GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE FULMINATE - e andiamo avanti!!! buona caccia

Bloccato
Puna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: LE FULMINATE - e andiamo avanti!!! buona caccia

Messaggio da Puna » 10 apr 2008, 14:17

Allora.... non so se sia servito parlarne con voi, ma sono 4 sere che Luca è tornato almeno ad addormentarsi nel suo lettino, poi viene nel lettone con noi verso le 3.30 del mattino. Speriamo, un po' per volta, perchè non voglio provocargli traumi... mi fa troppa tenerezza :emozionee Poi è qualche sera che la nostra miciona va a dormire al fondo del suo lettino. Lui la adora, quindi magari anche quello serve. Vedrem!!!
In quanto al ciuccio (Luca lo chiamava "momon" e non si sa da cosa sia uscito questo nome), i primi 3/4 giorni sono stati i più duri, poi un po' per volta si è abituato. :yeee
Com'è questo sacco nanna? io per il lettino a sbarre di Luca ho il suo piumone (quindi anche qui niente lenzuola), ma il sacco nanna.... :domanda Anche Luca l'ho trovato diverse volte girato al contrario :ahaha
Per la sua latezza invece, in base ai percentili dei pediatra, vado a memoria, al 55% per il peso e al 93% per l'altezza, è 101.5cm e non ha ancora 3 anni e mezzo :hi hi hi hi

:bacio :bacio

Cry
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cry » 10 apr 2008, 14:47

RIECCOMI DOPO UNA SPECIE DI PRANZO :x:

PUNA IL SACCO NANNA E' UNA SPECIE DI SACCO A PELO CON I BUCHI PER LE BRACCIA, MOLTO PIU' LARGO DI UN SACCO A PELO, IL BAMBINO SI GIRA E RIGIRA SI SPOSTA DI QUA E DI LA' SENZA SCOPRIRSI MAI E MANTENDENDO UNA TEMPERATURA COSTANTE. CE NE SONO DI VARI SPESSORI E MISURE. ORAMAI LO USO DA QUANDO MARIA GRAZIA HA 8 MESI, E CREDO CHE COL NUOVO BAOGIGIO INIZIERO' GIA' DA APPENA NATO. E' PRATICISSIMO ANCHE DA LAVARE E SI ASCIUGA SUBITO, E POI ADDIO MAL DI SCHIENA PER RIFARE IL LETTINO!

PER LE ABITUDINI DI LUCA CIRCA IL SONNO, SE A TE VA BENE COSI' ALLORA NON CREDO CI SIANO PROBLEMI. NON E' NELLE MIE CORDE COME METODO, MA CREDO SI SIA CAPITO CHIARAMENTE COEM LA PENSO. VERO ELY???

L'IMPORTANTE RAGAZZE E' CHE VOI E I VOSTRI COMPAGNI SIATE SERENI E CONTENTI COSI' COM'E' ORA. C'E' CHI ADORE IL SONNO CONDIVISO COME SAMMY E CHI COME ME E ELY E' TERORRIZZATA ALLA SOLA IDEA DI AVERE IL PUPO IN MEZZO ALLE COSTOLE. QUELLO CHE INVECE NON CONCEPISCO E' E' IL MAL RAZZOLAMENTO PREDICANDO BENE...AHAHAHAHHAAH
Maria Grazia 15/10/06 Francesco 10/11/08Alessandra 26/12/09

Cry
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cry » 10 apr 2008, 14:59

ELY:

FATE LA NANNA FOREVER! LO HO LETTO 3 VOLTE IN GRAVIDANZA E MINIMO 10 VOLTE APPENA NATA MARIA GRAZIA! LA TIPA INGLESE LA HO VISTA UN PAIO DI VOLTE ED E' UNA GANZA PURE LEI. CHI CRITICA QUESTI METODI DI SOLITO E' CHI HA ABITUATO MALE IL PROPRIO FIGLIO E SI TROVA COSI' IN UNA SITUAZIONE CRITICA DI CRISI E PIANTI COMPRENSIBILMENTE LOGICI; E CAPISCO BENISSIMO CHE LA RIEDUCAZIONE E' DECISAMENTE PIU' DIFFICILE DELL'EDUCAZIONE ALLA NANNA.

