entrando in libreria ma non mi sono fermata a leggere il titolo perchè quando arriviamo in libreria mio figlio si scatena e smania per scendere dal passeggino. Poi la mia spacciatrice mi fa 'ma è quello là con le foglie in copertina'. :-D Proprio lui!
Io mi faccio attirare tantissimo dalle copertine! :sorrisoo
Immagine

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 10 mar 2008, 11:47

Maris ha scritto:Gattoromeo, bellissima foto sul blog! ;-D
Grazie! :bacio
Tra l'altro la foto ufficiale non era questa ma mentre fotografafo il libro in mezzo ai miei libri è arrivato Max (come sempre... adesso ha la fissa delle foto :che_dici ) e mi chiedeva 'chi è questo qui?' e la foto giusta è arrivata da sola. Come sempre! :sorrisoo
Immagine

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 10 mar 2008, 11:50

michy1976 ha scritto: Chi è che ancora non lo ha letto malena???…
io l'ho portato oggi al lavoro...x cercare di andare oltre le prime due pagine..(sono le uniche che ho letto..avendo circa 3/4 libri sul comodino)...

non so se riuscirò a finirlo prima che mi scada il prestito in biblio.. :martello

e poi "Afrodita" mi intrippa molto..

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 10 mar 2008, 11:54

VY ha scritto:Ma per il secondo giro poi come funziona?facciamo prenotazioni? io so gia' che vorrei tanto leggere "Orgoglio e pregiudizio"..sono tanto sfacciata se metto gia' le mani avanti? :ahaha

...allora io mi prenoto x seconda... :hi hi hi hi

VY ha scritto:DOMANDA: ora mi avete incuriosita..voi in che orari leggete di solito? ho letto che alcune leggono al mattino..io invece, come ormai saprete, solo di notte, dopo essermi collegata a Gol..ieri ho tirato le 3..un paio di giorni fa le 4.45 :urka non vi dico alzarsi al mattino....! le altre invece?

io normalmente leggo la sera dopo le 21.30 se non crollo dal sonno...oppure mentre faccio colazione....oppure in coda x andare in ufficio...altri tempi morti non ne ho ancora trovati... :grrr

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”