GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BabyBOLOGNESI quasi alTraguardo:il 1'sarà MANU per LEONARDO!

Bloccato
Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: BabyBOLOGNESI quasi alTraguardo:il 1'sarà MANU per LEONARDO!

Messaggio da Giuliale » 28 feb 2008, 8:27

Buon dì a tutti! :bacio

MICHY, mi spiace che tato Simone non stia bene :coccola
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

elle
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elle » 28 feb 2008, 8:44

Buongiorno a tutti.

Michy, mi dispiace che Simo non sia in forma :coccola , e capisco che essere sola perchè David va a sciare non sia il massimo ... uffa

Qui abbiamo Sara già raffreddata (ma se è solo un raffreddore ci metto la firma), non si dorme perchè lei gnola ogni ora come una pendola, anche nel lettone fa la stessa cosa con l'unico vantaggio che non dobbiamo alzarci. Il risultato è che sono distrutta... ma vabbè!

Io penso di andare Sabato in fiera ma ancora non ne sono certa.

Xen hai sentito Giulia?

Vi bacio tutte tutte.

Notizie di Pulce???

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 28 feb 2008, 8:55

Buongiorno! la notte è andata meglio delle mie aspettative, mi sarò alzata 15 volte perchè lui si lamentava, ma lo faceva nel sonno quindi gli rimettevo vicino teo e lui smetteva. In compenso si è svegliato con 38.1...e io con una congiuntivite che non riesco a tenere l'occhio aperto...per fortuna uno solo...
diciamo che sono conciata cosi male che tanto vale che debba stare a casa x badare a lui..
ora speriamo la suocera possa fare un salto per portarmi un collirio...se no mi affiderò alla buona vecchia amica Ba!!!
già sentito il pediatra ( sant'uomo ha risposto al cellulare alle 7.50!) e mi ha detto ....le solite cose: tachi, tachi, tachi. Se le tiene, supposte anche per la tosse e che importante è tenere sotto controllo eventuale diarrea, che per fortuna sembra scomparsa ( speriamo!)
buona giornata a tutti!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 28 feb 2008, 9:16

Buongiorno!

Michy, mi dispiace per Simo! E anche per la tua congiuntivite! :coccola
Spero per te che non sia questa influenza malefica... Maia è ancora a casa!

Elle, ieri ho sentito Giulia! Effettivamente come prezzi è molto buona, anche perchè vuole essere pagata a ore e quindi riesco a giocarmela meglio! L'unica cosa mi ha detto che sta facendo un corso che la tiene impegnata molti sabati e domeniche, ma mi ha promesso che se non riesce lei, mi manda qualcuno di altrettanto bravo! :ok
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 28 feb 2008, 13:57

uff...mia suocera passata ora, speravo tornasse a tenermi compagnia stasera non sta bene nemmeno lei..
quindi...sono sola e chiusa in casa con simone gnolante e con la febbre fino a domani sera
posso spararmi???
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 28 feb 2008, 14:05

michy1976 ha scritto:uff...mia suocera passata ora, speravo tornasse a tenermi compagnia stasera non sta bene nemmeno lei..
quindi...sono sola e chiusa in casa con simone gnolante e con la febbre fino a domani sera
posso spararmi???
miiiii, in effetti è un pò pesante... :coccola
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 28 feb 2008, 14:14

michy1976 ha scritto:uff...mia suocera passata ora, speravo tornasse a tenermi compagnia stasera non sta bene nemmeno lei..
posso spararmi???
Coraggio, Mic, ci siamo noi.... :bacio
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 28 feb 2008, 14:16

Buongiorno! Anche stamattina suocera. E' andata bene, e io mi sono fatta una mega-passeggiatona con spesucce varie :hi hi hi hi .
E i libri che volevo comprare non c'erano, te pareva. Comunque li ho ordinati.

però....vi devo dire una cosa.....mia suocera dice una cosa che mi fa letteralmente andare giù di testa...ditemi se sbaglio o esagero vi prego....
Allora, diciamo che 2 volte su 3 quando parla con Riccardo e si riferisce a me mi chiama "nonna", e a lei ovviamente "mamma"
:urka :urka :bomba :spara :buuu :buuu :buuu

vi prego ditemi che capite il mio fastidio! C'è poi da dire che si corregge subito dopo....però..........
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 28 feb 2008, 14:22

rusc ha scritto: Allora, diciamo che 2 volte su 3 quando parla con Riccardo e si riferisce a me mi chiama "nonna", e a lei ovviamente "mamma"
vi prego ditemi che capite il mio fastidio! C'è poi da dire che si corregge subito dopo....però..........