IL FIGLIO DI UNA MIA AMICA HA SEMPRE DORMITO TUTTA NOTTE DI FILATO, L'UNICO NEO ERA CHE SI DOVEVA ADDORMENTARE IN BRACCIO ALLA MAMMA SIA PER LA NANNA SIA PER IL RIPOSINO. SOLO IN BRACCIO A
LEI. SUCCEDEVA PERO' CHE QUANDO STO PUPO AVEVA I DENTINI CHE DOVEVANO USCIRE, IL KIULETTO CHE BRUCIAVA O QUALCOS'ALTRO PER CUI SI RISVEGLIAVA DI NOTTE, NATURALEMNTE PRETENDEVA DI RITROVARE LA STESSA SITUAZIONE DELL'ADDORMENTAMENTO PERCIO' PIANGEVA FINCHE' MAMMA NON LO PRENDEVA IN BRACCIO E NEL GIRO DI 1 MINUTO RICROLLAVA. IL PUNTO E' PROVATE VOI AD ADDORMENTARVI NEL VOSTRO LETTO E RISVEGLIARVI IN CUCINA... :che_dici
NEL GIRO DI 7 GIORNI APPLICANDO QUALCHE SEMPLICE REGOLINA E' RIUSCITA A RIEDUCARE IL FIGLIO ALLA NANNA

Cry
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cry » 10 apr 2008, 15:01

stavo riguardando la mia firma...ma ho scirtto
una tuba causa? ahahahahhaah :ahaha

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 10 apr 2008, 16:28

Cry ha scritto:Marsica io sono contraria al tuo metodo, perchè comunque roberta collega la tua mano alla nanna perciò, se si sveglia o si deve addormentare ci devi essere tu. io cercherei di sostituire la tua mano con un oggetto che lei puoò facilemnte trovare nel lettino in caso di risveglio notturno. il fatto che lei si addormenti con la tua mano, non è che lei cerca te in quanto mamma, ma te in quanto mano= nanna.
NO DOTT. LA MIA ROB SI ADDORMENTA SOLO QUANDO HA SONNO, E SUCCEDE SIA CON MIA MAMMA, CHE CON MIO PAPA' E SUOCERA
IO LAVORO E LEI è IN BALIA DEI NONNI, HO NOTATO CHE è MOLTO COCCOLONA E LE PIACE AVERE LA MANO SUL VISO, O AD ESEMPIO ACCAREZZARGLI LA TESTA
SONO GESTI CHE LA RILASSANO E SI ADDORMENTA PIù FACILMENTE
MAI ADDORM IN BRACCIO
VABBè QUALCHE VOLTA è SUCCESSO :fischia QUANDO HO VOGLIA DI COCCOLE ANCH'IO
UNA COSA HO SEMPRE VIETATO, SOLO A MIA SUOCERA PERò, I DONDOLAMENTI PRIMA DELLA NANNA
ROB VA A LETTO E SIA CHE CI SIA QUALCUNO, SIA MANO IN FACCIA DOPO UN Pò CROLLA
NON L'HO MAI LASCIATA DA SOLA, PERCHè è UN MOMENTO DI PAUSA ANCHE PER ME, E SOPRATTUTTO DI GODURIA MENTALE PER ME
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko
Immagine

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 10 apr 2008, 16:34

PUNA MA QUANTI INDIRIZZI MAIL HAI :domanda
Immagine

Cry
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cry » 10 apr 2008, 16:57

Marsica anche Maria Graza si mette sempre la mano o qualcosa in testa, forse proprio per un senso di protezione.

Ely, è logico che abbiamo avuto kiul perchè abbiamo figli di indole buona e soprattutto dormigliona!, ma devo anche dire che in alcuni momenti di crisi, e qualcuno ce n'è stato, ad esempio asilo, tata etc...se non avessimo tenuto il polso fermo avremmo ceduto e saremmo caduti nella trappola. Il metodo di estivill lo ho applicato a tutto, pappa , gioco etc..., nel senso di trovare il momento il luogo adatto a quell'azione.Maria Grazia mangia quasi da sola oramai, nn ha nessun gioco davanti o la tv che la distrae, si gode il momento della pappa, non so se mi spiego fino in fondo. non vorrei sembrare robotica...vabbè lascio stare va è meglio.

qua è cominciato anzi ri cominciato a piovere :pistole , mi è toccato tirare fuori qualche maglioncino che avevo già impachettato nel guardaroba dell'inverno.
MA STA PRIMAVERA? QUALCUNO L'HA VISTA?due settimane fa ero in spiaggia in tuta
:che_dici

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 10 apr 2008, 17:03

QUA INVECE FA UN CALDO CHE SI CREPA
C'è UN'AFA INCREDIBILE E SIAMO SOLO AD APRILE
SPERO VENGA A PIOVERE UN Pò
Immagine

sammy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sammy » 10 apr 2008, 23:04

ma che vi prende ?!?!?!!? quanto scrivete ?!?!?!?!?!?

hihihih

troppo bravi i vostri bimbi... non e' che vi posso mandare diego da educare ???? :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha

boh...io sono un po' meno precisina e poi mi becco capricci e scenate ma va bene istess...

sto guardando lo show dei record.... c'e' una che rutta a piu' non posso...e si e' pure beccata il world record per i decibel!!!
:ahah
SAMMY *DIEGO & SOFIA*
FULMINATA DOC !!!

sammy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sammy » 10 apr 2008, 23:07

questione... lettino...da liberare :fischia

fermi tutti...il cantiere e' ancora chiuso!!!!!

manco mezzo lavoro in corso ...e nemmeno l'intenzione al momento e' un progetto a lungaaaaaaaaaaaaa scadenza.... ci pensiamo tra un pochino.... e' chiaru stu fattu? :prrrr

questione lavoro ... non ho ancoa capito che lavoro faccio...perche' continuano a cambiarmi profilo... lavoro in un amultinazionale americana che sviluppa sistemi di telecomunicazione su fibra ottica :yeee

io seguo la parte logistica/acquisti/realizzazione prototipi... chi solo osa pensare che sia bello ed interessante... ?!?!? :pistole
SAMMY *DIEGO & SOFIA*
FULMINATA DOC !!!

Puna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Puna » 11 apr 2008, 8:29

Ciaoooooooooo!!!
Sapete, io a volte chiedo consigli ma poi, soprattutto con Luca, mi sono ritrovata il più delle volte ad andare per "istinto credo materno" :fischia :cuore Come quando gli ho tolto il pannolino o il ciuccio. Ho sentito dentro di me che era il momento giusto e l'ho fatto. :044-Astuta:
Leggo tanto e prendo spunto, ma soprattutto quando Luca era piccino, ho ascoltato alcune piccole cose che mi avevano suggerito in clinica l'ostetrica e la pediatra, e sono state fantastiche! Poi credo che tutto il resto venga da sè anche per com'è il carattere del bimbo e anche dei genitori... :134-mavieni:

Sammy: l'ho visto anche io il programma ieri sera, ma la cosa che mi ha fatto più impressine è quella donna con oltre 5000 percing (si scrive così???) addosso :sento_male:
Per il tuo lavoro.. beh... almeno fai tanti meeting :bast_ins

Oggi qui c'è un tempo brutto brutto e piove :pioggia: sembra quasi autunno...

a più tardi! :babygattona:

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 11 apr 2008, 9:26

riguardo al discorso educazione dei ns figli, volevo aggiungere che le lezioni scritte sui libri è difficile applicarle se la creatura passa da mano a mano
roberta fin che sta con me ha un certo tipo di educazione (si mangia senza giochi, e si deve mangiare tutto, si dorme direttamente nel letto, etc...)quando va dalle nonne, tutto quello che le ho inculcato va a farsi friggere:
si mangia giocando nel box :martello
fin quando ne vuole :pistole
si addormenta in braccio :pistole
appena piange, viene presa su :martello
etc etc etc
Immagine

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 11 apr 2008, 9:30

puna come sta andando il po :domanda
dai che sei a metà percorso :incrocini :incrocini
Immagine

7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 7colori » 11 apr 2008, 9:47

Puna ha scritto:...7 colori: sono felicissima per iltuo lavoro! magari qui dalle nostre parti fosse così facile trovarlo...
...
anche da queste parti è molto difficile trovarlo,
è facile solo per commesse e apprendiste,
ed è per questo che ero così preoccupata,
e ora sono così contenta.
:hi hi hi hi
Il 12/11/2007 è nato il mio LUCA
FULMINATA - Fondatrice delle VETERANE

7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 7colori » 11 apr 2008, 9:52