Ti capisco, quando e' successo a me volevo fare una strage. :pistole :pistole :pistole :pistole
Pero' puo' essere quasi comprensibile, dai, l'ultima volta che ha avuto a che fare con un bimbo piccolo era in un altro ruolo....

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 28 feb 2008, 14:25

Ciao

RUSC ti capisco benissimo, anche a me darebbe fastidio

MICHY mi dispiace per la situazione, hai ragione ad essere demoralizzata. Il tuo occhio come va? Ma tuo fratello non puo' venire a farti compagnia?

HALLE ma allora tra un settimana avrai gia' il tuo bambino con te.... che emozione :emozionee
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 28 feb 2008, 14:27

Lisa sì, lo so...capisco....ma mi sento rivoltare dentro!!!!!!!!!!!!! :buuu
Immagine

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 28 feb 2008, 14:27

co73 ha scritto: HALLE ma allora tra un settimana avrai gia' il tuo bambino con te.... che emozione :emozionee
Gia'! :cuore :cuore :cuore

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 28 feb 2008, 14:50

Hallelujah ha scritto:
co73 ha scritto: HALLE ma allora tra un settimana avrai gia' il tuo bambino con te.... che emozione :emozionee
Gia'! :cuore :cuore :cuore

cavoli, lisa...che emozioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 28 feb 2008, 14:51

co73 ha scritto:Ciao

MICHY mi dispiace per la situazione, hai ragione ad essere demoralizzata. Il tuo occhio come va? Ma tuo fratello non puo' venire a farti compagnia?
mi rompe chiederglielo di nuovo, deve studiare....
sopravviverò...spero...

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 28 feb 2008, 15:06

ciao mie belle golline!!!

mic da mamma di bimba spesso ammalata e molto noiosa quando ammalata, pat pat sulla spalla. Io quando succede e non c'è marito e magari, come l'altra volta, sta male anche mia mamma quindi non mi fa compagnia, mi sfogo sul cibo spazzatura e prendo su un paio di chiletti con brufoli e herpes annessi.

rusc NO COMMENT io detesto ste cose, capisco che ci si può sbagliare una volta ma poi basta...vabbè imparerà a NON sbalgiarsi più Non che a ric questa ocsa causi problemi tranquilla...

lisa io non vedo l'ora di leggere quando nascerà manu... wow che bello...che tutina gli metti quando nasce???? anche berrettino e calzini? immagino di si farà freschino... e bravissima l'idea di tanti regalini per leo!!!

besos alle altre mi metto a lavorare...
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 28 feb 2008, 15:11

ba1976 ha scritto: rusc NO COMMENT io detesto ste cose, capisco che ci si può sbagliare una volta ma poi basta...vabbè imparerà a NON sbalgiarsi più Non che a ric questa ocsa causi problemi tranquilla...
lo so, a lui non causa problemi (spero), ma io vado fuori di testa.
Sembra proprio un lapsus....ma capita spesso. E poi anche i lapsus hanno un loro "perchè" :perplesso :urka

speriamo che passi
Immagine

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 28 feb 2008, 16:07

appena chiamato il nido della gaia per sapere come sono messi... la classe è meno della metà e la dada della gaia è stata a casa 3 settimane... gastroenterite a gogo...i bimbi a casa da natale son 5... ok ok si sta a casa anche prossima settimana. Se andiamo avanti cosi la mandiamo a ferragosto. :ahaha me la rido per non piangere ma vabbè tanto baby sitter al pome ce l'abbiamo comunque al mattino sta con mia mamma... il bello è che io, assolutamente pro nido, in questo momento mi mangio le mani di non averla lasciata a casa con la nonna... sta benissimo... vero che al nido sta con gli altri bimbi (che vabbè anche in passeggiata ne incontra e gioca tutte le mattine) ma di salute ci guadagnerebbe eccome...
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 28 feb 2008, 16:17

quindi tornando indietro non la iscriveresti proprio ba???