MARSICA ha scritto:riguardo al discorso educazione dei ns figli, volevo aggiungere che le lezioni scritte sui libri è difficile applicarle se la creatura passa da mano a mano
roberta fin che sta con me ha un certo tipo di educazione (si mangia senza giochi, e si deve mangiare tutto, si dorme direttamente nel letto, etc...)quando va dalle nonne, tutto quello che le ho inculcato va a farsi friggere:
si mangia giocando nel box :martello
fin quando ne vuole :pistole
si addormenta in braccio :pistole
appena piange, viene presa su :martello
etc etc etc
Per quel che vedo io i bambini si comportano in modo diverso
a seconda delle persone con cui stanno.
Se una nonna li vizia per esempio lasciandogli toccare i soprammobili,
il bambino sa benissimo che in casa della mamma però non si fa. :ok

SONO FURBI E MOLTO INTELLIGENTI.

7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 7colori » 11 apr 2008, 9:59

LETTONE
Puna ha scritto:Allora.... non so se sia servito parlarne con voi, ma sono 4 sere che Luca è tornato almeno ad addormentarsi nel suo lettino, poi viene nel lettone con noi verso le 3.30 del mattino. Speriamo, un po' per volta, perchè non voglio provocargli traumi...
Io sono sempre stata contraria ai bimbi che fanno la nanna nel lettone, così Luca dorme nel suo lettino dal 4° mese, e solo! :ok

CIUCCIO
Per ora Luca non ne vuole sapere, a volte tento per dargli sollievo dato che ciuccia qualsiasi cosa riesce a portarsi in bocca, ma lo sputa subito come se fose veleno! :ahah

7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 7colori » 11 apr 2008, 10:06

ely74 ha scritto:...7clr: siamo ansiose del racconto sulle dimissioni!!!!...
NON MANCHERO'...
quando le avrò date!

SAMMY
per la cistite sono ottime le pastiglie "FOURADANTIN 1000"
ne bastano un paio al giorno e il giorno dopo sei già guarita.
Non so se in farmacia te le danno senza prescrizione medica però.
Io dico che le ho sempre prese e me le danno, e mi conoscono, comunue inizialmente era stato il medico a prescrivermele.
Ovviamente come dice MARSICA bisogna anche ricordarsi di bere acqua
durante il giorno.

CRY
tenerissimo il racconto delle paroline di MARIAGRAZIA :cuore

gioia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gioia » 11 apr 2008, 10:50

Mamma mia quanto avete scritto, mi c'è voluta un'ora per aggiornarmi, ma è bello così...

La nanna per me è un punto dolente, so che la colpa è mia, ma proprio non ci riesco. Anna ha dormito praticamente 16 mesi e mezzo attaccata alla mia puppa, fino a quando, con la schiena a pezzi, non mi sono decisa e gliel'ho levata: l'ho spedita a casa di mia mamma due notti e non ha tribolato più di tanto.
Da quel giorno ha cominciato a dormire nel suo lettino tutta la notte anche se l'addormentavamo in braccio, e per me era un sogno, non mi sembrava vero, tant'è che Massi ogni tanto nel cuore della notte si alzava per controllare se respirava. Poi di punto in bianco a cominciato a svegliarsi di notte e a venire nel lettone con noi e da lì non l'ha levata più nessuno, ora torna comodo anche a me, perchè non sto bene e la sera sono stanca, quindi basta che me la metto vicino e lei in 2 secondi si addormenta, però abbiamo deciso che non è più il caso, anche in vista del secondo, quindi appena queste nausee passano dobbiamo rieducarla alla nanna, già prevedo pianti isterici, ma so che è per il bene di tutti.

PUNA, anche a me farebbe piacere ricevere una copia autografata del tuo libro, se puoi, ti mando il mio indirizzo :bacio
La mia piccola ANNA è nata il 1 maggio 2006
Il mio tesoro TOMMASO è nato il 25 novembre 2008
La mia stellina ALICE è nata il 20 dicembre 2010

sammy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sammy » 11 apr 2008, 16:56

hey che fine avete fatto :fischia

che giornata luuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuunga......

va beh...vi mando tanti bacini ...buon wkend :emozionee
SAMMY *DIEGO & SOFIA*
FULMINATA DOC !!!

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 11 apr 2008, 16:59

presente
aspettavo che passase qualcuna :ahaha
Immagine