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 28 feb 2008, 16:23

Ciao a tutte, Xen mi spiace ma noi siamo impegnati la domenica della festa dalle 17 in poi, stavolta non riesco neanche a passare per un saluto! :buuu
Miriam due notti fa è stata male, ha vomitato tre volte, :x: ed ogni volta vai di lavatrici, cambio dei vestiti che aveva addosso e un sacco di tempo per calmarla e riaddormentarla perché ovviamente aveva sete ma avendo appena vomitato non potevo ridarle il biberon... uff, poverina. Io ieri mattina al lavoro ero letteralmente distrutta, mi sarei addormentata sul pc e se ne sono accorti tutti, però c'era tanta roba da fare che son rimasta fino a sera... e per finire a cena eravamo fuori con i colleghi di mio marito, che ci teneva tanto, quindi io come uno zombie ho tirato avanti finché finalmente siamo tornati a casa... uff... che fatica che faccio!
Comunque a parte la nottataccia Miriam è stata benissimo a casa per un giorno, ha mangiato, giocato, riso, dormito, tutto come al solito e senza febbre, quindi oggi l'abbiamo riportata all'asilo, perché credo che non abbia senso tenerla a casa quando è così pimpante! :yeyeye:
Ieril'altro mio marito è andato alla riunione al nido, l'argomento è la modifica alla regola con cui sostituiscono le dade (non più nominativa, cioè una sostituta per ogni dada assente, ma in proporzione anche ai bimbi che erano presenti il giorno prima). Secondo me non cambia molto, è un modo in cui il comune cerca di risparmiare qualcosa, e magari vogliono evitare delle situazioni come quest'inverno che con 3-4 bimbi in classe c'erano altrettanti adulti... Però capisco che dal loro punto di vista potrebbe calare il livello di servizio .. mah, io avrei il dubbio di andare a vedere quante volte e per quali ragioni le dade devono essere sostituite così spesso, ma non dico niente.
Abbiamo scoperto comunque che ci sono dei rappresentanti dei genitori, che sono stati proposti/eletti quando Miriam non aveva ancora fatto l'inserimento... certo che una piccola comunicazione sul fatto che ci fosse un'assemblea ce la potevano mandare lo stesso, io credo che saremmo andati.
Rusc, ti invidio il tempo libero e la possibilità di leggere e riposare, ne avrei tanto bisogno. :ok Anche a me piacerebbe leggere e studiare qualcosa di psicologia, ma non solo infantile... stavo pensando quasi quasi di vedere quali sono le condizioni e le modalità per iscriversi ad un corso universitario... in primis penso che mi servirebbe sul lavoro, che tra clienti e colleghi ce ne sarebbe di casi e situazioni da analizzare... :fischia
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 28 feb 2008, 16:46

non so mic, va detto che quando l'ho iscritta al nido non avevo vagliato la possibilità della baby sitter al pome e quindi la possibilità per mia mamma di venir a lavorare ogni giorno. Comunque la realtà del nido a lei piace tantissimo, credo solo di doverla prendere più soft, nel senso, se ha raffreddore forte la tengo a casa, non la faccio arrivare al limite che poi crolla e soprattutto la tengo a casa di più quando si ammala. Mai più al nido sotto antibiotico e mai più al nido se non è stata a casa STANDO BENE 4 o 5 giorni (che significherà ogni volta tenerla a casa almeno 10 giorni ma amen).
Devo fare i conti con una bimbotta che si ammala tanto a contatto con gli altri bimbi (che poi anche lì... siamo stati da sua cugina sabato e domenica lei aveva 39 di febbre e gaietta non ha preso nulla... era piena di tosse e gaia non l'ha presa... il problema è lo scambio saliva su giocattoli e ciucci tipico del nido) e la prima cosa da guardare è la sua salute...
Ma continuo a pensare che a livello mentale il nido sia una risorsa enorme per i bimbi a cui non credo sarebbe giusto far rinunciare gaia che ha un carattere molto estroverso e lì si trova davero bene.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”